Addio Marino?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Addio Marino?
« Risposta #580 il: 12 Ott 2015, 13:31 »
si', ma non e' che con Alemanno Roma fosse in condizioni migliori di come, dopo due anni la lascia Marino.
Eppure il debito continuava a crescere.
Come lo spieghi?
Eh e come lo spiego, lo sai bene come lo spiego... (a parte che almeno un minimo di operazioni di facciata Alemanno le faceva, il minimo indispensabile eh)

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #581 il: 12 Ott 2015, 13:32 »
Ma lì devi farti i dovuti calcoli, quanta gente scontento se i rifiuti non vengono ritirati? Quanta gente scontento se diminuisco i fondi alla cooperativa X?

I numeri sono anche voti, lo sai...

Comunque, ha voluto combattere la guerra su più fronti e da solo, su questo do ragione a Zanzalf, è stato il suo errore più grave.

"solo" per necessita'.
(vedi sopra)
maddai, davvero ci credi alla mozione politica?
sempre a proposito di discrica a Riano.
Quando abbiamo combattuto, dibattuto, occupato, a parte le resistenze, piu' che comprensibili, dei magnifici tre succitati, la resistenza "morbida", ma proprio per questo piu' subdola e pericolosa e' venuta proprio dal PD romano, che con Cerroni a lungo c'ha flirtato (e non solo).
Quando la pratica "discarica nelle cave" ha rischiato di avere notevoli risvolti penali, finalmente anche il PD ha mollato. E noi abbiamo vinto.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #582 il: 12 Ott 2015, 13:35 »
doppio

Offline Thorin

*
3078
Re:Addio Marino?
« Risposta #583 il: 12 Ott 2015, 13:36 »
"solo" per necessita'.
(vedi sopra)
maddai, davvero ci credi alla mozione politica?
Secondo me è stata una delle concause, non la sola.
Cioè ammettiamolo che non è stato un sindaco particolarmente amato dagli elettori, che non sono tutti dipendenti di municipalizzate, ma anche privati.
Per dire, grazie alla storia delle strisce blu si è fatto nemico chiunque abbia costretto a prendere i mezzi per andare a lavoro, stipato come una sardina, utilizzando un servizio inadeguato, costretto a bruciare permessi per metro allagate o ritardi vari o scioperi e via dicendo.
Quella in particolare non è stata proprio una mossa popolare.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #584 il: 12 Ott 2015, 13:44 »
Secondo me è stata una delle concause, non la sola.
Cioè ammettiamolo che non è stato un sindaco particolarmente amato dagli elettori, che non sono tutti dipendenti di municipalizzate, ma anche privati.
Per dire, grazie alla storia delle strisce blu si è fatto nemico chiunque abbia costretto a prendere i mezzi per andare a lavoro, stipato come una sardina, utilizzando un servizio inadeguato, costretto a bruciare permessi per metro allagate o ritardi vari o scioperi e via dicendo.
Quella in particolare non è stata proprio una mossa popolare.

ma non dirlo a me che sono un'utente RomaNord e mi sono vista tagliare i treni che piu' usavo.
I mezzi pubblici io li uso, ma il rumore di fondo e' sempre lo stesso.
E' aumentato solo il magnamagnasignoramia, amplificato dai social.
e quello, con un po' di intelligenza, non puo' proprio essere imputato a Marino.

p.s. viste le buone prove in provincia, avrei preferito una sindacatura Zingaretti. Uomo esperto, navigato, col cavolo che lo mettevi in mezzo.
Solo che lui non se l'e' sentita. Chiamalo scemo.
Re:Addio Marino?
« Risposta #585 il: 12 Ott 2015, 13:50 »
io gli attribuisco' il 75% di responsabilita'

si, vero, re giorgio è dagli anni Settanta che spinge su quelle derive

ma detto questo, sarebbe bastata una manciata di voti in più a Bersani e tutto questo sarebbe stato esercizio di stile

altrimenti il rischio è leggere la politica come uno scontro fra i buoni e i cattivi e dove dietro di questi c'è il piano diabolico della spectre......

mentre la realtà è fatta di rapporti di forza e di battaglie politiche, per cui il renzi, a condizioni oggettive date (Bersani in sella), era già bollito come ex nuovo (e i suoi padrini già avevano puntato su altri cavalli)
Funziona così.

non mi riferisco a te...uso il tuo post per rispondere

Offline Thorin

*
3078
Re:Addio Marino?
« Risposta #586 il: 12 Ott 2015, 13:50 »
ma non dirlo a me che sono un'utente RomaNord e mi sono vista tagliare i treni che piu' usavo.
I mezzi pubblici io li uso, ma il rumore di fondo e' sempre lo stesso.
E' aumentato solo il magnamagnasignoramia, amplificato dai social.
e quello, con un po' di intelligenza, non puo' proprio essere imputato a Marino.

p.s. viste le buone prove in provincia, avrei preferito una sindacatura Zingaretti. Uomo esperto, navigato, col cavolo che lo mettevi in mezzo.
Solo che lui non se l'e' sentita. Chiamalo scemo.
Ma forse solo uno scemo può pensare di venire a Roma a far funzionare le cose.
Da un certo punto di vista Marino m'ha ricordato Gasperino er carbonaro...

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #587 il: 12 Ott 2015, 13:58 »
Ma forse solo uno scemo può pensare di venire a Roma a far funzionare le cose.
Da un certo punto di vista Marino m'ha ricordato Gasperino er carbonaro...

che' poi la situazione "Roma" si aggrava sempre di piu'.
E al tradizionale scontento si aggiungono fattori del tutto nuovi, tipici delle megacapitali e dell'urbanizzazione.
L'immigrazione ha aggravato e di molto gli eterni problemi.
A proposito di mezzi pubblici: sono all'80% usati da immigrati.
Quanto aggiungono il razzismo o anche solo la diffidenza e l'insofferenza all'eterno, giustificato, mugugno?
Quanto aggiunge la maleducazione alla sporcizia?
Bisogna decentrare, decentrare, decentrare.
E vivo con terrore il ritorno delle destre, del tutto inadatte alla gestione dei nuovi problemi.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Addio Marino?
« Risposta #588 il: 12 Ott 2015, 13:59 »
Ma famme capì na cosa bianchì...
C'è er buco, e io taglio lo stipendio ai dipendenti, cosa a mio avviso errata visto che i tuoi errori da politico manageriale non possono ripercuotersi sui tuoi lavoratori...
Ma almeno, dico almeno, m'avessi migliorato una sola delle situazioni che ho elencato...
Invece no, taglio ai miei dipendenti, e peggioro ogni servizio alla cittadinanza, perché questo? perché chi c'era prima di me ha fatto i buffi.
Che te ricorda sto pensiero?
Eddaje no? Io me sarei pure rotto er cazzo de esse governato da incapaci, che quanno se ne vanno prendono fior di milioni, lasciando dipendenti e servizi alla cittadinanza nella merda.

Online FatDanny

*****
37361
Re:Addio Marino?
« Risposta #589 il: 12 Ott 2015, 13:59 »
la mia lettura è sintetica, a misura di forum, non di blog....

Renzi poteva aver dietro pure la CIA (argomento che del resto io non ho toccato, stavo rispondendo in due righe a un post) ma resta il fatto che il PD nel 2013 era in mano a Bersani.
Quello che è successo durante le consultazioni ha oggettivamente favorito l'ascesa di quello che ha dietro tutto il carrozzone che tu indichi.
Se Bersani avesse avuto tot voti in più o se le consultazioni avessero avuto un esito diverso mo Renzi bolliva 5 anni sulla graticola dell'attesa, in compagnia di repubblica e napolitano

Amplia lo sguardo, esci dal tunnel del complottismo. A volte le vicende sono leggibili per quel che sono

Ancora co sta storia del blog.
Un forum è fatto per sviscerare i temi, soprattutto quando questi sono complessi, non per semplificare.
Altrimenti si trattava di una chat...

Nel merito:
ho premesso che non si tratta di complotto perché non c'è nessun "potere oscuro".
Complotto significa che c'è una Spectre, qui invece i poteri in campo sono tutti più che palesi (confindustria, troika, banche, vaticano...).
Quanto dici continua a non convincermi.
Se, come affermi tu, nel 2013 il partito era in mano a Bersani come mai si svolgono primarie che violano apertamente lo Statuto del PD?
E come mai, successivamente a questo, si modificano le norme di democrazia interna in modo tale da relativizzare il peso del blocco ex-PCI (altrimenti inaggirabile) rispetto ad un "corpo largo" decisamente più influenzabile e influenzato dalla campagna mediatica che ha portato Renzi alla ribalta?

La cosiddetta "apertura alla società civile", che poi è la stessa ad aver portato alle candidature di Marino e Pisapia, era necessaria per superare quello che ormai era considerato un grumo.
Ora che il grumo è dissolto, si può normalizzare. E infatti in tal senso stanno procedendo (e Pisapia, nonostante da politico navigato sia stato più capace di Marino a mettersi in sintonia col nuovo corso, capita l'antifona fa un passo indietro).
Anche così si spiega la cessata necessità di Marino al Comune di Roma.
Le cose si spiegano per quel che sono e per far questo vanno immerse nel loro contesto.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #590 il: 12 Ott 2015, 14:01 »

Ma famme capì na cosa bianchì...
C'è er buco, e io taglio lo stipendio ai dipendenti, cosa a mio avviso errata visto che i tuoi errori da politico manageriale non possono ripercuotersi sui tuoi lavoratori...
Ma almeno, dico almeno, m'avessi migliorato una sola delle situazioni che ho elencato...
Invece no, taglio ai miei dipendenti, e peggioro ogni servizio alla cittadinanza, perché questo? perché chi c'era prima di me ha fatto i buffi.
Che te ricorda sto pensiero?
Eddaje no? Io me sarei pure rotto er cazzo de esse governato da incapaci, che quanno se ne vanno prendono fior di milioni, lasciando dipendenti e servizi alla cittadinanza nella merda.

Se per taglio degli stipendi ti riferisci alla parte accessoria, quella è stata obbligata dal MEF non è che Marino si è alzato un giorno ed ha deciso di fare la voce grossa.
Le trattative sull'accessorio sono state affidate e portate avanti da Nieri, se proprio volessimo dirla tutta.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #591 il: 12 Ott 2015, 14:06 »
si modificano le norme di democrazia interna in modo tale da relativizzare il peso del blocco ex-PCI (altrimenti inaggirabile) rispetto ad un "corpo largo" decisamente più influenzabile e influenzato dalla campagna mediatica che ha portato Renzi alla ribalta?

La cosiddetta "apertura alla società civile", che poi è la stessa ad aver portato alle candidature di Marino e Pisapia, era necessaria per superare quello che ormai era considerato un grumo.

tu chiamala se vuoi "rottamazione"

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Addio Marino?
« Risposta #592 il: 12 Ott 2015, 14:09 »
Se per taglio degli stipendi ti riferisci alla parte accessoria, quella è stata obbligata dal MEF non è che Marino si è alzato un giorno ed ha deciso di fare la voce grossa.
Le trattative sull'accessorio sono state affidate e portate avanti da Nieri, se proprio volessimo dirla tutta.
Il MEF è la scusa per tagliare i costi al personale, lo specchietto per le allodole di chi (non dentro il contesto) si sbroda per dire, questi cattivoni dei dipendenti pubblici avevano indennità che non erano riconosciute a livello nazionale. *
50 milioni di euro di risparmi dal fondo del comparto nelle annate 2009-2014 (DA RISERVARE AI DIPENDENTI COME PRODUTTIVITA' O PROGRESSIONI ECONOMICHE DETTATE DAL CONTRATTO NAZIONALE) invece non sai dove sono andati a finire eh?
Toglimi quelle indennità che giudichi incostituzionali, e ridammi quei 50 milioni di euro, no che li imboschi per il buco in bilancio.
Non prendetela a male, ma quando non si è dentro un contesto, è facile non sapere a fondo quali sono le situazioni, visto che i media si muovono proprio ad arte e secondo dettami politici.
Che fosse portato avanti da nieri poi che c'entra scusa?
Riformulo la domanda, chi ce l'ha messo nieri lì? Chi l'ha firmato l'unilaterale? O davvero mi vuoi far credere che nieri l'ha scritto e marino l'ha firmato senza sapere neanche di cosa si trattava.

* che poi vuoi sapere di quanto fu sforata la spesa del personale nelle annate 2009-2014?
UN MILIONE E MEZZO DI EURO
300.000 euro l'anno
Re:Addio Marino?
« Risposta #593 il: 12 Ott 2015, 14:11 »
Si, tutto vero, ma ogni parte in causa nello scontro politico può vincere o perdere.
Renzi arriva perchè Bersani è stato sconfitto da un voto risicato e da consultazioni ridicole.
Non perchè i "poteri forti e bla..bla..bla.."
Sappiamo come è andata. Stiamo ai fatti. Alla Storia. E' dal 1980 che non seguo più teorie....

Bersani già a marzo 2013 non contava più un cazzo, l'ombra di Renzi, a quel punto, aveva preso tutta la scena. Molti traghettavano sul nuovo carro, proprio in quei giorni.

Il blocco ex- PCI è fatto fuori a quel punto. Kaputt

Ora ce la possiamo raccontare o rileggere come vogliamo, possiamo contestualizzare come ce pare e piace, figurate siamo una nazione di contestualizzatori. Il punto politico resta quello: spazzato via Bersani (e non dai poteri forti!!!), restava Renzi. Il PD non aveva altro in campo.




 

Offline Bianchina

*
15810
Re:Addio Marino?
« Risposta #594 il: 12 Ott 2015, 14:19 »
Non mi sembra che siate cosi' in contraddizione.

L'analisi di Fat sull'allargamento alla societa' civile e' molto corretta (do you remember Leopolda?).
Lo stesso Renzi esce dalle primarie.

Vi allontanate soltanto sui mandanti.
Per Fat ci sono, per te no.

Ma se i risultati sono identici, il "per conto di chi" non e' poi cosi' importante.

e, MO, anche se Bersani fosse riuscito a governare, avrebbe avuto una maggioranza instabile, che di piu' non e' possibile.
I 5 stelle sono quelli che sono (specie all'epoca delle Lombardi), Il PD era gia' una mucca impazzita, come si e' dimostrato quando si e' trattato di eleggere il capo dello stato.
Re:Addio Marino?
« Risposta #595 il: 12 Ott 2015, 14:19 »
il povero marino e' stato schiacciato soprattutto dal giubileo (che reclama un commissario), dal suo partito (che ha assistito sorridendo al massacro) e da se stesso (recidivo fra l'altro). pace all'anima sua, in primavera roma avra' un nuovo (vecchio?) sindaco.

a ogni modo mi pare palese che il pd ha al suo interno una componente (riflessa nel nucleo di sostenitori pro-marino adesso, ma di volta in volta evidente in altre fazioni) di cui deve prima o poi liberarsi per mera realpolitik. loro a mio avviso non andranno mai via da soli perche' sanno benissimo che fuori dal pd sono destinati al macero o all'integrazione con i 5 stelle (cioe' di nuovo al macero). pero', non andandosene da soli, in qualche modo il pd li deve caccia'...
Re:Addio Marino?
« Risposta #596 il: 12 Ott 2015, 14:26 »
Non mi sembra che siate cosi' in contraddizione.

L'analisi di Fat sull'allargamento alla societa' civile e' molto corretta (do you remember Leopolda?).
Lo stesso Renzi esce dalle primarie.

Vi allontanate soltanto sui mandanti.
Per Fat ci sono, per te no.

Ma se i risultati sono identici, il "per conto di chi" non e' poi cosi' importante.

e, MO, anche se Bersani fosse riuscito a governare, avrebbe avuto una maggioranza instabile, che di piu' non e' possibile.
I 5 stelle sono quelli che sono (specie all'epoca delle Lombardi), Il PD era gia' una mucca impazzita, come si e' dimostrato quando si e' trattato di eleggere il capo dello stato.

non è esattamente così, il punto non è "puntare" (passami sta cosa) sui mandanti, quelli ci sono sempre e da sempre
il punto è che Renzi è lì perchè Bersani è stato sconfitto dapprima nelle urne e poi politicamente in fase di consultazioni

Ora rileggere la storia che era tutto deciso a tavolino, da sti "poteri forti" quasi a ipotizzare omini neri con cappucci che muovono pedine dall'altro in modo inarrestabile a me non convince...

 
ma ora vado de fretta...magari chiarisco dopo

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #597 il: 12 Ott 2015, 14:38 »
Ovviamente i dirigenti del PD (e progenitori) so' boni solo quando sono morti.
Durante gli si fa la guerra con le meglio inphamie, poi li si resuscita dalla propria parte.

Berlinguer, Occhetto, Rodotà, ...
Adesso ecco a voi, ta-dah: Pierluigi Bersani. Ehhh quanno c'era lui...

E vale anche per Marino, come te sbaji: prima (fino a giovedì) era turboliberista, adesso è un compagno vittima der PD e der Vaticano.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #598 il: 12 Ott 2015, 14:43 »
Pisapia.
Pisapia ha fatto le STESSE COSE di Marino a Milano. Ha infastidito gli stessi poteri.
Eppure Renzi darebbe 2 litri di sangue per averlo candidato a Milano.

La differenza? Che Pisapia le ha REALIZZATE bene.
Ma voi continuate pure a credere al Gomblotto der Piddì (tm)

Offline anderz

*
8271
Re:Addio Marino?
« Risposta #599 il: 12 Ott 2015, 15:35 »
Pisapia.
Pisapia ha fatto le STESSE COSE di Marino a Milano. Ha infastidito gli stessi poteri.
Eppure Renzi darebbe 2 litri di sangue per averlo candidato a Milano.

La differenza? Che Pisapia le ha REALIZZATE bene.
Ma voi continuate pure a credere al Gomblotto der Piddì (tm)
Pisapia è sindaco di una città più civile di Roma che è sempre stata ben amministrata (o comunque in modo nettamente migliore rispetto alla capitale). A Milano la mafia non agisce così allo scoperto come a Roma. Pisapia uomo non è nemmeno comparabile a Marino, vanesio, bugiardo e testardo (l'unico lato accettabile imho).
Che poi il PD sia il carnefice di Marino è talmente alla luce del sole che solo un cieco può negarlo. Anche le responsabilità del Vaticano (una vergogna, la misura stessa dell'ingerenza di uno stato su un altro) sono cristalline.
Puoi urlare finché vuoi, le cavolate so' sgamate da un pezzo.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod