Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Lazio Talk / Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Ultimo post da Assoluto il 21 Set 2018, 02:30 »
Quella del Caicedo scarsone è un'allucinazione collettiva. Non è un bomber di razza e ha avuto poche occasioni di dimostrare qualcosa, ma quando ha giocato, ha sempre giocato bene.
Il resto sono convinzioni e prese di posizione immotivate.
2
Lazio Talk / Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Ultimo post da sharp il 21 Set 2018, 02:04 »
Capisco che possa sembrare incongruente, ma per me non lo è.
Ha sicuramente portato dei punti perché ha fatto delle parate miracolose dimostrando una grande reattività.
Come fai però per quantificare quelli persi? E' impossibile dire se un altro portiere avrebbe parato, per esempio, il tiro di Pjanic a Torino. Nel calcio non ci può essere riprova.
Poi lo apprezzo perché sembra un bravo ragazzo, integrato nel gruppo, che si impegna per migliorare.
Ma come fai a dire se sia migliore dei portieri delle altre squadre che lottano per CL /EL?
Ecco, dato che per me il valore aggiunto è quel giocatore che più forte dei pari ruolo delle altre squadre, diciamo che per Strakosha mi trovo in difficoltà a valutare se lo sia oppure no.

Però con questo principio (che comunque una volta spiegato ha una sua logica) ,
di valori aggiunti ne abbiamo due massimo tre (forse).
secondo me per valutare un portiere si dovrebbe partire dal presupposto che
quello buono non deve prendere topiche (poi le prendono tutti ma diciamo molto poche)
e deve parare il parabile, poi se ci mette dentro qualche mezzo miracolo allora inizia a passare ala livello superiore,dove ci sono i portieri che nel rapporto errori salvataggi miracolosi campeggia decisamente il segno +. Strakho da quando ha iniziato a giocare con noi credo che sia nettamente in positivo, non dico sia perfetto,
ma facendo riferimento alle prime sei dell'anno passato, sulla carta è inferiore a szczęsny e handanovich (il quale però ultimamente levando i rigori, non mi sembra più una sicurezza),tra i pali al momento lo vedo meglio di donnarumma e ospina , su olsen ancora non so dire.Sulle uscite nessuno sembra essere un fenomeno, certo lui deve migliorare, con i piedi invece un po' mi sta preoccupando sembra in fase involutiva
Diciamo che se ci perdiamo nel confronto con lo juventino con gli altri o stiamo alla pari oppure (almeno tra i pali) un po' meglio.
3
Lazio Talk / Re:Lazio - Apollon Limassol (UEFA)
« Ultimo post da dopesmokah il 21 Set 2018, 01:46 »
La vera Lazio non l'ho più rivista. Speriamo che le fottute sliding doors dell'anno scorso abbiano finito di fare danni, psicologicamente. Bisogna riprendere da dove eravamo arrivati, ed eravamo arrivati in alto, come gioco.
4
Lazio Talk / Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Ultimo post da 12.maggio.74 il 21 Set 2018, 01:34 »
Caicedo ha dimostrato quello che pensavo e cioe' che e' piu' forte di quello che crediamo. Ha giocate tecniche di alta qualita', semmai il difetto della sua carriera non e' mai stato il talento ma, la continuita'.

Mai fischiato caicedo, ma questo tipo di partite (contro gente di serie c) ingannano i tifosi, quelle cose, un calciatore di livello le fa anche contro la juve o il napoli… (mi basterebbe anche contro il crotone) non contro il Limassol. Anche Rossi, spesso neanche convocato, fa i gol in spettacolare rovesciata contro i boscaioli.
5
"Caicedo 6 - Un film già visto. Si batte in area di rigore, di fisico, cerca e crea spazio anche se con fortune alterne. La mira lo tradisce ad inizio gara, poi vive di fasi alterne. Nel secondo tempo qualche pausa di troppo (non una novità), fino al rigore conquistato e poi realizzato da Immobile. Nel complesso l'abnegazione gli consente di arrivare alla sufficienza". (Tale Tommaso Bonan su lalaz...siamonoi.it).

Io pensavo che arrivasse alla sufficienza perché mette LA solo davanti al portiere per il primo gol e poi si procura il rigore del 2-0.
Bravo Bonan, ottima analisi. Complimenti.
6
Notizia tra politica e Lazio. Non sapevo dove postarla, ma da qualche parte devo farlo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/20/intrieri-nel-cv-esperienze-in-mckinsey-e-al-mit-ma-non-risultano-nuovi-guai-per-il-consulente-di-toninelli-condannato/4639109/



Freddie Mercury uscito dal McDonald's è stato finalmente smascherato, quello che ci ha paragonato a una società di fruttaroli e ha insultato gente a destra e a manca.
E Toninelli inanella un'altra figura di palta.

Che testone di caxxo. Ma ci voleva poco a tanarlo.....
La cosa grave è che sparando minchiate a raffica è riuscito farsi ingaggiare da ... quel gran genio del perito!!
7
Eh già, Gasco, noi abbiamo bisogno di un giocatore che la metta dentro e stiamo chiedendo queste caratteristiche a caicedo che però non le ha.
Ha altre doti utili alla squadra e farebbe prestazioni migliori con un'altra punta al fianco e ci permetterebbe pure di variare ogni tanto l'assetto offensivo e dare ancora più opportunità a ciro di trovare spazi per andare in gol.
Fischiarlo è ingiusto e se un giocatore è emotivo, lo condizioni, lo fai sbagliare e rischia di giocare pure male.
Magari a gennaio, dando in prestito rossi, si troverà una soluzione low cost per darci una mano.

100%
Buonanotte Axel e speriamo di non sentire piu' quei fischi che ti giuro, anche se fatti da pochi, mi mettono lo stesso, tristezza.

Io spero in un gol nel derby di Caicedo negli ultimi minuti!

Il giocatore lo merita soprattutto per l' impegno, indifferentemente se piaccia o no a livello tecnico perche' poi ognuno ha il proprio gusto.

8
Lazio Talk / Re:Lazio - Apollon Limassol (UEFA)
« Ultimo post da Il nostro Giorgione il 21 Set 2018, 00:59 »
Allora, netta distinzione tra primo e secondo tempo.
Prima frazione piacevole, gioco sciolto e testa libera. Grande percezione di superiorità della Lazio ma, ahimè, solo 1 gol segnato. In campo, attenzione, 8 giocatori su 11 diversi rispetto a Empoli.
Nel secondo tempo abbiamo mollato un po' mentalmente e abbiamo perso il filo del gioco, correndo dei rischi. Poi il rigore, il gol subito su un rimpallo durante un calcio d'angolo, l'incredibile errore di Senad. E così tutti escono dallo stadio incazzati, nonostante la vittoria. Reazione emotiva e, credo, in larga misura immeritata.
Io ho visto una Lazio in crescita, fraseggi giusti e fluidi nel primo tempo. Non ancora a tutto gas, ma se i nostri tre tenori non tornano al top é ovvio che ciò accada. Non ho percepito un calo fisico nel finale, lasciavamo più  campo perché avevamo smarrito distanze e ritmi.
Insomma, certamente dobbiamo continuare a crescere, e di brutto, se vogliamo riconfermarci e migliorarci, ma mi sembrano evidenti i progressi. Speriamo di sbrigarci e di spiccare il volo tutto insieme.
Sui singoli, meritano un giudizio particolarmente positivo Basta e Caicedo; molto sicuro Proto; intraprendente Durmisi, ma ci deve credere molto di più e se deve impará a mozzicà gli avversari. Ancora macchinoso Sms. Acerbi praticamente perfetto, sempre. Caceres positivo, più ordinato e concentrato di Bastos. Murgia combattivo, diligente e disciplinato, ma un po' timido e privo di iniziativa. Senad geniale come sempre, ma se magna un gol in un modo mai visto. Poco male, non sarebbe cambiato niente. Senad, tiette er gol per quando-lo -sai-te.
Abbiamo vinto, noi, le merde sono,state prese a po' sellate in faccia: godiamo, ridiamo e cerchiamo di non portacce sfiga da soli....
 :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm
Avanti Lazio, avanti Laziali e, sempre e comunque, as  riomma merda fogna de sta città (magari morite,luridi sorci).
9


Purtroppo come dicevi tu Axel, Caicedo viene considerato un vice Immobile e quindi gli si chiedono i gol, ma lui e' un altro tipo di giocatore che a fianco ad una punta o, allo stesso Immobile ti crea spazi e ti permette con l' uno due di andare in porta!
Comunque se giochera', i suoi golletti te li fara' ma la sua media e' di 7/8!
Chi lo fischia, deprime a me pensa un po' a lui, che deve giocare con i fischi dei propri tifosi.
Rivolto a chi lo fischia:
per favore, fermatevi perche' state fischiando un ottimo giocatore ma anche se fosse stato una pippa, come fate a fischiare un giocatore che lotta e si impegna, per questa maglia?
Detto questo, per caratteristiche lui non e' un vice Immobile quindi come dicevi tu, Axel  ci vorrebbe uno che si metta in panca senza fiatare (poiche' Immobile le vuole giocare sempre tutte), e che abbia esperienza e classe per dare il massimo nelle poche apparizioni che avra' a disposizione.
Oggi e' entrato Immobile ma quando le partite cominceranno a diventare tante, e gli impegni saranno ravvicinati sarebbe meglio preservare Immobile ed inserire un altro al suo posto!
Lo dico da tanto: G.ROSSI, e' svincolato e pure con i suoi limiti fisici per le poche partite che deve fare andrebbe piu' che bene.
Andrebbe a sostituire il ruolo di Nani dello scorso anno!
Se lo piazzi dentro l' area vicino a Caicedo che gli apre gli spazi, il fiuto del gol ancora c'è l' ha!

Eh già, Gasco, noi abbiamo bisogno di un giocatore che la metta dentro e stiamo chiedendo queste caratteristiche a caicedo che però non le ha.
Ha altre doti utili alla squadra e farebbe prestazioni migliori con un'altra punta al fianco e ci permetterebbe pure di variare ogni tanto l'assetto offensivo e dare ancora più opportunità a ciro di trovare spazi per andare in gol.
Fischiarlo è ingiusto e se un giocatore è emotivo, lo condizioni, lo fai sbagliare e rischia di giocare pure male.
Magari a gennaio, dando in prestito rossi, si troverà una soluzione low cost per darci una mano.
10
Lazio Talk / Re:Lazio - Apollon Limassol (UEFA)
« Ultimo post da dadep il 21 Set 2018, 00:33 »
La cosa peggiore è che i leoni da tastiera che parlano in questo modo di Lulic su facebook o anche su instagram di solito sono quelli che si autodefiniscono "tifosi"...mah...
Comunque, questa vittoria è stata importante, perché sempre 3 punti sono. Poi chiaro, si poteva decisamente vincere meglio e non concedere il golletto all'Apollon, però è andata com'è andata, di giornate storte capitano a chiunque dai...

Vero il fatto della mancanza di fiato negli ultimi 15-20 minuti comunque, si notava a un km :(
Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod