coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: trax_2400 il 09 Mar 2020, 22:02
Io non riesco a capire come funziona la mobilità con l'estensione della zona rossa a tutta Italia.
Fino ad oggi non si poteva entrare ed uscire dalle zone rosse.
Adesso che è tutta una grande zona rossa?
Non ci si potrà mica spostare liberamente in tutta Italia?
Qual è il limite dello spostamento?
E' vietato spostarsi tra regioni, tra province, tra città (oltre ai comprovati motivi per i quali è permesso)?

Ci si sposta solo per comprovate ragioni di lavoro o di salute. Da Auto certificare.

Il sottotesto é: state a casa e uscite solo se proprio non potete.

Nesta idolo

Visitatore
Provvedimento durissimo ma che mi trova d'accordo.
Rispettiamo noi stessi e il prossimo (troppo spesso non lo facciamo).

https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2020/03/09/news/fuga-da-zone-rosse-bloccati-a-terminal-1.38570898?refresh_ce

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Un governo normale avrebbe allertato sin da subito gli anziani a rimanere isolati, sarebbe bastato questo.

Questo hanno fatto in Germania e c'è pure qualche idiota qua che si domanda del perchè la mortalità in Germania sia più bassa della nostra

il governo italiano invece ha chiuso le scuole spostando, visto che i genitori dovevano cmq lavorare, i bambini/ragazzi dai nonni, infettandoli.
Come non fosse abbastanza, poi  sono state chiuse le università provocando il massiccio rientro degli studenti dal nord al sud, che avranno infettato chissà quante persone...

Il popolo italiano è prevalentemente inetto,
il popolo italiano di conseguenza elegge inetti,
mafie e poteri forti adorano inetti al potere,
non esiste in italia una stampa degna di definirsi tale,
come popolo ce lo meritiamo,
come singolo, schifo tutti e spero che se e quando finirà questo incubo, si accertino inettitudini e responsabilià

se penso a al fratello ritardato di montalbano che si faceva i selfie con i giovani pd ai navigli di Milano 8 giorni fa mi viene voglia di....

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Mar 2020, 22:11
Ci si sposta solo per comprovate ragioni di lavoro o di salute. Da Auto certificare.

Per spostarsi fuori città serve l'autocertificazione, se uno deve fare la spesa e, che ne so, pagare le bollette lo può fare. I bar ad esempio chiudono dopo le 18 e non sono strettamente necessari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi il vuoto cosmico delle prime ingiunzioni ("comprovate necessità lavorative" che però non si sa come si potessero accertare, e quindi tutti potevano girare a piacimento) ora sono state sostituite dall'autocertificazione.
Splendido.
Verso il 2024 inizieremo a poter controllare i movimenti, ce lo comunicherà il Ministro dell'Interno Diodato dalla sala di rianimazione allestita al Viminale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Non ho capito: non ci si potrà muovere da un comune all'altro?
O da una provincia all'altra?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non mi sembra abbiano parlato specificatamente solo di necessità lavorative, anche prima dico.
A me la cosa che non piace è la sottovalutazione dei trasporti, servono decisioni più chiare e più ingiuntive soprattutto verso le aziende.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Io posso andare da garbatella a San Giovanni a prendere mio figlio o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Mar 2020, 22:11

Ma scusa eh ... allora la spesa non si può fare?
Io normalmente esco dal paese per farla ...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.450
Citazione di: Biafra il 09 Mar 2020, 22:14
c'è anche la possibilità che loro non contino chi ha altre patologie perché la differenza è davvero enorme
domani ci sarà l'assalto ai supermercati per cui la gente si muoverà

Nesta idolo

Visitatore
"Spostamenti vietati se non per comprovate necessità"
Come già oggi in Lombardia e nelle 14 province del nord, gli spostamenti delle persone sono vietati se non per comprovati motivi di salute, di necessità o di lavoro. "Sono pienamente consapevole della gravità e della responsabilità", spiega Conte. "Non possiamo permetterci di abbassare la guardia. E' il momento della responsabilità e tutti l'abbiamo.
Voi cittadini tutti con me. La decisione giusta oggi è di restare a casa. Il futuro nostro è nelle nostre mani", aggiunge.

"Non è all'ordine del giorno una limitazione dei trasporti pubblici, per garantire la continuità del sistema produttivo e consentire alle persone di andare a lavorare", precisa il premier. Sarà possibile "l'autocertificazione" per la giustificazione degli spostamenti, "ma se ci fosse una autocertificazione non veritiera ci sarebbe un reato", precisa.

Le nuove misure, che saranno stasera in Gazzetta Ufficiale e diventeranno operative da domattina, e di cui il premier ha informato il Quirinale e le opposizioni, riguardano anche scuole e manifestazioni sportive: in tutta Italia gli istituti rimarranno chiusi fino al 3 aprile. Gli eventi sportivi non proseguiranno, si ferma quindi anche il campionato di Serie A. "Aggiungiamo anche il divieto degli assembramenti all'aperto e in locali aperti al pubblico", ha detto il presidente del Consiglio.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2020, 22:16
Quindi il vuoto cosmico delle prime ingiunzioni ("comprovate necessità lavorative" che però non si sa come si potessero accertare, e quindi tutti potevano girare a piacimento) ora sono state sostituite dall'autocertificazione.
Splendido.
Verso il 2024 inizieremo a poter controllare i movimenti, ce lo comunicherà il Ministro dell'Interno Diodato dalla sala di rianimazione allestita al Viminale.

Io non so se domani sarò autorizzato ad andare al lavoro, per senso di responsabilità stamattina ho comunque preso un giorno di ferie per domani, ho visto altri colleghi fare altrettanto, non stiamo giocando, meno usciamo meno contaminiamo o veniamo contaminati---

Per l'economia e per la salute pubblica credo sia meglio fare 20 giorni di coma e successivo risveglio, che morte certa con epidemia incontrollata

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Biafra il 09 Mar 2020, 22:14
Il 98% dei morti è over 60 anni.
Un governo normale avrebbe allertato sin da subito gli anziani a rimanere isolati, sarebbe bastato questo.

Questo hanno fatto in Germania e c'è pure qualche idiota qua che si domanda del perchè la mortalità in Germania sia più bassa della nostra

il governo italiano invece ha chiuso le scuole spostando, visto che i genitori dovevano cmq lavorare, i bambini/ragazzi dai nonni, infettandoli.
Come non fosse abbastanza, poi  sono state chiuse le università provocando il massiccio rientro degli studenti dal nord al sud, che avranno infettato chissà quante persone...

Il popolo italiano è prevalentemente inetto,
il popolo italiano di conseguenza elegge inetti,
mafie e poteri forti adorano inetti al potere,
non esiste in italia una stampa degna di definirsi tale,
come popolo ce lo meritiamo,
come singolo, schifo tutti e spero che se e quando finirà questo incubo, si accertino inettitudini e responsabilià

se penso a al fratello ritardato di montalbano che si faceva i selfie con i giovani pd ai navigli di Milano 8 giorni fa mi viene voglia di....

è una lettura che potrebbe avere senso, ma non l'unica, anche perché comunque molti 60enni lavorano o non sono autosufficienti

vedremo cosa succede nei prossimi giorni. secondo un dato di un epidemiologo inglese, i focolai sono tutti in un clima comune, bassa qualità dell'aria, poco vento, molta umidità, tipo wuhan e lombardia-pianura padana.

infatti nel lazio i casi continuano a salire poco poco. oggi solo 12 in più, quando se ne aspettavano almeno 30

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.450
dal comunicato significa che non si può neanche andare a correre o portare il cane a spasso, mentre non ci sono problemi per andare a fare la spesa (necessità)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: giovannidef il 09 Mar 2020, 22:36
dal comunicato significa che non si può neanche andare a correre o portare il cane a spasso, mentre non ci sono problemi per andare a fare la spesa (necessità)

non è che si capisce. andare a cena dalla mia ragazza, vedendo io solo lei e lei solo me ma senza convivere, si può?

in teoria è come restare a casa se vivessi con lei.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
A me piace lo "splendido" detto da Tarallo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: giovannidef il 09 Mar 2020, 22:30
c'è anche la possibilità che loro non contino chi ha altre patologie perché la differenza è davvero enorme
domani ci sarà l'assalto ai supermercati per cui la gente si muoverà

Comunque per i supermercati e gli esercizi, tipo bar, si deve rispettare la distanza di un metro pena sanzioni e chiusura attività. Nei supermercati credo che si entrerà scaglionati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque in questo can can sono morte OTTO persone (sei a Modena, due a Verona) e stanno bellamente dicendo che per tutte e otto è stata overdose.
A me questo fa paura. Quello che nella normalità meriterebbe titoli a otto colonne e in questa situazione passa completamente inosservato

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
c'è pure qualche idiota qua che si domanda del perchè la mortalità in Germania sia più bassa della nostra

faccio autocertificazione autentificata da me medesima di essere una di quegli idioti che se lo è chiesto qua e pure .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 09 Mar 2020, 22:34
Io non so se domani sarò autorizzato ad andare al lavoro, per senso di responsabilità stamattina ho comunque preso un giorno di ferie per domani, ho visto altri colleghi fare altrettanto, non stiamo giocando, meno usciamo meno contaminiamo o veniamo contaminati---

Per l'economia e per la salute pubblica credo sia meglio fare 20 giorni di coma e successivo risveglio, che morte certa con epidemia incontrollata

A bello, bentornato!!! Abbiamo bisogno del gatto nero 😀😀😀😀🤟🤟🤟🤟

Discussione precedente - Discussione successiva