coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: paolo71 il 11 Mar 2020, 13:34
la fonte è il corriere della sera.
non lo avevo messo perchè mi fido di quel giornale

https://video.corriere.it/esteri/dopo-70-giorni-wuhan-si-festeggia-l-ospedale-ha-dimesso-l-ultimo-paziente/2629f7f6-6313-11ea-a693-c7191bf8b498

Guarda, non so ma mi sembrerebbe strano.
"L'ultimo paziente" vorrebbe dire che Wuhan è a 0 casi e mi sembra abbastanza improbabile oggi.
Io ho questi dati : http://www.shine.cn/news/nation/2003113951/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Intanto Spagna +372 e sfonda il tetto dei 2000 contagi...

https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries

Dalla Germania quello che aveva affermato che le differenze tra contagi in Germania e Italia era dolo "casualità", dopo la terza vittima accertata nel loro paese dice questo:

"L'epidemia durerà mesi, forse anni", ha detto Lothar Wieler, presidente del Robert Koch Institut, sottolineando però che "più durerà meglio è", ha aggiunto spiegando che "l'impatto va distribuito nel tempo".

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/11/coronavirus-4-350-morti-nel-mondo-germania-lepidemia-durera-mesi-forse-anni-in-spagna-superati-i-2mila-casi-i-morti-sono-47/5732535/

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
a vedere ste cose mentre il governatore del Veneto parla di stare a casa e di rischio di 2 milioni di contagiati in regione....è facile pensare che non ce la faremo...VA CHIUSO TUTTO !! tranne aziende di alimenti e altri beni di prima necessita'

https://www.ilgazzettino.it/video/nordest/coronavirus_autobus_strapieno_andare_al_lavoro-5104569.html?fbclid=IwAR1DtEvQILNWRlbcAoO4gymBJM1xRpElwUqwpoKwEOOkBkSkIVOX__NSqRM

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.250
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2020, 13:15
Timidamente ed in punta di piedi entro qui . Tutto bello , ammiro il clima più professionale e le disquisizioni dove le persone che hanno competenza dovrebbero avere autorità per parlare ed essere ascoltate.
Con rispetto.
Poi leggo la tua ultima frase e la trovo stonata come infelice a meno che tu non sia del settore.
Allora qui vi chiedo di palesarsi per la fruibilità e l'autorevolezza di ciò che si scrive.
Io vi leggo e al massimo posso usare il mio senso che non so se sia buon senso.
Mi occupo di ricerca, sviluppo e qualità di una azienda alimentare.
Doi il buon esempio.
Se tu sei per esempio un medico, un farmacologo, ti ascolto con la massima attenzione, se sei un panettiere, discuterei più volentieri di pizze e focacce.
Tu fossi un filosofo ti ascolterei a bocca aperta   di chi vuoi tu e non metterei becco , perché mi sentirei totalmente inadeguato.
Mi fai sapere se parli per reali competenze?
Tu,  come tutti gli altri.
Grazie
Mi riferivo a una affermazione che PZ aveva fatto nei miei confronti. Per parlare del clima di Wuhan e Shanghai non credo bisogna essere laureati in meteorologia. Tra l'altro, seguendo il tuo ragionamento allora andrebbe chiuso questo topic o lasciata facolta' di intervenire solo ai veri esperti certificati. Siamo arrivati a pagina 78, fai un po tu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.771
A breve sospensione delle coppe e tornei continentali, inevitabile.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
era chiaro già da qualche giorno che non sarebbe potuto essere altrimenti

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
C'è una ragione per cui la Lombardia (e Salvini) improvvisamente stanno chiedendo di chiudere tutto.
Ed è una ragione che ci porta vicino a quanto accaduto nelle carceri, una rivolta diffusa che resta sotto traccia perché quello che succede li dentro è sempre causa di disinteresse per la stragrande maggioranza degli altri cittadini.

Ebbene mi dicono i miei contatti sindacali al nord che la situazione nelle fabbriche lombarde è esplosiva. Gli operai stanno incazzati neri, ci sono scioperi spontanei (anche a Pomigliano per dire che la cosa non riguarda manco solo la lombardia), insubordinazioni e così via.
Non si capisce perché se tutto deve chiudere loro devono restare alla catena di montaggio e negli uffici, spesso senza nemmeno maschere e guanti.

La lega, che (sigh) ha il polso del paese reale in due giorni ha cambiato idea. A sinistra (vedi le sardine) si prende in giro il capitone per il voltafaccia ma nemmeno ci si interroga sulle ragioni dello stesso.
La lega sta dicendo di chiudere tutto perché se Confindustria insiste così rischiamo di vedere delle rivolte operaie di un livello che in Italia mancava da almeno cinquant'anni.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Confermo quanto dice fatdanny... ieri volevo postare un articolo su questa notizia, passata totalmente sotto silenzio, ma purtroppo poi non l'ho fatto... rimedio ora...

Coronavirus, lavoratori in protesta fermano le consegne: "Rischiamo la pelle, ci manca tutto. Non ci sentiamo protetti"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/10/coronavirus-lavoratori-in-protesta-fermano-le-consegne-rischiamo-la-pelle-ci-manca-tutto-non-ci-sentiamo-protetti/5731370/

"Restiamo fermi finché l'azienda non trova una soluzione. Rischiamo la pelle per venire a lavorare. Ma la salute viene prima di tutto". I lavoratori della Bartolini di Caorso, in provincia di Piacenza, incrociano le braccia in segno di protesta per la mancanza, stando a quanto affermato da un rappresentante sindacale dell'Usb, dei "presidi sanitari necessari per svolgere il nostro mestiere" di fronte all'emergenza coronavirus. Nel video, pubblicato sui social, ci sono lavoratori senza guanti e mascherine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2020, 14:30
C'è una ragione per cui la Lombardia (e Salvini) improvvisamente stanno chiedendo di chiudere tutto.
Ed è una ragione che ci porta vicino a quanto accaduto nelle carceri, una rivolta diffusa che resta sotto traccia perché quello che succede li dentro è sempre causa di disinteresse per la stragrande maggioranza degli altri cittadini.

Ebbene mi dicono i miei contatti sindacali al nord che la situazione nelle fabbriche lombarde è esplosiva. Gli operai stanno incazzati neri, ci sono scioperi spontanei (anche a Pomigliano per dire che la cosa non riguarda manco solo la lombardia), insubordinazioni e così via.
Non si capisce perché se tutto deve chiudere loro devono restare alla catena di montaggio e negli uffici, spesso senza nemmeno maschere e guanti.

La lega, che (sigh) ha il polso del paese reale in due giorni ha cambiato idea. A sinistra (vedi le sardine) si prende in giro il capitone per il voltafaccia ma nemmeno ci si interroga sulle ragioni dello stesso.
La lega sta dicendo di chiudere tutto perché se Confindustria insiste così rischiamo di vedere delle rivolte operaie di un livello che in Italia mancava da almeno cinquant'anni.
contributo molto interessante, grazie

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398

infatti...la Fiat ha chiuso Pomigliano da oggi...e rimando a vedere il video nel mio post precedente...la gente affollata  nei bus per andare in fabbrica a Marghera...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Era quello che personalmente provavo a dire per il blocco del campionato.

Se blocchi perché è pericoloso per i giocatori che mangiano con la madre anziana (sto estremizzando per rendere una percezione di pancia) allora per quale cavolo di motivo gli altri devono continuare?

O blocchi tutto o fai continuare a giocare. Altrimenti fai figli e figliastri e poi la gente s'incazza di brutto.

A me che a Milano non si gioca a pallone ma ogni giorno 100k persone escono ed entrano per lavoro dalla Lombardia fa incazzare.

I lavoratori normali non contano? Non hanno madri anziane?

In più fermando il campionato ora hai dichiarato lo stato di emergeneza. E alla gente non va più di farsi prendere per il cuxo.

Stoppassero tutto 3 settimane (tranne le cose vitali) e coprissero gli stipendi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
DRAMMATICO.
Basterebbero gli accorgimenti e senso civico.
Perchè molti in questo ci sguazzano e anche strumentalmente esasperano la situazione.
Chi può sta a casa: non è una questione di salute personale, ma di minimizzazione del rischio.
Chi deve lavorare, può lavorare. Eddai su! Salvini e Zaia erano quelli che sbraitavano fino a qualche giorno fa che era assurdo chiudere le provincie venete e adesso per il proprio tornaconto personale invocano misure ancora più restrittive.
Onore a quei lavoratori che con senso del dovere si presentano al lavoro e lavorano.
Disonore per coloro che fino a  ieri se ne andavano bellamente in giro e a farsi i wekk end al mare e in montagna e adesso vogliono stare a casa.
Le aziende serie mettono nelle condizioni di lavorare le persone che sono necessarie

UnDodicesimo

Visitatore

E non sono forse le rivolte che hanno sempre permesso lo sviluppo di una vera sinistra?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

se oggi facessimo tutti un test per vedere chi ha avuto il coronavirus, troveremmo numeri di infettati altissimi. e i numeri dei decessi che in italia stiamo ascrivendo al coronavirus sono tutti da interpretare. anche su questo, presto secondo me, cambieranno metodologia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2020, 14:58
il blocco delle fabbriche è drammatico.
DRAMMATICO.
Basterebbero gli accorgimenti e senso civico.
Perchè molti in questo ci sguazzano e anche strumentalmente esasperano la situazione.
Chi può sta a casa: non è una questione di salute personale, ma di minimizzazione del rischio.
Chi deve lavorare, può lavorare. Eddai su! Salvini e Zaia erano quelli che sbraitavano fino a qualche giorno fa che era assurdo chiudere le provincie venete e adesso per il proprio tornaconto personale invocano misure ancora più restrittive.
Onore a quei lavoratori che con senso del dovere si presentano al lavoro e lavorano.
Disonore per coloro che fino a  ieri se ne andavano bellamente in giro e a farsi i wekk end al mare e in montagna e adesso vogliono stare a casa.
Le aziende serie mettono nelle condizioni di lavorare le persone che sono necessarie

Non sono per niente d'accordo ma vabbè, era scontato.
La retorica del sacrificio per la nazione mi sembra insopportabile. Nessun onore per i lavoratori COSTRETTI ad andare a lavorare. Nessun onore, solo pietà. Poveri loro, capisco non possano fare altro individualmente.
Spero che lo facciano collettivamente con insubordinazioni collettive e blocco di tutto.
Tranne gli strettamente necessari, tutti a casa.
Chi non è in industrie necessarie a casa. Chi fabbrica beni superflui a casa.
A casa esattamente come la serie A.

Anzi, fino a che il governo non istituisce un reddito di quarantena se fossimo in un paese serio, degno di Onore, ci sarebbe uno sciopero generale a tempo indeterminato eccetto il settore sanitario.
Tempo due giorni e il governo cede. Dici "eh li prendi per la gola". Esatto proprio così.
Iniziassero a sacrificarsi per la nazione quelli che non l'hanno mai fatto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma ci mancherebbe altro. Ci pensavo ieri sera guardando il bellissimo live ig fatto da Immobile con la sua famiglia. Da casa. Dice state a casa. Io Ciro lo adoro, ma questi lavoratori amerebbero molto stare a casa ma non possono. Ed è un'ingiustizia. Quoto Fat, se la decisione non viene da altri devono cercare di prendersela da soli.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2020, 15:19
Non sono per niente d'accordo ma vabbè, era scontato.
La retorica del sacrificio per la nazione mi sembra insopportabile. Nessun onore per i lavoratori COSTRETTI ad andare a lavorare. Nessun onore, solo pietà. Poveri loro, capisco non possano fare altro individualmente.
Spero che lo facciano collettivamente con insubordinazioni collettive e blocco di tutto.
A casa esattamente come la serie A.

Anzi, fino a che il governo non istituisce un reddito di quarantena se fossimo in un paese serio, degno di Onore, ci sarebbe uno sciopero generale a tempo indeterminato eccetto il settore sanitario.
Tempo due giorni e il governo cede. Dici "eh li prendi per la gola". Esatto proprio così.
Iniziassero a sacrificarsi per la nazione quelli che non l'hanno mai fatto

perfetto. la logica del vitello mandato al macello.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2020, 15:19

non solo e' la cosa piu' giusta, ma e' anche l'unico modo per risolvere la situazione

Discussione precedente - Discussione successiva