Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 10 Giu 2016, 09:15
tutto quello che dice sbracchio sul tema migranti è talmente vero e urgente e tema di primaria importanza che niente di tutto ciò è sul tavolo politico di una qualsiasi entità inserita nell'apparato del partito democratico più grande di una sezione, men che mai quello di roma.

ok
però quello che dico è anche che obbligato a scegliere tra ste due soluzioni, preferisco quella in cui almeno sui comodini di alcuni circoli qualcosa di positivo c'è, piuttosto che quella in cui si strizza l'occhio al peggio del peggio

Citazione di: pandev66 il 10 Giu 2016, 08:53
Dopo quei titoli del Messaggero io metterei fra i paladini di Giachetti pure quel gran democratico di Caltagirone, che ne pensi?

avoja
ma se volemo fà una gara a chi ha il sostenitore peggiore non so chi vince
e soprattutto lo trovo del tutto inutile
(peraltro, detto tanto per, ma marino non era un [...] impresentabile? mò è riabilitato perché ha una buona opinione?)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: laziAle82 il 10 Giu 2016, 08:28
Ma che stai dicendo?

Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 08:30
Ma quando mai?

Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 08:20
1-1, palla al centro

Ve state a avvelenà per nulla.
Secondo la mia personalissima opinione nessuno ha fatto [...]ella all'altro. I toni sono un po' alti perché l'argomento é delicato e attuale. I vostri post sono tutti, nessuno escluso, estremamente interessanti. Pero' vi state offendendo reciprocamente con delle scureggette dialettiche.

Daje, che comunque non é un derby che da una parte c'é il bene e dall'altra c'é il male.

Questo ve volevo di.
;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 09:20
ok
però quello che dico è anche che obbligato a scegliere tra ste due soluzioni, preferisco quella in cui almeno sui comodini di alcuni circoli qualcosa di positivo c'è, piuttosto che quella in cui si strizza l'occhio al peggio del peggio

Pero' é anche vero che, modificando il punto di vista, come di ce Daniele, si puo' dire la stessa cosa.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Scusate se esco dal tema, fondamentale a mio avviso, dei migranti. Come del resto lo è il tema dei diritti civili di tutti i cittadini anche se amano persone del loro stesso sesso.

Ho letto  questo articolo e mi è piaciuto molto. Non sono d'accordo con tutto quello che dice, e e trovo alcuni paragoni un po' volutamente forzati, ma mi piace sempre leggere quello che si pensa di noi dal di fuori. Secondo me è utile per riflettere.
Ad esempio a me, che non voterò mai 5stars per prinicipio per il burattinaio che c'è alle spalle, li ha fatti un po' rivalutare, mi hanno fatto un po' pena..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per questo argomento. Se mi pensassi come bene non ce ne sarebbe alcun bisogno. Sono il bene, voi il male non necessita di alcun ulteriore aggiunta.

Se faccio i papiri è proprio perche nessuno ha la Verità e ci si confronta sugli argomenti. Questo non significa che ogni argomento deve essere necessariamente considerato credibile (da una parte e dall'altra). Altrimenti non è una discussione, ma una cena di gala.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 09:20
ok

beh, parlando di ballottaggio ha senso parlare di programmi presentati dai candidati.
in quello di giachetti i problemi che poni tu proprio non esistono.
http://www.robertogiachetti.it/wp-content/uploads/2016/05/Programma_sintesi.pdf
in quello della raggi sì.
http://www.movimento5stelle.it/virginiaraggisindaco/programma.html#sociali

poi possiamo discutere se sia più o meno fattibile, condivisibile, foriero di peggioramenti ecc.
ma almeno discutiamo di qualcosa.
per me il fatto che giachetti neanche ne parli, a livello generale, e che per scoprire se c'è qualcosa di discutibile devo andare a scavare oltre le cosidette priorità (le ha chiamate lui così... mi limito a constatare che il tema mgranti per lui non lo è), mi pare già abbastanza per non votarlo (fermo restando che probabilmente non andrò alle urne).

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 10 Giu 2016, 09:21
Pero' é anche vero che, modificando il punto di vista, come di ce Daniele, si puo' dire la stessa cosa.

ma certo
je l'ho scritto e l'ha scritto pure fabichan pagine fa
se ci fermiamo a quello che scrive lui e non altri provocatori poco intelligenti
solo che lui mi dice che sul tema migranti farà opposizione dura e io gli rispondo che se quel tema scappa di mano non ci sarà mai modo, neanche con l'opposizione più dura, di recuperare alcuna posizione vivibile, e qua non se capimo
mentre secondo me l'opposizione dura può in un secondo momento essere produttiva sui temi che sono cari a lui e che io al momento considero meno prioritari

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 10 Giu 2016, 09:32

poi possiamo discutere se sia più o meno fattibile, condivisibile, foriero di peggioramenti ecc.
ma almeno discutiamo di qualcosa.

che è il punto da cui sono partito
quei peggioramenti saranno mortali e irreversibili
secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ok, quindi tu voterai uno che invece neanche li prende in considerazione, neanche li ritiene prioritari, come invece mi sembra sia per te. o sbaglio?
perché anche di questo si parla. di chi votare al ballottaggio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Dal blog RomaFaSchifo partono bordate contro Paolo Berdini, visto come l'uomo del no.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
se devo scegliere tra uno che penso peggiori irrimediabilmente una situazione esistente e uno che invece al massimo la lascerà invariata, non ho dubbi
tu ne hai?
preferisci votare una persona che su quel tema ha affinità con salvini o uno che molto probabilmente cercherà solo di ripulire il sistema delle cooperative lasciandone intatto il senso?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
credo che il pezzo più importante del primo post di Ale82, quello che meritava una risposta più utile alla discussione (visto che je se quotava il post) era che la Raggi "ha escluso i diritti LGBT dal programma", non certo il praticantato da Previti. La parte su Previti è un'aggiunta, presumo che quella dei diritti sia la cosa fondamentale. certo, come nel video sui "clandestinisotroppotropea4stelle" de Di Battista... se uno rimane colpito da questo invece che da quell'artro.. già ha risposto..

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Mi sono perso l'iradiddio di interventi e mi scuso se quello che dirò è già stato detto o è già passato in cavalleria.
Concordo con chi dice - e lo dico da conoscitore diretto di certe tematiche - che non possono essere i migranti il metro di giudizio valido per giudicare in toto l'opera o le proposte di una giunta comunale. Stiamo parlando, è verissimo, di un tema di capitale importanza per tutta una serie di ovvie ragioni ma le politiche di accoglienza non le fa un comune, nemmeno uno monstre e sconfinato come Roma capitale. Un comune può facilitare l'accoglienza, può tentare di indirizzarla, può mettersi relativamente di mezzo, ma è il governo che stabilisce i fondi e le modalità e lo fa spesso male o con finalità elettorali. Poi, è chiaro, in Italia esistono mille modi di aggirare una norma o crearne un'altra rivolgendosi all'assessore compiacente o semplicemente preoccupato per le scarse risposte ricevute dal governo, ma è proprio un'altra storia.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: gesulio il 10 Giu 2016, 09:15
tutto quello che dice sbracchio sul tema migranti è talmente vero e urgente e tema di primaria importanza che niente di tutto ciò è sul tavolo politico di una qualsiasi entità inserita nell'apparato del partito democratico più grande di una sezione, men che mai quello di roma.

Io penso che il tema dell'esodo dei migranti (perché questo è diventato, esodo non normale migrazione) debba essere affrontato a livello internazionale, gli amministratori locali possono fare ben poco, quindi, a mio parere, parlarne qui dentro è off topic.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Te credo, romafaschifo è finanziata dai palazzinari. Per loro berdini è l'incubo che diviene realtà. Il primo professionista competente e serio che siederebbe su quella poltrona dopo una serie di incompetenti, incapaci, senza esperienza messi li solo per decisione del dirett.. ehm, del burattin... ops, no vabbè intendevo da Renzi e dal manipolo che guida il pd

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: anderz il 10 Giu 2016, 09:48
Mi sono perso l'iradiddio di interventi e mi scuso se quello che dirò è già stato detto o è già passato in cavalleria.
Concordo con chi dice - e lo dico da conoscitore diretto di certe tematiche - che non possono essere i migranti il metro di giudizio valido per giudicare in toto l'opera o le proposte di una giunta comunale. Stiamo parlando, è verissimo, di un tema di capitale importanza per tutta una serie di ovvie ragioni ma le politiche di accoglienza non le fa un comune, nemmeno uno monstre e sconfinato come Roma capitale. Un comune può facilitare l'accoglienza, può tentare di indirizzarla, può mettersi relativamente di mezzo, ma è il governo che stabilisce i fondi e le modalità e lo fa spesso male o con finalità elettorali. Poi, è chiaro, in Italia esistono mille modi di aggirare una norma o crearne un'altra rivolgendosi all'assessore compiacente o semplicemente preoccupato per le scarse risposte ricevute dal governo, ma è proprio un'altra storia.

forse l'hai saltato perché sommerso da altra roba, o forse l'ho scritto in cirillico e non me ne sono accorto
ma quello che hai detto è pacifico
la Soluzione non può essere cittadina
sul locale, però, si creano i danni veri
se passa la logica del "prima gli italiani" il danno è irrecuperabile
se si chiudono i centri d'accoglienza gestiti dalle perfide cooperative e si mettono i negri in mezzo alla strada, lagggente cresce razzista e ti giochi il prossimo ventennio
non so se avete mai provato a parlare di questo tema in qualche scuola, fatelo, è istruttivo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2016, 09:49
Te credo, romafaschifo è finanziata dai palazzinari. Per loro berdini è l'incubo che diviene realtà. Il primo professionista competente e serio che siederebbe su quella poltrona dopo una serie di incompetenti, incapaci, senza esperienza messi li solo per decisione del dirett.. ehm, del burattin... ops, no vabbè intendevo da Renzi e dal manipolo che guida il pd

E perché, Tomaso Montanari alla cultura?  :=)) Se davvero fosse, quasi andrei a votare al ballottaggio...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Sbracchiosauro il 10 Giu 2016, 10:02
[...]se passa la logica del "prima gli italiani" il danno è irrecuperabile
se si chiudono i centri d'accoglienza gestiti dalle perfide cooperative e si mettono i negri in mezzo alla strada, lagggente cresce razzista e ti giochi il prossimo ventennio

Pero' io credo che, su questo tema, tu faccia una forzatura.
Estremizzi le posizioni di alcune frange marginali dei sostenitori del movimento 5 stelle.
Dal video che é stato postato, non mi sembra che questa sia la posizione espressa dalla Raggi.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ma lo è, abbastanza inequivocabilmente, dei vertici cui deve rispondere
intendiamoci, o facciamo che valgono le opinioni dei candidati, e allora manco giachetti in prima persona ha detto alcune delle nefandezze che sono state attribuite al suo partito, o contano i comportamenti globali dei vertici
il capocomico non ha mai parlato di troppi stranieri e di prima gli italiani?
il movimento non ha mai detto che, anche a causa di mafia capitale, bisogna far sparire tutte le cooperative senza distinguere tra quelle che operano correttamente e quelle che invece fanno da mangiatoia?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
http://www.repubblica.it/politica/2016/06/09/news/antipolitici_e_contro_il_governo_nasce_il_carroccio_a_5_stelle-141606952/
ib
leggiti qui, per esempio
non la parte sull'asse, che sono solo cazzate
la parte sul sondaggio demos e sulle affinità
altrove ho letto dati più specifici su questa ricerca, in particolare sui temi immigrazione ed euro, ma mò sto col cel in ospedale e non posso ritrovare nulla

Discussione precedente - Discussione successiva