Comune di Roma - Reprise

Aperto da laziAle82, 16 Dic 2016, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Bilancio approvato con due mesi di anticipo rispetto alla scadenza (dieci anni che non succedeva)

Piano Buche per la manutenzione del manto stradale, riparate 400 buche fra il 15 ed il 31 Dicembre, la seconda fase parte in questi giorni e le zone coinvolte vanno dal centro alle periferie e comprendono, ad esempio, via Casal di Marmo, piazza Verbano, Lungotevere Cadorna, Lungotevere della Vittoria, via Cassia, via della Storta, via Flaminia, via Battistini, via Trionfale, piazza del Popolo.

Attive dal 14 Gennaio 21 nuove telecamere della Zona Traffico Limitato Anello Ferroviario 1, per limitare l'accesso di bus turistici ed auto al centro storico.

Da quel che vedo quotidianamente è ripreso con regolarità lo svuotamento dei cassonetti.

Ma non ho capito, dobbiamo fa' una lista o ci segnamo ciò che farà di volta in volta? :)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: Thorin il 07 Feb 2017, 12:40
Ma non ho capito, dobbiamo fa' una lista o ci segnamo ciò che farà di volta in volta? :)
Io aggiornerei sempre il topic, potrebbe essere utile sia ai denigratori che a chi sostiene la sindaca.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 07 Feb 2017, 13:36
Spacciare per eccezionali 8 mesi di giunta disastrosi.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/i_sucessi_della_raggi_le_bugie_di_grillo-157758748/

Bhè, se su 43 punti Repubblica ha trovato da ridire su soli 6 è un buon risultato!  :)
O esce a puntate?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Thorin il 07 Feb 2017, 14:17
Bhè, se su 43 punti Repubblica ha trovato da ridire su soli 6 è un buon risultato!  :)
O esce a puntate?  :)

Cioé dobbiamo commentare come "fatto" la corsia preferenziale di via Emanuele Filiberto?!?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Basta e avanza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: skizzo87 il 07 Feb 2017, 14:21
Per quanto faccia schifo quel sito, mi sono dato una letta e non mi pare abbiano tutti i torti

http://www.romafaschifo.com/2017/02/43fregnacce-i-43-successi-di-virginia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Se fosse per romafaschifo sarebbe tutto una bella colata de cemento ovunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: alasinistra il 07 Feb 2017, 12:04
Apro questo topic dicendo che, prima di ogni altra cosa, la giunta Raggi ha evitato a Roma ed ai romani lo scempio delle Olimpiadi. 1

Inoltre, ad oggi (lo sottolineo), ha fatto rispettare il piano regolatore non cedendo alle inaudite pressioni per la costruzione del merdodromo e del suo corollario. 2

Io forse sarò uno dei pochi cittadini a voler le olimpiadi a roma... Avrebbero dato posti di lavoro, ricchezza ai commercianti, le piccole e medie imprese si sarebbero risollevate, ilo turismo sarebbe stato quintuplicato se non aumentare del 1000% a roma, salvando molti negozi per lo shopping e cose varie. Tutto cio avrebbe avuto un impatto POSITIVO enorme per roma, rinnovandola, risotrotturando stadi, strade e tutto.

Il problema è che i 5 stelle non vogliono far nulla, non perche non vogliono nutrire la merda di roma, ma perche non ne hanno le capacità e la voglia.

Per far risalire roma, bisogna rischiare facendo qualcosa e le olimpiadi erano quel all-in se andava bene risollevava la città in maniera decisa... se andava male, tanto peggio di cosi non puo andare e roma non avrebbe fallito come città perche non la fanno fallire.

PS: Non si hanno soldi? facciamo come milano, che è diventata la captale d'italia per turismo e ricchezza grazie ad investimenti stranieri.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: genesis il 07 Feb 2017, 15:07
Paolo Berdini.
Basta e avanza.

Non basta e non avanza nemmeno ma concordo, per ora ha azzeccato solo la nomina di Berdini, per il resto "c'è grossa crisi".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
dici ma non c'erano. appunto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: TomYorke il 07 Feb 2017, 15:41
Non basta e non avanza nemmeno ma concordo, per ora ha azzeccato solo la nomina di Berdini, per il resto "c'è grossa crisi".

A parte che è l'unico che sta reggendo baracca per non far fare lo stadio agli ospiti, io non mi fido cmq di uno che è stato braccio destro di caltagirone e ancora lavora con lui...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 07 Feb 2017, 15:21
Se fosse per romafaschifo sarebbe tutto una bella colata de cemento ovunque.
Il top l'hanno raggiunto proponendo parcheggi sotto Piazza Mazzini, tanto con alberi e fontane storiche che ce famo, mica se magnano!

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Thorin il 07 Feb 2017, 15:59
Il top l'hanno raggiunto proponendo parcheggi sotto Piazza Mazzini, tanto con alberi e fontane storiche che ce famo, mica se magnano!
Ma perché  alberi e fontane storiche stanno sotto terra?
Bizzarro che i parcheggi sotterranei si fanno in tutte le città del mondo a Roma solo preferite vivere con le macchine accatastate ovunque e poi parlate  di estetica? Ogni volta che vengo a Roma passando per l'aeroporto  di Ciampino e poi per anagnina mi pare di arrivare in una città del  terzo mondo roba che ho visto Giusto in africa. Ma a voi piace così.
Scusami non è  contro di te ma non capisco
Ricordare gli artisti nel film il marchese del Grillo che si lamentano perché i francesi stavano portando troppe modernità.
Roma è bella così con la monnezza i mutandari ovunque e le maghine n terza fila

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Warp, posto che non sono un grande fan di piazza mazzini, se ci vuoi
fare i parcheggi sotterranei devi per forza sventrare i giardinetti centrali: non c'e' altro modo.

Comunque per romafaschifo si dovrebbe edificare un po ovunque: agli ex mercati generali, all'ex fiera di roma, per non parlare di tor di valle.
Infatti si scagliano quotidianamente come cani rabbiosi contro Berdini, il quale si sta opponendo all'edificazione selvaggia.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Kelly a me te l'ho detto altre volte di RFS non me ne frega niente e di piazza Mazzini ancora meno. su alcune cose credo abbiano ragione altre sono boiate pazzesche. Non mi interessa. Dico che per le auto qualcosa dovete fare. Non si può  vivere soffocati dalle auto ovunque.Ad Amsterdam a museumplein  quindi per chi non è pratico tra il rijksmuseum il van Gogh e lo stedelijk museum pieno centro hanno fatto un area pedonale e per ciclisti riaprendo anche l'antico passaggio  sotto al rijksmuseum che è una meraviglia anche senza visitare i musei prati panchine giochi per bambini e un'area vissuta 24 ore su 24 da artisti di strada e turisti. accanto ci hanno fatto un mega parcheģio seminterrato per chi è così stupido da arrivarenli in auto ed è  disposto a pagare somme assurde. Questa è la visione che manca a Roma. Il coraggio. La forza di dire li non si passa non si parcheggia neanche se sei il re. Roma bisogna di scelte radicali impopolari e questa giunta purtroppo come le altre precedenti non hanno questo coraggio per puro tornaconto elettorale

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Bizzarro che i parcheggi sotterranei si fanno in tutte le città del mondo a Roma solo preferite vivere con le macchine accatastate ovunque e poi parlate  di estetica? Ogni volta che vengo a Roma passando per l'aeroporto  di Ciampino e poi per anagnina mi pare di arrivare in una città del  terzo mondo roba che ho visto Giusto in africa. Ma a voi piace così.
Scusami non è  contro di te ma non capisco
Ricordare gli artisti nel film il marchese del Grillo che si lamentano perché i francesi stavano portando troppe modernità.
Roma è bella così con la monnezza i mutandari ovunque e le maghine n terza fila

warp, quando hanno fatto i parcheggi sotterranei a Piazza Vescovio e via Montebuono io ero già in giro, gli alberi sono stati tutti abbattuti e la piazza è stata rifatta da capo...
ora se tu mi dici che si può scavare sotto una fontana degli anni trenta senza danneggiarla allora io posso solo chiederti come e perché non è stato fatto all'epoca.
tra l'altro, i parcheggi sotterranei alla traversa di Viale Marconi sono stati bocciati proprio perché avrebbero abbattuto gli alberi.
insomma mi pare ben strano che agli alberi non danno fastidio ma li abbattono ugualmente, che ne pensi?
P.S. Se parliamo di sosta selvaggia io sono con te eh, non fosse altro che ci combatto tutti i giorni, lavorando lì.
Però quando arrivo la mattina, ed è alle 8:15 più o meno, le macchine sono già parcheggiate in mezzo alla strada, questo mi fa pensare che parcheggiano lì per non pagare le strisce blu (i vigili passeranno sì e no ogni due mesi, e gli ausiliari non possono multarli perchè hanno la competenza solo sulle strisce blu).
Quindi siamo sicuri che uno che lascia la macchina in mezzo alla strada per non pagare le strisce lo convinci a parcheggiare in un parcheggio sotterraneo a pagamento?
Io una cura l'avrei: Due vigili tutto il giorno a presidiare e soprattutto a lavorare.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Guarda io non lo so come si fanno i parcheggi interrati. So solo che in olanda in Spagna e Germania ce ne sono tanti anche nei centri storici delle citta Potrebbero anche riconvertire a parcheggi sopraelevati aree fatiscenti comunali ex fabbriche o stabilimenti abbandonati tipo il cementificio sulla Tiburtina. Per la sosta selvaggia in olanda hanno semplicemente risolto stringendo le strade con le ciclabili e con i pali di ferro alti mezzo metro.. Hanno levato lo spazio per parcheggiare. Le strade sono quasi tutte a senso unico. Non c'e proprio lo spazio fisico per mettere una macchina.  Dentro il ring di Amsterdam non ci sono parcheggi gratis neanche in periferia. Ci sono alcune strade dove possono parcheggiare gratis solo i residenti ma 1 macchina soltanto e per gli hardcore del parcheggio pirata ci sono le ganasce che costa un occhio della testa far togliere.
Noii abbiamo titti negli occhi Amsterdam oggi ma 30 40 anni fa era un delirio peggio di roma oggi mi dicono. Hanno fatto una rivoluzione. Con coraggio hanno cambiato la città  quello che serve a Roma.  Le soluzioni ci sono ma per attuale devi far Inca.zare tanta gente che vota e a Roma non gli va a nessuno mettersi contro aaggente.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Discussione precedente - Discussione successiva