Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC

Aperto da FatDanny, 18 Gen 2018, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2018, 08:06
http://www.corriere.it/politica/18_febbraio_04/citta-spaccata-che-svela-l-intolleranza-no-non-si-spara-cosi-poteva-piglia-qualcuno-elezioni-2018-e52bd4d2-09f4-11e8-a34a-fc54918998f4.shtml

Madonna bòna, me so' fermato qua: «Ecché, se spara così? Poteva piglia' qualcuno!»

Qualcuno di bianco, in pratica.
Stiamo ai livelli dell'Alabama degli anni '60.

E però a bocce ferme e dopo le doverose condanne dovremmo anche iniziare a capire come ci siamo arrivati.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Thorin il 05 Feb 2018, 09:38
Madonna bòna, me so' fermato qua: «Ecché, se spara così? Poteva piglia' qualcuno!»

Qualcuno di bianco, in pratica.
Stiamo ai livelli dell'Alabama degli anni '60.

E però a bocce ferme e dopo le doverose condanne dovremmo anche iniziare a capire come ci siamo arrivati.

Ecco io invece vorrei capire la posizione dei 5 stelle.
Che vuol dire: "rimaniamo in silenzio"?
"Non utilizziamo questa tragedia per fare campagna elettorale".

Io capirei se si trattasse della solita situazione tipo "spara a qualche caro e poi si suicida".

Qui però c'è però un problema POLITICO, esclusivamente politico.
Ti vuoi tenere buoni i tuoi fans inclini a dx ma non vuoi scontentare quelli di sx e allora butti tutto sulla teoria del caso umano, folle e isolato?

Sento dibba dire che la corruzione è un tema scomparso completamente dalla campagna elettorale, e ok, sono anche daccordo, ma te du cose CHIARE sull'immigrazione, sul razzismo, sul fascismo risorgente le voi dí o no?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2018, 10:20
Ecco io invece vorrei capire la posizione dei 5 stelle.
Che vuol dire: "rimaniamo in silenzio"?
"Non utilizziamo questa tragedia per fare campagna elettorale".

Io capirei se si trattasse della solita situazione tipo "spara a qualche caro e poi si suicida".

Qui però c'è però un problema POLITICO, esclusivamente politico.
Ti vuoi tenere buoni i tuoi fans inclini a dx ma non vuoi scontentare quelli di sx e allora butti tutto sulla teoria del caso umano, folle e isolato?

Sento dibba dire che la corruzione è un tema scomparso completamente dalla campagna elettorale, e ok, sono anche daccordo, ma te du cose CHIARE sull'immigrazione, sul razzismo, sul fascismo risorgente le voi dí o no?

Sono andato a cercare le parole di Di Maio:
Di Maio. "Lancio un appello a tutti i leader dei partiti su quello che è successo a Macerata: stiamo in silenzio e non facciamo campagna elettorale sulla pelle della ragazza uccisa e dei feriti di oggi. Ho visto già che è partita la querelle tra i partiti politici, con accuse reciproche. Io faccio un appello alla sobrietà e al rispetto sia dei feriti di oggi sia della vittima di qualche giorno fa. Non è possibile che anche su una tragedia del genere si debba iniziare a fare la campagna elettorale". Lo ha detto Luigi Di Maio a Caltanisetta.
( http://www.huffingtonpost.it/2018/02/03/renzi-e-di-maio-non-cavalcano-i-fatti-di-macerata-ora-calma-non-strumentalizziamo-grasso-salvini-responsabile-dellodio_a_23351964/ )

Che c'è da capire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Ci sono degli apprendisti stregoni che per mero calcolo elettorale sono anni che evocano doppiette, pallottole e roba del genere: con i meridionali gli è andata male, adesso potrebbero riuscire a scatenare un disastro

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Te sembra normale mettere sullo stesso piano uno che ammazza una ragazza e la fa a pezzi e un altro, ex leghista, nazista, che va in giro in macchina a sparare sui negri che incontra?

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2018, 10:20

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Thorin di maio è stato di un opportunismo raro.
Strumentalizzare significa piegare un evento esterno alla politica ad una lettura politica.
Il gesto compiuto a Macerata è politico, c'è poco da strumentalizzare, solo da schierarsi dicendo la propria.

Quello che di maio non vuole fare per non scontentare parte dell'elettorato. È lampante.

Nel panorama elettorale ci sono solo due forze antirazziste: pap e leu.gli altri sono tutti razzisti. Chi più esplicitamente chi meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.527
Citazione di: Thorin il 05 Feb 2018, 10:32
Sono andato a cercare le parole di Di Maio:
Di Maio. "Lancio un appello a tutti i leader dei partiti su quello che è successo a Macerata: stiamo in silenzio e non facciamo campagna elettorale sulla pelle della ragazza uccisa e dei feriti di oggi. Ho visto già che è partita la querelle tra i partiti politici, con accuse reciproche. Io faccio un appello alla sobrietà e al rispetto sia dei feriti di oggi sia della vittima di qualche giorno fa. Non è possibile che anche su una tragedia del genere si debba iniziare a fare la campagna elettorale". Lo ha detto Luigi Di Maio a Caltanisetta.
( http://www.huffingtonpost.it/2018/02/03/renzi-e-di-maio-non-cavalcano-i-fatti-di-macerata-ora-calma-non-strumentalizziamo-grasso-salvini-responsabile-dellodio_a_23351964/ )

Che c'è da capire?

Francamente queste parole sarebbero state accettabili solo dopo l'omicidio della povera Pamela.
Un puro fatto di cronaca nera è stato subito trasformato, sia dalla Lega che dalla Boldrini, nel terreno per un vomitevole e vicendevole scambio di accuse sul corpo di quella povera ragazza.
La sparatoria, invece, è un gravissimo atto di razzismo, ed ogni forza politica che non prende posizione implicitamente lo asseconda.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.550
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2018, 10:38
Come che c'è da capire?
Te sembra normale mettere sullo stesso piano uno che ammazza una ragazza e la fa a pezzi e un altro, ex leghista, nazista, che va in giro in macchina a sparare sui negri che incontra?
davvero , mi sembra assurdo mettere sullo stesso piano le due cose.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
A me questa non-uscita di di maio fa pensare a una cosa che ritenevo irrealistica.
L'asse m5s-lega post elezioni.
E magari anche fdi dentro.

Vista l'assoluta incompatibilità di m5s con berlusconi e renzi, e visto che ne Leu ne Pap sembrerebbero avere numeri significativi l'unica possibilità di un governo dei o con i 5s sembra quella.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Come che c'è da capire?

Io li metterei tutti e due nel secchio dell'umido, per esempio.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2018, 11:14
A me questa non-uscita di di maio fa pensare a una cosa che ritenevo irrealistica.
L'asse m5s-lega post elezioni.
E magari anche fdi dentro.

Vista l'assoluta incompatibilità di m5s con berlusconi e renzi, e visto che ne Leu ne Pap sembrerebbero avere numeri significativi l'unica possibilità di un governo dei o con i 5s sembra quella.

Sai quale è la cosa che fa ridere? Che la Lega invece condanna il gesto, le hai lette le parole di Salvini?
"Non vedo l'ora di andare al governo per riportare sicurezza in tutta Italia, giustizia sociale, serenità. Chiunque spari è un delinquente, a prescindere dal colore della pelle"

Spettacolo eh, lui non c'entra nulla, anzi sarà la cura per la malattia che ha contribuito a creare.
Chapeaux!

Comunque, io con Danny volevo fare un discorso intelligente su cosa ha portato alla tentata strage, se ci si riesce bene ma se deve diventare un processo al M5S lascio perdere perchè non riesco a rimanere serio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Thorin il 05 Feb 2018, 11:19
Io li metterei tutti e due nel secchio dell'umido, per esempio.

Thorin ascolta: lo spacciatore nero che fa a pezzi la ragazza è un problema psicopatologico ( e anche sociale perché ha un peso anche  degrado ) che chiaramente non ha nulla a che fare col colore della pelle e la nazionalità.
In italia succede continuamente, nei quartieri ricchi e in quelli poveri.
Sotto casa mia uno ha fatto a pezzi la sorella e l ha buttata nel cassonetto e abita davanti a una delle caserme di polizia più importanti di roma.

Nel secondo caso ti accorgi del fatto che dietro il gesto di quella merda c'è una cosa chiamata razzismo, che sta prendendo piede nella società grazie alla crisi economica e grazie alla narrazione allarmistica e terrorizzante dei media?
Ti accorgi che lo sdoganamento da parte degli stessi media di soggetti politici chiaramente fascisti e razzisti in un certo modo legittima le idee razziste?
A Firenze qualche anno fa, a Vasto l anno scorso, ora Macerata.
Senza contare i bangla tour a torpigna e mille microepisodi che non vanno manco sui giornali?
Ti rendi conto che è un problema culturale e politico che va affrontato e non "una tragedia sulla quale fare silenzio"?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Thorin il 05 Feb 2018, 11:29

Comunque, io con Danny volevo fare un discorso intelligente su cosa ha portato alla tentata strage, se ci si riesce bene ma se deve diventare un processo al M5S lascio perdere perchè non riesco a rimanere serio.

Non è un processo ai 5s, anzi ti dirò di più:la Raggi, coi suoi milioni di difetti e contraddizioni sul razzismo e il fascismo ha detto sempre cose chiare e pesanti.
Di maio non lo sta facendo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Scusate mi ero scordato che leu a più riprese ha detto di appoggiare il decreto minniti Orlando (anche perché l'hanno successivamente votato in parlamento).
Ritratto: l'unica forza antirazzista alle prossime elezioni è pap.
Ed è una notizia terrificante.

Sulle responsabilità:

Responsabilità soggettiva: il minchione con le ciglia ad ali di gabbiano.

Responsabilità politica diretta: lega, fratelli d'italia, forza Italia, principali media televisivi e radiofonici e le loro trasmissioni terroristiche. Hanno armato la mano molto, ma molto più di un Sofri.

Responsabilità politica indiretta: 5stelle e pd, ambedue hanno aperto innumerevoli concessioni di credibilità a sta merda attraverso una propaganda sui migranti ripugnante.

Questo è lo stato dell'arte.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Visto il tuo ultimo post cancello quel che ho scritto perchè ormai obsoleto  ;)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.550
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2018, 11:37
Scusate mi ero scordato che leu a più riprese ha detto di appoggiare il decreto minniti Orlando (anche perché l'hanno successivamente votato in parlamento).

Sulle responsabilità:

Responsabilità politica diretta: lega, fratelli d'italia, forza Italia, principali media televisivi e radiofonici e le loro trasmissioni terroristiche. Hanno armato la mano molto, ma molto più di un Sofri.

Responsabilità politica indiretta: 5stelle e pd, ambedue hanno aperto innumerevoli concessioni di credibilità a sta merda attraverso una propaganda sui migranti ripugnante.

.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Come che c'è da capire?

Condivido il tuo approccio alla questione ma non stiamo correndo troppo dando per scontate cose che non lo sono neanche per gli inquirenti?

"il medico legale Antonio Tombolini, in un primo referto consegnato ai pm, ha dichiarato di non essere in grado per il momento, in base agli elementi acquisiti finora, di dire se la diciottenne romana sia stata uccisa oppure sia morta a seguito di una overdose di stupefacenti"
da http://www.iltempo.it/cronache/2018/02/04/news/il-nigeriano-in-carcere-ma-non-per-omicidio-1048495/

Nello sgomento e nel raccapriccio della questione, nel dispiacere per la morte di una ragazza e nella vicinanza al dolore dei suoi cari, mi sento di dire che se non fosse stata uccisa volontariamente (evito consapevolmente i ragionamenti sul morire a causa di assunzione di droghe pesanti), tutto ciò che è avvenuto dopo la sua morte assumerebbe diversa gravità.

Citazione di: JoeStrummer il 05 Feb 2018, 11:03
Francamente queste parole sarebbero state accettabili solo dopo l'omicidio della povera Pamela.
Un puro fatto di cronaca nera è stato subito trasformato, sia dalla Lega che dalla Boldrini, nel terreno per un vomitevole e vicendevole scambio di accuse sul corpo di quella povera ragazza.
La sparatoria, invece, è un gravissimo atto di razzismo, ed ogni forza politica che non prende posizione implicitamente lo asseconda.

Idem, ragionamento giustissimo come esempio ma non sappiamo ancora se ci sia stato effettivamente un omicidio volontario

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2018, 11:37

Sulle responsabilità:

Bene, sono d'accordo.
E' un discorso che facevo l'altro giorno con un amico: è la sindrome di romafaschifo.
Sottoponi chiunque ad un overflow di informazioni negative e si convincerà che le positive non esistono.
Così il/la NERO/NERA spaccia come ci fa vedere il buon Brumotti, sta davanti al supermercato a chiedere l'elemosina, si prostituisce e stupra le bianche.
Il mio compagno di classe che ora si fa il culo come commesso non esiste, come non esiste il padre che lavora da 30 anni, come non esiste il mio ex prof di Elettronica e non esistono tutti gli altri.
Questo passa.

Discussione precedente - Discussione successiva