Addio Marino?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #380 il: 10 Ott 2015, 12:46 »
Ah ecco... come volevasi dimostrare.  :x


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/09/giubileo-caduto-marino-arrivano-i-soldi-governo-abbiamo-sbloccato-30-milioni/2113976/

Le consecutio del Fatto sono esilaranti.
Avrrebbero sbloccato i soldi ora che è andato via Marino.
Ma basta stronzate, davvero...
I soldi sono stati sbloccati GIA' DA GIORNI.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #381 il: 10 Ott 2015, 12:47 »
NO! No! No! No! No! No!!!!!

Non si può dire questa cosa dopo MESI di STILLICIDIO di aggressioni feroci, pretestuose, rabbiose, a Marino da parte di:

CINQUESTELLE
SEL
FASCISTI

Questi sono stati i nemici di Marino.

E con loro la GGGENTE
I testadicazzo che su Facebook mi inondavano di stronzate sulle multe, sulla Panda, sui Caraibi.
La GGGGENTE quella che non voleva pagare le sdrisce blu, quelli CONTRO LE MULTE A STRASCICO.

La colpa di Marino è stata di non essere attrezzato a rispondere, né con la comunicazione e la politica, né con i fatti. Gli vanno riconosciuti i meriti, ma anche il fatto di aver fatto dei pasticci. E ALLA FINE, solo alla fine, è risultato indifendibile.

SEL si sta pentendo.
ancora piu' ridicoli.
Il PD non ha difeso mai Marino, manco un po' per carita' di patria e onore di bandiera (basta sentire le dichiarazioni di Renzi, un delinquente politico, secondo me)
Che a Roma il Vaticano non sia piu' importante di qualsiasi compagine politica lo puoi pensare soltanto tu. Figurati poi per un partito neodemocristiano della peggiore specie.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #382 il: 10 Ott 2015, 12:50 »
Rondo sull'Unità che bastona quotidianamente il Fatto è una delle ragioni per comprarla.

ma infatti, leggo te e so che sto leggendo l'Unita' come adesso e' ridotta (perdonami, amica mia).
fossi in te, un giretto nei circoli pero' lo farei.
cosi' tanto per respirare l'aria che tira, perche' mi sa che a forza di leggere Rondolino hai del PD un'idea solo tua.

Offline genesis

*****
23897
Re:Addio Marino?
« Risposta #383 il: 10 Ott 2015, 12:56 »
Rondo sull'Unità che bastona quotidianamente il Fatto è una delle ragioni per comprarla.

E' una bella lotta tra l'Unirenzità ed il Romanista Quotidiano.

Offline Giako77

*
7671
Re:Addio Marino?
« Risposta #384 il: 10 Ott 2015, 13:01 »
Non è vero che Roma è ingestibile, è gestibile ma solo ed unicamente facendo uno scontro duro con i poteri forti che si stanno gonfiando le tasche di € da troppo tempo e sono in grado di far saltare il sindaco, di controllare un assessore, un appalto e qualunque altro affare. Marino in un primo momento ha provato a farci a capocciate ma l'ha fatto da eletto del PD quindi con una maggioranza del PD e di SEL non ce lo scordiamo...diciamola tutta è scemo, non si è reso conto dove stava e con chi aveva a che fare! Questo dimostra che non serve uno uomo nuovo che provi a scardinare "il sistema" romano dall'interno, quindi dall'inteno del potero ovvero il PD (o PDL) ma qualcosa di irruente che sappia rompere gli equilibri e che no abbia certi rapporti con le imprese e il malaffare. Per questo ho detto M5S, che condivido a grandi linee le cose che dice ma solo a grandi linee...detto questo anche le esperienze di governo, per esempio a Livorno, dove il Sindaco è anche uno di sinistra, i compagni non ci raccontano belle cose!
E il problema non risiede nella loro incapacità anche perchè qui a Roma abbiamo avuto Alemanno & Co che non brillavano affatto di capacità politico-intellettive come anche l'attuale ormai ex-giunta Marino ma nel non sapersi svincolare dalle pressioni esterne, nel non saper leggere le situazioni, per la loro fissa per la legalità, nella mancanza di una classe dirigente, nelle continue intromissioni di Grillo e nel loro scarso coraggio politico...ne potrei dire ancora tante ma queste sono le prime che mi vengono in mente. Aggiungo che ho avuto modo di scontrarmi con Fucci a Pomezia e di incontrarlo e vi garantisco che non mi ha fatto per niente una buona impressione...

Offline Gio

*****
9706
Re:Addio Marino?
« Risposta #385 il: 10 Ott 2015, 13:08 »
Roma andrebbe data ad un commissario, con pieni poteri garantiti da leggi speciali, e l'esercito per strada. Per almeno 5 anni.

E io se fossi il Ms5 mi terrei alla larga da Roma, che chi la comanda davvero gli fa venire giú il Colosseo.
 
Io spero in un commissario serio, con un mandato lungo (anni) che ci dica come stanno le cose davvero e le ripulisca un po'. Solo dopo andrei alle elezioni.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #386 il: 10 Ott 2015, 13:10 »
Bianchina io nei circoli ci sono. Per chi mi hai preso?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #387 il: 10 Ott 2015, 13:13 »
Su SEL: indecorosi.
Andatevi a cercare la puntata di giovedì di Raglio Raglio (maledetti, due anni di insulti e qualunquismo, eccovi altri killer del sindaco in nome della gggente).

Sel imperversava in studio e sbraitava contro il PD CHE DOVEVA FARE MOZIONE DI SFIDUCIA a Marino.
E mo' cercano di passare per le vittime.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #388 il: 10 Ott 2015, 13:30 »
Roma andrebbe data ad un commissario, con pieni poteri garantiti da leggi speciali, e l'esercito per strada. Per almeno 5 anni.

E io se fossi il Ms5 mi terrei alla larga da Roma, che chi la comanda davvero gli fa venire giú il Colosseo.
 
Io spero in un commissario serio, con un mandato lungo (anni) che ci dica come stanno le cose davvero e le ripulisca un po'. Solo dopo andrei alle elezioni.

ma per carita'.
"Roma" non dice nulla.
Raccoglie realta' diversissime, esigenze diversissime, istanze diversissime.
Diversita' di ogni tipo, sociali, economiche, culturali, ambientali e abitative.
E' proprio il voler amministrare i Parioli come TorBella che crea il disastro.
Sindaci "forti" in passato ce ne sono stati. Penso a Petroselli, ad esempio.
E penso al risanamento delle famose borgate.
Curioso che quelle borgate ora votino tutte a destra. Spinta, per lo piu'.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #389 il: 10 Ott 2015, 13:35 »
Aggiungo anche, visto che mi pare se ne parli poco:
Esposito, credendo di compiere un encomiabile sforzo di sincerità a Piazza Pulita, ha confermato che la vicenda scontrini c'entra nulla nelle dimissioni di Marino. "E' mancata la fiducia politica", dice. Ecco, il personaggio in questione non sa, ma credo faccia finta in realtà, evidentemente di dire una cosa eversiva.
Mai, mai si era visto un governo centrale ordinare la caduta di un sindaco.
Questa roba è inaccettabile ed è un precedente pericolosissimo.
Un sindaco governa male? non lo si rielegge al mandato successivo.
Non si prende il voto degli elettori e lo si dichiara ufficialmente nullo.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #390 il: 10 Ott 2015, 13:47 »
Ale quello che dici non è vero. Hai estrapolato un concetto e lo hai invastonato in una tua tesi.

La realtà è che la caduta di Marino è una TRAGEDIA POLITICA per il PD e Renzi: Roma è persa e questo potrà avere un impatto drammatico anche sul PdC.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #391 il: 10 Ott 2015, 13:59 »
Ale quello che dici non è vero. Hai estrapolato un concetto e lo hai invastonato in una tua tesi.

La realtà è che la caduta di Marino è una TRAGEDIA POLITICA per il PD e Renzi: Roma è persa e questo potrà avere un impatto drammatico anche sul PdC.

cosa non è vero? (se parli di esposito, vai a rivedrai il su intervento e depuralo dal politichese, lo dovresti conoscere moto bene.)
Marino è stato costretto alle dimissioni da Renzi. Se non si fosse dimesso lo avrebbe posto all'umiliazione delle dimissioni degli assessori.
Questa non è una mia ipotesi, è la realtà dei fatti.
Te lo ho già dato, impara ad essere onesto quando discuti.

Offline GGW

*
468

Offline GGW

Re:Addio Marino?
« Risposta #392 il: 10 Ott 2015, 14:17 »
Bianchina io nei circoli ci sono. Per chi mi hai preso?
mi sembri mio zio "i 5 stelle sono massoni e fascisti!!!!! RENZI E' DI SINISTRAAAAAAA"

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #393 il: 10 Ott 2015, 14:21 »
È stato costretto DOPO che si è infilato in una situazione indifendibile: "regalo 20 mila euro ai Romani", ovvero un'ammissione di colpa. A quel punto era IMPOSSIBILE sostenerlo.

PRIMA la strategia era di affiancargli Esposito e Gabrielli per provare a far funzionare il sistema.

Confondi causa ed effetto: la causa è la follia di Marino, l'effetto è stato la perdita di sostegno. Ma fino all'altrieri il PD sperava che la cosa si sgonfiasse.

Ripeto Marino ha fatto cose buone, due post fa lo difendo su Malagrotta, ma è stato un pasticcione e colle bugie sugli scontrini si è suicidato (adesso dice che i giustificativi di spesa glie li compilavano altri e magari loro si sono sbagliati. Ma ci rendiamo conto? Come faceva Renzi a difenderlo?)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #394 il: 10 Ott 2015, 14:26 »
È stato costretto DOPO che si è infilato in una situazione indifendibile: "regalo 20 mila euro ai Romani", ovvero un'ammissione di colpa. A quel punto era IMPOSSIBILE sostenerlo.

PRIMA la strategia era di affiancargli Esposito e Gabrielli per provare a far funzionare il sistema.

Confondi causa ed effetto: la causa è la follia di Marino, l'effetto è stato la perdita di sostegno. Ma fino all'altrieri il PD sperava che la cosa si sgonfiasse.

