coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: eagle s supporters il 26 Nov 2020, 12:11
Mi ha telefonato addirittura la ASL ROMA 2!
Un'efficienza che non mi sarei mai aspettato.....
La tipa (una voce molto sexy peraltro... :poof:) mi ha detto che a loro risultavano che erano passati 21 giorni dal primo tampone che aveva riscontrato la positività. Voleva sapere se nell'ultima settimana avessi avuto sintomi e le ho detto che nei 22 giorni di quarantena io non ho mai avuto sintomi...

E la tipa allora mi ha detto che se anche avessi avuto 40 di febbre per 14 giorni di seguito, ma nell'ultima settimana fossi stato bene, la quarantena sarebbe comunque finita, indipendentemente dall'esito dell'ultimo tampone...
Mi ha detto di contattare il mio medico di famiglia e di farmi fare la certificazione di rientro in attività...

perdonami ma tu hai detto mille volte che avevi perso olfatto e gusto, questi SONO sintomi, non è che sei stato asintomatico ecco. Li hai ancora?
Poi per carità, magari dopo 21 giorni tutti liberi pure senza olfatto, io questo non lo so :))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: naoko il 26 Nov 2020, 14:35
perdonami ma tu hai detto mille volte che avevi perso olfatto e gusto, questi SONO sintomi,

Ai fini delle "dimissioni" è specificato che non sono considerati sintomi, tant'è che perdita e attenuazione di gusto e olfatto possono perdurare per lungo tempo dopo la negativizzazione.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: JoeStrummer il 26 Nov 2020, 14:39
Ai fini delle "dimissioni" è specificato che non sono considerati sintomi, tant'è che perdita e attenuazione di gusto e olfatto possono perdurare per lungo tempo dopo la negativizzazione.

Grazie della specifica. :))

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ovviamente ho ribadito più volte alla ASL che i sintomi di perdita di olfatto e gusto sono iniziati 22 giorni fa e permangono tuttora, ma la tipa della ASL ha specificato che ai fini del termine della quarantena quelli non sono considerati sintomi...
I sintomi sono la febbre, il mal di gola, la tosse (secca), dolori muscolari e/o articolari e sindromi gastro-intestinali...Se dopo la positività non li hai mai avuti (specie se non li hai avuti durante l'ultima settimana di quarantena...) sei libero di tornare alla vita sociale!!!

La cosa triste di tutta la vicenda è che il motivo per cui la perdita di gusto e olfatto non sono considerati sintomi è che questa problematica può permanere per mesi (MESI!!!!!!!!!) dopo la negativizzazione....
In pratica può darsi che a Pasqua io ancora non senta il sapore della colomba e del cioccolato..... :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: eagle s supporters il 26 Nov 2020, 14:57
Si sì...te lo confermo anch'io...
Ovviamente ho ribadito più volte alla ASL che i sintomi di perdita di olfatto e gusto sono iniziati 22 giorni fa e permangono tuttora, ma la tipa della ASL ha specificato che ai fini del termine della quarantena quelli non sono considerati sintomi...
I sintomi sono la febbre, il mal di gola, la tosse (secca), dolori muscolari e/o articolari e sindromi gastro-intestinali...Se dopo la positività non li hai mai avuti (specie se non li hai avuti durante l'ultima settimana di quarantena...) sei libero di tornare alla vita sociale!!!
Grazie è molto utile per me a chiarire alcune cose fumose su +/-, sintomi o no..

La cosa triste di tutta la vicenda è che il motivo per cui la perdita di gusto e olfatto non sono considerati sintomi è che questa problematica può permanere per mesi (MESI!!!!!!!!!) dopo la negativizzazione....
In pratica può darsi che a Pasqua io ancora non senta il sapore della colomba e del cioccolato..... :x :x :x :x
:lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dovrebbero dire sintomi della fase acuta (e quindi infettiva).
Se la perdita dell'olfatto non e' un sintomo, allora stare vicino a porga e' una punizione.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2020, 16:11
Dovrebbero dire sintomi della fase acuta (e quindi infettiva).
Se la perdita dell'olfatto non e' un sintomo, allora stare vicino a porga e' una punizione.
A volte sui mezzi pubblici, specie d'estate, la perdita dell'olfatto può risultare persino un privilegio..... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
negativo al tampone, dopo una settimana dalla mia positività.
Ho avuto perdita gusto ed olfatto che ho ripristinato dopo 5 gg.
Sono molto felice.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: paolo71 il 26 Nov 2020, 17:38
entro a bomba...
Sono molto felice.

