Addio Marino?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37355
Re:Addio Marino?
« Risposta #820 il: 26 Ott 2015, 15:35 »
Più chiaro di così... l'unica cosa che conta è chi vota PD.
Gli altri (qualche milione di persone tra sinistra, grillini e delusi che hanno smesso di votare) non sono rilevanti, se non per prendersi la colpa di tutto quel che accade.

Logica stringente.
Più o meno così funzionava il comunismo terzinternazionalista (da Stalin in avanti):+

Il Partito ha la Verità.
Chi contraddice la Verità sbaglia.
Se la Verità viene negata dai fatti, la colpa è di chi l'ha contraddetta, non permettendo che si avverasse.

L'unica eredità rimasta. La peggiore.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Addio Marino?
« Risposta #821 il: 26 Ott 2015, 15:54 »
EOT
Fat tutto giusto da parte mai le valutazione su marino e sul PD però basta co sta ossessione del terzinternazionalismo o quanto meno riducila, rilassate che alla lunga farai la figura di chi spara sulla croce rossa o come quelli che i Monty Piton dipingevano come ossessionati dal comunismo internazionale.
EOT

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Addio Marino?
« Risposta #822 il: 26 Ott 2015, 15:54 »
L'elettore medio della sinistra è l'elettore medio del PD.

Poi c'è un'altro elettore medio della "sinistra". Vociante, rumoroso, settario, autoreferenziale, che da 40 anni si autonomina vero-rappresentante-della-vera-sinistra-tm, e che, qualsiasi nome dia alla propria lista da DP a lista Tsipras, alle elezioni non arriva mai al 3%.

Non credo sia rilevante come percepisca Marino.

Peraltro Zanzalf sei caduto in una contraddizione pazzesca.

Se per te l'elettore medio di sinistra è l'elettore medio PD, e questo elettore medio ha votato a maggioranza Marino confidando in una figura anti-sistema, per sillogismo se ne deduce che ormai il PD abbia come elettore medio l'elettore che va contro il sistema (perlomeno a Roma, che direi coi suoi 3 milioni di abitanti rappresenta un valido campione rappresentativo). Il che è ovviamente fuori dal mondo.

Più semplicemente, Marino è una figura appena appena diversa dal resto dell'apparato di partito, e lo è più nella forma che nella sostanza. Chi lo ha votato è comunque un elettore storico ed irriducibile del PD, che ha una storia di militanza dentro quel partito e continua a condividerne le azioni e le proposte (tanto da votarlo ancora alle prossime elezioni).

Chi si percepisce come anti-sistema (e non è necessariamente una note di merito esserlo eh, attenzione) è politicamente situato altrove: fuori dall'elettorato prima di tutto, e nei 5 Stelle in seconda battuta. Certamente non è rimasto dentro il PD.

Offline anderz

*
8271
Re:Addio Marino?
« Risposta #823 il: 26 Ott 2015, 16:35 »
Ma pure a rispondergli nel merito, tanto sono le solite arrampicate libere sugli specchi. Si è deciso che Marino è un virus del Pd, ebbene, Marino è un virus del PD.

Offline FatDanny

*****
37355
Re:Addio Marino?
« Risposta #824 il: 26 Ott 2015, 17:04 »
EOT
Fat tutto giusto da parte mai le valutazione su marino e sul PD però basta co sta ossessione del terzinternazionalismo o quanto meno riducila, rilassate che alla lunga farai la figura di chi spara sulla croce rossa o come quelli che i Monty Piton dipingevano come ossessionati dal comunismo internazionale.
EOT

scusami, ma ossessione de che?
Mi sembra abbastanza evidente quel che affermo. Così come non me pare dai miei interventi che io stia continuamente a parlare della degenerazione terzointernazionalista.
Ma in questo caso la considerazione mi sembra azzeccata eccome.

Offline Thorin

*
3078
Re:Addio Marino?
« Risposta #825 il: 26 Ott 2015, 17:33 »
Onestamente mi piace questa situazione, con Renzi e Gabrielli che brindavano già alla vittoria e Marino che fa il matto e gli rompe le uova nel paniere.

Sto coi popcorn e la sprite.
Re:Addio Marino?
« Risposta #826 il: 26 Ott 2015, 17:41 »
Certo che se si considera Marino antagonista e antisistema è poi naturale ritenere molte persone e movimenti pericolosi terroristi.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Addio Marino?
« Risposta #827 il: 26 Ott 2015, 17:58 »
scusami, ma ossessione de che?
Mi sembra abbastanza evidente quel che affermo. Così come non me pare dai miei interventi che io stia continuamente a parlare della degenerazione terzointernazionalista.
Ma in questo caso la considerazione mi sembra azzeccata eccome.
Si certo, capisco quello che vuoi dire ma le proporzioni, il dato di realtà, i contesti, avranno un loro senso...non lo so quanto meno per me lo hanno ma non posso pretendere che anche tu li abbia uguali ai miei ed è giusto così ma a me la sensazione che arriva è quella, ovviamente posso sbagliarmi. Il terzinternazionalismo -o meglio ciò che ne è derivato- è stato un fatto epocale che ha riguardato miliardi di persone direttamente e indirettamente, lo si può anche dipingere come la più grossa tragedia dell'umanità ma sinceramente infilarcelo in mezzo anche quando si parla delle stanze del PD mi sembra eccessivo. E lo dico ragionando con la mia testa. Ai miei occhi ciò che tu chiami degenerazione terzinternazionalista è la degenerazione che sovente vi è in tutte le grosse organizzazioni, problema non da poco e che ha creato anche tragedie, ma che afferisce ad un problema più generale della fenomenologia umana. Purtroppo noi comunisti non siamo migliori in questo. Ovvio che sei liberissimo di sentirti un comunista che viene da una altra storia ci mancherebbe ed è più che legittimo, ti suggerisco solo di mantenere il senso delle proporzioni. Ma mi fermo qui per ora che si va ampiamente OT, per colpa mia.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #828 il: 26 Ott 2015, 18:08 »

No, Zanzalf, più semplicemente gli elettori del PD che hanno votato Marino non lo hanno fatto con le intenzioni che tu intendi. Perchè stai pur certo che chi vuole votare contro il sistema non ti va a votare qualcuno che si candida nel PD. Che è un partito di sistema se ce n'è uno.

Bianchina e LaziAle, per citare due sostenitrici di Marino, non credo si identifichino come anti-sistema. Ma magari facciamo rispondere loro.

Assolutamente no, parlo per me ovvio. L'analisi di fd è stata perfetta. Marino fu eletto (primarie e sindaco) da tutti gli elettori del PD che non ne potevano più di inciucismo e impresentabili.
Re:Addio Marino?
« Risposta #829 il: 26 Ott 2015, 18:16 »
Il sistema parla di 160 miliardi di evasione fiscale e 60 di corruzione .

Marino e' un poveraccio che pur avendo i soldi per mangiare alla Pergola non dice al al tabaccaio che ha sbagliato a dargli il resto .

Continuano a preferire i SICURAMENTE ladri ai PROBABILMENTE incapaci .

Ma poi quale sistema ? E le elezioni ? Ah gia' , il parlamento ...   

Questo non e' il PCI del "migliore" ma la DC di Scelba .

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #830 il: 26 Ott 2015, 19:12 »
A me quello che mi manda ai matti è che state dicendo esattamente quello che dico io.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #831 il: 26 Ott 2015, 19:23 »
Alt, forse ho capito dove non ci capiamo: alcuni di voi, tipo Anderz, non reputano vera la cosa che scrive laziaAle:

Marino fu eletto (primarie e sindaco) da tutti gli elettori del PD che non ne potevano più di inciucismo e impresentabili.

Ovvero quello che dico io: era stato eletto come ANTI-apparato. E credo che in questo modo continui a venire percepito da Ale e da quelli che stavano ieri al Campidoglio.

La mia opinione è che queste persone, del PD o meno, che hanno creduto in Marino hanno sbagliato, hanno scelto male. Non perché il candidato ANTI-apparato sia *sempre* un casinista come Marino, ma perché il fatto che sia ANTI non garantisce che sia un bravo amministratore.

E quando si vota, soprattutto al Comune, si sceglie il bravo amministratore. Come era, ad esempio, Francesco Rutelli. Che molti di quelli che hanno spinto Marino si sono, nel migliore dei casi, schifati a votare. Nel peggiore non hanno neanche votato.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #832 il: 26 Ott 2015, 19:30 »

Alt, forse ho capito dove non ci capiamo: alcuni di voi, tipo Anderz, non reputano vera la cosa che scrive laziaAle:

Ovvero quello che dico io: era stato eletto come ANTI-apparato. E credo che in questo modo continui a venire percepito da Ale e da quelli che stavano ieri al Campidoglio.

La mia opinione è che queste persone, del PD o meno, che hanno creduto in Marino hanno sbagliato, hanno scelto male. Non perché il candidato ANTI-apparato sia *sempre* un casinista come Marino, ma perché il fatto che sia ANTI non garantisce che sia un bravo amministratore.

E quando si vota, soprattutto al Comune, si sceglie il bravo amministratore. Come era, ad esempio, Francesco Rutelli. Che molti di quelli che hanno spinto Marino si sono, nel migliore dei casi, schifati a votare. Nel peggiore non hanno neanche votato.

Ma non è vero!

:lol:

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #833 il: 26 Ott 2015, 19:40 »
Di Rutelli? Lo hai/avresti votato con entusiasmo, dici?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #834 il: 26 Ott 2015, 19:56 »

Di Rutelli? Lo hai/avresti votato con entusiasmo, dici?

Non era vero che la candidatura di Marino era anti-sistema.
Era
Anti-malaffare.

e
No, Rutelli non lo ho votato neanche al ballottaggio con alemanno, quindi figurati. C'è un limite alla decenza umana.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #835 il: 26 Ott 2015, 21:18 »
Ok Ale, sei l'esempio di quello che volevo dire.
Marino lo hai votato per andare "contro", e Rutelli non lo hai votato.
E' quello che sto dicendo.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Addio Marino?
« Risposta #836 il: 27 Ott 2015, 00:36 »

Ok Ale, sei l'esempio di quello che volevo dire.
Marino lo hai votato per andare "contro", e Rutelli non lo hai votato.
E' quello che sto dicendo.

Ma proprio no. Tu continui a piegare le idee degli altri a tuo piacimento. È la classica maniera scorretta in cui discuti.

Io ho votato marino PER un sindaco che non fosse clientelare, che portasse una boccata d'ossigeno a Roma. Lo ho votato PER il suo programma e CONTRO nessuno.

Online genesis

*****
23897
Re:Addio Marino?
« Risposta #837 il: 27 Ott 2015, 07:40 »
Anche io penso che, più o meno, usando termini corretti o impropri (come io che nella fretta ho usato il termine antisistema), stiamo tutti esprimendo lo stesso concetto.
Marino era un candidato "contro, anti": questa è stata la sua forza alle primarie.

Prendo a esempio gli ultimi post di laziAle82

Io ho votato marino PER un sindaco che non fosse clientelare, che portasse una boccata d'ossigeno a Roma.

Non era vero che la candidatura di Marino era anti-sistema.
Era
Anti-malaffare.

e
No, Rutelli non lo ho votato neanche al ballottaggio con alemanno, quindi figurati. C'è un limite alla decenza umana.

Non, anti...
Il suo programma non me lo ricordo: io votai per la Azuni e alle elezioni ho semplicemente votato contro Alemanno.
Marino, Sassoli o Gentiloni sarebbero stati uguali, per me.

Per il PD romano la corsa doveva essere tra Sassoli e Gentiloni, la candidatura di Marino ha sparigliato tutto e il chirurgo genovese ha vinto grazie al popolo delle primarie, imponendosi sul partito: questo è stato il primo grande problema. Ha preso i voti da chi non ha la tessera del PD, non frequenta i circoli ma va a votare. Non a caso sono circolate voci sull'abbandono delle primarie per il prossimo candidato, i romani potrebbero votare per un altro candidato sgradito.
Quindi, come ho scritto, le brave persone che sono dentro al partito romano avranno la possibilità di emergere, ma solo se il partito in Campidoglio si troverà all'opposizione, il che è molto realistico.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Addio Marino?
« Risposta #838 il: 27 Ott 2015, 08:44 »
Per il PD romano la corsa doveva essere tra Sassoli e Gentiloni, la candidatura di Marino ha sparigliato tutto e il chirurgo genovese ha vinto grazie al popolo delle primarie, imponendosi sul partito

Esatto!

Quindi, come ho scritto, le brave persone che sono dentro al partito romano avranno la possibilità di emergere, ma solo se il partito in Campidoglio si troverà all'opposizione, il che è molto realistico.

La "cura opposizione" il PD romano già se l'è fatta: i 4 anni di Alemanno. E le cose sono peggiorate.
Quello che salverà il PD romano è il commissariamento e la cura Barca.

Online genesis

*****
23897
Re:Addio Marino?
« Risposta #839 il: 27 Ott 2015, 09:47 »
Esatto!

La "cura opposizione" il PD romano già se l'è fatta: i 4 anni di Alemanno. E le cose sono peggiorate.
Quello che salverà il PD romano è il commissariamento e la cura Barca.

Ma allora il partito fu affidato al duo iper-romanista Miccoli & Nobili...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod