coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mar 2020, 10:25
Compagn* che hanno bisogno di scappare per avere il conforto della famiglia, tanto compagn* non mi affretterei di considerarli.

Figuriamoci quanto possano essere interessati alla salute di sconosciuti.

Eh?????

Comunque tu e Giovanni siete la riprova che non siamo noi a non saperci fare capire, è che proprio a molti mancano i requisiti minimi.
Tipo fare girare gta v su un 386

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dopodiché la [...]ella da Giovanni credo di averla capita e anche no. Proprio no.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.450
io la vedo come una battuta anche carina perché mi piaceva l'idea che tu ti preoccupavi
in senso buono, non che sono contento che tu sei preoccupato
te sei sempre incazzato, e non è la prima volta, una volta mi hai detto che ti facevo non so bene cosa
e dopo tu mi dai dello stupido, io sono una persona sensibile e ci resto male
ma non ti preoccupare in futuro metto le faccine così capisci che stavo a giocà
poi prendersi troppo sul serio aumenta l'ansia e l'ansia abbassa le difese immunitarie, per cui occhio magari poi non sei pronto per la rivoluzione
:p :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Abito in zona di mare, luogo scelto per fuggire dal "caos organizzato del sistema capitalistico".

Sono scelte, no ai centri commerciali, sì al profumo delle onde ( e alle trombe d'aria ...)

Niente...
Scuole chiuse...
È come se fosse estate, tutti quì...

Supermercati semi svuotati (da una minoranza), al fine un bene, meglio il panico che la sottostimazione, e bar e ritrovi pieni di gente beatamente accalcata, la maggioranza.
Tanto che oggi ho rifiutato di prendermi il caffè al bar.

Anche il " mio " mondo è stato infettato.

Credo questo stia accadendo in tutta Italia.
E la colpa non può essere delle persone, nella maggioranza dei casi prive di necessaria informazione o capacità di percepirla con cognizione, tale informazione.
La colpa è di un governo fondamentalmente incapace di preservare il diritto alla salute di un popolo che, bene o male, tale diritto ha consegnato nelle sue mani.
Quel che è successo ieri, la ignobile fuga di notizie, ne è l'ulteriore prova, ce ne fosse stato bisogno.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.719
Tra i miei contatti FB leggo, Firenze deserta, Modena deserta...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giovannidef il 08 Mar 2020, 13:40
FD mi hai postato, così mi sono riletto
io la vedo come una battuta anche carina perché mi piaceva l'idea che tu ti preoccupavi
in senso buono, non che sono contento che tu sei preoccupato
te sei sempre incazzato, e non è la prima volta, una volta mi hai detto che ti facevo non so bene cosa
e dopo tu mi dai dello stupido, io sono una persona sensibile e ci resto male
ma non ti preoccupare in futuro metto le faccine così capisci che stavo a giocà
poi prendersi troppo sul serio aumenta l'ansia e l'ansia abbassa le difese immunitarie, per cui occhio magari poi non sei pronto per la rivoluzione
:p :p :p

Sono sempre incazzato quando parlo di temi perché mi sembra di ragioni ce ne siano a pacchi.
Non ultime quelle legate a questa emergenza che in larga parte dipendono dalle cazzate sul libero mercato che vanno per la maggiore.
E si, in questo momento mi sento parecchio più intelligente di chi mi diceva di essere residuale e fuori dalla storia, ma, come sempre detto, di questa consapevolezza ci faccio cazzi in un mondo che implode per le sue contraddizioni.

Detto questo ho anche lati molto meno incazzosi. Ad esempio visto che pare così difficile starsene a casa (per chi può), sono pronto a dare consulenze gratuite essendo uno dei più grandi esperti mondiali in materia.
Io mi sono fatto un mese a letto senza MAI annoiarmi ne dire "ah se potessi alzarmi e uscire". MAI.
quindi se serve un aiuto, un supporto, un consiglio io sono qui.
Ho idee infinite su come perdere tempo in attesa che passi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Citazione di: Blueline il 08 Mar 2020, 13:49
Tra i miei contatti FB leggo, Firenze deserta, Modena deserta...

In un tg hanno fatto vedere una foto della movida di Novara ieri sera: sembrava avessero inquadrato la metropolitana di Roma nell'ora di punta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Anche il " mio " mondo è stato infettato.

Credo questo stia accadendo in tutta Italia.
E la colpa non può essere delle persone, nella maggioranza dei casi prive di necessaria informazione o capacità di percepirla con cognizione, tale informazione.
La colpa è di un governo fondamentalmente incapace di preservare il diritto alla salute di un popolo che, bene o male, tale diritto ha consegnato nelle sue mani.
Quel che è successo ieri, la ignobile fuga di notizie, ne è l'ulteriore prova, ce ne fosse stato bisogno.

Abbiamo una visione totalmente diversa di cosa significhi vivere una società complessa.
Certo che ci sono responsabilità da parte di chi "governa", dove ovviamente sono comprese le forze che sono al governo nazionale e quelle che, loro opposizione, governano la maggior parte dei territori più un crisi. Comportamenti contraddittori da parte di un po' tutti.

Ma assolvere così le persone significa avere la visione di "sudditi", non di "cittadini", che di fronte a qualcosa di nuovo, dove è normalissimo non sapere bene cosa fare e dove è ovvio che  ci siano aggiustamenti in corsa, sono autorizzati a non metterci niente di proprio e a dare la colpa ai padroni. L'è tutto un magna magna.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mar 2020, 11:47
Lo facevo in correlazione anche ad un altro pezzo in cui si parlava di immigrati da altre regioni.

Ovvio che magari mi aspetto il peggio dalle persone e alla fine 'domani' parlerà di terroni che diffondono il virus.

Mi è sfuggito.
Però mi sembra chiaro che stiamo contrastando la stessa "chiave di lettura"

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Non ricordo ieri chi aveva richiesto se ci fosse un grafico con i tamponi fatti nei vari paesi...
Comunque ho trovato questo grafico che potrebbe essere ugualmente interessante...

l'articolo completo qui https://it.businessinsider.com/un-grafico-mostra-gli-attuali-tassi-di-letalita-del-coronavirus-di-11-paesi-in-base-al-numero-noto-di-casi-e-decessi/

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io so che molti non saranno d'accordo, ma questa epidemia dimostra come alla fine l'urgente e il breve prendono sempre sopravvento sull'importante e a lungo tempo.

1,4 milioni di morti in eu per tumori

le conseguenze del riscaldamento globale non interessano quasi nessuno tanto da prendere le stesse misure drastiche che si stanno prendendo oggi

è necessario ripensare il nostro stile di vita, basato sul "debito", che non permette soste di alcun tipo.

la cosa più stolta da fare sarebbe oggi soffermarsi al solo coronavirus senza capire invece cosa voglia dire la malattia, la salute e la fragilità rispetto al nostro tempo.

cosa c'è di peggio del divieto di funzioni funerarie in questo tempo? non riesco neanche a pensare cosa avrei fatto io. non esiste solo il capitalismo ma anche l'umanità.

dobbiamo proprio ripensarci

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Non capisco il senso della spaventosa esercitazione militare degli Stati Uniti che ci sarà a breve, non mi sembra il momento giusto per farla.
Peraltro i soldati saranno senza mascherine, non sarebbe rischioso pure per loro contrarre il virus?
La cosa è strana.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.450
non per contraddirti sempre FD con una splendida giornata come questa non è meglio stare fuori?
stamattina mi sono fatto 3 ore di bici e oggi pensavo di andare a polpi così sono pronto per juve inter
col sole passa l'incazzatura e si produce vit D
io capisco quelli che non rispettano la quarantena, io minimo porterei a spasso il cane magari con mascherina, alla peggio mi monto una tenda in giardino
anche perché un figlio fa sport mattina e pomeriggio e non lo vedo ma gli altri stanno dentro quasi tutto il tempo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.779
Purtroppo gli yankee hanno vinto contro gli Apache.
Credo che ormai sia tardi tornare indietro.
Soprattutto perché quello che vedo in italia è in pauroso declino da quarant'anni.
Il decreto restrittivo era da fare a gennaio ora è tardi pure per quello.
Al sud e isole tempo una settimana e sarà un massacro.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 13:54
In un tg hanno fatto vedere una foto della movida di Novara ieri sera: sembrava avessero inquadrato la metropolitana di Roma nell'ora di punta...
Sarebbe anche illegale, se gli assembramenti sono vietati.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MisterFaro il 08 Mar 2020, 14:01
Abbiamo una visione totalmente diversa di cosa significhi vivere una società complessa.
Certo che ci sono responsabilità da parte di chi "governa", dove ovviamente sono comprese le forze che sono al governo nazionale e quelle che, loro opposizione, governano la maggior parte dei territori più un crisi. Comportamenti contraddittori da parte di un po' tutti.

Ma assolvere così le persone significa avere la visione di "sudditi", non di "cittadini", che di fronte a qualcosa di nuovo, dove è normalissimo non sapere bene cosa fare e dove è ovvio che  ci siano aggiustamenti in corsa, sono autorizzati a non metterci niente di proprio e a dare la colpa ai padroni. L'è tutto un magna magna.

Quindi in Italia viene spruzzata la idiotina, fino ai confini...

I cittadini li forma  il governo, o se vuoi il sistema politico, con un piano appunto formativo adeguato.

Altrimenti lo stesso governo/ sistema politico  ha il dovere di tutelare i propri sudditi, perché questo era lo scopo, non cittadini ma sudditi, termine adeguatissimo, una edizione nazionale del grande fratello in cui il regista oggi ha fatto flop.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Ma se la gente è co.jo.na che colpa ne ha il governo?

I milanesi che vanno in Trentino e si scoprono infetti li, io, li fucilerei pensa te...

Ma sono quelli del "pago pretendo", che devi fa...
Siamo veramente vittime del capitalismo, per cui i soldi DEVONO RISOLVERE TUTTO, è solo questione di cifre.

P.s. Burioni aveva ragione, può stare sul c.zz0 a tanti, ma, again, aveva ragione

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.779
Addirittura è stato pure insultato Burioni.
L'unico che aveva capito come muoversi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pandev66 il 08 Mar 2020, 14:30
Ma se la gente è co.jo.na che colpa ne ha il governo?

I milanesi che vanno in Trentino e si scoprono infetti li, io, li fucilieri.

Quindi la gente nasce co jona.
Non ce la fanno diventare.
Ci nasce.
Se nasci in Italia sei un co jone,  hai poche speranze.
Se nasci due metri sopra il confine, in Svizzera,  sarai responsabile e un ottimo civis.

Io fucilerei chi ha permesso che i milanesi siano andati in trentino, per esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva