Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Più Orfini parla/scrive più porta voti al M5S.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Ott 2015, 11:54
no, i sondaggi danno il pd messo male da un pezzo ed inizia il trend negativo proprio con Marino

per il resto di quel che scrivi, glisso, io non ho mai votato pd, mi diverto a fare l'osservatore
distaccato, razionale, uso questo spazio per chiacchierare, qui non rifacciamo ne il mondo ne rivoluzioni è solo bla..bla...bla..

e sappi che potrei essere altrettanto sprezzante verso quel che scrivi tu...ma non lo sono  :)
I sondaggi oggi dicono che il pd con la caduta di marino prende una tranvata colossale, molto più forte che l'erosione precedente. E la prende per aver mollato marino cosi.

Questa tua lettura a giustificare l'ingiustificabile dimostra che sei osservatore, ma non oggettivo.
Non è che serve per forza la tessera del pd per sostenerne le ragioni...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Quando un partito pretende dai propri rappresentanti onestà, trasparenza, coerenza, rispetto della Costituzione e di tutte le altre leggi e regolamenti, nonché degli elettori e dei cittadini tutti non si può che applaudire. Quando un partito di sinistra - specie di questi tempi - si libera delle mele marce occorre applaudire doppiamente. Dellà non lo fanno mai. Ma stiamo parlando dello stesso partito che poco più di un mese fa non ha alzato un sopracciglio di fronte agli 81 senatori (su 113!) che hanno evitato a calderoli un processo per discriminazione razziale.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Ott 2015, 11:56
dimostra che sino a marzo lo sostenevano (dire "di facciata" è una opinione) fattivamente, poi lo hanno molato

ad essere oggettivi, stando ai fatti

Fattivamente coi Teweet??
Ma dai, ma che davvero mi stai dicendo che secondo te PD romano sosteneva CONVINTAMENTE Marino?
Pensavo de sta a fa un discorso serio.... e comunque....
Io le mie opinioni le metto tra parentesi, non ci gioco con le parole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Pablo è difficile discutere quando l'interlocutore rifiuta la logica.
Orfini accompagnava Marino OVUNQUE, i tweet e le dichiarazioni finivano sui giornali. Come lo dovevano difendere? Con la spada?

Ma ripeto la LOGICA dice che, se il PD voleva far cadere Marino, bastava evitare di difenderlo UN ANNO FA.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Zanzalf il 31 Ott 2015, 12:22
Pablo è difficile discutere quando l'interlocutore rifiuta la logica.
Orfini accompagnava Marino OVUNQUE, i tweet e le dichiarazioni finivano sui giornali. Come lo dovevano difendere? Con la spada?

Ma ripeto la LOGICA dice che, se il PD voleva far cadere Marino, bastava evitare di difenderlo UN ANNO FA.

E' la tua logica, non "la" Logica, la mia logica mi dice che se il PD avesse mollato Marino dopo un'anno dalla sua elezione avrebbe ufficializzato il suo suicidio politico, o quantomeno anticipato, invece serviva una scusa, un alibi, appena e' arrivato hanno scatenato l'artiglieria

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
L'accompagnamento di Marino era una delegittimazione dello stesso. Questo è il messaggio che passa quando il Sindaco della Capitale viene "accompagnato ovunque" da chi è stato insignito del sacro ruolo di commissario del Partito della Capitale. Si è trattato di un accompagnamento forzoso, preludio di una sparizione.
Ogni allusione a fatti e personaggi vissuti in Argentina tra il 1976 e il 1983 è puramente casuale e involontaria.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Fat ti ho letto ...che te devo di?