Daje  ;)

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
entro a bomba...
Sono molto felice.
Daje!!!
Beato te comunque....
Non per la malattia ovviamente  :p ma perchè hai risolto in un attimo....Io sono passati 25 giorni dall'apparire di perdita di gusto e olfatto e sto ancora a CARO AMICO....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
entro a bomba...
Sono molto felice.

ciao Sergej

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662

Innanzitutto felicitazioni per la guarigione (dalla non-malattia) e il conseguente rientro in società.
Poi, prendila con filosofia: hai un'occasione più unica che rara per dimagrire senza fatica (circa). Tutti quelli che conosco che hanno avuto il tuo problema mi dicono che non sentendo i gusti hanno avuto molto meno appetito e son dimagriti parecchio.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
entro a bomba...
Sono molto felice.

Evvai!!
A sto punto chi ci resta di forumisti o loro parenti ancora positivi?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Mi sa che l'Italia ha scommesso sul cavallo sbagliato:

"Chief of the White House's Operation Warp Speed, Moncef Slaoui, and others in the U.S. have expressed concern over the age group tested, saying 90% efficacy was only shown for the lowest risk group, which numbered 2,741 people below the age of 55. The group whose results displayed 62% effectiveness numbered 8,895."

https://www.cnbc.com/2020/11/26/astrazeneca-oxford-defend-vaccine-trials-after-questions-raised-in-us.html

https://www.theguardian.com/world/2020/nov/26/scrutiny-grows-over-oxford-universityastrazeneca-vaccine

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 26 Nov 2020, 19:02
Mi sa che l'Italia ha scommesso sul cavallo sbagliato:

"Chief of the White House's Operation Warp Speed, Moncef Slaoui, and others in the U.S. have expressed concern over the age group tested, saying 90% efficacy was only shown for the lowest risk group, which numbered 2,741 people below the age of 55. The group whose results displayed 62% effectiveness numbered 8,895."

https://www.cnbc.com/2020/11/26/astrazeneca-oxford-defend-vaccine-trials-after-questions-raised-in-us.html

https://www.theguardian.com/world/2020/nov/26/scrutiny-grows-over-oxford-universityastrazeneca-vaccine

https://www.nytimes.com/2020/11/25/business/coronavirus-vaccine-astrazeneca-oxford.html?action=click&block=more_in_recirc&impression_id=772685d4-3012-11eb-9cba-a11e4939c4ca&index=1&pgtype=Article&region=footer

After Admitting Mistake, AstraZeneca Faces Difficult Questions About Its Vaccine
Some trial participants only got a partial dose of AstraZeneca's vaccine. Experts said the company's spotty disclosures have eroded confidence.

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: LaFonte il 26 Nov 2020, 18:24
hai un'occasione più unica che rara per dimagrire senza fatica (circa).
Io sono un caso patologico mi sa....
Durante la quarantena dentro casa, anche se non sentivo un briciolo di sapore, per "ammazzare" il tempo ogni tanto aprivo il frigorifero e sgranocchiavo qualcosa, qualsiasi cosa trovavo, tanto i (non) sapori erano tutti uguali!!!
Ho paura a pesarmi....perchè se dovessi scoprire di essere ingrassato anche non sentendo i sapori, sarei veramente un caso da studiare! Di certo comunque non mi sono dimagrito.....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
entro a bomba...
Sono molto felice.

Anche tutti noi per te. BRAVO!

Discussione precedente - Discussione successiva