Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Rilancio su Tor di Valle: Avanti tutta verso il nuovo stadio Ora Pallotta cerca gli alleati giusti (Corriere dello Sport)
 
Il Comune deciso a portare a termine il progetto L’assessore Montuori: «Non vediamo criticità»
 
di Marco Evangelisti
 
ROMA
 
Non c’è modo di darsi una scadenza, tracciare un segno rosso sull’agenda. Però lo stadio di Tor di Valle non è stato ingoiato dagli eventi, quindi non si è neppure trascinato dietro la Roma come i più angosciati tra noi temevano. E con le intemperie che il progetto ha attraversato e continua ad attraversare non c’è male come buona notizia.
 
Buona per chi ritiene che l’impianto sia da farsi, naturalmente. Molti aspetti della questione restano nebbiosi: i tempi, appunto, e pure i modi e i soggetti. La società Eurnova, nell’assetto formatosi in seguito all’inchiesta sul costruttore Luca Parnasi, non vede l’ora di smarcarsi. Diverse aziende costruttrici di primo piano hanno mostrato interesse per l’acquisizione del progetto e della quota corrispondente nella proprietà del nuovo complesso. Lo stesso James Pallotta sta cercando finanziatori e soci (Starwood è un interlocutore privilegiato) per rilevare il pacchetto di quello che a tutti gli effetti può essere già considerato il suo ex partner. Sarebbe un buon sistema di ottimizzare i tempi tecnici, taglio corto e costruisco lo stadio in prima persona. Ovviamente servono soldi da immettere in circuito: nessun imprenditore si getta in un vortice simile senza ancorarsi ben bene alla terraferma.
Ma queste sono faccende di business nelle quali Pallotta si muove molto più agilmente di quanto noi potremo mai parlarne. Alla base c’è il fatto che il Comune di Roma, pur alle prese con un nucleo consistente di dissidenti, sembra deciso ad andare avanti, rollando e beccheggiando come al solito senza per questo abbandonare la rotta tracciata. Ieri la sindaca Virginia Raggi ha usato una formula stantia però concreta: «Stiamo monitorando l’operazione stadio, che porterà ottocento milioni di investimenti privati alla nostra città». Cifra da passare al filtro della nuova situazione, ma insomma si tratta di un paniere al quale non è facile rinunciare.
Il dossier è affidato all’assessore all’urbanistica Luca Montuori, che parlando a Radio Radio è stato ancora più netto, oltre a saperne di più: «Guardo agli atti e non mi sento di essere pessimista. Abbiamo tirato dritto perché l’inchiesta giudiziaria non ha toccato le procedure seguite per l’approvazione del progetto dello stadio. Quindi andare avanti era nostro dovere. Le revisioni degli atti sono in corso e contiamo di portare a termine il lavoro. Intanto insieme con i proponenti stiamo mettendo a punto la convenzione urbanistica. Non mi pare ci siano questioni insormontabili o attriti. Appena sarà possibile andremo all’Assemblea Capitolina per il voto finale». Sembra di capire che il parere del Politecnico di Torino sui flussi di traffico comunque non avrà effetti sconvolgenti. Alla Roma sperano di avere via libera entro la fine dell’anno. Più probabile che i nodi si sciolgano tra gennaio e febbraio. E forse da quel momento si comincerà a correre. Lo sappiamo, è stato già detto molte volte.
 
2
Lazio Talk / Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da sharp il Oggi alle 01:01 »
Io amo le squadre che impostano l'azione da dietro, palla a terra, con i difensori che fanno girare
velocemente la stessa, che evitano il tentativo di pressing avversario e così facendo, creano
i presupposti per metterli in difficoltà,tutto bello,  c'è un solo ma, noi i difensori in grado di fare ciò
non ce li abbiamo, spesso regaliamo palla ed occasioni agli avversari.
Aborro il lancione sistematico in avanti, ma aborro ancor di più prendere goal (o rischiare di prenderlo),
per via di reiterati errori dei nostri difensori in fase di (tentato) palleggio.

Mister : si potrebbe cortesemente cambiare direttive ... grazie
3
Sarà, ma di questo passo, ad aspettare che la vicenda del merdodromo si chiuda favorevolmente, saremo arrivati quanto meno al nostro bicentenario...
Insomma, se noi avessimo un'idea seria di stadio sarebbe il caso di cominciare ad avanzarla, seguendo la nostra strada senza troppi condizionamenti da parte di quelli dellà. Di più, sarebbe una bella prova del saper fare fatti e non anni di chiacchiere e stampa compiacente.