Secondo te il pd perde consensi perchè marino si è dimesso, per cui quelli che votarono pd all'epoca, oggi, a causa del fatto che il pd ha mollato marino, hanno deciso di non votare più pd...

se ti sembra una lettura dell'emorragia elettorale del pd a Roma, vabbe'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 31 Ott 2015, 12:34
E' la tua logica, non "la" Logica, la mia logica mi dice che se il PD avesse mollato Marino dopo un'anno dalla sua elezione avrebbe ufficializzato il suo suicidio politico, o quantomeno anticipato, invece serviva una scusa, un alibi, appena e' arrivato hanno scatenato l'artiglieria

appunto, la cosa bizzarra è che l'alibi o l'assist lo ha fornito marino stesso

mai visto una incompetenza politica di pari livello negli ultimi 50 anni
ma qui pare che l'incompetenza politica sia un Valore

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il PD a Roma perde consenso perchè ha espresso una pessima classe politica, non perché ha mollato Marino.

L'azzeramento dei circoli e la ricostruzione di Barca richiederanno anni per dare frutto.

Nel frattempo speriamo che non diano il colpo di grazia a Roma.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Ott 2015, 13:03

Se 4 scontrini ti sembrano un'alibi che da dignità alla linea politica del PD stiamo su piani inconciliabili, a Roma dove si sono spartiti milioni tutte le forze politiche, da decenni, sventrando e smantellando la dignità' di questa Citta', bisogna avere parecchia fantasia per dare credito a due pasti rubati (e non lo giustifico minimamente) 

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 31 Ott 2015, 13:43
Se 4 scontrini ti sembrano un'alibi che da dignità alla linea politica del PD stiamo su piani inconciliabili, a Roma dove si sono spartiti milioni tutte le forze politiche, da decenni, sventrando e smantellando la dignità' di questa Citta', bisogna avere parecchia fantasia per dare credito a due pasti rubati (e non lo giustifico minimamente)

o mi leggi male o non hai letto il topic, ma solo due tre post mirati, o mi esprimo male
non so che altro dire

su Marino e il pd, in questo topic, ho scritto la mia opinione sino alla nausea, non farmi ripetere le cose

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Ott 2015, 13:03

Pensa che geni quelli del suo partito che l'hanno fatto eleggere pure Senatore della Repubblica.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: TomYorke il 31 Ott 2015, 13:51
Pensa che geni quelli del suo partito che l'hanno fatto eleggere pure Senatore della Repubblica.

per sindaco lo hanno deciso le primarie

per senatore... poi bisognerebbe ricontestualizzare il ruolo di Marino e quello che incarnò nell'elettorato piddino nel passaggio politico che avviene nel PD post caduta berlusconi (da monti in poi..)
ma sarebbe troppo lunga e pallosa

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Ott 2015, 13:49
o mi leggi male o non hai letto il topic, ma solo due tre post mirati, o mi esprimo male
non so che altro dire

su Marino e il pd, in questo topic, ho scritto la mia opinione sino alla nausea, non farmi ripetere le cose
Ti poni malissimo....
Quindi Ti risparmio la fatica e chiudo qui con te

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 31 Ott 2015, 14:06
Ti poni malissimo....
Quindi Ti risparmio la fatica e chiudo qui con te

io mi pongo male?

fai come credi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Guerra ai poveri, magna magna pe tutti e vetrina finta e imbellettata. Tanti auguri per il giubilexpo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Magari! Come ho detto io nel post che ha scatenato la Fat-Fatwa: il modello è Milano e l'Expo.

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
a me vengono dubbi se veramente il pd abbia mai sostenuto marino...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tornado il 31 Ott 2015, 15:52
a me vengono dubbi se veramente il pd abbia mai sostenuto marino...

pensa che non piaceva ne a Bersani (era sostenuto dalla attuale minoranza dem, sel e rivol. civile mi pare..) ne a Renzi
secondo me
se lo sono trovato con le primarie e se lo sono tenuto

sostegno? obbligato, nessun partito ha interesse ad abbandonare un proprio appartenente, soprattutto se
ricopre un ruolo istituzionale importante, perchè nella caduta ne paga il conto in termini di voti

la verità è che il pd lo ha sostenuto per un bel pezzo, contro una opposizione che fomentava la pubblica opinione con gli scontrini, pittsburgh & co...(io lo criticavo per altre ragioni: l'incapacità a governare Roma)

Poi, gaffe dopo gaffe...è riuscito a farsi mollare pure dal pd...

Discussione precedente - Discussione successiva