Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #300 il: 30 Gen 2017, 14:20 »
Primo non so a quale inchiesta ti riferisci.
Secondo ho espresso un'opinione personale quindi puoi definirla populista ma non falsa
perche' non mi sembra di averla presentata come dato scientifico.
Terzo avere un'opinione diversa dalla tua si chiama democrazia, non "confondere le acque", quindi magari rifletti un attimo in piu' prima di scrivere ste cose, grazie.
Anche il mio giudizio è personale, e personalmente ritengo che quello che hai dichiarato è falso, l'inchiesta è quella di Mafia Capitale e l'operazione Mondo di Mezzo. Si tratta di una tristissima pagina di corruzione che coinvolge politica, associazioni e imprenditori, farla passare come un metodo mafioso adottato da una parte politica (il PD, secondo le tue recenti dichiarazioni di un altro post) è una forzatura, anzi, è fuffa proprio, visto che i politici indagati del PD su questa inchiesta sono in tutto 6 (e non la maggioranza come lasci intendere in un altro post), e per corruzione, non per associazione mafiosa, c'è una bella differenza. Cosa tristissima, ripeto, politica scellerata, sono d'accordo e l'ho detto anche già per conto mio in un altro mio recente post. Ma le cose vanno raccontate in modo corretto, altrimenti è "confondere le acque".

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #301 il: 30 Gen 2017, 14:25 »
Scusa l'affermazione grave sarebbe che la Raineri 3 giorni dopo essere stata dimissionata
e quindi probabilmente in stato di rosicamento avanzato definisce la giunta romana "centro di malaffare"?
Le cose che aveva da dire gia' le disse a novembre alla procura, dov'e' la novita'?
Che Taverna protegge la sindaca invece della raineri?
Boh mi sembra una normale dinamica di partito, non ci vedo reati poi dimmi te.

Ah quindi la Raineri parla per rosicamento!

:lol:

Non che "il centro di malaffare" era protetto dalla sindaca, nooooooo. La cosa grave è che questi messaggi certificano come tutto il Movimento fosse al corrente dei magheggi del duo Raggi-Marra (diciamo quartetto va', mettiamoci tutti "gli amici al bar").
Ed invece di difendere l'oestà e le istituzioni, i novelli honesti hanno difeso la casta (la propria).
Mi fa piacere vedere che non vi fa il minimo effetto, la mutazione governativa si è definitivamente compiuta.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #302 il: 30 Gen 2017, 14:41 »
Ah quindi la Raineri parla per rosicamento!

:lol:

Non che "il centro di malaffare" era protetto dalla sindaca, nooooooo. La cosa grave è che questi messaggi certificano come tutto il Movimento fosse al corrente dei magheggi del duo Raggi-Marra (diciamo quartetto va', mettiamoci tutti "gli amici al bar").
Ed invece di difendere l'oestà e le istituzioni, i novelli honesti hanno difeso la casta (la propria).
Mi fa piacere vedere che non vi fa il minimo effetto, la mutazione governativa si è definitivamente compiuta.

Innanzitutto ti ricordo che io non faccio parte in nessun modo del m5s e anzi non sono neanche cosi sicuro di rivotarlo.
Sui "centri di malaffare" mi pare si stia indagando : vediamo cosa uscirá fuori.
Poi che appoggiarsi ai marra e ai romeo sia stato un grosso errore politico l hanno ammesso tutti ed è evidente.
A differenza tua io penso che questo errore non sia stato commesso per "difendere la casta" ma perche ci si è visti deboli e inadeguati a gestire la complessa macchina burocratica del comune, sopratutto sapendo che è inquinata da tutte le parti.
1 dirigente su 4 é indagato.
Si poteva e doveva fare la rivoluzione da subito, e invece per paura si è preferito affidarsi a figure potenti ma presumibilmente non trasparenti pur di far funzionare la macchina.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #303 il: 30 Gen 2017, 14:45 »
Innanzitutto ti ricordo che io non faccio parte in nessun modo del m5s e anzi non sono neanche cosi sicuro di rivotarlo.
Sui "centri di malaffare" mi pare si stia indagando : vediamo cosa uscirá fuori.
Poi che appoggiarsi ai marra e ai romeo sia stato un grosso errore politico l hanno ammesso tutti ed è evidente.
A differenza tua io penso che questo errore non sia stato commesso per "difendere la casta" ma perche ci si è visti deboli e inadeguati a gestire la complessa macchina burocratica del comune, sopratutto sapendo che è inquinata da tutte le parti.
1 dirigente su 4 é indagato.
Si poteva e doveva fare la rivoluzione da subito, e invece per paura si è preferito affidarsi a figure potenti ma presumibilmente non trasparenti pur di far funzionare la macchina.

Un dirigente su 4 significa che ce ne sono 3 non indagati.
Invece lei va a prendere uno dei più chiacchierati e lo difende a spada tratta.
Tu continui a chiamarlo beatamente errore politico, io dietro ci vedo altro.

Due- Romeo fa parte del
Movimento. La macchinazione fatta per triplicargli lo stipendio è altro conto.

L'inadeguatezza è ridicolo presentarla a discarico, è semmai una colpa ancora più grave visto come si è gestito e gestisce il tutto.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #304 il: 30 Gen 2017, 15:15 »
eh pentiux, ma per molti il pd è come salvini, le pen, mussolini.. quindi il tuo giusto ragionamento decade in un battibaleno.

non il pd in assoluto, ma il pd romano è peggio di salvini. soprattutto quello che oggi ha ancora qualche potere a Roma. parlo di quello che su fb lamenta la vittoria di Hamon spostandosi su Macron che incarna davvero i valori della vera sinistra. quello che insulta gli avversari politici e gli immigrati. quello che strizza l'occhio al family day. quello romanaro e romanoide. quello che ha portato Roma a questo stato.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #305 il: 30 Gen 2017, 15:24 »
non il pd in assoluto, ma il pd romano è peggio di salvini. soprattutto quello che oggi ha ancora qualche potere a Roma. parlo di quello che su fb lamenta la vittoria di Hamon spostandosi su Macron che incarna davvero i valori della vera sinistra. quello che insulta gli avversari politici e gli immigrati. quello che strizza l'occhio al family day. quello romanaro e romanoide. quello che ha portato Roma a questo stato.
che leggono e quotano sui SN Il Foglio, mentre stanno facendo fallire il giornale fondato da Antonio Gramsci

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #306 il: 30 Gen 2017, 15:55 »
che bel giornalismo appassionante: sembra una telenovela  :beer:
anzi strano che non hanno menzionato situazioni piccanti tra marra e virgy

Perchè non hai letto l'altro scooppone: alla Raggi sta antipatica la Lombardi  :)
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/01/27/news/roma_e_la_raggi_si_sfoga_sulla_chat_non_sopporto_la_lombardi_-157030970/

Roba da Pulitzer  :)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #307 il: 30 Gen 2017, 16:38 »
Per me il PD è esattamente come la vecchia DC per noi con qualche anno sulle spalle. Anzi, come tutto il pentapartito.
Un avversario politico, senza dubbio, senza più neanche grosse possibilità di dialogo.
Ma, confrontato con quello che c'è oggi in giro come alternativa, a volte rischia di diventare il male minore.

Poi continuo a leggere .

La penso come te , ma l'ultima frase farebbe scopa con quel famoso turarsi il Indro Montanelli .

E non fa per me .

E non votero' finche alla guida del partito della sinistra (?) ci saranno EX democristiani .


Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #308 il: 30 Gen 2017, 17:54 »
Un dirigente su 4 significa che ce ne sono 3 non indagati.
Invece lei va a prendere uno dei più chiacchierati e lo difende a spada tratta.
Tu continui a chiamarlo beatamente errore politico, io dietro ci vedo altro.

Due- Romeo fa parte del
Movimento. La macchinazione fatta per triplicargli lo stipendio è altro conto.

Quindi tu stai insinuando che è stata fatta una macchinazione per triplicare lo stipendio a Romeo. Immagino che dietro ci vedi che poi sti milioni in piu' che guadagnava Romeo se li spartivano i 4 della chat del raggio magico, ve?

Tu "dietro" vedi altro.
Bene , che dire? Aspettiamo che dice la magistratura, ne frattempo registro
che la cultura del complottismo non è appannaggio esclusivo dei rozzi grillini...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #309 il: 30 Gen 2017, 18:01 »
Anche il mio giudizio è personale, e personalmente ritengo che quello che hai dichiarato è falso, l'inchiesta è quella di Mafia Capitale e l'operazione Mondo di Mezzo. Si tratta di una tristissima pagina di corruzione che coinvolge politica, associazioni e imprenditori, farla passare come un metodo mafioso adottato da una parte politica (il PD, secondo le tue recenti dichiarazioni di un altro post) è una forzatura, anzi, è fuffa proprio, visto che i politici indagati del PD su questa inchiesta sono in tutto 6 (e non la maggioranza come lasci intendere in un altro post), e per corruzione, non per associazione mafiosa, c'è una bella differenza. Cosa tristissima, ripeto, politica scellerata, sono d'accordo e l'ho detto anche già per conto mio in un altro mio recente post. Ma le cose vanno raccontate in modo corretto, altrimenti è "confondere le acque".

Rugiule io ho detto che secondo me le forze politiche che si sono succedute al governo di Roma fino al 2016  vengono percepite da una grande fetta della popolazione come contigue a Mafia capitale.
Questo non vuol dire che tutti gli esponenti del pd o di fdi o di fi di roma sono mafiosi: vuol dire che comunque sotto il loro governo questo sistema fondato sulla corruzione (e in alcuni casi anche su episodi di mafia vera e propria) ha prosperato floridamente.
Possiamo affermare che non sia andata cosi?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #310 il: 30 Gen 2017, 18:22 »
Solo tu puoi difendere lo schifo che è stato fatto con Romeo: un dipendente comunale che si mette in aspettativa per essere riassunto dallo STESSO ENTE con stipendio triplicato.
Solo tu, i 5s incalliti che manco hanno più interesse alla cosa pubblica ma solo a difendere i propri beniamini e la propria opinione.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #311 il: 30 Gen 2017, 18:36 »
Solo tu puoi difendere lo schifo che è stato fatto con Romeo: un dipendente comunale che si mette in aspettativa per essere riassunto dallo STESSO ENTE con stipendio triplicato.
Solo tu, i 5s incalliti che manco hanno più interesse alla cosa pubblica ma solo a difendere i propri beniamini e la propria opinione.

ahahah capisco il tuo sdegno: purtroppo noi "fans" non ci rendiamo conto di quale
orrore etico e morale sia lo spreco di quei 70.000 euro in piu' a romeo che di fatto sono il vero problema delle condizioni in cui versa questa citta'  :)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #312 il: 30 Gen 2017, 18:39 »
Lo sono, eccome.
La stortura delle procedure che ha avallato quell'aukentonè l'esatto replicarsi di altre storture che sommate le une alle altre hanno prodotto la aroma che conosciamo oggi.
Il nuovo sotto la bandiera dell'erica ci nasconde le sue furfanterie.
Tanto sanno bene che i piccoli sudditi stanno la promo ad accettare tutto.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #313 il: 30 Gen 2017, 18:44 »
Lo sono, eccome.
La stortura delle procedure che ha avallato quell'aukentonè l'esatto replicarsi di altre storture che sommate le une alle altre hanno prodotto la aroma che conosciamo oggi.
Il nuovo sotto la bandiera dell'erica ci nasconde le sue furfanterie.
Tanto sanno bene che i piccoli sudditi stanno la promo ad accettare tutto.

Potresti riscriverlo senza traduttore automatico che non credo di aver capito appieno il senso del tuo post

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #314 il: 30 Gen 2017, 18:59 »
Rugiule io ho detto che secondo me le forze politiche che si sono succedute al governo di Roma fino al 2016  vengono percepite da una grande fetta della popolazione come contigue a Mafia capitale.
Questo non vuol dire che tutti gli esponenti del pd o di fdi o di fi di roma sono mafiosi: vuol dire che comunque sotto il loro governo questo sistema fondato sulla corruzione (e in alcuni casi anche su episodi di mafia vera e propria) ha prosperato floridamente.
Possiamo affermare che non sia andata cosi?
No, anzi, possiamo tranquillamente affermare che sta continuando ad andare così anche oggi, con i nuovi amministratori, segno che non bastano quattro vaffanculo per risolvere i problemi strutturali della città, problemi che coinvolgono l'intero Paese e che nella Capitale sono esaltati dai molteplici interessi in gioco. Roma sta vivendo una fase di declino che manco Attila aveva prodotto, e io sono preoccupato da questo dilettantismo che si sta traducendo, una volta di più e peggio del solito, in autoreferenzialità e disperata difesa di posizioni.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #315 il: 30 Gen 2017, 19:07 »

Potresti riscriverlo senza traduttore automatico che non credo di aver capito appieno il senso del tuo post

Lo sono, eccome.
La stortura delle procedure che ha avallato quell'aumento l'esatto replicarsi di altre storture che sommate le une alle altre hanno prodotto la Roma che conosciamo oggi.
Il nuovo sotto la bandiera dell'etica ci nasconde le sue furfanterie.
Tanto sanno bene che i piccoli sudditi stanno la proni ad accettare tutto.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #316 il: 30 Gen 2017, 19:13 »
Effettivamente non s'era capito niente  :)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #317 il: 30 Gen 2017, 19:26 »
Allora ricapitoliamo: Romeo prima aveva un posto come esperto di aziende partecipate. Raggi lo eleva a capo della segreteria .
Sicuramente la responsabilita' che la nuova mansione comporta ( il che significa anche lavorare molte piu' ore ) giustifica un aumento di stipendio?
Secondo me si, casomai non QUELL'AUMENTO.
Dopodiche' possiamo anche stabilire che 120.000 euro per un capo della segreteria sia immorale: bene, ma voi state paragonando questa cosa a decenni di  malaffare in cui la corruzione era la normalita', vi rendete conto?

Caso Marra ( renato ).
La sindaca ha mentito e lo ammette? Paghera' la sua condanna come è giusto.
La sindaca conferma di aver agito da sola nella nomina di raffaele marra?
Si va a processo e si capira' se è colpevole o meno.
Per ora abbiamo un invito a comparire ( che presuppone che l'invitato sia indagato).
Ora siccome al contrario di quello che dici cara laziale82 io non ho beniamini e non milito in nessun partito tengo fede alle mie idee ovvero che fino a prova
contraria un indagato è innocente, e questo vale per chiunque di qualsiasi partito.
Quando poi viene dichiarato colpevole deve pagare come tutti gli altri cittadini.

Sempre confidando che la magistratura faccia il suo dovere e i capi delle procure non ordinino trasferimenti forzati nei confronti di giudici scomodi, come per esempio è successo a Milano nel caso che riguarda expo e Sala...


Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #318 il: 30 Gen 2017, 19:32 »
Allora ricapitoliamo: Romeo prima aveva un posto come esperto di aziende partecipate. Raggi lo eleva a capo della segreteria .
Sicuramente la responsabilita' che la nuova mansione comporta ( il che significa anche lavorare molte piu' ore ) giustifica un aumento di stipendio?
Secondo me si, casomai non QUELL'AUMENTO.
Dopodiche' possiamo anche stabilire che 120.000 euro per un capo della segreteria sia immorale: bene, ma voi state paragonando questa cosa a decenni di  malaffare in cui la corruzione era la normalita', vi rendete conto?

Caso Marra ( renato ).
La sindaca ha mentito e lo ammette? Paghera' la sua condanna come è giusto.
La sindaca conferma di aver agito da sola nella nomina di raffaele marra?
Si va a processo e si capira' se è colpevole o meno.
Per ora abbiamo un invito a comparire ( che presuppone che l'invitato sia indagato).
Ora siccome al contrario di quello che dici cara laziale82 io non ho beniamini e non milito in nessun partito tengo fede alle mie idee ovvero che fino a prova
contraria un indagato è innocente, e questo vale per chiunque di qualsiasi partito.
Quando poi viene dichiarato colpevole deve pagare come tutti gli altri cittadini.

Sempre confidando che la magistratura faccia il suo dovere e i capi delle procure non ordinino trasferimenti forzati nei confronti di giudici scomodi, come per esempio è successo a Milano nel caso che riguarda expo e Sala...

Su Romeo stai dicendo uno sfondone ENORME, lascia stare. Romeo si mete in aspettativa dal suo posto e viene assunto di nuovo con uno stipendio triplicato.

La nomina è di Renato e non Raffaele, tra l'altro.
Il problema di Marra Raffaele non è la nomina, ma la sua figura. Se ne è gia fatta la storia qua dentro, no mi ripeto.

Eh Si, sempre Sala, sempre il PD.
Va bene così.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #319 il: 30 Gen 2017, 19:37 »
Su Romeo stai dicendo uno sfondone ENORME, lascia stare. Romeo si mete in aspettativa dal suo posto e viene assunto di nuovo con uno stipendio triplicato.

La nomina è di Renato e non Raffaele, tra l'altro.
Il problema di Marra Raffaele non è la nomina, ma la sua figura. Se ne è gia fatta la storia qua dentro, no mi ripeto.

Eh Si, sempre Sala, sempre il PD.
Va bene così.

E' un refuso quello di raffaele/renato : all'inzio del post lo specifico tra parentesi.
In questo caso Raffaele ci interessa solo nella misura in cui i magistrati sospettano che sia stato raffaele a influenzare la nomina di renato da parte della raggi.

Il fatto che Romeo si è messo in aspettativa costituisce illecito?





 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod