coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: paolo71 il 08 Mar 2020, 14:33
Addirittura è stato pure insultato Burioni.
L'unico che aveva capito come muoversi.

Aggiungo il problema "della signora del Sacco", per cui Burioni è stato attaccato... Alla fine è una semplice influenza?
Che dice l'esimia prof. Dott. Ing. Del Sacco?

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2020, 13:06
Eh?????

Comunque tu e Giovanni siete la riprova che non siamo noi a non saperci fare capire, è che proprio a molti mancano i requisiti minimi.
Tipo fare girare gta v su un 386

L'importante che Tarallo a cui stavo rispondendo è comunque d'accordo.

Magari non sono il solo senza i requisiti minimi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Quindi la gente nasce co jona.
Non ce la fanno diventare.
Ci nasce.
Se nasci in Italia sei un co jone,  hai poche speranze.
Se nasci due metri sopra il confine, in Svizzera,  sarai responsabile e un ottimo civis.

Io fucilerei chi ha permesso che i milanesi siano andati in trentino, per esempio.

Stai dicendo che quei due sono così imbecilli "per colpa del governo".
Stai messo bene, nessuna responsabilità personale.

Quindi se vai a Napoli e ti rapinano è colpa tua che giri con il Rolex, anzi è colpa "del governo" che lascia delinquere...

L'importante è non avere specchi a casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pandev66 il 08 Mar 2020, 14:40
Stai dicendo che quei due sono così imbecilli "per colpa del governo".
Stai messo bene, nessuna responsabilità personale.

Quindi se vai a Napoli e ti rapinano è colpa tua che giri con il Rolex, anzi è colpa "del governo" che lascia delinquere...

L'importante è non avere specchi a casa

No, non sto dicendo questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giovannidef il 08 Mar 2020, 14:19
non per contraddirti sempre FD con una splendida giornata come questa non è meglio stare fuori?
stamattina mi sono fatto 3 ore di bici e oggi pensavo di andare a polpi così sono pronto per juve inter
col sole passa l'incazzatura e si produce vit D
io capisco quelli che non rispettano la quarantena, io minimo porterei a spasso il cane magari con mascherina, alla peggio mi monto una tenda in giardino
anche perché un figlio fa sport mattina e pomeriggio e non lo vedo ma gli altri stanno dentro quasi tutto il tempo

La fai facile tu, ma noi siamo fortunati a vivere in posti che ce lo consentono. Io posso continuare pure a fare attività fisica senza muovermi da casa.
Ma io mi immedesimo, essendoci passato, in chi vive in un appartamento urbano, senza giardino e spesso senza terrazza.

Io a loro dedico le mie consulenze, fatto salvo chi presenta problemi di colesterolo o cardio circolatori perché lo stile di vita proposto potrebbe portare danni più ingenti del virus

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
https://m.dagospia.com/chi-ha-fatto-uscire-la-bozza-del-decreto-del-governo-che-ha-creato-il-caos-la-cnn-dice-che-229213

Sempre sul discorso "colpa del governo"

Da questo sembra che qualcuno dello staff della Regione Lombardia - Lega, quindi "opposizione" - abbia fatto trapelare le bozze del decreto del governo, PRIMA della sua attuazione e quindi scatenando il caos.

Se trovi la persona, che avrà fatto questo "per la libertà di informazione" ma che gli vuoi fare?

una tiratina d'orecchie x aver consentito l'espandersi del virus al Sud?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Citazione di: Blueline il 08 Mar 2020, 14:21
Sarebbe anche illegale, se gli assembramenti sono vietati.

Visto ora alla trasmissione "Mezz'ora in più" un servizio su San Lorenzo ieri sera: masse di idioti, tra cui pure uno molto meno giovane, davanti al cinema Tibur (che imponeva due posti vuoti tra una persona e l'altra) che affermava che il virus non esiste ed è tutta propaganda... qualche under 25 invece diceva che "tanto a noi il virus non fa danni"...

Forse non basta la chiusura dei pub... credo ci voglia pure il coprifuoco dopo le 22... e per gli under 25 pure h24... (e non lo dico perché oggi sono quasi vdm, in una situazione del genere sarei stato d'accordo pure se oggi avessi avuto ancora 20 anni... ma so di essere in minoranza da sempre, altrimenti forse non sarei stato della Lazio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Quindi la gente nasce co jona.
Non ce la fanno diventare.
Ci nasce.
Se nasci in Italia sei un co jone,  hai poche speranze.
Se nasci due metri sopra il confine, in Svizzera,  sarai responsabile e un ottimo civis.

Io fucilerei chi ha permesso che i milanesi siano andati in trentino, per esempio.
La politica è lo specchio del paese, non il contrario

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Quindi in Italia viene spruzzata la idiotina, fino ai confini...

I cittadini li forma  il governo, o se vuoi il sistema politico, con un piano appunto formativo adeguato.

Altrimenti lo stesso governo/ sistema politico  ha il dovere di tutelare i propri sudditi, perché questo era lo scopo, non cittadini ma sudditi, termine adeguatissimo, una edizione nazionale del grande fratello in cui il regista oggi ha fatto flop.

Continui a tagliare la complessità con l'accetta.

In Italia la maggior parte delle persone si sta comportando in maniera corretta, poi c'è la minoranza superficialcriminale che fa notizia. Come avviene in maniera analoga oltre i nostri confini.

E non sto certo a negare le responsabilità della classe imprenditoriale/politica che per decenni ha fatto in modo di annullare le capacità di comprensione della complessità, lo spirito critico e il senso di autoresponsabilizzazione e di Partecipazione.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Nel video qua sotto ascoltando l'audio magari ci facciamo una risata  :))

con le immagini invece ci facciamo un'idea delle modalità con cui la Cina sta contenendo l'epidemia  :((

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 14:07
Non ricordo ieri chi aveva richiesto se ci fosse un grafico con i tamponi fatti nei vari paesi...
Comunque ho trovato questo grafico che potrebbe essere ugualmente interessante...

l'articolo completo qui https://it.businessinsider.com/un-grafico-mostra-gli-attuali-tassi-di-letalita-del-coronavirus-di-11-paesi-in-base-al-numero-noto-di-casi-e-decessi/
Questo grafico e l 'articolo che lo accompagna sono molto interessanti perché cambiano un po la prospettiva:
se il virus è già oggi molto più diffuso di quanto appare, significa che la pericolosità è più bassa e l' orizzonte temporale di cui dobbiamo preoccuparci diventa più breve. Purché l'infezione immunizzi il malato.
Il rischio è alto nel breve periodo, perché si diffonde molto in fretta esaurendo le capacità del sistema sanitario. Per questo è ancora più importante riuscire a rallentare la diffusione.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 15:16
Visto ora alla trasmissione "Mezz'ora in più" un servizio su San Lorenzo ieri sera: masse di idioti, tra cui pure uno molto meno giovane, davanti al cinema Tibur (che imponeva due posti vuoti tra una persona e l'altra) che affermava che il virus non esiste ed è tutta propaganda... qualche under 25 invece diceva che "tanto a noi il virus non fa danni"...

Forse non basta la chiusura dei pub... credo ci voglia pure il coprifuoco dopo le 22... e per gli under 25 pure h24... (e non lo dico perché oggi sono quasi vdm, in una situazione del genere sarei stato d'accordo pure se oggi avessi avuto ancora 20 anni... ma so di essere in minoranza da sempre, altrimenti forse non sarei stato della Lazio)

Casa lavoro casa da 7 gg

Chiesa affollata a 100 metri da casa .

Supermercato assaltato .

Gente che rientra dalla montagna .

Lombardia , la regione guida (?) .

È una gigantesca immunità di gregge che va a farsi fottere .

Siamo destinati alla estinzione .

E forse c'è lo meritiamo.

Tutti indistintamente .

PS : l'appello di FD è inutile . Dobbiamo scegliere fra come se niente fosse ed avere il blocco economico fra 1 mese o bloccare tutto subito con conseguente blocco economico immediato .
Ma fra le due ipotesi , una persona sana di mente quale sceglierebbe ?

Es : mia figlia scade contratto fra due mesi . Possibilità rinnovo ?
Io , azienda multinazionale , quanto potrà resistere ?
Mio amico fraterno dovrà lasciare a casa qualche persona .

Il governo OGGI , deve dare una risposta a tutti , TUTTI .

Reddito di quarantena ? Tassazione ? Altro ?

Basta decidere .

Da oggi aprirò solo questo topic .

Sticatso del resto .

Io faccio fatica a dormire .

Pur avendo la coscienza a posto .

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MisterFaro il 08 Mar 2020, 15:26
Continui a tagliare la complessità con l'accetta.

In Italia la maggior parte delle persone si sta comportando in maniera corretta, poi c'è la minoranza superficialcriminale che fa notizia. Come avviene in maniera analoga oltre i nostri confini.

E non sto certo a negare le responsabilità della classe imprenditoriale/politica che per decenni ha fatto in modo di annullare le capacità di comprensione della complessità, lo spirito critico e il senso di autoresponsabilizzazione e di Partecipazione.

CitazioneCome avviene in maniera analoga oltre i confini.
Bene. Quindi Italia non è stata nebulizzata con idiotina. Perché impressione a leggere alcuni post è questa.

Citazionela maggior parte delle persone si sta comportando in maniera corretta
Da me, dove vivo io, purtroppo, la maggioranza non si sta ancora comportando in maniera corretta.
Forse domani, speriamo.

Per il resto scrivi esattamente quel che dico io.
Quindi non puoi aspettarti
Citazionecapacità di comprensione della complessità, lo spirito critico e il senso di autoresponsabilizzazione e di Partecipazione

L'errore massimo che può reiterare questo sistema politico è quello di fare pieno affidamento sui cittadini.
Il video cinese rende idea.

Poi torneremo a parlare di sudditi e cittadini.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
rivista Lancet severa (neanche troppo) ma giusta

Coronavirus, l'editoriale di Lancet: l'Europa ha fatto "troppo poco e troppo tardi"

un estratto:

Il successo della Cina, scrive la rivista, è dovuto soprattutto a un sistema amministrativo forte che può mobilitarsi in caso di minaccia, combinato con il pronto accordo della popolazione cinese ad obbedire a procedure di salute pubblica stringenti. "Anche se altre nazioni non hanno la politica basata sul comando e il controllo che ha la Cina - scrive la rivista -, ci sono delle lezioni importanti che i presidenti e i primi ministri possono imparare dall'esperienza cinese. I segni sono che queste lezioni non sono state apprese".

Fino a questo momento, scrive sempre la rivista, le evidenze suggeriscono che lo sforzo colossale del governo cinese ha salvato migliaia di vite. I paesi ad alto reddito che ora affrontano l'epidemia devono prendere rischi calcolati e agire in maniera più decisa. Devono abbandonare la paura delle conseguenze economiche e politiche a breve termine che possono seguire la restrizione delle libertà personali come parte di misure di controllo più decise".

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/08/news/coronavirus_l_editoriale_di_lancet_l_europa_ha_fatto_troppo_poco_e_troppo_tardi_-250661402/?ref=RHPPTP-BL-I250571072-C12-P4-S2.4-T1

Per il resto mai avrei pensato, io che detesto le figure come gli "influencer" e "lavori" simili nati su internet, che Chiara Ferragni potesse essere più responsabile di molti politici...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/07/coronavirus-lappello-di-chiara-ferragni-non-facciamo-cose-stupide-sacrifichiamoci-tutti-un-attimo-anchio-ho-dovuto-cancellare-molti-lavori/5729042/

poi certo, per lei rinunciare al "lavoro" significa solo rinunciare a qualche milioncino in più, non perdere ad il posto di lavoro come le altre persone...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"Devono abbandonare la paura delle conseguenze economiche e politiche a breve termine che possono seguire la restrizione delle libertà personali come parte di misure di controllo più decise".

Deo gratias. Mamma mia ao.

Stamattina la ministra francese del lavoro ripeteva fino all'ossessione 1) dobbiamo salvaguardare la vita economico-sociale e 2) il mio obiettivo è proteggere il lavoro.

Ci vediamo all'inferno, deficiente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.779
Libera circolazione di merci e lavoratori anche in Lombardia e le 14 province cinturate.
Ufficiale.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
1,492 new cases and 133 new deaths in Italy

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Citazione di: Biafra il 08 Mar 2020, 18:27
1,492 new cases and 133 new deaths in Italy

Ma c'è stata la conferenza di Borrelli? Non trovo notizia sulle home page... solo i dati della Lombardia forniti dal loro assessore al welfare...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
7300 casi totali.

Discussione precedente - Discussione successiva