coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ieri sera nel giro di un'ora ho saputo di una decina fra amici e parenti risultati positivi ieri, da inizio mese ne ho sentiti almeno 20.
Mai successo in questi due anni...

AlexLaziale

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: Baldrick il 15 Gen 2022, 11:27
stai "sereno", non si chiuderà più nulla. ognuno/a per sé e buona fortuna a tutti/e.
Ringraziando iddio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 01 Gen 2022, 22:07
La risposta potrebbe essere che se Omicron diventa il 100% delle infezioni, cancellando Delta, e, a differenza di Delta, non è letale (entrambi al momento paradossi), allora non ha senso preoccuparsi.
Dove siano i dati che supportano questo scenario io non lo so. 

Edit: il tutto trascurando ovviamente l'ipotesi per cui misure più blande con accelerazione delle infezioni da Omicron "buono" possono supportare uno scenario che favorisca l'emergenza di nuove varianti. Per ora questa lasciamole perdere.

Ciao caro.

In questo mondo di fuffa, abbiamo qualcosa di serio che sia stato pubblicato di recente in proposito, a parte quello studio di Nature di inizio anno che è circolato un po' dappertutto sui media?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sul long covid e i vaccini

https://twitter.com/epi_michael/status/1483143937359495172?s=21
grazie, non mi è chiara la parte sui non infetti sinceramente, per il resto comunque ci sono tra un 5 e 10% di persistenza di sintomi molto antipatici che non è bello. Vediamo se alla lunga queste percentuali saranno verificate nella popolazione generale con milioni di contagi.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Gen 2022, 14:39
grazie, non mi è chiara la parte sui non infetti sinceramente, per il resto comunque ci sono tra un 5 e 10% di persistenza di sintomi molto antipatici che non è bello. Vediamo se alla lunga queste percentuali saranno verificate nella popolazione generale con milioni di contagi.
Mi associo, speriamo che siano confermati su larga scala.

"Conclusioni: La vaccinazione con almeno due dosi di vaccino COVID-19 è stata associata a una sostanziale diminuzione della segnalazione dei sintomi post-acuti COVID-19 più comuni. I nostri risultati suggeriscono che, oltre a ridurre il rischio di malattie acute, la vaccinazione COVID-19 può avere un effetto protettivo contro il COVID lungo."

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: BruceGrobbelaar il 18 Gen 2022, 14:46
Mi associo, speriamo che siano confermati su larga scala.

"Conclusioni: La vaccinazione con almeno due dosi di vaccino COVID-19 è stata associata a una sostanziale diminuzione della segnalazione dei sintomi post-acuti COVID-19 più comuni. I nostri risultati suggeriscono che, oltre a ridurre il rischio di malattie acute, la vaccinazione COVID-19 può avere un effetto protettivo contro il COVID lungo."
in realtà speravo pure più basso che 5% di 2M è tanto tanto. Importante però che ci siano le prime evidenze dell'efficacia contro il long covid il che sinceramente mi fa stare più tranquillo unita a quella che sembra essere la minore gravità di omicron

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che non capisco dal preprint, vedo solo l'abstract, è se c'è differenza fra infezioni pre vaccino e post vaccino.
Non solo i numeri non sono bassi (immaginate il 5% se con Omicron si infetterà mezzo mondo o di più), non solo i sintomi spesso non sono affatto leggeri (leggo storie quotidianamente che fanno venire i brividi), ma in moltissimi abbiamo preso il Covid ben prima dei vaccini, in molti ben prima dei test. Nel mio caso, che siano stati i vaccini o le terapie (nel mio caso beta bloccanti) o solo l'evoluzione clinica, i miei sintomi sono progressivamente migliorati in modo sostanziale. Ma il mondo si sta riempiendo di gente la cui vita non è assolutamente più la stessa. In molti casi di parecchio.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2022, 14:59
Quello che non capisco dal preprint, vedo solo l'abstract, è se c'è differenza fra infezioni pre vaccino e post vaccino.
Non solo i numeri non sono bassi (immaginate il 5% se con Omicron si infetterà mezzo mondo o di più), non solo i sintomi spesso non sono affatto leggeri (leggo storie quotidianamente che fanno venire i brividi), ma in moltissimi abbiamo preso il Covid ben prima dei vaccini, in molti ben prima dei test. Nel mio caso, che siano stati i vaccini o le terapie (nel mio caso beta bloccanti) o solo l'evoluzione clinica, i miei sintomi sono progressivamente migliorati in modo sostanziale. Ma il mondo si sta riempiendo di gente la cui vita non è assolutamente più la stessa. In molti casi di parecchio.

scusa se te lo chiedo, magari lo hai già scritto in precedenza, che hai avuto? Il covid? Problemi di vaccino?Insomma che tipo di problemi fisici hai avuto? Sempre se vuoi e puoi dirlo in pubblico

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Se non avessi visto poco fa un servizio dettagliato al TG Leonardo non avrei saputo dell'esistenza del Corbevax, il primo vaccino senza brevetto...

Arriva Corbevax, vaccino low-cost facile da conservare, senza brevetto né scopo di lucro

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/arriva-corbevax-vaccino-low-cost-facile-da-conservare-senza-brevetto-n-c3-a9-scopo-di-lucro/ar-AASOu0O

Nel servizio dicevano 80% contro Delta e stanno testando in questi giorni su Omicron. In India pare lo stiano già producendo...

Vaz, Tarallo... avete qualche notizia in più?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
figlia più grande (9 anni)... noialtri ancora no.

non ho fatto in tempo a vaccinarle, sarebbe stato settimana prossima.

maledetto pediatra che mi ha detto di aspettare e maledetto me che non ho fatto subito di testa mia.

per ora zero sintomi... speriamo bene

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@TestaccioLaziale si l'ho scritto in questo topic a un certo punto. Long Covid dal 5/1/2020 con due mesi a letto, tre ricoveri, sintomi persistenti il primo anno, tre crisi importanti ma diminuzione progressiva e sostanziale dei sintomi nel tempo.
Sul Corbevax non so più di quello che si legge in giro. Siccome è prodotto da un ospedale universitario ci sarà la sfida della produzione ma hanno già contatti in India e a Brasile.  I dati del trial non sono ancora pubblici anche se si para di 90% di protezione  contro le avrai anti originali e  80% contro Delta.
Speriamo bene perché la sfida più grande è la distribuzione globale

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2022, 14:59

non lo hanno visto. un revisore lo ha chiesto  :=))

corbevax sembra buono, ho meeting con la Bottazzi a fine settimana. vi farò sapere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah ah grazie caro che pensi sempre a me :lol:

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2022, 15:49
@TestaccioLaziale si l'ho scritto in questo topic a un certo punto. Long Covid dal 5/1/2020 con due mesi a letto, tre ricoveri, sintomi persistenti il primo anno, tre crisi importanti ma diminuzione progressiva e sostanziale dei sintomi nel tempo.
Sul Corbevax non so più di quello che si legge in giro. Siccome è prodotto da un ospedale universitario ci sarà la sfida della produzione ma hanno già contatti in India e a Brasile.  I dati del trial non sono ancora pubblici anche se si para di 90% di protezione  contro le avrai anti originali e  80% contro Delta.
Speriamo bene perché la sfida più grande è la distribuzione globale

Mi dispiace spero che ora tu stia al 100% della forma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, certo che no, ma non mi lamento visto cosa accade a molti long haulers. Grazie del pensiero :)

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Forza Aquila e famiglia. E´dura avere questo [...] in casa, cercate di non demoralizzarvi. Daje

Discussione precedente - Discussione successiva