Ripeto Marino ha fatto cose buone, due post fa lo difendo su Malagrotta, ma è stato un pasticcione e colle bugie sugli scontrini si è suicidato (adesso dice che i giustificativi di spesa glie li compilavano altri e magari loro si sono sbagliati. Ma ci rendiamo conto? Come faceva Renzi a difenderlo?)

Bugia.
Una bugia ENORME come confermato anche dallo stesso Esposito.
Renzi, che pure io ho anche difeso, ha fatto le stesse identiche cose a capo della provincia fiorentina. quindi la tua domanda è un puro esercizio di retorica.
Per il resto stai dicendo una valanga di inesattezze, smentito persino da quei dirigenti che tenti di difendere.

Offline genesis

*****
23897
Re:Addio Marino?
« Risposta #395 il: 10 Ott 2015, 14:28 »
cosa non è vero? (se parli di esposito, vai a rivedrai il su intervento e depuralo dal politichese, lo dovresti conoscere moto bene.)
Marino è stato costretto alle dimissioni da Renzi. Se non si fosse dimesso lo avrebbe posto all'umiliazione delle dimissioni degli assessori.
Questa non è una mia ipotesi, è la realtà dei fatti.
Te lo ho già dato, impara ad essere onesto quando discuti.

Guarda che avete ragione tutti e due, il post successivo lo conferma.

È stato costretto DOPO che si è infilato in una situazione indifendibile: "regalo 20 mila euro ai Romani", ovvero un'ammissione di colpa. A quel punto era IMPOSSIBILE sostenerlo.

PRIMA la strategia era di affiancargli Esposito e Gabrielli per provare a far funzionare il sistema.

Confondi causa ed effetto: la causa è la follia di Marino, l'effetto è stato la perdita di sostegno. Ma fino all'altrieri il PD sperava che la cosa si sgonfiasse.

Ripeto Marino ha fatto cose buone, due post fa lo difendo su Malagrotta, ma è stato un pasticcione e colle bugie sugli scontrini si è suicidato (adesso dice che i giustificativi di spesa glie li compilavano altri e magari loro si sono sbagliati. Ma ci rendiamo conto? Come faceva Renzi a difenderlo?)

Marino, dopo la vicenda degli scontrini, era indifendibile.
E' anche vero che il PD è il più grande gruppo misto della storia repubblicana, ci sono delle parti del partito che gli hanno fatto la guerra.
Al PD non conveniva andare a votare, non arriverà neanche al ballottaggio.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #396 il: 10 Ott 2015, 14:33 »
Vabbe' Ale, Esposito lo citi come ti pare.

Esposito oggi spiega che nell "cupola dell'amministrazione" ci sono funzionari, sempre gli stessi, che fanno da referenti per i vari gruppi di potere.

Lui fa l'esempio dei bus turistici e dice che la delibera che ha fatto per stroncarli hanno provato  a bloccarla con un metodo che usano spesso: la scrivono apposta in modo che il Tar l'annulli.

Sono QUESTI i poteri che bloccano Roma. Ieri Rutelli suggeriva al prossimo sindaco di portarsi 100 funzionari fidati per gestire la cosa senza trappole.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #397 il: 10 Ott 2015, 14:42 »
Vabbe' Ale, Esposito lo citi come ti pare.

Esposito oggi spiega che nell "cupola dell'amministrazione" ci sono funzionari, sempre gli stessi, che fanno da referenti per i vari gruppi di potere.

Lui fa l'esempio dei bus turistici e dice che la delibera che ha fatto per stroncarli hanno provato  a bloccarla con un metodo che usano spesso: la scrivono apposta in modo che il Tar l'annulli.

Sono QUESTI i poteri che bloccano Roma. Ieri Rutelli suggeriva al prossimo sindaco di portarsi 100 funzionari fidati per gestire la cosa senza trappole.

Io Esposito lo cito per quello che ha detto. Tu stai cambiando discorso estrapolando dei punti dal suo intervento.
Ma non mi stupisce.

Marino, dopo la vicenda degli scontrini, era indifendibile.
E' anche vero che il PD è il più grande gruppo misto della storia repubblicana, ci sono delle parti del partito che gli hanno fatto la guerra.
Al PD non conveniva andare a votare, non arriverà neanche al ballottaggio.

Questo è altrettanto non vero. Esposito dice chiaramente che gli scontrini poco c'entrano in quello che è successo. Si è scelto di compiere un atto antidemocratico come mai si era visto prima e cioè sovvertire il voto dei cittadini della capitale d'Italia.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #398 il: 10 Ott 2015, 14:44 »
ale ti ripeto: elezioni=disastro per il pd e renzi

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #399 il: 10 Ott 2015, 14:46 »
ale ti ripeto: elezioni=disastro per il pd e renzi

Ed io ti ripeto, ancora una volta, che l'ordine di dimissionare Marino è partito da Palazzo Chigi.
Infatti gli UNICI assessori dimessisi per forzare la mano del sindaco sono stati gli ultimi inseriti in giunta. Su richiesta di chi?
OHPERBACCO!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod