Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 15:31
per quanto mi riguarda, danié, mi rifiuto anche solo di abbozzare una risposta alle tue domande
per il banale motivo che qualsiasi risposta ti si possa dare, tu hai comunque già la tua e la consideri infallibile
e in queste condizioni io mi rifiuto di proseguire una discussione sterile
avete la vostra verità e la vostra convinzione che con la salvatrice avrete concrete speranze di influenzare il governo di questa città
bene, in bocca al lupo, e spero tanto che le cose vadano come dite
quando però ciò non accadrà, aspettati sonore prese per il culo, tutti sti post vi verranno rinfacciati
e non mettere le mani avanti sul boicottaggio del governo centrale, quello c'è stato pure per marino e corcazzo che ha pesato come attenuante quando c'è stato da contà i suoi scontrini o parlà di filadelfia
AR
fermarsi ai rifugiati, in questa città, vuol dire avere la consapevolezza che sbagliare su quel tema vuol dire spianare il campo ai neonazi
e per questo, secondo me ovviamente, quel tema pesa assai più degli altri
perché quando a causa delle idee scellerate della salvatrice esploderannno decine di altre tor sapienza e san nicola, sarà impossibile frenare le reazioni della gente
e le elezioni successive vedranno salvini e meloni al 65%
segnatelo pure, mi ci gioco quello che vuoi
dove leggi che la mia risposta è infallibile?
Discuto partendo da alcune convinzioni? Certamente, perchè tu no?
Non posso dire lo stesso io dei tuoi interventi?
Tu hai la tua verità sui 5 stelle e nonostante ti porti esempi concreti tu ribadisci che comunque quella al seggio voleva dà il voto disgiunto a casapound e raggi.
Io te parlo di servizi pubblici, di patrimonio, di problema abitativo e tu me dici che non vuoi rispondere perchè ho delle certezze. Mah, quindi per discutere bisogna partire dall'assenza di certezze? Quindi stai dicendo che non si può discutere se si ha una minima cognizione delle cose? (reciproca, vale per me come per te)
Non sono in discussione le certezze, perché quelle ce le hanno tutti, te compreso e non è che abbia chissà che desiderio di convincerti a fare chissacché.
Sono in discussione i fatti che dovrebbero sorreggere quelle certezze.
Su quelli ci si misurav in una discussione, almeno io credo. Ognuno porta i fatti che gli sembrano dimostrare le sue certezze e si confronta la rispettiva solidità degli stessi.
Non è che se discuto co uno di Forza italia voglio convincerlo a diventà di estrema sinistra. Ci si misura sui rispettivi argomenti anche se ognuno al 99,99999% resterà della stessa idea.
A me pare che, magari con determinazione e insistenza (ma questo so' io), ma cerco di portare fatti e aggiungerne di nuovi, mentre dall'altra parte la risposta è sempre "possibili amici de CPI", che è la tua certezza assolutamente legittima a cui però gli unici fatti che mi sembra di aver letto sono il voto disgiunto e la molteplicità comunicativa della rete (che quindi li rende dialoganti pure co CPI).
Ne hai altri? Te lo chiedo da diverse pagine, non mi sembra di essere poco dialogante (se non con MO, ma per altri motivi)?
Inoltre su questa cosa delle possibili derive dovute alle politiche scellerate della Raggi:
il peggio che segue il meno peggio l'abbiamo già visto e siamo sopravvissuti.
Alemanno infatti è seguito a Veltroni, non certo a Grillo.
Ma a quanto pare è meno importante per te questo, visto che hai deciso di votare al ballottaggio per lo stesso partito che ha fatto andare al governo Aledanno attraverso il suo governo cittadino.
Inoltre vorrei capire come mai sui migranti sicuramente la scellerata raggi porterà al governo la Meloni, mentre questo rischio non dovrebbe esserci con Giachetti per politiche altrettanto scellerate su tutti i temi (migranti compresi, ma mettice pure tutti gli altri citati).
Come vedi non è la posizione politica a non convincermi, ma la logica che sottende che vorrei sinceramente capire.
Tu dici che se quanto affermo non dovesse accadere ci saranno sonore prese per il culo e post rinfacciati (ma da do viene tutta st passione per smentire queste ipotesi???). Ma io te dico che questa è una POSSIBILITA', non una certezza.
mentre con Giachetti c'è la CERTEZZA che non avverrà. E sinceramente manco mi viene in mente di rinfacciare scelte elettorali come già potrei e dovrei fare, ragionando come te, nella misura in cui voti Giachetti.
Chiudo su altri fatti: uno come Berdini come assessore all'Urbanistica sarebbe quasi un sogno.
Una garanzia su cui io stesso firmo. In questo caso una CERTEZZA, più che una possibilità.
Uno come Frongia a vice-sindaco o capo gabinetto sarebbe garanzia di una persona molto meticolosa, molto seria, molto attenta a guidare il lavoro della giunta. E, guarda che te dico, anche un ex-rifo (ma me raccomando non lo dì a caccapound che magari ce ripensa sul dialogo coi pentastellati).
Se permetti anche questi mi sembrano fatti da mettere sulla bilancia tanto quanto gli aspetti negativi.
Alcuni dei nomi della ipotetica giunta raggi il PD non li metterebbe manco nei sogni più perversi dei suoi militanti di base.
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 15:42
no André, non l'ha risolto
e non è un problema risolvibile nell'arco di pochi anni e nell'ambito unicamente cittadino
ma l'approccio al problema dei due schieramenti in questione è diametralmente opposto, e come ho già scritto quello stellettato è di una pericolosità che non vederla mi pare impossibile
Ah si? riesci a spiegare la positività dell'approccio del PD di Giachetti sul tema?
Perché io non lo vedo affatto. Io vedo, e questo lo vedo con i miei occhi e quelli dei ragazzi che ho attorno, diritti e risorse negate (dal comune prima, dalle coop. dopo), deportazioni, sgomberi e scelte populiste tanto quanto (come nel caso di Ponte Mammolo).
Sbaglio? Può darsi, ma almeno provaci a dimostrarlo al posto di trincerarti dietro ai miei toni, che per altro nei tuoi confronti mi sembrano assolutamente pacati.