Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
bravissimo.
il problema tra l'altro non è tanto il fare le pulci al PD, al quale vengono fatte abbondantemente, giustamente, certosinamente, pure quando non erano al governo con lo stesso livore. ma è.. perché lo stesso illividito metodo non venga applicato ad altre compagini prescelte. tu pensa se le asperità, le incertezze sui temi del razzismo, le strane simpatie con casa Pound, i fascismi, i voli pindarici a volte per non prendere posizioni, le avessero fatte Marino, Orfini, e compagnia cantante. sarebbero stati massacrati, colonscopizzati e radiografati con soppracciglio alzato. il movimento no.
sbracchiosauro.. lassa perde, scusa se mi permetto la confidenza, non conservare nulla, non servirebbe. si troverebbe un modo qualsiasi per giustificare i paradossi. ho visto gente, per me fintamente di sinistra ovviamente, dopo una vita di sinistreextraparlamentari e birignai politici, votare M5s e dirmi "voterei pure Casa Pound pur di non votare il PD". e non era una battuta. perché per molti, da quando hanno 15 anni, il problema è l"APPARATO" del Partito( detto con voce tonante, prego..) ma siccome non lo vogliono ammettere ne amplificano la Merda  e glissano su eventuali Merde altrui.  de che stamo a parlà..

Io posso pure cercare di capire questo punto di vista, ma trasformare quello che il Pd è e la sua azione politica in una allucinazione collettiva di qualche "bamboccio antisistema" mi pare troppo.
Se si fanno le pulci al Pd è, parlo per me, solo perchè potevamo immaginare che quel soggetto politico dovesse essere un interlocutore naturale. Si è trasformato invece in un avversario politico, e il problema non è l'apparato (detto con voce tonante) ma quel che predica e le misure che prende.
Io ad esempio, sono molto più interessato a criticare il Pd, e non il M5s, perchè è il Pd che prende i voti dell'elettorato storico di sinistra. Questa è la mia urgenza da quando è nato il Pd, capire perchè si sta usando il vota di tanta gente di sinistra in questo modo.
Io alle elezioni politiche ho votato, al senato, il M5S. Non mi piace il M5S, non avrei voluto votarlo ed in futuro spero di non trovarmi più nella posizione di doverlo votare, ma se il Pd continuerà ad essere questo la cosa non è esclusa.
E' tanto chiedere che il Pd questo problema se lo ponga in modo serio?
Oppure dobbiamo liquidare il tutto, parlando di soggetti irrecuperabili che contesterebbero qualsiasi cosa?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 15:17
è chiaro che se pensi in quel modo i soldi li spenderai in quel modo

Ammesso e non concesso che si sia un atteggiamento razzista nei confronti dei Rom, se vengono spesi dei soldi per conservare l'acqua bene pubblico, o per migliorare i trasporti pubblici, o per la pubblica sicurezza, ne beneficiano anche i Rom.

A parte il fatto che queste sono elezioni per l'amministrazione dell'intera città di Roma, non solo per i campi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 15:00
...
e, per concludere, stigrancazzi del capitano, dello stadio o del tifo, manco all'asilo

95%!

Perché la contrarietà al sedicente progetto "stadio della roma" nel mio caso (e non ho la presunzione di credere di essere il solo) è sulla sostanza del progetto! Se lo facessero pure lo stadio, andrebbe bene anche la', ripeto a 500 metri da casa mia e mi toccherebbe sopportarli, ma non con lo scempio che si porta appresso.
Se quel progetto fosse stato della Lazio sarei stato comunque contrario.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: MisterFaro il 07 Giu 2016, 16:59
Se quel progetto fosse stato della Lazio sarei stato comunque contrario.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: TomYorke il 07 Giu 2016, 16:54
Io posso pure cercare di capire questo punto di vista, ma trasformare quello che il Pd è e la sua azione politica in una allucinazione collettiva di qualche "bamboccio antisistema" mi pare troppo.
Se si fanno le pulci al Pd è, parlo per me, solo perchè potevamo immaginare che quel soggetto politico dovesse essere un interlocutore naturale. Si è trasformato invece in un avversario politico, e il problema non è l'apparato (detto con voce tonante) ma quel che predica e le misure che prende.
Io ad esempio, sono molto più interessato a criticare il Pd, e non il M5s, perchè è il Pd che prende i voti dell'elettorato storico di sinistra. Questa è la mia urgenza da quando è nato il Pd, capire perchè si sta usando il vota di tanta gente di sinistra in questo modo.
Io alle elezioni politiche ho votato, al senato, il M5S. Non mi piace il M5S, non avrei voluto votarlo ed in futuro spero di non trovarmi più nella posizione di doverlo votare, ma se il Pd continuerà ad essere questo la cosa non è esclusa.
E' tanto chiedere che il Pd questo problema se lo ponga in modo serio?
Oppure dobbiamo liquidare il tutto, parlando di soggetti irrecuperabili che contesterebbero qualsiasi cosa?

ma è proprio questo il punto. sono 25 anni che sento dire, e prima era PDS e poi la quercia e poi l'ulivo e poi i ds e poi PD.. che questa non è la vera sinistra e questa è la Dc (a parte che le pulci venivano fatte pure al PCI e vabbè, lasciamo perdere si va troppo alle guerre puniche), questo è apparato, sono un partito di centro, la sinistra vera era altro. cazzo.. credo sia ormai conclamato, no?
perfetto. condivido. tanto lo condivido che io, non li ho mai votati. analizzo che io mi reputo de sinistra, loro non li trovo tanto de sinistra e cerco di pescare altro. quello che non capisco è perché, appurato che questi, pur cambiando nome, non sono la "cosa di sinistra" perché sempre a parlare de loro peggio che se fossero Berlusconi/Alemanno/Goebbels messi insieme? è qua l'anacronismo. è qua che ho sempre visto la nota stonata, morbosa.. quella che, per andare contro qualcuno "che non è tanto di sinistra" si accettano simpatie per Casa Pound l'apoteosi della Destra..
scusate, io non so così sofista. e per me, chi non coglie questo, anche inconsciamente non vuole ammettere certe verità.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
ma è proprio questo il punto. sono 25 anni che sento dire, e prima era PDS e poi la quercia e poi l'ulivo e poi i ds e poi PD.. che questa non è la vera sinistra e questa è la Dc (a parte che le pulci venivano fatte pure al PCI e vabbè, lasciamo perdere si va troppo alle guerre puniche), questo è apparato, sono un partito di centro, la sinistra vera era altro. cazzo.. credo sia ormai conclamato, no?
perfetto. condivido. tanto lo condivido che io, non li ho mai votati. analizzo che io mi reputo de sinistra, loro non li trovo tanto de sinistra e cerco di pescare altro. quello che non capisco è perché, appurato che questi, pur cambiando nome, non sono la "cosa di sinistra" perché sempre a parlare de loro peggio che se fossero Berlusconi/Alemanno/Goebbels messi insieme? è qua l'anacronismo. è qua che ho sempre visto la nota stonata, morbosa.. quella che, per andare contro qualcuno "che non è tanto di sinistra" si accettano simpatie per Casa Pound l'apoteosi della Destra..
scusate, io non so così sofista. e per me, chi non coglie questo, anche inconsciamente non vuole ammettere certe verità.

Intanto, io le simpatie per casapound non ce le ho manco per niente, e onestamente non conosco nessuno di sinistra che per andar contro il Pd presterebbe le proprie energie a favore di casapound.

Sulla parte in grassetto, te l'ho scritto. Io trovo molto grave quello che avviene nel Pd perché avviene "a sinistra", che ritengo sia la "mia" parte politica.
Tu mi dici che lo devo accettare e basta?
Eh va be, ok.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.489
ma chi si è mai preoccupato dei senza casa..dei rom...degli immigrati ??? ma quale giunta? ma quale sindaco?  hanno creato i ghetti ( mi ricordo quasi 30 anni fa sulla  pontina  uno dei primi campi rom attrezzati...con 2 volanti della polizia davanti all'ingresso che non faceva  uscire nessuno i ragazzini che passavano sotto la recinzione per scappare )... hanno avallato i sgomberi delle case occupate a manganellate... hanno magnato sulle coop che gestivano gli immigrati...hanno creato i Residence Bastoggi.....hanno piazzato amici e parenti nelle  municipalizzate....hanno avallato le discariche avvelenatrici....e oltre a questo hanno creato miliardi di debiti...se ne so fregati delle strade, dei trasporti, dell'acqua pubblica...hanno consentito e avallato infiltrazioni mafiose e ndranghetiste nei lavori pubblici...hanno fatto e disfatto giunte a tavolino...se so accoltellati tra di loro come con Marino...e questo tutte le giunte che si sono alternate negli ultimi 20 anni....sono tutti indifendibili...tutti...e pero' bisogna fare i peli al culo su ogni singola frase o parola della Raggi o di chi per lei. Probabilmente sara' un imbecille incapace obbediente agli ordini della " rete ".....ma tutto quanto elencato sopra non l'ha fatto e non c'ha messo mani. Magari fara' peggio....o niente...ma di fronte alla certezza che  lo schifo non sarebbe cambiato se non per la sola facciata...e la possibilita' pur infinitesimale che qualcosa cambia...nessuno dovrebbe aver dubbi da che parte stare. Voglio vedere....voglio poter dire era meglio Giachetti o Alemanno o Veltroni....oppure no...ma attaccasse al fumo della pippa in anticipo non me pare giusto e onesto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

Io non conosco nessuno che fa quello che scrivi.
Anzi, conosco tantissime persone di sinistra che per decenni si sono turati il naso e votato pd pur di impedire alle destre di andare al potere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Certo che la mossa di schierare il calciatore amico dell'onestissimo Odevaine, già titolare di un'azienda contraente di un pacco di contratti di locazione firmati col comune e oliati da quell'indefesso e incorruttibile cilvil servant di cui sopra, per di più su una roba che ha stampato sopra a caratteri cubitali le lettere: ABUSO EDILIZIO, beh è davvero geniale.
Mi immagino i momenti febbrili dei due entourage per far uscire quel comunicato; e chissà come glielo avranno spiegato al cabedão il termine ANSA, visto che manco quella der Tevere conoscerà, il tordus maximus.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: MisterFaro il 07 Giu 2016, 17:33
Io non conosco nessuno che fa quello che scrivi.

Sté
mi rendo conto che il campione sia totalmente non rappresentativo, ma giusto a titolo d'esempio ti racconto che ieri nella sezione in cui ho scrutinate io, il 100% delle schede con voto disgiunto (5 o 6) presentava voto sindaco alla salvatrice e voto di lista a casabau

Citazione di: MisterFaro il 07 Giu 2016, 17:33
Anzi, conosco tantissime persone di sinistra che per decenni si sono turati il naso e votato pd pur di impedire alle destre di andare al potere.

che è esattamente quello che, seguendo le mie convinzioni personali, farò al ballottaggio andando a votare il meno peggio, quello dersistema, l'amico del capitano

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 17:56

Sté
mi rendo conto che il campione sia totalmente non rappresentativo, ma giusto a titolo d'esempio ti racconto che ieri nella sezione in cui ho scrutinate io, il 100% delle schede con voto disgiunto (5 o 6) presentava voto sindaco alla salvatrice e voto di lista a casabau

che è esattamente quello che, seguendo le mie convinzioni personali, farò al ballottaggio andando a votare il meno peggio, quello dersistema, l'amico del capitano

Aspè, le due cose sono diverse.
Che ci possa essere qualcuno che vota m5s e che sia fascista ok, che qualcuno di sinistra voti casapound per "picconare" il Pd è un'altra cosa.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Non voto più a Roma, viste le ultime esternazioni per un laziale non ci sono alternative.

Analizzando gli schieramenti e i candidati possiamo trovare tutto ed il contrario di tutto.
Ma qui c'è un candidato sindaco che chiede il voto per poter aiutare l'AS Roma.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2016, 16:01
1) le cooperative SONO il male. Sia per gli operatori che per i rifugiati.
Un servizio di questo tipo non può che gestirlo direttamente il pubblico se davvero si vuole evitare di mettere in campo una politica razzista.
Noi, non i pentastellati, siamo assolutamente contrari a questo sistema di accoglienza che toglieremmo dalle mani delle coop. prima di subito. Da TUTTE le cooperative.
Perché è proprio il modello a portare con sè determinate distorsioni.
Ma, appunto, ci sono tanti aspetti intrattabili su un forum che non posso riportare, i quali però sono determinanti per il mio giudizio (in termini generali non è questione semplicemente de mafie, ma che un servizio del genere fa a cazzotti con qualsiasi velleità di profitto privato. DEVE essere un servizio che punta su efficacia e non su efficienza economica. DEVE)2) la mia visione non è ingenua e quando parlo di dialogo dal basso non mi riferisco a quello interno ai 5 stelle col direttorio, ma quello con la città e i suoi percorsi.
Capisco che per un cittadino X questa cosa è del tutto impalpabile, ma chi invece partecipa a percorsi dal basso la differenza la vede e la tocca. Non a caso io e Purple, che veniamo da percorsi diversi, ti diciamo che la notiamo...

Quando un assessore al massimo del dialogo te fa caricà o ti concede un incontro con l'ultimo dei suoi collaboratori tanto pe datte un contentino e un altro invece si siede al tavolo con te per condividere DAVVERO una soluzione, anche se con ingenuità, la differenza si vede eccome sbrà.
E mentre con Giachetti/Renzi il dialogo sarebbe uguale rispetto a quello degli ultimi anni (ossia ZERO), mentre resterebbero prioritari gli interessi lobbistici (servizi pubblici come trasporti o acqua, terzo settore, speculazione immobiliare), con la Raggi avresti una POSSIBILITA'.

Non ti sto dicendo che sarebbe una rivoluzione. Ma che avresti una speranza totalmente assente con Giachetti.
Totalmente assente per gli occupanti di casa, per i movimenti per l'acqua pubblica, per i lavoratori e gli utenti delle municipalizzate, per chi prova a mettere in discussione il debito pubblico romano, elemento cardine che rende IMPOSSIBILE qualsiasi politica redistributiva se non viene preso per le corna.
Questi sono aspetti amministrativi estremamente concreti a cui si contrappone una generica paura di incompetenza. Come se l'alternativa del PD fosse composta da professionisti antirazzisti e non da gente altrettanto incompetente, altrettanto razzista, con l'aggiunta di compromissione alle mafie locali e al governo centrale (che esercita un potere indiscutibile e indiscusso, vedi dimissioni Marino).

Quindi no, credo proprio che ad avere un minimo di logica Giachetti è escluso a priori e al massimo se la giocano l'astensione o la Raggi, sulla base di quante speranze di dialogo riponi.
Ma, avendoci parlato anche direttamente, posso dirti che la Raggi sicuramente non viene dal mio mondo, sicuramente non farebbe quel che vorrei io, ma sarebbe un'ipotesi su cui costruire un'opposizione costruttiva.Quel che il PD non è mai stato né sarà mai.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 17:56
"Io non conosco nessuno che fa quello che scrivi."

Sté

"Anzi, conosco tantissime persone di sinistra che per decenni si sono turati il naso e votato pd pur di impedire alle destre di andare al potere."

Ma il voto di lista disgiunto dal candidato sindaco nasce proprio principalmente per permettere a chi si sente rappresentato da liste il cui candidato non ha nessuna possibilità di essere eletto sindaco di provare comunque a mandare propri rappresentanti nei consigli comunali e contemporaneamente di votare il meno peggio tra coloro che hanno possibilità di essere eletti. Nei casi descritti da te mi viene da pensare a fascisti che votano la lista fascista (in cui si riconoscono) e poi il candidato sindaco "meno peggio", non siamo di fronte al caso descritto da pan di persone di sinistra che votano casapound pur di andare contro il pd.

Sul secondo passaggio non ho ancora deciso, potrei seguirti. Ma veramente ad oggi non so che fare! Per questo penso di capire sia la tua scelta che quella di FD ed altri, completamente opposte ma entrambe possibili per me (come anche l'andare ad annullare la scheda). C'è grande confusione sotto il mio cielo ;-(

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Potete aggiungermi ai picconatori del PD che cp non la voterebbero manco sotto tortura (ammesso che la cosa interessi)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Il tempo ci cambia. 

Vabbè...comunque non siate cazzillosi....la cosa di casa panda è un paradosso. La ciccia del discorso è altro. Non fate i guardatori di dita.
Il PD è un partito finito in pessime mani ma ha un elettorato secondo me meglio di altri. Poi ognuno la pensi come vuole.
E non va insultato e deriso. Perché è vero, da parte di alcuni non ho mai visto tanto veleno contro berlusconi o craxi come quello verso il PD.  Anche verso il PD di Bersani. Si può essere d'accordo o meno e io non lo votai, ma è un riformista e un uomo perbene. A differenza di molti altri. E meriterebbe rispetto così come quell'elettorato.
Io preferiró sempre uno che viene dal PCI e ora vota pd che un ex socialista o berlusconiano che ha gozxovigliato per anni e che ora in tempo di crisi fa il grillino moralista.

Sto a scrive col cell...piove e .....nuosó

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
"Io penso di andare a prenderli tra le persone, nel popolo romano, tra chi vota. Se mai è esistito, non esiste più che Giachetti-Marchini scrivano l'indirizzo sulla schiena dell'elettore, l'elettore decide liberamente. Gli elettori potranno decidere su quello di cui parlo: se un elettore di centrodestra o dei grillini mi vota, a me non fa schifo. Io devo governare sul programma, non sulle questioni ideologiche".

Questo lo boccio (cit.) oggi a Corriere.it
Quindi i voti degli altri non fanno schifo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Io mi sono sempre turato il naso, come tutti d'altronde, altrimenti ognuno dovrebbe votare sé stesso.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: genesis il 07 Giu 2016, 18:19
"Io penso di andare a prenderli tra le persone, nel popolo romano, tra chi vota. Se mai è esistito, non esiste più che Giachetti-Marchini scrivano l'indirizzo sulla schiena dell'elettore, l'elettore decide liberamente. Gli elettori potranno decidere su quello di cui parlo: se un elettore di centrodestra o dei grillini mi vota, a me non fa schifo. Io devo governare sul programma, non sulle questioni ideologiche".

Questo lo boccio (cit.) oggi a Corriere.it
Quindi i voti degli altri non fanno schifo.

No che non fanno schifo, sono numeri che ti portano a governare. Non stiamo parlando di un'alleanza pre-elettorale per il ballottaggio.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Io sono legato a vecchi, bizzarri, schemi, quindi per tornare alle urne attenderò un partito non solo nominale e di elettorato, ma pure, pensate un po', fattivamente di sinistra (so'esigente lo so)

(ma poi il PD la "s" l'ha pure obliterata, quindi de che stamo a parlà? Fermo restando che Bersani è ovviamente altra cosa rispetto a Renzi)

Discussione precedente - Discussione successiva