coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Ci stiamo seriamente pensando, ma sappiamo che il danno sarebbe maggiore per il pargolo.
Forse, da genitore [...] e subdolo, glielo farei dire da lui di vaccinarsi.
Io non glieli porterei di certo, ma si può essere così stupidi? Ma al solo pensiero che potresti infettare tuo nipote non ti senti una merda?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Comunque in ER stanno aprendo adesso a vaccinare gli over 70.
Mi pare di capire che nel Lazio si sia più veloci: giusto?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2021, 12:39
Circa 2 settimane fa ho prenotato il vaccino a mio madre che è del 55.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: naoko il 13 Apr 2021, 12:16
no ma il problema non è l'attendibilità del giornale, ho cercato ed è riportato ovunque, il problema è che d'amato l'ha detto davvero  :pp

comunque dice così:

certamente saranno "solo" prenotazioni, ma boh mi pare davvero fare i conti senza l'oste

Probabilmente il piano permette di ragionare così, sempreché vengano rispettate le consegne da parte delle case farmaceutiche. Da tabella, nel Q2 ci spettano 45 milioni di dosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Qui in Francia, comunque, stanno aprendo le maglie della rete. Hanno capito che più veloce va il vaccino e prima si esce da questa storia. Quindi le battaglie di retroguardia, da piccoli tapini, se quello o quell'altro ha veramente una priorità o meno comincia ad essere messa in ombra. Ci sono ancora dei paletti ma vengono tranquillamente sorpassati purché si avanzi velocemente. Stranamente é stata messa in sordina la burocrazia francese che, generalmente, é un elefante addormentato e si vaccina a tutto spiano. Domenica, al mercato rionale, c'era addirittura un camper del servizio sanitario che proponeva il vaccino a chi avesse voluto farlo. Il mio medico mi ha detto di prenotare e mi ha fatto un certificato medico per farlo giovedì prossimo. Non ci ho pensato neanche un secondo.
E' l'unica strada.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Sentito che in Sicilia 8 su 10 hanno disdetto AZ....😱
Possibile??
Ci sono 100000 dosi inutilizzate... e so stanno riempiendo le terapie intensive...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2021, 13:14
Possibile??
Ci sono 100000 dosi inutilizzate... e so stanno riempiendo le terapie intensive...
AstraZeneca é per i poracci, persone di serie B, ricordatelo  :D

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2021, 12:39

Da ieri possono prenotare i nati nel 60/61, quindi tra un paio di settimane iniziano i 50enni! :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.384
Citazione di: naoko il 13 Apr 2021, 14:16
Da ieri possono prenotare i nati nel 60/61, quindi tra un paio di settimane iniziano i 50enni! :))

Infatti tutti noi tra 40 e 50 si confidava nel J&J... ma proprio ora, sentito al Tg3, esce fuori questa notizia  :x

Arriva in Italia il vaccino J&J, ma negli Usa lo sospendono

La Fda raccomanda una pausa. Da oggi si smetterà di usarlo nei siti federali in attesa di indagini più approfondite, dopo sei casi di trombosi gravi in donne giovani[/b]

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/covid-vaccini-arriva-j-j-ma-gli-usa-verso-sospensione

un estratto:

La sospensione, informa il New York Times, è legata ai casi di sei vaccinati negli Stati Uniti che hanno sviluppato una malattia rara che coinvolge coaguli di sangue nelle due settimane successive alla somministrazione. Si tratta esclusivamente di donne giovani, tra i 18 ed i 48 anni. Una è morta e un'altra è ricoverata in gravi condizioni in Nebraska. Non è chiaro se queste trombosi rare siano uguali a quelle che potrebbero essere causate dal vaccino di AstraZeneca.

Sono quasi sette milioni gli statunitensi immunizzati con J&J e altre nove milioni di dose sono state esportate all'estero. "Siamo consapevoli che eventi tromboembolici, compresi quelli con trombocitopenia, sono stati segnalati con vaccini contro il Covid-19", afferma J&J in una dichiarazione, aggiungendo però che "al momento non è stato dimostrato nessun nesso causale chiaro fra questi eventi rari e il vaccino Janssen" contro il coronavirus.

In Italia sono attese per questo pomeriggio, all'hub nazionale della Difesa di Pratica di Mare, le prime 184mila dosi del vaccino Janssen della Johnson & Johnson. In una nota del commissario straordinario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo si legge che "nella tarda serata di ieri sono state inoltre consegnate circa 175mila dosi di vaccino Vaxzevria (di AstraZeneca, ndr). I due arrivi sono parte dei 4,2 milioni di dosi che giungeranno in Italia nel periodo 15-22 a

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Fossimo stati negli anni 80 ne eravamo già fuori, ospedali più funzionali medicina del territorio più capillare, opinione pubblica no cagacazzi, fiducia nella scienza e nella politica, globalizzazione assente.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.477
Citazione di: paolo71 il 13 Apr 2021, 14:37
Fossimo stati negli anni 80 ne eravamo già fuori, ospedali più funzionali medicina del territorio più capillare, opinione pubblica no cagacazzi, fiducia nella scienza e nella politica, globalizzazione assente.

esatto ! come siamo stati fuori dal vaiolo, la  poliomielite, la difterite, il tifo, il tetano e tutto il resto per cui si veniva vaccinati obbligatoriamente e stop, senza discussioni su che vaccino usavano, sulle trombosi, senza novax e negazionisti vari in giro su tv e  social...purtroppo siamo in una democrazia alla deriva che consente al peggio del peggio di emergere e al meglio di doversi pure difendere !

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Fai flames ripetuti da settimane (un esempio: 'esperti chissà quanto esperti'), e continui a parlare di correttezza. questo atteggiamento da prete tienitelo.

Non sai quello che ti dici, e ti sto facendo un complimento. Vatti a leggere i miei post delle ultime settimane, e conta le critiche agli esperti:

https://www.lazio.net/forum/profile/cartesio/?area=showposts;start=0

Dopo che le hai contate, rifletti sulle responsabilità degli esperti da forum, a cominciare da affermazioni come questa:

Citazione di: vaz il 08 Apr 2021, 13:42
il vaccino rende immuni.

Se qualcuno dovesse crederci sul serio, potrebbe comportarsi in modo da mettere a rischio la propria salute. I vaccini diminuiscono di molto la probabilità di ammalarsi, ma non la azzerano. Qualcuno di più, qualcuno di meno.

Da  https://www.corriere.it/esteri/21_aprile_12/covid-19-paradosso-cileno-scarsa-efficacia-vaccino-cinese-58ffcff0-9b81-11eb-a4a1-866c33c02647.shtml

Cile, il vaccino cinese ha scarsa efficacia: e il Paese della campagna-record ora torna in lockdown
La campagna di immunizzazione non ferma il contagio. Sinovac efficace al 54% dopo due dosi e appena al 3% dopo la prima. L'Oms: il vaccino non sostituisce la prevenzione
....
L'efficacia (scarsa) del vaccino cinese Sinovac
Un'altra, più inquietante, spiegazione del «paradosso cileno», però, è la scarsa efficacia dei vaccini utilizzati. Uno studio condotto dai ricercatori dell'Universidad de Chile sui risultati della campagna di vaccinazione ha concluso che la protezione è mediamente del 56,5% a due settimane dalla somministrazione di entrambe le dosi previste e di appena il 3% dopo la prima dose. Tenuto conto che in Cile si utilizza principalmente il vaccino cinese Sinovac (93%) e per il restante 7 per cento Pfizer BioNTech, che in Israele ha dimostrato un'efficacia del 94%, i ricercatori concludono che l'efficacia del vaccino cinese è ferma al 54%. Un valore di poco superiore a quello registrato in Brasile — dove a complicare il quadro c'è anche la circolazione di una variante che sembra in grado di eludere almeno in parte le difese immunitarie, naturali e indotte — : lo studio di efficacia dell'Instituto Butantan registrava un'efficacia del 50,4%.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
In realtà il vaccino, sempre che non ti inniettino acqua fresca, ti da delle armi per Defender ti dal patogeno o non facendo iniziare la malattia o rendendola meno pericolosa
Io credo però che sia giusto che ognuno possa decidere se vaccinarsi o meno poiché chi non è vaccinato crea pochissimi problemi a chi è vaccinato se si esclude il lavoro dei medici e delle TI

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.784
Citazione di: giovannidef il 13 Apr 2021, 15:16

Io credo però che sia giusto che ognuno possa decidere se vaccinarsi o meno poiché chi non è vaccinato crea pochissimi problemi a chi è vaccinato se si esclude il lavoro dei medici e delle TI

Sarebbe poco??? A me sembra tantissimo il fatto che i sistemi sanitari siano sotto stress da un anno. Inoltre non é assolutamente vero che chi non é vaccinato crea pochissimi problemi...nel mio lavoro un collega non vaccinato mi crea e creerebbe tantissimi problemi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2021, 10:28

Non lo so se nei 2 milioni citati su 13 di "salti fila" ci siano persone fragili o persone che assistono persone fragili: spero proprio di no perché queste non dovrebbero essere considerate tra i furbetti .
Mi piacerebbe conoscere il numero puro di quest'ultima categoria.

2 milioni? In questa pagina

https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

vedo 3 milioni di "Altro", che non so a cosa corrisponda, ma ho dei dubbi sul fatto che si tratti di fragili o ultrasettantenni, sarebbe stato facile inserire queste due categorie nella grafica. Notevole anche il numero degli operatori sanitari o sociosanitari. Possibile che siano più di 3 milioni?

Incidentalmente, un mio amico sessantenne con tumore al pancreas non ha ancora potuto fare la seconda dose di vaccino. Oggi hanno rimandato l'appuntamento di due settimane.

Il concetto che fatica ad entrare nella capoccia di tanti è che non bisogna vaccinarsi finché non avremo vaccinato tutti i più deboli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2021, 13:14
Possibile??

86 casi di eventi trombotici per AZ.
Su 25 milioni di inoculazioni.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: giovannidef il 13 Apr 2021, 15:16

Ma anche no. Se tu ottantenne (generico) non ti vaccini quando è il tuo turno, implichi un rallentamento della campagna vaccinale e sei un potenziale contagiato in più che peserà sia sugli ospedali che sulle riaperture future. Senza considerare il fatto che delle fasce d'età ancora non si possono vaccinare, quindi chi lo può fare e al momento lo rifiuta è un pericolo in più anche per chi si vuole vaccinare ma non può ancora farlo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: cartesio il 13 Apr 2021, 15:02
Non sai quello che ti dici, e ti sto facendo un complimento. Vatti a leggere i miei post delle ultime settimane, e conta le critiche agli esperti:

https://www.lazio.net/forum/profile/cartesio/?area=showposts;start=0

Dopo che le hai contate, rifletti sulle responsabilità degli esperti da forum, a cominciare da affermazioni come questa:

Se qualcuno dovesse crederci sul serio, potrebbe comportarsi in modo da mettere a rischio la propria salute. I vaccini diminuiscono di molto la probabilità di ammalarsi, ma non la azzerano. Qualcuno di più, qualcuno di meno.

Da  https://www.corriere.it/esteri/21_aprile_12/covid-19-paradosso-cileno-scarsa-efficacia-vaccino-cinese-58ffcff0-9b81-11eb-a4a1-866c33c02647.shtml

Cile, il vaccino cinese ha scarsa efficacia: e il Paese della campagna-record ora torna in lockdown
La campagna di immunizzazione non ferma il contagio. Sinovac efficace al 54% dopo due dosi e appena al 3% dopo la prima. L'Oms: il vaccino non sostituisce la prevenzione
....
L'efficacia (scarsa) del vaccino cinese Sinovac
Un'altra, più inquietante, spiegazione del «paradosso cileno», però, è la scarsa efficacia dei vaccini utilizzati. Uno studio condotto dai ricercatori dell'Universidad de Chile sui risultati della campagna di vaccinazione ha concluso che la protezione è mediamente del 56,5% a due settimane dalla somministrazione di entrambe le dosi previste e di appena il 3% dopo la prima dose. Tenuto conto che in Cile si utilizza principalmente il vaccino cinese Sinovac (93%) e per il restante 7 per cento Pfizer BioNTech, che in Israele ha dimostrato un'efficacia del 94%, i ricercatori concludono che l'efficacia del vaccino cinese è ferma al 54%. Un valore di poco superiore a quello registrato in Brasile — dove a complicare il quadro c'è anche la circolazione di una variante che sembra in grado di eludere almeno in parte le difese immunitarie, naturali e indotte — : lo studio di efficacia dell'Instituto Butantan registrava un'efficacia del 50,4%.

L'efficacia scarsa detta dal corriere è una cazzata. Come quelle che scrivi. Posto articoli di giornali da mesi e tu metti link per creare Flames.
Ignorami, io non ti risponderò più perché hai altamente rotto il cazzo.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.384

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: cartesio il 13 Apr 2021, 15:37
2 milioni? In questa pagina

https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

vedo 3 milioni di "Altro", che non so a cosa corrisponda, ma ho dei dubbi sul fatto che si tratti di fragili o ultrasettantenni, sarebbe stato facile inserire queste due categorie nella grafica. Notevole anche il numero degli operatori sanitari o sociosanitari. Possibile che siano più di 3 milioni?

Incidentalmente, un mio amico sessantenne con tumore al pancreas non ha ancora potuto fare la seconda dose di vaccino. Oggi hanno rimandato l'appuntamento di due settimane.

Il concetto che fatica ad entrare nella capoccia di tanti è che non bisogna vaccinarsi finché non avremo vaccinato tutti i più deboli.

1.7 milioni di over 70 e 1.3 milioni di over 60. Che incidentalmente fanno i 3 milioni di altro (al netto di alcune sovrapposizioni di categoria). Sarebbe stato facile spacchettarli da altro, ma non lo hanno fatto. Ma manco coi disegnini si arriva a capire cosa ci sta dentro altro?

Discussione precedente - Discussione successiva