 :asrm
Sante parole. Di tutti gli errori di lotito questo è il peggiore.
4
Ciao pikkolo ancielo...
Comunque a parte gli scherzi, traspare un bel ragazzo. Di certo non è mai stato Nesta ma ha fatto delle buone partite...crollato senza DV. Lodevole la scissione da parte sua, ha fatto una scelta dignitosa a differenza di altri giocatori.
5
Lazio Talk / Re:21.10.18. parma - Lazio
« Ultimo post da tommasino il Oggi alle 00:23 »
Mah! Che durante l’intera giornata del martedì prima della partita, non ci sia stato nessun commento sul topic, non mi sembra una bella cosa.
Riparte il campionato è siamo quarti, eh!
6
Ma la de intermediazione non coincide per forza (anzi per nulla dico io) con la gig economy.
Anche la gig economy potrebbe essere ricondotta a forme socialmente eque con meccanismi di sicurezza sociale de intermediati.

Insomma quello.

7
Temi / Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Ultimo post da Parken il Ieri alle 23:02 »
va bene uber-izzare tutto

la IPO di uber pare valga 120 miliardi di USD. Ammetto che benche lo leggo con piacere, sono d´accordo zero con FD. Poi leggi che una societa´che fa dell´appalto d´opera vale cosi´tanto, e capisci che quello e´valore tolto ai lavoratori (eccetto il costo dell´algoritmo ormai armotizzato). il dubbio che FD abbia ragione a volte me´venuto
8
Lazio Talk / Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da biancocelestedentro il Ieri alle 23:01 »
Sto vedendo Francia Germania. Siderali livelli superiori a noi.
Velocità a 1000.
Cosa c'entra?
Niente, che Mancini ct è no strunz.

Visto il secondo tempo. Altro livello rispetto a noi. Lo strapotere fisico dei francesi è impressionante, anche se poi per vincere la partita hanno avuto bisogno del classico rigirapaariomma. Vacci a giocare con lasagna e maccheroni contro questi, ma anche con Ciro avresti difficoltà secondo me.
9
Lazio Talk / Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da Gasco luis veron il Ieri alle 22:35 »
Tutto giusto, con l'unica differenza che Ciro viene da 35 gol in campionato su 47 partite.
Lasagna, nelle prime ha fatto 1 gol e ha preso 7 insufficienze.
Certo che poi ogni tecnico può scegliere come vuole ma è un po' come se Inzaghi, dovendo scegliere tra Immobile e Caicedo per provare a vincere la partita, mette Caicedo.
A uno qualche dubbio gli viene.

Hai centrato l' essenza del concetto!

In piu' aggiungerei:

sarebbe come se Inzaghi mettesse titolare in una partita spareggio per entrare in Champions, Correa (Bernardeschi), come centravanti al posto di Immobile.

Seguito, da un altra mossa virtuosa negli ultimi minuti per tentare di segnare il gol vittoria e cioe' l' entrata (come dicevi tu), di Caicedo (Lasagna) per Correa (Bernardeschi), invece che di Immobile!

E in mezzo a tutto questo mettiamoci che Inzaghi fa scaldare Immobile per mezz'ora dove gli chiede pure di intensificare il riscaldamento, ma poi fa entrare Caicedo con soli 5 minuti di riscaldamento!

La partita finisce ed Inzaghi  va in conferenza stampa e ci dice che ha scelto Caicedo perche' e' piu' alto di Immobile: possiamo discutere la scelta di Inzaghi, ma almeno e' vero che Caicedo e' piu' alto di Immobile mentre invece nel caso di Mancini, Lasagna non e' neanche piu' alto di Immobile!

In tutto questo: puo' venire un minimo di dubbio sulla buona fede di Mancini, visto che nella conferenza stampa prima della partita aveva anche detto ai giornalisti, che l' Italia non aveva un centravanti goleador e l' unico centravanti che era rimasto di ruolo era proprio Immobile in quanto sia Cutrone che Zaza erano tornati a casa a causa dei loro infortuni?

E possiamo pensare che la difesa su Twitter di Immobile, con la rispettiva pubblicazione dei numeri dei gol con la Lazio da parte di Immobile abbia fatto alterare ancor di piu' Mancini (gia' convinto di lasciarlo fuori), in quanto Mancini e' uno che caratterialmente te la fa pagare? (Vedi Beppe Signori!)

Possono essere tutte casualita'?
10
Lazio Talk / Re:Ciro Immobile (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da meanwhile il Ieri alle 22:30 »
mi dispiace per Ciro che magari ci teneva, ma a me non frega un cazzo, va bene cosie.. s'è riposato.

ma infatti, ero rimasto indietro e chi la guarda la nazzionale, a posto così si è dimostrato che Ciro è una sega a pedali quindi giocasse lasagna maccarone il cazzo che vogliono. o zaniolo.
e Ciro si riposa e si allena con calma.
Ciro, fidati, nessuno ti vorrà mai bene quanto i tifosi della Lazio.  :band5:

Forza Lazio, Forza Ciro, fanculo alla nazionale.
Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod