ma guarda, non penso proprio.
Al di là di un forum di discussione, in cui si analizza il contesto entro cui ci si muove e quindi ovviamente ha tra gli argomenti principali il partito che sta al governo del paese e della città, i miei sforzi vanno su tutto tranne che sul PD e la critica al PD.
Come pratica politico-sociale non ve filo de striscio, se non quando è il PD stesso con le sue scelte criminali ad aggredire le lotte sociali (con gli sgomberi, gli sfratti, le misure repressive).
Personalmente sono anche contrario alle azioni nei confronti delle vostre sedi locali che in alcuni casi si sono viste.
In primo luogo perché non hanno alcuna rilevanza, in secondo luogo perché per quanto pieni di contraddizioni molti militanti di base sono vittime di loro stessi e del loro soggetto politico e non vedo utile prendermela con loro, in terzo luogo perchè ho di meglio e di più importante da fare.
Una proposta politica alternativa non passa ad oggi per una molteplicità di ragioni, il PD è solo una di esse e di sicuro non è la più importante.
Poi spero nella sua implosione perché lo reputo dannoso, ma questo non ha niente a che vedere con la propria pratica politica che si concentra su tutt'altro.