coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: mr_steed il 13 Apr 2021, 16:38
Le notizie, quelle "belle"  :x

Ragazzi mandati allo sbaraglio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Comprendo l'assoluta difficoltà di tenere a casa altro tempo i ragazzi, che soffrono veramente, però forse (dico forse) bisognava aspettare un altro po' prima di mandarli a scuola.
Ci sono in Italia attualmente 519.000 positivi (+ tutti quelli di cui non si sa).

Va' detto che ovviamente il Governo ed il CTS dispone di dati e proiezioni sicuramente migliori e che se hanno aperto avranno avuto le loro ragioni, però ... (anche se è facile parlare dopo).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.479
Secondo me , se ci sarà di nuovo un aumento dei contagi , non sarà per la scuola , ma per le feste di pasqua.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: arturo il 13 Apr 2021, 17:43
Secondo me , se ci sarà di nuovo un aumento dei contagi , non sarà per la scuola , ma per le feste di pasqua.
Quelle influiscono sicuramente.
Però in realtà i contagi sembrano essere in decremento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Ma tanto il 25% dei tifosi allo stadio per gli europei, altra idea geniale

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
6 casi di cui 5 non letali su oltre 6 milioni di somministrazioni. Roba che se offri 6 milioni di pacchetti di caramelle a 6 milioni di persone uno che ci rimane perché si strozza c'è di sicuro. Lo stop avrà causato le condizioni per la futura morte per covid di decine tra quelli che lo avrebbero dovuto prendere e non l'hanno preso, già nel primo giorno. Continua la pazzia

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
Premetto che il giorno che inizieranno a far prenotare ai cinquantenni io sono già prenotato
Ma non capisco come sia possibile vaccinare chi non vuole farsi vaccinare
Che poi prima lo devi sedare, che se si divincola magari spezza l'ago
Il non vaccinarsi creerà un problema, per me molto più per loro che per gli altri, ma è un loro diritto che non mi sognerei mai di negare perché poi si finisce su un terreno molto scivoloso per le libertà individuali

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: giovannidef il 13 Apr 2021, 17:58
Premetto che il giorno che inizieranno a far prenotare ai cinquantenni io sono già prenotato
Ma non capisco come sia possibile vaccinare chi non vuole farsi vaccinare
Che poi prima lo devi sedare, che se si divincola magari spezza l'ago
Il non vaccinarsi creerà un problema, per me molto più per loro che per gli altri, ma è un loro diritto che non mi sognerei mai di negare perché poi si finisce su un terreno molto scivoloso per le libertà individuali
Infatti è un problema serio, mica si può fare il TSO a migliaia di persone.
Si può aggirare comprando più dosi di Pfizer e Moderna (con un costo) che riscuotono più fiducia.
In teoria anche Sputnik potrebbe aiutare (dopo la certificazione delle autorità competenti) visto che è sponsorizzato da certi politici, però dato che è realizzato anch'esso con adenovirus ho timore che uscirà qualcosa anche lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
Per me sono milioni, e non parlo di chi è contro AZ ma di chi non si vuole vaccinare proprio
Questa malattia è mortale sopra i sessant'anni, sotto in Italia saranno morte 3000 persone e magari con bei problemi già presenti
Per me in quella fascia d'età molti se la rischieranno

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: trax_2400 il 13 Apr 2021, 17:41
Comprendo l'assoluta difficoltà di tenere a casa altro tempo i ragazzi, che soffrono veramente, però forse (dico forse) bisognava aspettare un altro po' prima di mandarli a scuola.
Ci sono in Italia attualmente 519.000 positivi (+ tutti quelli di cui non si sa).

Va' detto che ovviamente il Governo ed il CTS dispone di dati e proiezioni sicuramente migliori e che se hanno aperto avranno avuto le loro ragioni, però ... (anche se è facile parlare dopo).

Non esistono, salvo le camere asettiche, posti a rischio zero da contagio da virus e mai esisteranno. Vorrei vedere i titoloni, i stessi titoloni allarmistici, su altre situazioni specifiche di contagio.
Del resto almeno a scuola lo vieni a sapere che c'è un contagio, in altri luoghi????
Attaccare la scuola, già devastata fa comodo a:
il capitale mediatico, perchè la scuola da ansia e così vendi le notizie,
chi ha gestito la pandemia fino ad ora, perchè così distoglie dalle sue responsabilità;
il capitale internazionale multinazionale, quello grosso ma tanto, perchè deve devastare fino all'utimo studente, fino all'ultima mattoncino la scuola pubblica di massa, farla diventare merda screditata, tantoa i servi di domani basterà anche la DAD per fare quello che dovranno fare.

Al momento la scuola in presenza under 14( perchè per le superiori già non rifrega nulla quasi a nessuno è più una questione d'immagine) è spinta  dai padroncini e padroni del capitale nazionale, nonchè da chi è lavoratore autonomo o se dipendente che svolge funzioni che è costretto a lavorare, come mero parcheggio per far venire a lavorare relativamente tranquilli i dipendenti o come esigenza pratica obtorto collo perchè non si hanno soluzioni, questo non lo nego affatto. Da sempre l'istituzione scolastica è stato terreno di controllo sociale e funzionale anche a determinati interessi ma è anche stato terreno di scontro e di miglioramenti e di avanzata sociale, finchè la società avanzava in maniera progressiva. Quando si è arretrati guarda caso la scuola è stata devastata.

Del resto è innegabile che le fasce di bambini e ragazzi più penalizzate dalle chiusure scolastiche (articolate in diverse modalità a seconda delle regioni e quì ci sarebbe da farci uno studio specifico) sono quelle appartenenti ai ceti medio bassi. Inoltre, soprattutto i ragazzi tra i 14 e 18 anni stanno psicologicamente soffrendo danni psicologici enormi per responsabilità non loro.
Resta poi inoltre il fatto che, se la situazione a scuola presenta rischi per la salute (li presentava anche pre pandemia e una ediliza e politica scolastica più lungimirante avrebbe attenuato la situazione ma vabbè), in presenza puoi protestare, organizzare scioperi e proteste, magari di concerto con gli insegnanti, stando a casa chiusi in DAD, oltre allo schifo che fa la DAD, fai anche un favore a chi si dovrebbe occupare di risolvere il problema e non lo ha fatto.

Non può esserci un diritto tiranno che ne nega un altro fondamentale, sulla scuola si è tirato troppo per le lunghe è ora che chi dovere si prenda le responsabilità e visto che non si può più non aprire si accolli anche le colpe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Le vaccinazioni a domicilio per le persone impossibilitate a muoversi non vengono fatte (Lombardia e Friuli); la zia di mia moglie 94 anni, ad esempio.
Quante sono queste povere persone?

Quanto a coloro che non vogliono vaccinarsi , la loro libertà personale è tale fino a quando non lede la libertà altrui e della comunità.
Un passaggio sotto  il casco e capirebbero immediatamente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: orchetto il 13 Apr 2021, 18:46
Non esistono, salvo le camere asettiche, posti a rischio zero da contagio da virus e mai esisteranno. Vorrei vedere i titoloni, i stessi titoloni allarmistici, su altre situazioni specifiche di contagio.
Del resto almeno a scuola lo vieni a sapere che c'è un contagio, in altri luoghi????
Attaccare la scuola, già devastata fa comodo a:
il capitale mediatico, perchè la scuola da ansia e così vendi le notizie,
chi ha gestito la pandemia fino ad ora, perchè così distoglie dalle sue responsabilità;
il capitale internazionale multinazionale, quello grosso ma tanto, perchè deve devastare fino all'utimo studente, fino all'ultima mattoncino la scuola pubblica di massa, farla diventare merda screditata, tantoa i servi di domani basterà anche la DAD per fare quello che dovranno fare.

Al momento la scuola in presenza under 14( perchè per le superiori già non rifrega nulla quasi a nessuno è più una questione d'immagine) è spinta  dai padroncini e padroni del capitale nazionale, nonchè da chi è lavoratore autonomo o se dipendente che svolge funzioni che è costretto a lavorare, come mero parcheggio per far venire a lavorare relativamente tranquilli i dipendenti o come esigenza pratica obtorto collo perchè non si hanno soluzioni, questo non lo nego affatto. Da sempre l'istituzione scolastica è stato terreno di controllo sociale e funzionale anche a determinati interessi ma è anche stato terreno di scontro e di miglioramenti e di avanzata sociale, finchè la società avanzava in maniera progressiva. Quando si è arretrati guarda caso la scuola è stata devastata.

Del resto è innegabile che le fasce di bambini e ragazzi più penalizzate dalle chiusure scolastiche (articolate in diverse modalità a seconda delle regioni e quì ci sarebbe da farci uno studio specifico) sono quelle appartenenti ai ceti medio bassi. Inoltre, soprattutto i ragazzi tra i 14 e 18 anni stanno psicologicamente soffrendo danni psicologici enormi per responsabilità non loro.
Resta poi inoltre il fatto che, se la situazione a scuola presenta rischi per la salute (li presentava anche pre pandemia e una ediliza e politica scolastica più lungimirante avrebbe attenuato la situazione ma vabbè), in presenza puoi protestare, organizzare scioperi e proteste, magari di concerto con gli insegnanti, stando a casa chiusi in DAD, oltre allo schifo che fa la DAD, fai anche un favore a chi si dovrebbe occupare di risolvere il problema e non lo ha fatto.

Non può esserci un diritto tiranno che ne nega un altro fondamentale, sulla scuola si è tirato troppo per le lunghe è ora che chi dovere si prenda le responsabilità e visto che non si può più non aprire si accolli anche le colpe.

Guarda io però non contestavo la decisione di riaprire in particolare la scuola, il mio intervento era più che altro incentrato sul fatto che abbiano deciso di riaprire qualcosa in un momento in cui ci sono più di 500.000 positivi.
Immagino che loro statisticamente abbiano visto che i contagi sono in diminuzione e quindi c'era lo spazio per qualche riapertura e hanno deciso di giocarsi il jolly sulla scuola. Non contesto il fatto che abbiano scelto la scuola, che è sicuramente una priorità, quello mi sta bene.
Ho timore invece che la tempistica sia stata un po' affrettata.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

i miei (74 e 65 anni) sono residenti in Puglia ma si trovano da mesi a casa da mia sorella nel Lazio perché incinta e le serve assistenza.

Avevo capito che, grazie ad una recente ordinanza, anche i semplici domiciliati potessero avere accesso alle prenotazioni nel Lazio.
In realtà è ancora necessario avere il medico di base nel Lazio. Senza è impossibile.

qualcuno ha idea se è una situazione in evoluzione?.
grazie mille

Father and son

*
Lazionetter
* 508
"in attuazione del piano strategico nazionale dei vaccini, ciascuna Regione o provincia autonoma proceda alla vaccinazione non solo della popolazione ivi residente ma anche di quella domiciliata nel territorio regionale per motivi di lavoro, di assistenza familiare o per qualunque altro giustificato e comprovato motivo che imponga una presenza continuativa nella regione o provincia autonoma".

questo è uno stralcio dell'ordinanza n. 3 del 29 marzo del generale, vedi un pò se è sufficiente

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2021, 19:01
Le vaccinazioni a domicilio per le persone impossibilitate a muoversi non vengono fatte (Lombardia e Friuli); la zia di mia moglie 94 anni, ad esempio.
Quante sono queste povere persone?

Quanto a coloro che non vogliono vaccinarsi , la loro libertà personale è tale fino a quando non lede la libertà altrui e della comunità.
Un passaggio sotto  il casco e capirebbero immediatamente.

Neanche in Puglia e in altre regioni, se è per quello. Una mia collega di Lecce ha i genitori uno allettato l'altra con enormi difficoltà a deambulare e sta telefonando da settimane al mondo ma si rimpallano dall'ASL alla regione ai medici di famiglia al comune al padreterno fatto sta che uno non ha i mezzi di trasporto l'altro non ha i DPI l'altro non ha i medici non è mai colpa di nessuno ma a casa il vaccino nessuno lo porta...

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Ragazzi mandati allo sbaraglio.

Ma che dici??? E' una dimostrazione di SERIO interesse per la scuola, considerata come settore strategico al pari di ospedali e caserme. Tanto è vero che hanno considerato tanto prioritario riaprirla che han voluto vaccinare tut... ahem... il solo personale.  :) :) :)
Han calato le braghe prima davanti ai genitori che non sanno a chi lasciare i figli in DAD, poi ai docenti che se non erano vaccinati non riaprivano le classi, ma senza avere le dosi per gli scolari. Adesso vedremo gli effetti.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Comunque alla luce di tutto mi pare che la mia regione abbia dato una prova di efficienza invidiabile, assieme a poche altre. Non capisco come sia possibile complicarsi la vita come stanno facendo in tante parti d'Italia, quando basta una sola cosa, BUON SENSO.
Keep it simple.

Le prenotazioni. Ogni regione, anche le più scalcinate, ha un sistema di prenotazione delle prestazioni professionali. Bastava aggiungere una nuova prestazione (che tra l'altro hai già millemila vaccini prenotabili) "vaccino covid" e mettere dei controlli bloccanti sull'età. Chi non era vaccinabile per età ma perchè appartenente a categorie prioritarie, farlo indicare dal responsabile della sua categoria (ospedali e RSA per chi ci lavora, associazioni per i volontari, prefettura per le forze dell'ordine ecc.)
Poi si prenotava come qualunque altra prestazione. E così hanno fatto. Altro che 'vi chiamiamo noi'.

Per il vaccino domiciliare, i servizi sociali sanno chi seguono a casa. Noleggi un'auto in più, sdoppi le due unità che di solito vanno nelle case affiancando a ognuna un medico o infermiere, così contestualmente alla solita visita domiciliare gli porti il vaccino. Gli altri non seguiti dai servizi sociali li segnalano i mmg. In due settimane li hai vaccinati tutti, con chi li assiste.

Per i luoghi dove vaccinare, prendi palestre, palasport, grandi aziende con ambulatori, caserme... altro che pensare a nuove strutture.

Ma era così difficile???

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: trax_2400 il 13 Apr 2021, 19:20
Guarda io però non contestavo la decisione di riaprire in particolare la scuola, il mio intervento era più che altro incentrato sul fatto che abbiano deciso di riaprire qualcosa in un momento in cui ci sono più di 500.000 positivi.
Immagino che loro statisticamente abbiano visto che i contagi sono in diminuzione e quindi c'era lo spazio per qualche riapertura e hanno deciso di giocarsi il jolly sulla scuola. Non contesto il fatto che abbiano scelto la scuola, che è sicuramente una priorità, quello mi sta bene.
Ho timore invece che la tempistica sia stata un po' affrettata.
Devi inquadrare il problema considerando le superiori e alcune regioni italiane, in cui praticamente dai primi di marzo scorso hanno fatto solo poche settimane in presenza

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: orchetto il 13 Apr 2021, 22:01
Devi inquadrare il problema considerando le superiori e alcune regioni italiane, in cui praticamente dai primi di marzo scorso hanno fatto solo poche settimane in presenza

Stanno facendo infettare centinaia di ragazzi.
Perché questo è.
Questi criminali, totalmente incapaci di approntare un piano di messa in sicurezza degno di questo nome,  stanno mandando i nostri figli a infettarsi.
Non c'è altro, davvero.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Meno male che la Puglia e la Campania hanno tenuto le scuole chiuse praticamente da un anno, così hanno potuto evitare la pandemia da COVID. Che idioti nel resto del mondo a non seguire il fulgido esempio di De Luca e Emiliano. Criminali che non siete altro. State uccidendo i nostri figli  :x :x :x

Discussione precedente - Discussione successiva