Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 19:08
anfatti

si ma l'obiettivo non è l'elettorato piddino, quelli sono persone come me e te (e direi meglio di tanto altro elettorato...e me fermo qui)
la battaglia politica la fai contro la dirigenza, qui alcuni hanno scritto che i piddini sono merde, sono dandiniani, sono radical chic snob, sono colti e iluminati (questa non l'ho capita, è una colpa?).
L'elettorato è la gente, le persone, normali,
Oggi fra i grillini festanti ci sono quelli stessi che festeggiavano cantando meno male che silvio c'è, appunto, gente, persone, volubili, fluttuanti

allora tornando alla raggi. le case popolari non ci sono, l'emergenza abitativa è un dramma e lei che fa?
Dice i campi vanno abbattuti e devono lavorà!
Bello! Detto così è spettacolare. E' piaciuto a tutti, soprattutto a destra (vedi salvini e santanchè, hanno proprio manifestato apprezzamento). E poi, diciamolo, sono voti pescati a destra, nse butta gnente

Ma torniamo ai campi rom. Bene li fa abbattere, non con le ruspe, ha detto però, lo farà fare a mani nude immagino.
Poi?
Che si fa con questi rom senza casa? Dove li mettiamo?
Se gli si da casa, si scatena l'inferno. Ci sono liste di attesa decennali, itagliani veri disperati che a quel punto altro ce casa panda....
E allora?
Le mie sono domande strane, lo capisco.
I campi ROM che conosciamo noi sono uno schifo di cui dovremmo vergognarci contenessero umani. Le Destre non vogliono smantellare i campi... Vogliono proprio cacciare i rom

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 07 Giu 2016, 19:28
I campi ROM che conosciamo noi sono uno schifo di cui dovremmo vergognarci contenessero umani. Le Destre non vogliono smantellare i campi... Vogliono proprio cacciare i rom

si, certo
ma una volta smantellati che si fa?

lo so che fosse per salvini o casa panda finirebbero a mare,
ma deciderà la raggi, per cui come promesso li smantellerà.
bene che fa dopo?
io attendo

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.489
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 19:19
c'è un elettorato che spera nel ritorno di Bersani, spera che il pd torni ad essere un partito riformista keynesiano
c'è quell'elettorato fedele (che tu dovresti conoscere) che vota il partito comunque e attende masticando amaro tempi migliori

verdini? non è di quello che parlo, ne delle banche e ne delle politiche di renzi
parlo di cose che immaginavo conoscessi e davi per scontate
invece usi il metro social, anche tu
io so bravo e giusto e loro li mortacci loro
col cazzo

siamo tutti degli assassini (me ce metto pure io..), 20 anni de mussolini, 70 ani de dc, 10 de craxi, 20 de berlusconi
e poi: ma io che c'entro?

vabbe ma abbi pazienza ...sicuro so io che non c'arrivo e non capisco...allora st'elettorato migliore che aspetta tempi migliori...alle prossime  politiche votera' in massa Renzi in quanto PD ?? e Renzi se porra' problema ?? o usera' quei voti per dire che all'elettorato del PD gli va bene  il Job Act e che le pensioni te le pagano le banche e che  Marchionne non manna manco l'operai a pisciare e lui lo alliscia e ce va a braccetto?? a Fa' quelli che dici tu...lo zoccolo duro che vota PD turandosi il naso e aspettando tempi migliori...quelli che so rimasti....so quelli della generazione  nostra...c'hanno 60 anni o poco ce manca....ma nel frattempo è nato un mondo di gente con l'anima a sinistra ancora e nonostante tutto...a cui sto PD non piace e vota altrove o non vota...senza sta ad aspetta' l'avvento di Bersani......pure la Raggi...che magari è piu a destra del PD sui rom...ma  è piu a sinistra sull'acqua  pubblica...come se bilancia la cosa??

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Salutiamo tutti il giachetti. Titolo del tg uno:"al ballottaggio totti con giachetti". L'ha sbragati tutti, in passato

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PARISsn il 07 Giu 2016, 19:41
vabbe ma abbi pazienza ...sicuro so io che non c'arrivo e non capisco...allora st'elettorato migliore che aspetta tempi migliori...alle prossime  politiche votera' in massa Renzi in quanto PD ?? e Renzi se porra' problema ?? o usera' quei voti per dire che all'elettorato del PD gli va bene  il Job Act e che le pensioni te le pagano le banche e che  Marchionne non manna manco l'operai a pisciare e lui lo alliscia e ce va a braccetto?? a Fa' quelli che dici tu...lo zoccolo duro che vota PD turandosi il naso e aspettando tempi migliori...quelli che so rimasti....so quelli della generazione  nostra...c'hanno 60 anni o poco ce manca....ma nel frattempo è nato un mondo di gente con l'anima a sinistra ancora e nonostante tutto...a cui sto PD non piace e vota altrove o non vota...senza sta ad aspetta' l'avvento di Bersani......pure la Raggi...che magari è piu a destra del PD sui rom...ma  è piu a sinistra sull'acqua  pubblica...come se bilancia la cosa??

Si bilancia comprendendo esattamente l'opzione politica che i due partiti incarnano. Il PD di renzi sta traghettando, fuori tempo, verso sponde liberal. I pentastellati sono altrettanto liberal.
Sui temi dell'immigrazione grillo fa paura e questo qui sarà il TEMA futuro.
Io guarderei oltre. Sono di sinistra, ho quella visione del mondo. Spero in un progetto serio, poco ideologizzato, laico, riformista, post capitalista.
Grillo e l sua organizzazione mi sono estranei nel linguaggio e nel metodo democratico.
Ma oggi questo piace. Ti cacciò.  Vaffanculo. Sei [...]. Merda.
Oggi va sta roba. Io aspetto

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
lieto di trovarmi ancora una volta in totale disaccordo con salvini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 16:14
vabbé, mi arrendo
voterò anche io la salvatrice, e smetterò di postare ivi
preparamo le bandiere che c'è aria di circo massimo libberato

però sbracchio, famme capì, chi ha parlato di salvatrice?
Io ho scritto opposizione costruttiva e tu me rispondi salvatrice?

io comprendo benissimo chi mi dice che si astiene, esattamente perché capisco le motivazioni per cui la raggi non convince. Anche il mio non è un voto di sostegno, ma di scelta della controparte. Se uno non vuole affidarsi al meno peggio e si astiene lo capisco perfettamente.

Preferire Giachetti lo capisco francamente meno e credo che questa mia perplessità sia abbastanza razionale.

Mi parli di un'elettrice che vota cpi e raggi con voto disgiunto, e quindi? Il suo può essere un voto antisistema, non penso tu possa attribuire alla raggi il programma di cpi. Ti potrei portare casi in cui il voto disgiunto è stato fn/prc o Fronte/Prc di cui sono stato testimone oculare, questo comporta che il PRC fosse una forza con un programma di estrema destra?
Anche perché scusa, non capisco come possa essere più rilevante il comportamento elettorale singolo del fatto che lo stesso partito di Giachetti è quello di Verdini!
Questo per te conta meno del comportamento di uno o alcuni singoli?!? Ti sembra razionale?

Mi parli di razzismo, eppure il PD al governo cittadino è stato esecutore del razzismo istituzionale per anni.
Come dice Paris ma come cavolo può essere che alla Raggi je se fanno le pulci sulle dichiarazioni e si soprassiede su quel che concretamente il PD ha fatto per anni, o meglio per decenni, a partire proprio dai campi rom?

Vogliamo parlare di politiche sociali?
Almeno la Raggi qualche proposta interessante ce l'ha. Vuole mettere in discussione il debito cittadino (che ripeto, è l'unica possibilità per provare a redistribuire qualcosa, l'unica, altrimenti sei impiccato a quei conti), vuole ridiscutere delle politiche abitative, dell'uso e della gestione del patrimonio pubblico e soprattutto della sua salvaguardia.
Cose che il PD non dice manco per sbaglio.
E allora scusami, ma razionalmente, esattamente in COSA Giachetti sarebbe meglio di Raggi?
Cosa porterebbe in meglio come proposte, azione o anche solo allusione?

Raggi non è la salvatrice, ma a parte un fantomatico pericolo cripto-fascista che a me fa ridere quanto le scie chimiche, francamente non riesco proprio a trovarlo sto pericolo raggi, soprattutto se l'alternativa è giachetti!
Anche perché scusami, anche su questo: il direttorio dei 5stelle, la casaleggio associati, la rava e la fava.
Ma invece il direttorio nazionale del PD che governa roma a prescindere da quel che vogliono i suoi abitanti? Quello è meglio? Il fatto che i diktat europei e nazionali decidano per noi va bene, perché è solo la casaleggio a spaventarci?
Soprattutto sulla base degli ultimi anni passati, in cui non me pare che ad aver deciso sulle nostre teste sia stato Casaleggio, mentre è stata la troika ben accontentata dalle politiche renziane.
E' la madia che devasta il risultato referendario sull'acqua, mentre il M5S lo difende.
Questi però so fatti caro mio, io capisco tutto, però non se po' rovesciare la realtà.
Essere perplessi dei 5 stelle si, avoja, ma se sta perplessità si accompagna al sostegno a chi di merda ne ha fatta molta ma molta di più sinceramente mi sembra poco credibile.

Davvero, io non riesco a cogliere non la posizione politica, ma proprio la razionalità del tuo discorso.
Per questo, in altro topic, mi scagliavo contro le categorie di destra e di sinistra che secondo me all'oggi servono solo a mantenere dentro il recinto un po' di gente sperduta, a mantenere un po' di elettorato accumulato.
Perché se sostituiamo a "destra" e "sinistra" i termini "conservatori" e "progressisti" o anche "rappresentanti dei ricchi" e "rappresentanti dei lavoratori" mi spieghi in cosa la proposta di Giachetti dovrebbe aiutare i quartieri popolari, le borgate, i precari, ecc ecc?

Io ti dico che la raggi, pur non rappresentando la salvezza e avendo diversi aspetti preoccupanti come ho detto fin dal primo post, rappresenta quantomeno una possibilità parziale.
Che mentre lei ha qualche aspetto preoccupante, Giachetti ha una MAREA di aspetti preoccupanti che nelle tue argomentazioni sembrano scomparire: scompaiono gli sgomberi (dai centri antiviolenza alle case, dagli spazi sociali ad associazioni come il Grande Cocomero), scompaiono le privatizzazioni, scompare la svendita di patrimonio, scompaiono gli accordi para-mafiosi.

Ora che in politica ognuno guardi e dia valore a cose diverse è fisiologico, ma qui davvero me pare come se tu indicassi lo [...] (il razzismo della raggi) per poi abbracciare na montagna de merda (giachetti, o meglio la proposta per la città del PD che io contro la persona giachetti non ho nulla).
Ti prego segnalamelo perché vorrei capire quantomeno il raziocinio dietro la scelta.

@pan: se ragionassi davvero come dici tu non avrei votato rutelli o veltroni quando ce n'è stato bisogno.
A me pare invece che state proponendo una valutazione del PD al di là dei fatti, sulla base astratta della sua derivazione storica.
Stiamo ai fatti, perché io quelli giudico. Come ho detto già a MO non c'è nessuna velleità di uccisione del Padre (es. PCI-Autonomia). Per me il PD è avversario, è la DC di un tempo, quindi non ho nessuna pulsione ad emanciparmi da chi ritengo ai miei antipodi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: edge24 il 07 Giu 2016, 19:45
Salutiamo tutti il giachetti. Titolo del tg uno:"al ballottaggio totti con giachetti". L'ha sbragati tutti, in passato

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

Abbastanza triste che Giachetti si sia giocato sta carta per recuperare voti.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ma poi se uno vota il neoliberismo renziano, il partito di confindustria, in quanto nostalgico de Togliatti, vi prego non consideriamolo capace di intendere e di volere.

È come se uno votasse Trump perché il partito che rappresenta è quello che storicamente ha abolito la schiavitù, un nonsense. Ma de che stiamo a parla', questi per convincere l'elettorato in vista del ballottaggio hanno tirato fuori due argomenti: ossadio e le olimpiadi dei palazzinari. Ma Pd (inteso come forza politica, ca va sans dire)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 19:23
si, vabbè

vi è qualcun altro?

ah...che la "sinistra spinta" voti grillo è normale, che lo faccia uno che viene da tradizione comunista meno

ma se uno pone il problema e io rispondo, perchè poi lo si ripone?
così non se finisce più

Non ho capito bene ma ti percepisco un po' irascibile, quindi eviterò di riquotarti in futuro

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Dico anche la mia, vado di fretta: voterò Raggi.

Il PD è il nemico, quello del Job act, dello sblocca italia, delle trivelle, delle privatizzazioni, del lavoro gratuito ecc...

Giachetti è l'espressione diretta di questo governo. Se dovesse vincere lui ci troveremo una città fatta di privatizzazioni: AMA, ATAC e ACEA saranno privatizzate come da indicazione del Governo -> vedi decreto Madia.

Ci troveremo un governo della città pronta ad attaccare e sgomberare centri sociali, occupazioni e realtà territorio in continuità con Tronca e non in discontinuità.

Sul razzismo: ricordo che LIVIA TURCO è stata la creatrice dei CPT (i moderni campi di concentramento per i migranti)!!!!!!!!!!!! Livia Turco il futuro assessore della Giunta Giachetti! MA DE CHE STATE A PARLA'!!!!!!!!!

Il PD i campi li ha fatti!

Sui M5S: condivido FatDanny...con M5S c'è una possibilità di dialogo e di apertura delle istanze territoriali, dei movimenti eccc... che da una parte è un valore e dall'altro un limite: il concetto è che non hanno idee quindi ascoltano, elaborano e poi decidono...sbagliando tante volte...ma ASCOLTANO!

A parole dicono NO ALLE PRIVATIZZAZIONI si alle reinternalizzazioni, ACEA PUBBLICA, no agli sgomberi e agli sfratti ma trovare soluzioni anzitempo per prevenire. Sono parole, senza dubbio, ma alcuni piccoli concetti di base sono d'accordo con loro.

Scappo che devo andà a giocà a calcetto!

Continuo dopo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.489
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 19:54
Si bilancia comprendendo esattamente l'opzione politica che i due partiti incarnano. Il PD di renzi sta traghettando, fuori tempo, verso sponde liberal. I pentastellati sono altrettanto liberal.
Sui temi dell'immigrazione grillo fa paura e questo qui sarà il TEMA futuro.
Io guarderei oltre. Sono di sinistra, ho quella visione del mondo. Spero in un progetto serio, poco ideologizzato, laico, riformista, post capitalista.
Grillo e l sua organizzazione mi sono estranei nel linguaggio e nel metodo democratico.
Ma oggi questo piace. Ti cacciò.  Vaffanculo. Sei [...]. Merda.
Oggi va sta roba. Io aspetto

io posso aspettare e credo anche te...tra  6 mesi vado in pensione..un figlio sistemato ( all'estero in belgio ) e  uno che  posso ancora  mantenere all'universita a bologna...casa macchina e pranzo cena e colazione assicurata...ma non posso biasimare chi sto progetto serio che dici ( e che deve essere anche vincente ) si è un po rotto di aspettarlo e guarda altrove...e tanto per dire..lo so che ti è estraneo il linguaggio...ma  il ti caccio vaffanculo sei una merda...se non va bene per gli immigrati ( e ci mancherebbe ) dovrebbe almeno andar bene per chi pija  i voti di cosentino per vincere le primarie....come la valente a napoli...cioe' voglio dire appunto..come biasimare chi s'e' rotto de aspettare cambiamenti e  li cerca pure sbagliando (se fosse )  altrove ? non sara' un po da corresponsabili di tutto cio' dire che bisogna aspettare tempi migliori e basta??

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 19:34
si, certo
ma una volta smantellati che si fa?

lo so che fosse per salvini o casa panda finirebbero a mare,
ma deciderà la raggi, per cui come promesso li smantellerà.
bene che fa dopo?
io attendo

sti campi rom non so entrati nella discussione su Roma (vedi altro topic) se non per estremo striscio.
Mo diventano l'asse centrale su cui decidere il sindaco.
Oppure è solo l'unica linea di demarcazione che permette di "condannare" la raggi perché se la demarcazione la mettiamo su altri quattromilacinquecentotrentadue temi quello a uscirne condannato è giachetti?

Tutto d'improvviso sto interesse smodato per i rom?
scarsa credibilità. C'è scarsissima credibilità nel tuo discorso...

EDIT: e a proposito de comunisti, a me pare che i comunisti qui presenti che militano quotidianamente, che sono in prima linea, si siano espressi tutti in modo più o meno omogeneo. Magari è un caso, chissà...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 07 Giu 2016, 20:15
Dico anche la mia, vado di fretta: voterò Raggi.

Il PD è il nemico, quello del Job act, dello sblocca italia, delle trivelle, delle privatizzazioni, del lavoro gratuito ecc...

Giachetti è l'espressione diretta di questo governo. Se dovesse vincere lui ci troveremo una città fatta di privatizzazioni: AMA, ATAC e ACEA saranno privatizzate come da indicazione del Governo -> vedi decreto Madia.

Ci troveremo un governo della città pronta ad attaccare e sgomberare centri sociali, occupazioni e realtà territorio in continuità con Tronca e non in discontinuità.

Sul razzismo: ricordo che LIVIA TURCO è stata la creatrice dei CPT (i moderni campi di concentramento per i migranti)!!!!!!!!!!!! Livia Turco il futuro assessore della Giunta Giachetti! MA DE CHE STATE A PARLA'!!!!!!!!!

Il PD i campi li ha fatti!

Sui M5S: condivido FatDanny...con M5S c'è una possibilità di dialogo e di apertura delle istanze territoriali, dei movimenti eccc... che da una parte è un valore e dall'altro un limite: il concetto è che non hanno idee quindi
ascoltano, elaborano e poi decidono...sbagliando tante volte...ma ASCOLTANO!

A parole dicono NO ALLE PRIVATIZZAZIONI si alle reinternalizzazioni, ACEA PUBBLICA, no agli sgomberi e agli sfratti ma trovare soluzioni anzitempo per prevenire. Sono parole, senza dubbio, ma alcuni piccoli concetti di base sono d'accordo con loro.

Scappo che devo andà a giocà a calcetto!

Continuo dopo

E' vero che quelle della Raggi sono parole, ma appunto queste parole possono essere verificate.
Saranno tema di confronto e anche di conflitto (nessuno lo nega e io non mi illudo mica). Ma almeno tutto questo ci sarà.
Col PD NON CE STA. Fatevelo dire da chi con questi ce baccaja tutti i giorni, gente come me, come giako, come Purple.
Col PD sui temi sociali non c'è dialogo, c'è solo la legge del mercato e la celere.
Con questi ci sarà? Forse. Al momento il dialogo lo hanno aperto, come altri invece non hanno fatto e, anzi, si sono sistematicamente rifiutati (nonostante Giachetti sia stato ripetutamente invitato a farlo, in ogni modo possibile).
Questo è un fatto? A me sembra di si.
Un fatto ben più rilevante delle scie chimiche piddine, ossia il cripto-fascismo alle porte.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Giako77 il 07 Giu 2016, 20:15

MA DE CHE STATE A PARLA'!!!!!!!!!

no, te che hai letto? questa è la domanda

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PARISsn il 07 Giu 2016, 20:16
io posso aspettare e credo anche te...tra  6 mesi vado in pensione..un figlio sistemato ( all'estero in belgio ) e  uno che  posso ancora  mantenere all'universita a bologna...casa macchina e pranzo cena e colazione assicurata...ma non posso biasimare chi sto progetto serio che dici ( e che deve essere anche vincente ) si è un po rotto di aspettarlo e guarda altrove...e tanto per dire..lo so che ti è estraneo il linguaggio...ma  il ti caccio vaffanculo sei una merda...se non va bene per gli immigrati ( e ci mancherebbe ) dovrebbe almeno andar bene per chi pija  i voti di cosentino per vincere le primarie....come la valente a napoli...cioe' voglio dire appunto..come biasimare chi s'e' rotto de aspettare cambiamenti e  li cerca pure sbagliando (se fosse )  altrove ? non sara' un po da corresponsabili di tutto cio' dire che bisogna aspettare tempi migliori e basta??

fate, è il vostro momento
ora dovete fa però, non rompetece più er cazzo con gli scontrini
fate

io aspetto, vado a pescare
:=))

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
mi permetto di provare a far notare, e poi torno a farmi i cazzi miei, che al dialogo che paventate con i centri sociali o simili corrisponde altrettanto dialogo con casabau e simili
e che solo questo, per il mio modo di vedere le cose, pone il meno peggio dalla parte opposta
poi fate come vi pare
e, danié, la salvatrice è solo l'estremizzazione mia personale di quanto letto da te e altri, perché col cel non si può argomentare e perché se provando a farlo io scrivo determinate semplificazioni e tu mi rispondi coi massimi sistemi sulla singola parola, allora mi permetto di semplificare anche io
ad esempio, le cooperative tu le definisci il male
ma siccome al momento non esiste alcuna alternativa, e soprattutto non esiste alcuna volontà da parte di tutte le forze politiche di costruire un'alternativa valida, automaticamente non le puoi definire il Male
il Male è distruggere questo sistema (che è fallato e perfettibile) senza avere una alternativa, perché se domani noi arrivano i soldi alle cooperative dell'accoglienza che sfruttano i poveri lavoratori schiavizzati e lucrano sull'emergenza, i rifugiati te li trovi tutti a dormì per strada a termini coi giornali che titolano sull'invasione dei negri
contestualizzate così, le cooperative sono da migliorare, non da combattere
poi fà come te pare, io di vota per gente che vuole il dialogo anche co casabau mi rifiuto, tu evidentemente no, fermo restando che entrambi voteremo altro nel migliore dei mondi

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 20:28
fate, è il vostro momento
ora dovete fa però, non rompetece più er cazzo con gli scontrini
fate

io aspetto, vado a pescare
:=))

pesca bene, mi raccomando
che secondo me il default arriva entro un anno dall'insefiamento