Citazione di: pentiux il 20 Apr 2020, 11:27
Guarda, provo a risponderti forse per l'ultima volta perché la discussione è ripetitiva e tracima su troppi topic.
Non blocchi tutto, non tagli teste, non te sado te maso te sfonno te corco per dirla alla biondic semplicemente perché non lo fai. E non convincerai nessuno alla rivoluzione con un post su Lazio.net.
Sono sempre convinto che il micro, il locale, il prossimo, il circoscritto segua regole ben diverse dal macro.
Al momento in Italia / Europa / mondo non c'è nulla di significativo che vada in quella direzione, e purtroppo all'orizzonte se si vedesse qualche rivoluzione "sociale" avrebbe probabilmente argomenti molto diversi da quelli che ci potremmo augurare.
Pronto ad essere smentito, ma con fatti concreti non con slogan.
Qua l'unica cosa ripetitiva è sta stucchevole sicumera pseudo-realista di chi pensa che accettare la realtà senza spendersi per modificarla equivalga ad essere concreti a differenza delle anime belle.
Io non ti stavo parlando per slogan, ti ho appunto portato un esempio concretissimo come quello del mio lavoro, ma evidentemente vai in default quando mi rispondi.
Comunque hai ragione, macro e micro differiscono parecchio: infatti sul macro non si ha influenza diretta individualmente, nel micro si.
Io nel micro, molto concretamente, farò tutto quello che è nelle mie condizioni umane per modificare questa realtà di merda strafottendomene beatamente il cazzo che "è complessa signora mia e come famo se non abbiamo la soluzione che fa quadrare il cerchio?"
Riuscirà una mia azione individale o quella della sparuta minoranza che siamo ad affermare una società diversa o a fare la rivoluzione? Al 99.99% NO, ma sti grandissimi cazzi amico mio.
Sti smisurati cazzi, che ad aspettà il macro senza iniziare dal micro provando ad estenderlo hai voglia ad aspettà.
Diventa una facilissima autoassoluzione questa.
Tu farai diversamente? Amen, nessun problema in merito, ma per favore evita di attribuire slogan che il primo slogan è il tuo. Anzi è LO slogan degli ultimi vent'anni (forse più?) a sinistra.