Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 16:14
vabbé, mi arrendo
voterò anche io la salvatrice, e smetterò di postare ivi
preparamo le bandiere che c'è aria di circo massimo libberato
però sbracchio, famme capì, chi ha parlato di salvatrice?
Io ho scritto opposizione costruttiva e tu me rispondi salvatrice?
io comprendo benissimo chi mi dice che si astiene, esattamente perché capisco le motivazioni per cui la raggi non convince. Anche il mio non è un voto di sostegno, ma di scelta della controparte. Se uno non vuole affidarsi al meno peggio e si astiene lo capisco perfettamente.
Preferire Giachetti lo capisco francamente meno e credo che questa mia perplessità sia abbastanza razionale.
Mi parli di un'elettrice che vota cpi e raggi con voto disgiunto, e quindi? Il suo può essere un voto antisistema, non penso tu possa attribuire alla raggi il programma di cpi. Ti potrei portare casi in cui il voto disgiunto è stato fn/prc o Fronte/Prc di cui sono stato testimone oculare, questo comporta che il PRC fosse una forza con un programma di estrema destra?
Anche perché scusa, non capisco come possa essere più rilevante il comportamento elettorale singolo del fatto che lo stesso partito di Giachetti è quello di Verdini!
Questo per te conta meno del comportamento di uno o alcuni singoli?!? Ti sembra razionale?
Mi parli di razzismo, eppure il PD al governo cittadino è stato esecutore del razzismo istituzionale per anni.
Come dice Paris ma come cavolo può essere che alla Raggi je se fanno le pulci sulle dichiarazioni e si soprassiede su quel che concretamente il PD ha fatto per anni, o meglio per decenni, a partire proprio dai campi rom?
Vogliamo parlare di politiche sociali?
Almeno la Raggi qualche proposta interessante ce l'ha. Vuole mettere in discussione il debito cittadino (che ripeto, è l'unica possibilità per provare a redistribuire qualcosa, l'unica, altrimenti sei impiccato a quei conti), vuole ridiscutere delle politiche abitative, dell'uso e della gestione del patrimonio pubblico e soprattutto della sua salvaguardia.
Cose che il PD non dice manco per sbaglio.
E allora scusami, ma razionalmente, esattamente in COSA Giachetti sarebbe meglio di Raggi?
Cosa porterebbe in meglio come proposte, azione o anche solo allusione?
Raggi non è la salvatrice, ma a parte un fantomatico pericolo cripto-fascista che a me fa ridere quanto le scie chimiche, francamente non riesco proprio a trovarlo sto pericolo raggi, soprattutto se l'alternativa è giachetti!
Anche perché scusami, anche su questo: il direttorio dei 5stelle, la casaleggio associati, la rava e la fava.
Ma invece il direttorio nazionale del PD che governa roma a prescindere da quel che vogliono i suoi abitanti? Quello è meglio? Il fatto che i diktat europei e nazionali decidano per noi va bene, perché è solo la casaleggio a spaventarci?
Soprattutto sulla base degli ultimi anni passati, in cui non me pare che ad aver deciso sulle nostre teste sia stato Casaleggio, mentre è stata la troika ben accontentata dalle politiche renziane.
E' la madia che devasta il risultato referendario sull'acqua, mentre il M5S lo difende.
Questi però so fatti caro mio, io capisco tutto, però non se po' rovesciare la realtà.
Essere perplessi dei 5 stelle si, avoja, ma se sta perplessità si accompagna al sostegno a chi di merda ne ha fatta molta ma molta di più sinceramente mi sembra poco credibile.
Davvero, io non riesco a cogliere non la posizione politica, ma proprio la razionalità del tuo discorso.
Per questo, in altro topic, mi scagliavo contro le categorie di destra e di sinistra che secondo me all'oggi servono solo a mantenere dentro il recinto un po' di gente sperduta, a mantenere un po' di elettorato accumulato.
Perché se sostituiamo a "destra" e "sinistra" i termini "conservatori" e "progressisti" o anche "rappresentanti dei ricchi" e "rappresentanti dei lavoratori" mi spieghi in cosa la proposta di Giachetti dovrebbe aiutare i quartieri popolari, le borgate, i precari, ecc ecc?
Io ti dico che la raggi, pur non rappresentando la salvezza e avendo diversi aspetti preoccupanti come ho detto fin dal primo post, rappresenta quantomeno una possibilità parziale.
Che mentre lei ha qualche aspetto preoccupante, Giachetti ha una MAREA di aspetti preoccupanti che nelle tue argomentazioni sembrano scomparire: scompaiono gli sgomberi (dai centri antiviolenza alle case, dagli spazi sociali ad associazioni come il Grande Cocomero), scompaiono le privatizzazioni, scompare la svendita di patrimonio, scompaiono gli accordi para-mafiosi.
Ora che in politica ognuno guardi e dia valore a cose diverse è fisiologico, ma qui davvero me pare come se tu indicassi lo [...] (il razzismo della raggi) per poi abbracciare na montagna de merda (giachetti, o meglio la proposta per la città del PD che io contro la persona giachetti non ho nulla).
Ti prego segnalamelo perché vorrei capire quantomeno il raziocinio dietro la scelta.
@pan: se ragionassi davvero come dici tu non avrei votato rutelli o veltroni quando ce n'è stato bisogno.
A me pare invece che state proponendo una valutazione del PD al di là dei fatti, sulla base astratta della sua derivazione storica.
Stiamo ai fatti, perché io quelli giudico. Come ho detto già a MO non c'è nessuna velleità di uccisione del Padre (es. PCI-Autonomia). Per me il PD è avversario, è la DC di un tempo, quindi non ho nessuna pulsione ad emanciparmi da chi ritengo ai miei antipodi.