colpo di stato in turchia

Aperto da PARISsn, 15 Lug 2016, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Andre

Militari continuano a sparare ma non ad altezza uomo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Valon92

Secondo Reuters primo ministro turco avrebbe detto che vertici militari avrebbero ordinato a soldati di rientrare in caserme. rainews

Tarallo

Citazione di: Maremma Laziale il 16 Lug 2016, 00:50
Sto vedendo una diretta di un politico della AK Party da Samsun. Piazza piena e gente che applaude alle sue parole.
Sara' una roccaforte, ma deve essere molto periferica e marginale. Io seguirei cosa accade a Istanbul e Ankara, in particolare l'aeroporto.

Valon92

Ceylan Yeginsu ‏@CeylanWrites  (NYT)
It's almost 2 a.m. and mosques across Istanbul are relentlessly calling  people to the streets to resist and protest the military coup.

Ci sono foto di gente in festa sulla pista dell'aeroporto di Istanbul .

Una cosa, ma se l'esercito dà coprifuoco e tu scendi in strada, sei pro o contro il golpe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Mio pronostico: per le otto di mattina si sono ritirati. Non credo abbiano preso parlamento, televisione e aeroporto, non hanno il completo supporto del popolo e mi sembrano pure pochini e non troppo cattivi.
Se va cosi' sono cazzi per loro. Per i turchi c'e' la possibilita' che siano cazzi a prescindere.

Valon92

mah, militari cacciati da cittadini disarmati ed arrestati da polizia....

https://twitter.com/MhmtSlmz/status/754082366834999296

cisky70

Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2016, 00:59
Mio pronostico: per le otto di mattina si sono ritirati. Non credo abbiano preso parlamento, televisione e aeroporto, non hanno il completo supporto del popolo e mi sembrano pure pochini e non troppo cattivi.
Se va cosi' sono cazzi per loro. Per i turchi c'e' la possibilita' che siano cazzi a prescindere.
Ho paura che siano cazzi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Valon92

un F16 dell'esercito avrebbe abbattuto un elicottero dei golpisti vicino ad Ankara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Citazione di: cisky70 il 16 Lug 2016, 01:02
Ho paura che siano cazzi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

se timido allora possibile regia interna con erdogan col pieno all\aereo fatto ad arte?

Tarallo

Citazione di: Parken il 16 Lug 2016, 01:09
se timido allora possibile regia interna con erdogan col pieno all\aereo fatto ad arte?
Per esempio. E se timido la figura degli USA cambia un po'....

WhiteSnake

Erdogan in fuga,scaricato perfino dai teteschi.'Nsomma l'unico turco che non si vogliono prendere  :pp
Intanto sprona il popolo,cioè solo quelli che lo appoggiano,a scendere in piazza e rischiare la vita.Praticamente morte certa vista la corte marziale e i carri armati.
Che capo di stato,che condottiero,che eroe.

Che gran pezzo cacato di riomma.

(Son preoccupato sia per l'esito del golpe perchè le forze sembrano esigue e hanno il vantaggio della sorpresa,sia per i veri fini del colpo di stato,sia per la prossima mossa sullo scacchiere geopolitico-cioè ancora guerre in medio oriente.)

Valon92

Obama si schiera con il governo democraticamente eletto.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

In onda Immagini da periscope di poliziotti che scacciano militari dai tanks con l'aiuto della folla.

FatDanny

Valon92

Mi sembra tutto molto strano.

FatDanny

Anche Germania adesso.dice lo stesso.
Secondo me ha ragione tarallo, il golpe non ha dato qualche risultato essenziale, rischia di fallire o sta già fallendo e si stanno riposizionando.

A breve vedrete che anche.in tv sottolineeranno che comunque erdogan è stato eletto da maggioranza :)

Parken

CNN conferma tutto lo stato maggiore USA in favore del governo in carica, mandando a monte sedicenti teorie novecentesche

PARISsn

Citazione di: Parken il 16 Lug 2016, 01:26
CNN conferma tutto lo stato maggiore USA in favore del governo in carica, mandando a monte sedicenti teorie novecentesche

a beh certo perche se fossero dietro al golpe lo vanno a dire in tv  8)

Contenuto sponsorizzato

Valon92

Su Sky esperti o presunti tali poco fa dicevano che in ogni caso Erdogan è finito. Sicuri? Non è che riparte peggio di prima?

Parken

Citazione di: PARISsn il 16 Lug 2016, 01:28
a beh certo perche se fossero dietro al golpe lo vanno a dire in tv  8)

con egitto etc lo hanno fatto. oppure si farebbero un pacchetto di affari loro in silenzio. pero' x files, Kissinger e le scie chimiche affascinano di piu' comprendo  :)