Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

pan

*
Lazionetter
* 4.586
e per il netter che chiedeva sui programmi delle due parti, qui c'è un sunto su quello sul sociale

http://www.internazionale.it/notizie/2016/06/08/roma-ballottaggio-raggi-giachetti

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Quindi da una parte la questione migranti . Dall'altra tutto il resto .

Ognuno ha la sua priorita' . Quale e' la piu' importante , nessuno lo sa e nessuno , per fortuna , lo decide .

Per anni ci siamo battuti per la democrazia e l'importanza del voto .

Un vecchio netter (sparito) , capovolgendo gli interpreti , direbbe a qualcuno :

entra nel partito XX e cerca di cambiarlo dall'interno .

Pero' , come si fa (a parte "naso" nel topic sullo stadio) a rimanere indifferenti (e/o neutrali) davanti a questo :

"Se a Roma vince il candidato contro le Olimpiadi ci sono conseguenze per il governo nazionale . Nel senso che non possiamo fare piu' le Olimpiadi " .

Quindi , a differenza di qualche netter , a cui mi inchino per le sue posizioni , a questo governo , al suo possibile sindaco di Roma , non gliene frega una beneamata ceppa del problema migranti .

Ha ragione MO .

Pescare unica via .

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
coldilà, forse non se capimo e allora provo ancor più esplicitamente
i migranti non sono (solo) la priorità di sbracchio (la quale sarebbe più cibo e più pilu per lui stesso medesimo)
i migranti sono il tema che deve essere prioritario per evitare derive ancor più a destra in futuro
se sui migranti fai cazzate, la meloni te se magna alle prossime amministrative e a quelle a seguire
se sui migranti fai cazzate, oltre a penalizzare essi stessi, le attuali giovani generazioni cresceranno educate a suon di "prima gli italiani" e la situazione diventerà irrecuperabile
se le stesse cazzate le fai con qualche sgombero di troppo, sto problema non ce l'hai, anche perchè contestualmente agli sgomberi ci sono progetti educativi nelle scuole fatti dai governi di municipio del pd, non de stocazzo de sbracchio
ergo, siccome la mia aspettativa di vita è leggermente più lunga del prossimo lustro a 5 stelle, considerando che il candidato che mi rappresentava maggiormente ha ottenuto lo 0,79%, guardo l'orizzonte temporale maggiore, sopporto le altre incongruenze e le sporcizie del pd e del suo candidato e lo crocetto a malincuore
se si realizzerà lo scenario che temo, chi come me ha a cuore la defascistizzazione della capitale e oltre si beccherà i miei strali per aver contribuito al realizzarsi del risultato opposto
altrimenti autorizzo fin d'ora fd a spernacchiarmi allegramente tra una decade o più

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Dichiaro che non e' polemica ma tentativo di confronto .

Esplicito ancora di piu' , anche io .

Io credo che Roma sia , piu' o meno , come altrove .

A Coldilana , gli interessa come altri .
A FD gli interessa un po piu' di Coldilana e meno di Sbracchio
A MO forse interessa piu' di FD e meno di Sbracchio .
A tanti interessa come a Sbracchio .

Tutto in questa ottica :

i migranti sono il tema che deve essere prioritario per evitare derive ancor più a destra in futuro.

Ed allora i temi , per me , sono altri .

Perche' se risolvi il problema del lavoro , della casa , di un futuro DIVERSO per questo paese , risolvi ANCHE il problema dei migranti .

Tu pensi che la germania sia meno razzista dell'italia o che la sua situazione economica gli permetta di essere meno razzista ?

Io ho capito , forse , ma non ti seguo .

Se non ci fosse stato il M5S , la meloni avrebbe gia' vinto e senza ballottaggio .

Perche' vi piaccia o no , Roma e' DESTRA . Storicamente , socialmente , culturalmente di DESTRA .

L'eccezione e' Petroselli non Alemanno . E non sara' la battaglia sui migranti quella decisiva .

Per me .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non vi seguo ed è la seconda volta che lo scrivete
perchè se non ci fosse stato il 5s avrebbe già vinto la meloni?
se consideriamo il 5s di sinistra, allora si può desumere che in sua assenza la maggior parte dei suoi elettori avrebbe votato il candidato di centrosinistra e non la meloni
se si presuppone invece che la maggior parte dei suoi elettori avrebbe votato la giorgia, allora bisogna considerare 5s di destra, e allora a maggior ragione corcazzo che lo voto

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Anche se ha un modo di argomentare un po' demme io sino d'accordo con sbracchio. Non solo perche la questione migranti è primaria (non solo per Roma e non solo per l'avvento delle destre di stampo razzo fascista) ma perché , imho, aspettarsi politiche sociali da 5s è follia. Sono una azienda privata nata dalla protesta, che vive di protesta ma sopratutto che cresce e prospera sia a dx che a sx rimanendo in una posizione ambigua, nè dx nè sx. Non ci sará mai una presa di posizione, una scelta di campo perche il 5s vive dell'ambiguità da cui è nato.

Ma poi la Raggi! La Raggi! Una che ha mentito persino sul praticantato e che ci racconta che lei, dopo aver "sfiorato" Previti e Alemanno, i poteri forti manco sa dove stanno di casa.
Che ha escluso i diritti LGBT dal programma, che sul referendum olimpiadi sta già cambiando idea e forse pure sulla speculazione di tdv.

Buona fortuna!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.233
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 21:32...
se consideriamo il 5s di sinistra
....
allora bisogna considerare 5s di destra

E l'impermeabile è di destra o di sinistra? Il rovescio a due mani? La pasta al pesto?

Esistono categorie diverse dalla destra e dalla sinistra, ed il fatto che tu misuri la realtà solo in base ad esse è un tuo limite, non un difetto della realtà.

Un po' come quelli che cercavano di decidere se fosse il Sole a girare intorno alla Terra o viceversa in base alle sacre scritture. Liberissimi di perderci tempo, ma non di imporre la loro visione agli altri o di insultarli se non aderiscono.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non c'è niente da fare, sei limitato e non è colpa tua
io ho risposto a commenti altrui, quella dicotomia non l'ho tirata fuori io
ho chiesto di spiegare in base a quali considerazioni in assenza di 5s avrebbe vinto indubbiamente la meloni
spiegamelo te, genio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il m5s è  trasversale,quindi b.astardo, quindi flessibile e vincente.
Come tutti i b.astardi sa adattarsi meglio al territorio, sopravvivere ad e in esso.
È vincente, e probabilmente porta migliori risultati  pur senza risolvere definitivamente nulla.
Un movimento complessivamente di sinistra perché contro la privatizzazione,a favore dell'ambiente e vettore del cittadino ( leggasi popolo)  con derive nazionaliste tendenti al fascismo, ma che toglie voti alla destra, anche alla destra capitalista,la più pericolosa.
Una babilonia, un coecervo di mignotte e mignotti, la esatta espressione del popolo di oggi.
Ma che il potere debba andare al popolo,anche esso fosse ,e lo è, nelle sue mille sfaccettature,becero e coatto,senza pietà o compassione, movimento de panza,questo non lo dice la destra, che il popolo vorrebbe in catene,né il capital liberismo, che lo vorrebbe e ha reso utile idiota.

In mancanza di una cultura,di una istruzione ,che la sinistra, leggasi Enrico,per prima ha ritenuto inutile ,questo è  già un grande risultato, se consideriamo che la sinistra storica ha completamente perso il contatto con la sua base.

Come il berlusconismo, ora il grillismo, la sinistra smettesse di dare le colpe agli altri e cominciasse un percorso di recupero storico, culturale, sociale,di dialogo e confronto.Perché nel fortino sono rimasti 2 scheletri.E questo si sapeva già 10 anni fa,quando quí  imperversavano i copia e incolla di repubblica,ad uso e costume della new age radical chic,e sto stronxo vi diceva che non era berlusconi il problema,ma la conseguenza semplice, ovvia,scontata,della rottura del tessuto connettivo che legava la sinistra storica alla sua base.Che ben altro si doveva fare, ricostruire un confronto,un dibattito,una forza positiva ed aggregante.

" Ora trovaci, Fausto ".

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
e per il netter che chiedeva sui programmi delle due parti, qui c'è un sunto su quello sul sociale

http://www.internazionale.it/notizie/2016/06/08/roma-ballottaggio-raggi-giachetti
Grazie per questo articolo!

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 20:00
chiedo scusa per il parziale OT, ma questo video casca a fagiolo per spiegare quello che ho provato umilmente a fare prima
questo che segue, trovato su fb (grazie all'estensore, che scrive anche qui) e paradigmatico di ciò che dicevo
se questa è l'opinione del più eminente membro del cosiddetto direttorio romano, il futuro di cui ho paventato la possibilità concreta non mi pare così difficile da prevedere
in bocca al lupo a te, daniè, se nonostante questo riesci a votarla

Oh, io me lo sono rivisto un paio di volte e forse mi sono perso il punto principale perchè sono un fattone.
Ma che dice di assurdo? (dico sul serio eh, ho un grado di attenzione bassissimo e non vorrei essermi perso qualcosa).
Ok, il padre fascio, a me l'unica cosa stonata mi è sembrata "i clandestini sono troppi".
Ma solo perchè, al di là del termine "troppi" che è impossibile da quantificare, bisognerebbe prima chiedersi "perchè sono troppi? Che sta a succede dalle parti loro?

A parziale discolpa, posso pensare che si tratta di conversazione informale (a me e a te ci carcerano domani, se ci sentissero) e soprattutto tagliata e ri-montata.

Però, seriamente, mi dici il passaggio allucinante che hai trovato?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
a me e a te ce se bevono sicuro se ascoltano una delle nostre telefonate, ma io e te non siamo "politici" di quel livello e se lo fossimo non ci diremmo le cose che ci diciamo nei termini in cui ce le diciamo
qualora continuassimo invece a farlo, già solo per quello non meriteremmo grossa fiducia a causa della nostra ingenuità
e questo è il punto primo
secondo poi, se a te non disturba che uno di quelli cui dovrà rispondere la tua candidata lasci intendere di essere fascio quanto il padre ("io di sinistra? se mi conoscessi davvero..."), forse hai sensibilità diversa dalla mia
poi, onestamente, francè, se tu non ti rendi conto di cosa ci sia di sbagliato in una frase che lui dice "io non capisco cosa ci sia di razzista nel dire che i clandestini sono troppi", non so come spiegartelo
perchè per quanto mi riguarda già l'uso della parola clandestino è sbagliata, ma anche volendo farla passare visto che ormai è gergo comune, il fatto che chi dovrebbe essere parte della soluzione alla questione non faccia alcuna distinzione tra migranti e richiedenti asilo, non sia consapevole del fatto che è nostro dovere, legale e morale, accoglierli pure se domani ne arrivassero il triplo di adesso, il fatto che si sostenga banalmente che "sono troppi" a me paiono tutte cose allucinanti
ma magari sò io
e comunque, come avevo scritto, quello è solo un banale esempio, come altri se ne potrebbero trovare

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
pan

*
Lazionetter
* 4.586
il piccolo video su Di battista io lo userei come test. lo farei vedere agli esseri umani e poi trarrei le conseguenze. come quelli che creano uno spot e poi fanno i gruppi selezionati di persone per vedere che effetto fa, prima di mandarlo in onda. e si verrebbero a creare  due gruppi di persone, appunto chi non ci vede niente e chi invece ne rimane disturbato.
davanti ad una tragedia, gente che soffre, che muore nei mari perché la loro vita a casa propria è una merda non si può mettere l'accento sul fatto che sono "troppi", sì certo è una cosa da risolvere ma diciamo non è la prima cosa che te dovrebbe venì in mente. se tuo figlio te vomita in salotto e te lo sporca tutto te preoccupi della sua salute non credo che cominci a dì "ammazza quanto sporco"..
sensazione ribadita quando parlando di Tropea, si dispiace che l'abbiano invasa, ancora una volta non mette l'accento sulla tragedia che ha fatto spostare sti disperati ma che addirittura gli alberghi siano riempiti da loro. oh.. alberghi "ex 4 stelle".. mica cazzi.. cioè te ricorda pure che quelli erano  alberghi quasi di lusso. e perché ricordarlo? che dettaglio è? le stelle di un albergo in un argomento del genere? se non solo per sottolineare il dispiacere che non possano più essere usati come alberghi a 4 stelle, ovvio.
diciamo, ascoltando e vedendo il video e volendo limitare le mie parole direi che in Di Battista ho riscontrato totale mancanza di Empatia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 19:09
daniele, ti rispondo molto sinteticamente che sto in giro col cel
primo, non mi puoi dire che si commenta l'azione di governo e basta
primo perché vorrebbe dire, su roma, poter commentare solo i passati sindaci (o presidenti di municipio)
secondo perché allora tutti i tuoi commenti positivi sulla salvatrice di roma valgono zero, perché non comprovati da concreti atti di governo cittadino
terzo, perché anche fosse vero, giachetti non ha mai governato roma e non puoi desumere che anche lui venga messo con le spalle al muro e dimissionato dai vertici del suo partito per obiettivi puramente nazionali
se parliamo allora di azioni di governo, ti ricordo che il pd è stato il primo partito italiano a nominare ministro una donna di colore, a discutere di ius soli, a combattere la xenofobia leghista cui invece il comico strizza continuamente l'occhio
concludo dicendoti che, come ha detto fabichan, nessuno discute le tue priorità
se per te chi concede dialogo (anche) ai centri sociali (e tralasciamo gli altri potenziali interlocutori) è meritevole del tuo voto, votalo (anzi, votala)
io sto ribadendo però che invece il tema dell'accoglienza e dei migranti è quello centrale non per i prossimi 5 anni di legislatura cittadina ma per i prossimi 50
e che quindi per questo motivo questo aspetto è per me fondamentale nella scelta per il ballottaggio
non perché i migranti debbano venire prima degli italiani, ma perché il modo in cui viene gestito il problema dei migranti condiziona tutto il resto e viene, secondo me, prima di come viene scelto di gestire il dialogo con te o con gli occupanti abusivi italiani
se sbagli a gestire i migranti, tra tre anni ci troviamo insieme a organizzare una contromanifestazione dopo che cpi ti porta in piazza un milione reale di nuovi adepti
e poi te voglio vedé a recuperare la situazione
se invece sgomberi qualche centro sociale, al massimo si incazzano giustamente gli occupanti, ma cpi non ci può fare alcuna campagna mediatica e le elezioni successive te le giochi con loro al consueto 1%
per me i problemi dei centri sociali e dell'emergenza abitativa non sono centrali, non in questo momento, non rispetto a quello dell'accoglienza
poi fà come te pare, spero di non essere una cassandra e spero di sbagliare

giulio, credo tu mi abbia fortemente frainteso e, anche se involontariamente, mi attribuisci una posizione che non solo non mi rappresenta, ma che riterrei semplicemente ripugnante.
Ma secondo te davvero baratterei la condizione dei migranti con la promessa di un dialogo con i centri sociali?
Credi davvero che venderei l'anima per questi miseri trenta denari? Non mi rendi un grande onore, anzi diciamo che mi metti sul livello del peggior affarista (cinico e per giunta incapace a concludere affari convenienti).
Capisco che buona parte della politica istituzionale, in primis il PD, si basa su logiche analoghe, ma posso dirti che nella mia vita e in quella delle organizzazioni in cui ho militato abbiamo rinunciato per convinzione politica a ben più che un'evanescente garanzia di tutela o dialogo, ben più di un edificio sgarrupato o di qualche spiccio sotto banco.
Non è certo quel che dici tu a portarmi alle mie convinzioni, provo a spiegarmi meglio.

1) per decidere al ballottaggio si giudica l'azione di governo, effettiva (se la forza politica ha già governato) e potenziale (i programmi, relazioni, soggetti di riferimento). Non l'attività dei circoli di base, semplicemente perchè non è sulla base di quella che si amministrerà la città o si governerà lo Stato come dimostrano più o meno gli ultimi vent'anni.
Non servirà mettere Giachetti con le spalle al muro, perchè è diretta emanazione di Renzi.
E posso dirti già ora che farà questo perché non è in discontinuità col PD di Orfini e perchè il PD ormai è gestito in un determinato modo e di questo ne abbiamo innumerevoli prove.
Giachetti non ha mai governato Roma, ma il PD si. E pensare che il governo sia determinato dalla persona e non dal rapporto di forza che rappresenta mi sembra un po' illusorio (che si parli di Giachetti, di Raggi o del subcomandante Marcos).
I miei commenti sulla "salvatrice" non sono positivi, tanto che ho sempre detto che mi colloco comunque all'opposizione. E perché? Proprio perché intravedo delle POSSIBILITA', non delle CERTEZZE.
Quindi il tuo "salvatrice" non è solo una semplificazione, ma è una sofisticazione sostanziale del mio discorso.

2) Tu dici: la questione dei migranti non è la questione dei prossimi 5 anni, ma dei prossimi 50. Siamo d'accordo.
Ma esattamente per questo sono convinto di quel che dico, a partire proprio dal tema dei migranti.
Perché è cresciuto il razzismo in questi anni? Perché la propaganda xenofoba è efficace?
Per il modo in cui vengono gestiti i migranti (cosa di cui comunque il PD è tra i primi responsabili)?
Secondo te il borgataro di Tiburtino III o di Tor Sapienza sente casapound o la Meloni per come sono gestiti gli Sprar?
O perché con l'aggravarsi delle condizioni delle zone più povere si alza la tensione sociale e la ricerca del responsabile? Perchè dinanzi all'abbandono totale, all'assenza di servizi e supporto sociale, anche solo l'idea che pure i negri venuti da fuori vengono prima di loro li manda fuori di testa?
Vuoi combattere il razzismo in modo efficace, vuoi evitare che la Meloni sia il sindaco che verrà (eviterei scenari apocalittici con le maree di CPI perchè rendono il tuo discorso meno plausibile, una drammatizzazione retorica che ti fa perdere di efficacia)?
Bene, allora devi REDISTRIBUIRE. Le istituzioni devono farsi vedere nelle periferie e nelle borgate. Devono spenderci i soldi, devono mettere servizi, devono dare abitazioni. Insomma devono mettere in campo una politica sociale. Perché laddove questo avviene buona parte dei poracci si sentirà ascoltata e non penserà al pocket money dato ai migranti, come invece fa oggi quando lo compara al totale abbandono in cui è lasciata.
Così il razzista ideologico rimarrà isolato. Così CPI perderà consensi.

3) Questo abbasserà la tensione, di certo non un po' di iniziative DIGNITOSSISSIME a favore dei migranti.
In questo credo tu confonda due discorsi distinti. Da una parte la necessità di immaginare e praticare una nuova accoglienza, fatta anche di iniziative dal basso (come quelle di cui parli tu).
Dall'altra quanto ho appena detto in termini di politiche sociali verso tutti i poveri, italiani e non, che attraverso la distribuzione di ricchezza abbassi la tensione e riconsegni la speranza di un futuro anche a chi non vive nelle zone benestanti di Roma.
Questa cosa il PD la può/vuole fare? NO, nemmeno per sbaglio.
Perché la politica del PD non mette in discussione la logica che ci ha condotto fin qui. Sono loro tra i responsabili principali e non faranno altro che condurci ulteriormente nel baratro.
E hai voglia ad organizzare una rete di solidarietà con i rifugiati o tante belle iniziative culturali nelle scuole, la rabbia monterà ancora e ancora, perché si basa sulla fame e la miseria, non sull'integrazione culturale.
A loro non je ne frega un cazzo de sentì perchè i migranti sarebbero come noi o le brutte storie che hanno passato, je interessa che prima de daje il Pocket money a loro, dai casa, trasporti, sanità e SORDI ai poracci che campano de stenti in quei quartieri.
Se non si capisce questo le organizzazioni di destra avranno praterie sterminate per ottenere consenso, perché tu stai a pensà all'integrazione culturale mentre quelli rispondono ai bisogni di pancia della gente.

4) Esattamente per questo se si vuole dare una possibilità a questa città di uscire fuori dal pantano questa non può essere rappresentata da GIachetti. Lo sarà la Raggi? Non lo so, è una possibilità. Ma capisco chi dice che non lo sia per le varie ragioni emerse. Ho detto e ripetuto che capisco e rispetto chi si astiene, perché ha in astratto la posizione più giusta.
Il video che mi posti non mi fa né caldo né freddo, perchè io al ballottaggio ho SEMPRE scelto unicamente la politica a cui fare opposizione. La mia è SEMPRE stata una scelta tattica e non di convinzione.
Ho votato Rutelli che pensa come e peggio di Di Battista su svariati temi altrettanto delicati (immigrazione compresa).
Se uno vuole agire solo secondo coscienza fa bene ad astenersi e dire "questi MAI".
Io che ragiono secondo altri criteri ti dico che ne faccio una questione tattica e scelgo il campo in cui combattere.
In uno forse qualcosa porto a casa (anche per i migranti), nell'altro di sicuro no e mentre tu farai mille lodevoli iniziative con i rifugiati salvini e cpi continueranno a radicarsi in quei luoghi dimenticati dalla politica.

5) Voglio chiudere con la politica effettiva del PD sui migranti perché davvero non ci posso credere che per via della ministra nera o per lo ius soli passino per forza antirazzista. Proprio non ci sto.
Hai presente Giulio dei migranti bastonati (fisicamente e giuridicamente) dal governo cittadino del PD perché hanno tentato di organizzarsi sindacalmente nel settore della logistica?
Hai presente Giulio degli sfratti e degli sgomberi eseguiti principalmente sulla pelle dei migranti, con bambini trattati come scatoloni, sempre per responsabilità del governo cittadino che ha avallato questa politica al posto che contrastarla, perché la rendita immobiliare è più importante del diritto dei migranti?
Hai presente Giulio la repressione agita nei centri di accoglienza nei confronti di quelli che hanno provato a protestare per le proprie condizioni miserrime di vita?
Nemmeno ci arrivo ai CPT/CIE e alle politiche del governo nazionale, che comunque dovrebbero avere un peso nella tua valutazione oltre al colore della pelle di un ministro (e che vorrebbe dire? Per me è puro race washing mentre nella realtà i migranti dal PD vengono bastonati e deportati).
Non solo sul fronte "welfare per le periferie" ma anche su quello "azione diretta per i migranti" il PD è dannoso.
Aiuta in termini caritatevoli i migranti solo nella misura in cui stanno al loro posto. Nella misura in cui non si tramutano da soggetti bisognosi di aiuto in soggetti che esigono diritti. Da soggetti passivi a soggetti attivi.
Se lo fanno per loro c'è la repressione dura, ti posso portare migliaia di prove solo su questa città.
Esattamente per questo nominare poi una nera a ministro è puro Race Washing.
Perchè nella realtà ogni possibilità di autodeterminazione dei migranti è repressa e impedita, ma ci si ripulisce la faccia con un po' di iniziativa culturale o assistenziale che non incidono minimamente il piano politico.

E per altro così facendo, rafforzano ANCORA DI PIU' le ragioni razziste, perchè creano quel rapporto di dipendenza (uno dei fenomeni più indagati negli ultimi anni nei policies studies) che risulta del tutto insopportabile nelle periferie e che non c'è iniziativa culturale che possa arginare.

Non so, non ho molti elementi dalle tue parole e quindi forse mi sbaglio, ma da come ti ho letto abbiamo una visione molto diversa dell'antirazzismo.
Per me una politica antirazzista è quella che punta all'autodeterminazione, non all'assistenza caritatevole.
L'assistenza è assolutamente rispettabile vista l'emergenza. Serve come il pane e tutti quelli che ne sono protagonisti sono a mio parere veri e propri eroi.
Ma questo c'entra poco con la politica intesa come rapporti di forza presenti e futuri.
Per quelli serve un'azione di governo molto diversa da quella attuale, molto diversa da quella che Giachetti assicurerebbe.

Per questo voto Raggi, non per le ragioni che dici tu.
(ah sullo spernacchiamento: se inizio ora a spernacchiare chi avevo avvertito 10 anni fa sulla politica ho un elenco grosso più o meno come la Treccani)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Aggiungo solo una cosa magari banale ma forse no.
Il tema dell'immigrazione non puó mai essere preso come tema a se
ma va preso sempre nel contesto dell'azione politica economica di un governo
Praticare il neiberismo spinto da una parte e dare l'elemosina di un po di assostenza
sociale ai migranti è una contraddizione e innesca una bomba sociale.

Sbracchio io capisco le tue perplessità sui 5stelle e il tuo non votarli ma devi essere
consapevole che stai votando per chi sta frantumando i diritti sociali al lavoro
alla casa alla cultura.
Coi corsi educativi sui migranti poi ce fai stocaxxo se non si entra nella logica
che i poveri italiani e quelli dei barconi sono la stessa classe sociale
e TUTTA quella classe sociale va difesa.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 09 Giu 2016, 11:37
FD perfetto.

Aggiungo solo una cosa magari banale ma forse no.
Il tema dell'immigrazione non puó mai essere preso come tema a se
ma va preso sempre nel contesto dell'azione politica economica di un governo
Praticare il neiberismo spinto da una parte e dare l'elemosina di un po di assostenza
sociale ai migranti è una contraddizione e innesca una bomba sociale.

Sbracchio io capisco le tue perplessità sui 5stelle e il tuo non votarli ma devi essere
consapevole che stai votando per chi sta frantumando i diritti sociali al lavoro
alla casa alla cultura.
Coi corsi educativi sui migranti poi ce fai stocaxxo se non si entra nella logica
che i poveri italiani e quelli dei barconi sono la stessa classe sociale
e TUTTA quella classe sociale va difesa.

si, anche se i secondi stanno un po' peggio dei primi.. ma si.. condivido :)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non sono d'accordo
ti rispondo dopo ché col cel dell'ambasciata somala è oggettivamente impossibile

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.233
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 20:00
in bocca al lupo a te, daniè, se nonostante questo riesci a votarla

Allora, devi decidere se votare o no per il 5stelle a Roma, comune commissariato in seguito ad un'inchiesta della magistratura detta "Mafia capitale", e prendi un video di due minuti e mezzo in cui l'osservazione più forte è "sono troppi, e non vedo cosa ci sia di razzista nel dirlo", non della Raggi ma di Di Battista.

Frase detta da uno che (fonte Wikipedia)

ha conseguito un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani alla Sapienza Università di Roma[4]. Successivamente ha lavorato un anno come cooperante in Guatemala, occupandosi di educazione e progetti produttivi nelle comunità indigene[1].

Nel 2008 si è occupato di microcredito e istruzione in Congo-Kinshasa. Lo stesso anno si è occupato di diritto all'alimentazione per conto dell'Unesco[5][6][7]. Ha inoltre collaborato col Consiglio italiano per i rifugiati, la Caritas e Amka onlus (organizzazione non governativa dedita alla realizzazione di progetti di sviluppo per i paesi australi)[6][7].

Nel 2010 è partito per il Sudamerica lavorando alla scrittura di un libro, Sulle nuove politiche continentali, che lo ha portato a viaggiare in Argentina, Cile, Paraguay, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panamá, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Cuba[6].

A partire dal 2011 ha collaborato con il blog di Beppe Grillo pubblicando reportage sulle azioni di Enel in Guatemala.[5]

Nel 2012 gli è stato commissionato un libro sui sicari sudamericani da parte della Casaleggio Associati. È quindi partito per Ecuador, Panamá, Guatemala e Colombia e a fine anno ha pubblicato l'eBook Sicari a cinque euro, edito da Adagio (Casaleggio Associati), nel quale analizza l'origine del fenomeno del sicariato e propone alcune possibili soluzioni[8][9].

Mah.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
**ROMA: RAGGI CHIUDE A OSTIA, PROBABILE PRESENZA GRILLO** =

Roma, 9 giu. (AdnKronos) - Virginia Raggi chiuderà a Ostia la campagna
elettorale per il M5S. La scelta della 'location' è simbolica: Ostia
come crocevia e punto nevralgico dello scandalo di mafia capitale. A
quanto apprende l'Adnkronos, è probabile che per la volata finale
arrivi anche Beppe Grillo a dare il suo sostegno alla candidata
grillina.