coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
in Scozia iniziano a vaccinare dalla prossima settimana.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 03 Dic 2020, 06:44
Le cifre sulla protezione sono pubblicate. Io non so chi semini il panico sul vaccino, io il panico non lo vedo ma io vivo qui e evito Facebook, quindi magari sono io.
Io la prendevo tutti i santissimi anni, da quando faccio il vaccino (5 o 6 anni) mai. A me lo offre la ditta per cui lavoro.

il panico c'è nella vita vera, no sui social.
Gente che fino allo scorso anno non sapeva nemmeno cosa fosse il vaccino antinfluenzale che lo cerca spasmodicamente anche al mercato nero. Per me so matti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: naoko il 03 Dic 2020, 10:06
il panico c'è nella vita vera, no sui social.
Gente che fino allo scorso anno non sapeva nemmeno cosa fosse il vaccino antinfluenzale che lo cerca spasmodicamente anche al mercato nero. Per me so matti.
al mercato nero?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.897
Alle vittime del COVID aggiungiamo mio zio Giulio, grandissimo laziale.
Che la terra ti sia lieve :((.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
cacchio, un grosso abbraccio a te e a tutta la tua famiglia  :s
ennesimo aquilotto che vola nel cielo biancazzurro

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un bacio al cielo per tutte le vittime e un grande abbraccio ai parenti.
Questa tragedia è entrata anche in questo forum in maniera così lacerante.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.590
Citazione di: Pomata il 02 Dic 2020, 18:40
Ma sei over 60?

Over 60? Molto meno.  Me lo passano perché faccio un lavoro di pubblica utilità.  Che poi è  una cazzata perché per farlo a me può essere che a qualcuno che ne ha bisogno non lo fanno lo so'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: cippolo il 03 Dic 2020, 15:07
Over 60? Molto meno.  Me lo passano perché faccio un lavoro di pubblica utilità.  Che poi è  una cazzata perché per farlo a me può essere che a qualcuno che ne ha bisogno non lo fanno lo so'.

chiedo perche' ho fatto piu' rapidamente io a prenderlo in farmacia da under 60 che mia madre dal medico di famiglia

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

poi quando finirà questa storia ne parleremo di questo vaccino fatto con Pomezia, perché c'è un sacco da ridere.
:cool2:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
oddio scusate ho appena letto le notizie terribili delle pagine indietro, sono senza fiato

Un abbraccio virtuale ma fortissimo ai fratelli laziali che hanno perso i loro cari

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Da https://www.reuters.com/article/idUSL8N2II4TS

Fortune or foresight? AstraZeneca and Oxford's stories clash on COVID-19 vaccine
By Ludwig Burger, Kate Kelland, Abhirup Roy

LONDON (Reuters) - AstraZeneca and Oxford University have given conflicting accounts of how they came upon the most effective dosing pattern for their COVID-19 vaccine, a rare instance of public dissension between major institutions collaborating on a pivotal project.

The discrepancy, reported for the first time by Reuters, centres on the regimen administered to a smaller group of volunteers in the late-stage trials, of half a dose followed by a full dose. This diverged from the original plan of two full doses, given to the majority of participants.

The half-dose pattern was found to be 90% effective, versus the 62% success rate of the two-full-dose main study, based on interim data.
[...]

C'è parecchio da leggere dopo quello che ho riportato.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.683
E anche oggi 993 (se non ho capito male...) persone, vite, storie, uomini e donne che ancora ci lasciano.

:(

cippolo

*
Lazionetter
* 4.590
Purtroppo non hai capito male. 993 è  record dall'inizio pandemia.  Non riesco a capire il perché di tutte queste morti rispetto ad altre nazioni. O li contiamo diversamente oppure c'è altro

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Dissi, ti abbraccio virtualmente. Io ieri ho seppellito un parente morto giovanissimo di un tumore probabilmente diagnosticato in ritardo per tutto il delirio degli ospedali a marzo.

Sui vaccini, mi hanno offerto quello per il covid, ho 24 ore per dire se lo faccio o passo. Mi sa proprio che passerò, a sto giro. Capirei a primavera, ma così mi sentirei un pò troppo cavia. Tra l'altro non so neanche quale mi farebbero.

Per quelli dell'influenza, quest'anno tutto il mondo ne ha ordinati più del solito e i produttori già molto concentrati su quello covid nn sono riusciti a fornirne abbastanza per tutti. I prezzi sono lievitati e chi è partito tardi o ha provato a chiedere prezzi non da strozzini è rimasto fregato. Su tutti la Lombardia che è partita con gare a prezzi troppo bassi che sono andate deserte e alla fine si è trovata con molte meno dosi del necessario (e alla fine quelle le ha dovute strapagare). Ma anche l'Emilia non è riuscita a fornirlo a tutti, sebbene ne abbia comprate più dosi dello scorso anno, e in farmacia non lo trovi a nessun prezzo (almeno, così mi dicevano un paio di settimane fa, magari ora c'è), se qualcuna li ha viene accusato tra i denti dagli altri farmacisti di aver corrotto qualcuno per averlo. Comunque sì, l'approvvigionameno dell'antinfluenzale è questione regionale e lo Stato n on c'entra. Non si capisce perchè viene giustamente massacrato Fontana per non essere riuscito a fare il suo lavoro mentre in Lazio se la cavano accusando Conte-Arcuri-Speranza o non si sa chi.

Sui numeri, ormai mi pare palese che ogni Stato conti se e come gli pare e di conseguenza i dati non siano comparabili, ed è assurdo dopo tanti mesi. L'OMS dovrebbe dare qualche dritta, se non altro perchè con dati disomogenei ne risentono gli studi sul virus.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: LaFonte il 03 Dic 2020, 18:45Sui vaccini, mi hanno offerto quello per il covid, ho 24 ore per dire se lo faccio o passo. Mi sa proprio che passerò, a sto giro. Capirei a primavera, ma così mi sentirei un pò troppo cavia. Tra l'altro non so neanche quale mi farebbero.
Cioè ti hanno offerto oggi un vaccino per il Covid in Italia?
Ma ce ne sono di approvati?
???

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: LaFonte il 03 Dic 2020, 18:45
Dissi, ti abbraccio virtualmente. Io ieri ho seppellito un parente morto giovanissimo di un tumore probabilmente diagnosticato in ritardo per tutto il delirio degli ospedali a marzo.

Sui vaccini, mi hanno offerto quello per il covid, ho 24 ore per dire se lo faccio o passo. Mi sa proprio che passerò, a sto giro. Capirei a primavera, ma così mi sentirei un pò troppo cavia. Tra l'altro non so neanche quale mi farebbero.

Per quelli dell'influenza, quest'anno tutto il mondo ne ha ordinati più del solito e i produttori già molto concentrati su quello covid nn sono riusciti a fornirne abbastanza per tutti. I prezzi sono lievitati e chi è partito tardi o ha provato a chiedere prezzi non da strozzini è rimasto fregato. Su tutti la Lombardia che è partita con gare a prezzi troppo bassi che sono andate deserte e alla fine si è trovata con molte meno dosi del necessario (e alla fine quelle le ha dovute strapagare). Ma anche l'Emilia non è riuscita a fornirlo a tutti, sebbene ne abbia comprate più dosi dello scorso anno, e in farmacia non lo trovi a nessun prezzo (almeno, così mi dicevano un paio di settimane fa, magari ora c'è), se qualcuna li ha viene accusato tra i denti dagli altri farmacisti di aver corrotto qualcuno per averlo. Comunque sì, l'approvvigionameno dell'antinfluenzale è questione regionale e lo Stato n on c'entra. Non si capisce perchè viene giustamente massacrato Fontana per non essere riuscito a fare il suo lavoro mentre in Lazio se la cavano accusando Conte-Arcuri-Speranza o non si sa chi.

Sui numeri, ormai mi pare palese che ogni Stato conti se e come gli pare e di conseguenza i dati non siano comparabili, ed è assurdo dopo tanti mesi. L'OMS dovrebbe dare qualche dritta, se non altro perchè con dati disomogenei ne risentono gli studi sul virus.

cioe' gli devi rispondere se lo vuoi quando arrivano a fine gennaio?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: cippolo il 03 Dic 2020, 18:01
Purtroppo non hai capito male. 993 è  record dall'inizio pandemia.  Non riesco a capire il perché di tutte queste morti rispetto ad altre nazioni. O li contiamo diversamente oppure c'è altro

sicuramente li contiamo diversamente, non si puo' spiegare solo con l'eta' media avanzata. Non capisco come non ci sia una conta giorno per giorno in tutti i paesi del mondo sulla differenza di morti 2019-2020.  E' l'unico modo per sapere se noi e tutti gli altri paesi li contiamo accuratamente. Non credo siano numeri difficili da trovare nei paesi sviluppati

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: LaFonte il 03 Dic 2020, 18:45

Confermo, vaccino antinfluenzale introvabile in Emilia, dovevo farlo , facendo un lavoro a stretto contatto con la popolazione le dosi non erano abbastanza e in accordo con il medico, considerando la mia storia clinica ( non mi ammalo quasi mai) ha deciso di dedicarlo a persone più avanti con l'età e potenzialmente più a rischio con il mio benestare.

Un abbraccio a tutti per le loro perdite.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.508
Ma questo "Primark" da dove è uscito fuori? Pare sia un marchio di abbigliamento irlandese... io non l'avevo mai sentito prima d'ora... ma fanno abbigliamento così bello da giustificare file del genere con quasi 1000 morti al giorno? Peraltro non capirei file del genere neppure se i vestiti li regalassero...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/12/04/news/al_maximo_di_roma_ancora_file_e_ressa_scene_che_in_piena_pandemia_andrebbero_impedite_-276992862/

Discussione precedente - Discussione successiva