Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Ott 2015, 03:29
Esatto, dopo anni di sanzioni e cartebollate.
Marino ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque al suo posto, firmare la chiusura decisa da altri.
Infatti questo gioco/scaricabarile di citare sempre i predecessori (e per quanto mi riguarda erano sicuramente peggio, per certi versi) è molto italiano. Cmque, complimenti a Marino per aver firmato la chiusura di Malagrotta. Peccato che la situazione nelle strade di Roma sia andata a schifio, nel frattempo. Ma lasciamo perdere, sono cazzate (cit.)
tornando seri, se gli estimatori di Marino tirino in ballo l'argomento monnezza/differenziata per difenderlo, penso che siano totalmente fuori strada. Basta farsi un giro in alcuni quartieri di Roma (tra cui il mio), dove per alcuni mesi la raccolta veniva effettuata a giorni alterni con conseguenti straboccamenti di rifiuti sui marciapiedi e nelle strade che tanto hanno rallegrato (ahimè) il famoso e subdolo sito di denuncia, dal nome sprezzante nei confronti della città. Alcuni di loro me dicono "eh perché me sa che lo boicottano, chissà che c'è sotto". Ehhh? E quindi dobbiamo navigare nella merda perché Marino viene boicottato da una
municipalizzata che, conti alla mano, dovrebbe fallire? Ok, lo boicottano, ma allora significa che non hai il polso della situazione in una città complessa come Roma. Che non hai la forza di portare avanti il tuo progetto, peraltro condivisibile in alcuni punti. Perché a Marino gli concedo molte attenuanti in una capitale culturalmente piuttosto "arretrata" su certi temi, ma proprio per questo motivo faccio mie le parole di Stefano Pedica (Pd): "
La raccolta deve essere organizzata in maniera seria. Mai più cassonetti stracolmi e sacchetti di spazzatura accatastati per terra. E, soprattutto, più ispettori per strada per far rispettare le regole.
Servono più rigore e più multe. Se davvero vogliamo salvare Roma dai rifiuti tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, a partire dalle istituzioni e dall'Ama per arrivare fino ai cittadini. Ora più che mai tutti dobbiamo essere protagonisti di un grande progetto, quello di ripulire la Capitale".
ovvietà per ovvietà, per quanto mi riguarda ci vorrebbe uno che porti seriamente avanti una
rivoluzione culturale in tutti i settori, in questa città. E dubito che attualmente, nel mondo della politica romano/italiana esista questo tipo di persona.