Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC

Aperto da FatDanny, 18 Gen 2018, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2018, 11:31
Thorin ascolta: lo spacciatore nero che fa a pezzi la ragazza è un problema psicopatologico (e anche sociale perché ha un peso anche degrado) che chiaramente non ha nulla a che fare col colore della pelle e la nazionalità.
In italia succede continuamente, nei quartieri ricchi e in quelli poveri.
Sotto casa mia uno ha fatto a pezzi la sorella e l'ha buttata nel cassonetto e abita davanti a una delle caserme di polizia più importanti di roma.

Nel secondo caso ti accorgi del fatto che dietro il gesto di quella merda c'è una cosa chiamata razzismo, che sta prendendo piede nella società grazie alla crisi economica e grazie alla narrazione allarmistica e terrorizzante dei media?
Ti accorgi che lo sdoganamento da parte degli stessi media di soggetti politici chiaramente fascisti e razzisti in un certo modo legittima le idee razziste?
A Firenze qualche anno fa, a Vasto l'anno scorso, ora Macerata.
Senza contare i bangla tour a torpigna e mille microepisodi che non vanno manco sui giornali?
Ti rendi conto che è un problema culturale e politico che va affrontato e non "una tragedia sulla quale fare silenzio"?

Grazie KS, riusciranno ad arrivare queste informazioni in modo da modificare le percezioni di panza che tanto vanno di moda?

PS:
Tutti noi che abbiamo sorelle, io ne ho addirittura due, abito addirittura a Roma, addirittura vicino a una caserma delle Forze dell'Ordine, ora dobbiamo aspettarci che qualche giustiziere venga a spararci...

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: MisterFaro il 05 Feb 2018, 11:56
Condivido il tuo approccio alla questione ma non stiamo correndo troppo dando per scontate cose che non lo sono neanche per gli inquirenti?

Ricordo male o nella imminenza delle elezioni 2008 eravamo assediati dagli stupratori rumeni che poi si rivelarono essere un'invenzione mediatica?
E, comunque, aspettando che sull'episodio in questione sia fatta la dovuta chiarezza, quante volte si è gridato agli assassini stranieri salvo poi scoprire che non c'entravano niente?
Prima venissero scoperti Erika&Omar ricordo che i solerti concittadini avevano già fatto una fiaccolata contro l'immancabile "banda slava" (che poi vorrei sapere tutti questi glottologi dove si sono formati...), poi ci fu il tunisino coinvolto a furor di popolo a Erba e via elencando

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: MisterFaro il 05 Feb 2018, 11:56
Condivido il tuo approccio alla questione ma non stiamo correndo troppo dando per scontate cose che non lo sono neanche per gli inquirenti?

"il medico legale Antonio Tombolini, in un primo referto consegnato ai pm, ha dichiarato di non essere in grado per il momento, in base agli elementi acquisiti finora, di dire se la diciottenne romana sia stata uccisa oppure sia morta a seguito di una overdose di stupefacenti"
da http://www.iltempo.it/cronache/2018/02/04/news/il-nigeriano-in-carcere-ma-non-per-omicidio-1048495/

Nello sgomento e nel raccapriccio della questione, nel dispiacere per la morte di una ragazza e nella vicinanza al dolore dei suoi cari, mi sento di dire che se non fosse stata uccisa volontariamente (evito consapevolmente i ragionamenti sul morire a causa di assunzione di droghe pesanti), tutto ciò che è avvenuto dopo la sua morte assumerebbe diversa gravità.

Idem, ragionamento giustissimo come esempio ma non sappiamo ancora se ci sia stato effettivamente un omicidio volontario

L'ha tagliata in 20 parti, asportando pube, seni e cuore, lavando con la varecchina il tutto e dissanguandola.
Stiamo veramente facendo i distinguo su se è morta di overdose o a pugnalate?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Thorin il 05 Feb 2018, 11:59
Bene, sono d'accordo.
E' un discorso che facevo l'altro giorno con un amico: è la sindrome di romafaschifo.
Sottoponi chiunque ad un overflow di informazioni negative e si convincerà che le positive non esistono.
Così il/la NERO/NERA spaccia come ci fa vedere il buon Brumotti, sta davanti al supermercato a chiedere l'elemosina, si prostituisce e stupra le bianche.
Il mio compagno di classe che ora si fa il culo come commesso non esiste, come non esiste il padre che lavora da 30 anni, come non esiste il mio ex prof di Elettronica e non esistono tutti gli altri.
Questo passa.

Scusami non ho capito il concetto che stai esprimendo.
Potresti spiegarlo meglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: Thorin il 05 Feb 2018, 12:05
L'ha tagliata in 20 parti, asportando pube, seni e cuore, lavando con la varecchina il tutto e dissanguandola.
Stiamo veramente facendo i distinguo su se è morta di overdose o a pugnalate?

Vilipendio di cadavere in un caso, omicidio volontario+vilipendio di cadavere nell'altro, la distinzione la fa la legge della Repubblica Italiana.
Giustamente, aggiungo io.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.514
Citazione di: MisterFaro il 05 Feb 2018, 12:12
Vilipendio di cadavere in un caso, omicidio volontario+vilipendio di cadavere nell'altro, la distinzione la fa la legge della Repubblica Italiana.

mmmm se fosse morta per overdose, ma la droga gliel'avesse fornita lui, invece, come si configura come reato? ( chiedo ovviamente senza alcuna vena polemica).

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2018, 11:31
Thorin ascolta: lo spacciatore nero che fa a pezzi la ragazza è un problema psicopatologico ( e anche sociale perché ha un peso anche  degrado ) che chiaramente non ha nulla a che fare col colore della pelle e la nazionalità.
In italia succede continuamente, nei quartieri ricchi e in quelli poveri.
Sotto casa mia uno ha fatto a pezzi la sorella e l ha buttata nel cassonetto e abita davanti a una delle caserme di polizia più importanti di roma.

Ah lavoro vicino casa tua allora, conosco bene la storia.

lo spacciatore nero che fa a pezzi la ragazza è un problema psicopatologico ( e anche sociale perché ha un peso anche  degrado ) che chiaramente non ha nulla a che fare col colore della pelle e la nazionalità.

Sono d'accordissimo, però aggiungo che se il protagonista è una persona che almeno a norma di legge non doveva essere in Italia,  diventa anche un problema politico, perché dai modo di soffiare sulla brace a chi vuol farlo.

Rega' se l'unico partito apertamente antirazzista è pap e raccoglie una manciata di voti c'è un motivo eh, è l'espressione del paese e della gente che lo abita.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: MisterFaro il 05 Feb 2018, 12:12

Ingiustamente, IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2018, 12:06
Scusami non ho capito il concetto che stai esprimendo.
Potresti spiegarlo meglio?

Certo.

Fai finta che non conosci persone di colore.

Ora: pensa ad una persona di colore basandoti esclusivamente su quello che senti al bar, dal barbiere, in TV, in radio e sui giornali.

A cosa stai pensando?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Scusate posso chiedere di aprire un altro topic se si vuole parlare nello specifico di Macerata?
Perchè qui io ho semplicemente postato in merito alle disgustose dichiarazioni di Minniti e del sindaco di Macerata che è appunto del PD a dimostrazione di quanto precedentemente discusso.

;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: Thorin il 05 Feb 2018, 12:20
Ingiustamente, IMHO.

Non siamo d'accordo, è lampante.

Citazione di: JoeStrummer il 05 Feb 2018, 12:14
mmmm se fosse morta per overdose, ma la droga gliel'avesse fornita lui, invece, come si configura come reato? (chiedo ovviamente senza alcuna vena polemica).

questione assolutamente legittima, ma apriamo altri canali di discussione rispetto a quelli già confusi su cui ci stiamo movendo. Per quanto mi riguarda ci sarebbe da capire se oltre ad avergliela fornita era consapevole della sua "qualità scadente".

EDIT
dopo aver letto:
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2018, 12:24
Scusate posso chiedere di aprire un altro topic se si vuole parlare nello specifico di Macerata?
Perchè qui io ho semplicemente postato in merito alle disgustose dichiarazioni di Minniti e del sindaco di Macerata che è appunto del PD a dimostrazione di quanto precedentemente discusso.

:up:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2018, 12:24

;)

E me sa che hai ragione

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.851
la politica italiana la seguo poco ma se uno la guarda fuori si scopre che in questi 5 anni c'e' stata una crescita economica che non avveniva da quasi 40 anni e anche i redditi sono cresciuti. L'euro zona e' l'economia mondiale che sta crescendo di piu' e per una volta l'Italia e' sopra la media.

detto che i contributi che puo' dare la politica all'economia sono in genere sovrastimati ma comunque sostanziali, all'estero se lo chiedono perche' c'e' tutto questo odio per il PD.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Pomata il 07 Feb 2018, 12:58
la politica italiana la seguo poco ma se uno la guarda fuori si scopre che in questi 5 anni c'e' stata una crescita economica che non avveniva da quasi 40 anni e anche i redditi sono cresciuti. L'euro zona e' l'economia mondiale che sta crescendo di piu' e per una volta l'Italia e' sopra la media.

detto che i contributi che puo' dare la politica all'economia sono in genere sovrastimati ma comunque sostanziali, all'estero se lo chiedono perche' c'e' tutto questo odio per il PD.

eh già chissà perchè...

http://www.today.it/economia/disuguaglianze-rapporto-oxfam-2018.html

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 07 Feb 2018, 13:51
eh già chissà perchè...

http://www.today.it/economia/disuguaglianze-rapporto-oxfam-2018.html

Ma infatti diversi miei amici ne hanno pure due di lavori, che poi ci facciano meno di uno stipendio e riescano a malapena ad affittarsi una casa che c'entra? Hurrà, sono occupati!

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766

Per il semplice motivo che buona parte del PD stesso è stato impegnato per un lustro a parlare peggio che male di quanto fatto dal governo, nonostante speso e volentieri fossero provvedimenti richiesti dai medesimi soggetti da anni.
Se al governo ci fosse stato Berlusconi, con risultati simili prenderebbe il 55% senza alleati

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ma ndo li hai letti sti studi? Sono dati completamente falsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Hai da vede che risultati.
Per le imprese sicuramente. Gli hai regalato prima lavoro ricattabile col Jobs Act, poi direttamente gratuito con l'alternanza scuola-lavoro.
Così so' boni tutti a fa lavorà la gente eh, ma c'è voluto effettivamente il PD per arrivarci.

Bravi, ottimo risultato.

Ancora meglio quello di aver boicottato la manifestazione di Macerata, portando a sfilarsi Arci, Anpi, Cgil e Libera per timore di un corteo eccessivamente antigovernativo.
Questo è il top. Mi devo censurare nel commentare perché davanti ad un attentato fascista ragionare in questi termini e sabotare un corteo di solidarietà è oltre qualsiasi insulto io possa pensare.
Qual'era l'affermazione che aveva fatto incazzare? Ah si

IL PD E' IL MIGLIOR ALLEATO DEL FASCISMO

Oggi più che mai.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
per me puoi anche discute da solo, su ste basi
tanto più che sono totalmente scollegate dalla realtà, o almeno da quella diversa dall'ambito in cui vivi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E quali sarebbero le basi reali da cui partire?
Non è che discuto da solo è che le chiacchiere stanno a zero.
Ma da mo, non lo vede solo chi ha deciso di non volerlo fare.

Il pd coi fascisti ci va a nozze da un bel po', leggere wuming in merito. Non è che certe cose si possono vedere solo quando di mezzo c'è grillo.
Assumi che il vice segretario del pd va alle celebrazioni della X mas, che se l'avesse fatto di maio ce campavi sei mesi.

Ma poi questa è anche peggio.
Per mero opportunismo politico si smonta un corteo nazionale perché scomodo, perché costringe a prendere parola e schierarsi, cosa che il pd non ha alcuna intenzione di fare viste le dichiarazioni di questa settimana.

Una roba di una gravità inaudita, che il pd sia l'attuale migliore alleato dei fascisti lo dicono i fatti.
Ma se si vogliono smentire i fatti basta dare una lettura diversa da questa.
Se c'è

Discussione precedente - Discussione successiva