Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 07 Giu 2016, 22:15
Ma che cazzo de risposta è scusa??!! Ma poi che modo...

ma che cazzo ne sai tu?
ma che modi de che?

quello è un mio amico da 40 anni, stavo a parlà con lui mica con te

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 22:27
ma che cazzo ne sai tu?
ma che modi de che?

quello è un mio amico da 40 anni, stavo a parlà con lui mica con te
Ok buon divertimento.... Non avevo colto l'ironia

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 07 Giu 2016, 22:30
Ok buon divertimento.... Non avevo colto l'ironia

(puoi anche scusarti eh?)

prego, ma è comunque strano che prendi un post insignificante di 4 pagine fa, con tante cose interessanti dette dopo e vieni a farmi la predica

mah?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 21:31
comunque la raggi è di una arroganza mostruosa
sta mo' a RAI 3

secondo me. eh!

Invece Renzi e Giachetti sò umili....mo basta però....
Vota jack e falla finita....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 22:34
(puoi anche scusarti eh?)

prego, ma è comunque strano che prendi un post insignificante di 4 pagine fa, con tante cose interessanti dette dopo e vieni a farmi la predica

mah?

A parte che quando mi devo scusare con le persone lo so da me, non su richiesta e non e' certo questo il caso... io stavo leggendo tutti i post arretrati da oggi e sono arrivato al tuo che ho trovato particolarmente fuori luogo, proprio per il tenore dei messaggi che stavo leggendo, poi non e' che qui dentro tutti devono per forza sapere di chi sei amico, da quanti anni e come ce scherzi, non e' che c'e' la palla di vetro

comunque per me finisce qui
(che non e' mai iniziata)
:beer: :p

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: paolo71 il 07 Giu 2016, 22:42

votalo te

basta de che?

io scrivo quel che penso e non sono mai venuto a dirti cosa devi o non devi scrivere mi pare
e due

ce ne sono altri?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 07 Giu 2016, 22:45
A parte che quando mi devo scusare con le persone lo so da me, non su richiesta e non e' certo questo il caso... io stavo leggendo tutti i post arretrati da oggi e sono arrivato al tuo che ho trovato particolarmente fuori luogo, proprio per il tenore dei messaggi che stavo leggendo, poi non e' che qui dentro tutti devono per forza sapere di chi sei amico, da quanti anni e come ce scherzi, non e' che c'e' la palla di vetro

comunque per me finisce qui
(che non e' mai iniziata)
:beer: :p

c'era pure la faccetta e se leggevi avresti capito che eravamo amici (ma non hai letto, ti sei fermato alla frase)
vabbè  :beer:

però devi ammettere che qualcosa non va

Citazione di: paolo71 il 07 Giu 2016, 22:42

non ti sembra?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ecco, la Bonino era il mio candidato ideale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
la lettura degli ultimi post di questo topic è sintomatica del livello di dialogo reale, alla faccia delle buone intenzioni di fd
daje honestà

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 23:03
la lettura degli ultimi post di questo topic è sintomatica del livello di dialogo reale, alla faccia delle buone intenzioni di fd
daje honestà

capito? un bel clima

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Domattina mi alzerò molto presto perchè ho un picchetto antisfratto di 27 famiglie truffate dalle cooperative (come altre migliaia di famiglie) di destra, sinistra e centro. Il comune di roma con marino aveva tutte le carte in regola per mettere fine a questa truffa (si chiamano case dei Piani di Zona, cercate su internet e trovate di tutto) così come la regione lazio di zingaretti e smeriglio. Non hanno fatto nulla, non fanno nulla e non faranno mai nulla. Sono dalla parte dei costruttori che sono quelli che pagano le campagne elettorali.

Sapete chi è che viene al picchetto, non solo domani ma da anni? Il M5S...ripeto non da oggi ma da anni. Stanno nelle cose, nelle lotte dalla parte della gente insieme ai movimenti e ai sindacati di base...do cazzo sta il PD?

Questo per fare un esempio e per capire perchè il M5S vince...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Giu 2016, 23:03
daje honestà

Sbracchio... se alludi ai miei post, e' molto facile.. basta ignorarli insieme alle risposte di MO, sono pochi... davvero troppo pochi per buttare in caciara tutto un topic pieno di ottimi spunti di riflessione
te pare?

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
mi riferisco alla superiorità morale che trasuda, ad altro
ma in finale me ne frega il giusto

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ho letto tutto il topic. Sono molto triste, perché vedo troppa rabbia persino qui, che offusca i giudizi e impermeabilizza la comunicazione, annullando la crescita che nasce dal confronto. Non scriverò nulla, migro in lidi più spensierati.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
rispondo ai netter in generale che hanno quotato il mio discorso, perché sono stati vari.
ho semplicemente detto che trovo anacronistico scegliere come interlocutori naturali, ormai da più di vent'anni, coloro che  invece non vengono più considerati come tali. siccome non è più un discorso dell'ultima ora, ma ripeto, vecchio che pure se lo chiedi ad un fungo spuntato con la pioggerella di oggi, te dice "questi? ma perché so sinistra??", mi pare strano addurlo ancora come motivazione. tutto qui.

invece a ColdiLana 61 che dice che "chi sostiene che gente di sinistra potrebbe votare cp per fare un dispetto al pd ha seri problemi...." e consiglia "uno bravo", vorrei notificare che probabilmente uno bravo lo dovrebbero incontrare coloro che tale concetto lo hanno proferito non certo chi lo riporta. tra l'altro una questione poco da "paradosso" visto che non l'ho certo sentito da una persona sola, in questi tre anni di avvento dei m5s.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Giu 2016, 00:16
Ho letto tutto il topic. Sono molto triste, perché vedo troppa rabbia persino qui, che offusca i giudizi e impermeabilizza la comunicazione, annullando la crescita che nasce dal confronto. Non scriverò nulla, migro in lidi più spensierati.
Forse più che rabbia c'e passione per cose che si ritengono importanti....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Fammi capire in questi tre anni di avvento M5S , tu , hai sentito piu' di una persona dire di votare CasaPound per fare un dispetto al Partito Democratico ?

Ma che e' una barzelletta ?

Ma magari dipende dal 61 .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: zorba il 07 Giu 2016, 21:33
Per riuscire a "guidare" una realtà complessa come Roma, un po' di arrogance è indispensabile...

Si, però, se oltre all'arrogance, magari ci fosse anche un po' di esperienza di governo di un ente locale complesso, penso che sarebbe una peculiarità decisamente più  utile.
Ma la prova dei fatti sarà importante.
Solo il riscontro di una eventuale attività di gestione di un comune come Roma  potrà dare un metro di giudizio decisivo sulle reali potenzialità del movimento anche in ottica futura.
A Parma e a Livorno qualcosa non è andato sempre per il verso giusto. Roma è un attimo più complessa.
Il movimento è comunque la realtà politica che negli ultimi tempi, trovato un sostanzioso spazio elettorale vuoto, l'ha riempito con intelligenza. Come la lega nord ai suoi albori. Antipolitica di un movimento di base che sognava il rovesciamento delle cose al di fuori degli schemi consolidati delle logiche dei "partiti", partendo dalla penetrazione sul territorio tramite la vicinanza ai problemi reali delle persone. Poca ideologia, tanto attivismo.
Il problema è arrivato dopo. Quando gli slogan hanno dovuto lasciare lo spazio alla gestione pratica degli enti.
Anche per la Lega, in alcuni casi è andata bene, in altri male.
In realtà il movimento antipolitico è entrato esso stesso, per forza di cose, nella logica della politica e ne ha acquisito insieme i vizi (tanti) e le virtù (poche).
D'altronde, quando stai all'opposizione, rappresenti istanze di una quota di elettori e non firmi i provvedimenti. Quando governi, governi gli interessi di tutti.
Quelli dei Parioli e quelli di TorBella, gli occupanti e i costruttori, gli extracomunitari illegalli e i cittadini regolari, i Laziali e i romanisti.
Ma al "direttorio" (non basta cambiare nome ad una cosa per farla sembrare diversa) sembrano svegli, penso che sapranno come regolarsi.
Intanto, un primo dato, è che inizia a cristallizzarsi una classe dirigenziale all'interno del movimento che difficilmente, nel tempo, cederà il posto all'alternanza dell'uno uguale a uno dettata dalla rete. Per certi versi sarà un processo fisiologico. I garanti, sotto questo aspetto, avranno il loro bel daffare.
Un altro dato ee' che prendere il 37% a Roma per un movimento senza storia politica alle spalle, senza un'organizzazione strutturata sul territorio e con una emerita sconosciuta come candidata, salita alla ribalta senza alcuna esperienza di governo alle spalle, e' un fenomeno che dovrebbe far riflettere parecchio sia il PD che la destra storica. Potrebbe pure essere l'inizio della fine. Anche perché raccolgono consenso trasversale.
Forse, per recuperare terreno, mi sa che non saranno sufficienti le sole  dichiarazioni di voto del capitano.
Penso che a Giachetti ed ai suoi sponsor, in questi quindici giorni, toccherà fare il giro delle sette chiese e stipulare parecchi accordi compromissori sottobanco.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: PabloHoney il 08 Giu 2016, 01:06
Forse più che rabbia c'e passione per cose che si ritengono importanti....

Forse. Ma anche no. Confine labile. Grazie, comunque, per il tuo contributo al mio percorso ermeneutico.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Giu 2016, 01:07
Fammi capire in questi tre anni di avvento M5S , tu , hai sentito piu' di una persona dire di votare CasaPound per fare un dispetto al Partito Democratico ?

Ma che e' una barzelletta ?

Ma magari dipende dal 61 .

proprio così. persone che mi hanno detto, in accesi dibattiti, che pur di non votare Pd avrebbero "approfittato" del m5s. se non ci fossero stati avrebbero votato Casa Pound pur di non avere più davanti ai propri orizzonti il pd. guarda che era gente di varia età, anche della tua. (ovviamente i dibattiti son finiti con offese varie, da una parte e dall'altra)

Discussione precedente - Discussione successiva