coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
è ovviamente una balla, ma lo si sapeva già al tempo, dato che i primi dati da UK e Portogallo iniziarono a uscire già un paio di settimane dopo l'introduzione del GP. Draghi è stato il peggior presdelcons degli ultimi 30 anni, d'altronde (sì, peggio di Silvio)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
eh niente...giornata piú di merda non poteva esserci...Ciro si rompe e io positivo a sto rompi[...] di virus

Cmq primi sintomi mercoledí. NEgativo fino a venerdí. Ieri non ho fatto il test, perché davo per scontato che non l´avevo...poi stanotte mia moglie inizia a trasformarsi in elefante. Stamattina test di famiglia 2 su 3.

Dopo 4 giorni con mal di testa atroce, senza voce...esco positivo quando iniziavo a ripigliarmi. Mahhh

Per caritá sono ancora pieno di muco e forse non sarei stato pronto a lavorare domani. Peró ora mi toccano 5 giorni di palle cosmiche, sperando di non ammazzare o farmi ammazzare da mia moglie. La consolazione é che stando a casa non ho fatto male agli altri e giá mercoledí ho messo la mascherina con altri perché avevo quei sintometti bastarsi...non so voi, ma io sto [...] lo percepisco nell´anima. Lo so quando é dentro di me. A casa ho sempre usato la maschera nei contatti sociali, ma mia moglie non si é salvata.

In ogni caso...4-5 giorni inagibile non la definirei lieve come cosa. Delta fu moooooolto piú leggero e anche il primo omicron. Parlo ovviamente per me stesso.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.683
Citazione di: RG-Lazio il 16 Ott 2022, 21:15
eh niente...giornata piú di merda non poteva esserci...Ciro si rompe e io positivo a sto rompi[...] di virus

Cmq primi sintomi mercoledí. NEgativo fino a venerdí. Ieri non ho fatto il test, perché davo per scontato che non l´avevo...poi stanotte mia moglie inizia a trasformarsi in elefante. Stamattina test di famiglia 2 su 3.

Dopo 4 giorni con mal di testa atroce, senza voce...esco positivo quando iniziavo a ripigliarmi. Mahhh

Per caritá sono ancora pieno di muco e forse non sarei stato pronto a lavorare domani. Peró ora mi toccano 5 giorni di palle cosmiche, sperando di non ammazzare o farmi ammazzare da mia moglie. La consolazione é che stando a casa non ho fatto male agli altri e giá mercoledí ho messo la mascherina con altri perché avevo quei sintometti bastarsi...non so voi, ma io sto [...] lo percepisco nell´anima. Lo so quando é dentro di me. A casa ho sempre usato la maschera nei contatti sociali, ma mia moglie non si é salvata.

In ogni caso...4-5 giorni inagibile non la definirei lieve come cosa. Delta fu moooooolto piú leggero e anche il primo omicron. Parlo ovviamente per me stesso.

Hai sentito il prof. Burioni poco fa a Che tempo che fa?

Anche lui ne è appena uscito, nonostante sia vaccinato con quarta dose appena alla fine del mese scorso.

Sono anch'io ancora in quarantena (domani farò il tampone di controllo per vedere se sia ancora positivo o meno).

Sta di fatto che l'esserci vaccinati ha fatto sì che questa nuova variante ci colpisca in maniera molto meno pericolosa (parole sempre del prof. Burioni).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
Ho bisogno di un piccolo aiuto/consiglio...soprattutto per mio figlio.

Come detto due giorni fa, io e mia moglie positivi. L´aquilotto negativo. Di conseguenza usiamo mascherine a casa, cerchiamo di farlo stare a distanza, disinfettiamo, etc.

Stamattina ho fatto il test rapido ed é risultato negativo...ne ho fatto un altro, ancora negativo. Tuttavia sono ancora pieno di muco e ho tosse. Il fatto che sia negativo non mi sorprende, visto che i primi sintomi li ho avuti mercoledí...ci sta dopo 6 giorni. Mi sorprende il fatto di avere ancora sintomi postumi ed essere negativo.

LA domanda é questa: posso avere una relazione ""normale"" con mio figlio? Sta soffrendo sta cosa della distanza e giá oggi voleva saltarmi al collo. Comunque faccio altri due test tra qualche ora

giá che ci siamo: domanda stupida: mia moglie é ancora positiva. Devo tenerla a distanza??

Scusate per ste domanda fesse...sto coso mi manda in pappa il cervello e tra l´altro "sintomi lievi" mica tanto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Eccomi positivo anche io, con sintomi da influenza. Febbre, l'ho avuta fino a 38,5, mal di testa, tosse e mal di gola. Nulla di insopportabile.
Un suggerimento dai medici del forum, che ho qualche dubbio.

Un medico di cui mi fido, mia amica, mi dice di prendere tachipirina, brufen e vitamine. "Per carità non prendere antibiotici e cortisone".

Il medico di famiglia invece mi ha prescritto immediatamente antibiotici e cortisone (azitromicina e bentelan).

Ora, non ho problemi di saturazione, la tosse è assolutamente sopportabile, io tenderei a fidarmi della mia amica e a non prendere antibiotici e cortisone.
Che ne dite?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pentiux il 18 Ott 2022, 12:41
Eccomi positivo anche io, con sintomi da influenza. Febbre, l'ho avuta fino a 38,5, mal di testa, tosse e mal di gola. Nulla di insopportabile.

Che ne dite?

Situazione di mia moglie. Risolto con tachi e brufen. 4 gg di febbre , negativa dopo 10.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: pentiux il 18 Ott 2022, 12:41
Un suggerimento dai medici del forum, che ho qualche dubbio.

Un medico di cui mi fido, mia amica, mi dice di prendere tachipirina, brufen e vitamine. "Per carità non prendere antibiotici e cortisone".

Il medico di famiglia invece mi ha prescritto immediatamente antibiotici e cortisone (azitromicina e bentelan).

Ora, non ho problemi di saturazione, la tosse è assolutamente sopportabile, io tenderei a fidarmi della mia amica e a non prendere antibiotici e cortisone.
Che ne dite?
l'antibiotico non ha senso se non per una sovrainfezione ( per.eswmpio  ad alcuni si sviluppano placche alla gola). Il cortisone ha senso per ridurre la cascata infiammatoria dati i suoi effetti collaterali, soprattutto l'effetto sul sistema immunitario, va riservato per i casi più importanti con sintomi respiratori, per ridurre la cascata infiammatoria è più che sufficente  l'ibuprofene..... in sintesi, ha ragione la tua "amica" .

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Ott 2022, 20:37
l'antibiotico non ha senso se non per una sovrainfezione ( per.eswmpio  ad alcuni si sviluppano placche alla gola). Il cortisone ha senso per ridurre la cascata infiammatoria dati i suoi effetti collaterali, soprattutto l'effetto sul sistema immunitario, va riservato per i casi più importanti con sintomi respiratori, per ridurre la cascata infiammatoria è più che sufficente  l'ibuprofene..... in sintesi, ha ragione la tua "amica" .
Grazie!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: kelly slater il 15 Ott 2022, 05:02
"Il green pass è una misura con cui gli italiani posso continuare ad esercitare le loro attività, a divertirsi, andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all'aperto e al chiuso, con la GARANZIA DI TROVARSI TRA PERSONE NON CONTAGIOSE"

Mario Draghi, 22 luglio 2021

Come osi dubitare di Supermario??

Terrapiattistaaaaaaaaaaa!!!😂

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Citazione di: Baldrick il 15 Ott 2022, 10:23
è ovviamente una balla, ma lo si sapeva già al tempo, dato che i primi dati da UK e Portogallo iniziarono a uscire già un paio di settimane dopo l'introduzione del GP.

Non era colpa di Draghi, fior di espertoni mediatici diffondevano urbi et orbi la balla dei vaccinati non contagiosi. 

Che dite, si è letto anche su Lazionet? E come venivano trattati coloro che riportavano i risultati di ricerche scientifiche che contraddicevano la balla?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: cartesio il 20 Ott 2022, 20:51
Non era colpa di Draghi, fior di espertoni mediatici diffondevano urbi et orbi la balla dei vaccinati non contagiosi. 

Che dite, si è letto anche su Lazionet? E come venivano trattati coloro che riportavano i risultati di ricerche scientifiche che contraddicevano la balla?

Complottisti ovviamente 😂

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non era una balla. Il vaccino prodotto contro Delta diminuiva significativamente la durata della contagiosità dei vaccinati. I dati li abbiamo riportato anche su questo topic. Non era stato testato per contagiosità perché non era quello lo scopo. Se vuoi un vaccino in un anno te lo becchi così. Invece proteggeva.
Non ricominciare con le tue cazzate avvelenate, perdio.
Arrivato Omicron il vaccino sviluppato contro Delta non funziona più come prima, ma ora arriva quello contro Omicron. Se non vuoi fartelo non rompere e non fartelo.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: cartesio il 20 Ott 2022, 20:51

il vaccino dell'influenza, ti protegge dall'influenza? Quello per la meningite, ti protegge al 100x100 dalla meningite? Quello per l'epatite e quello per l'hpv? Sai quante volte sono stati modificati, negli anni, questi vaccini? Sai perché? Draghi è un medico? Un biologo? Un ricercatore? In quanto agli esperti, non è che non capite un cavolo di quello che dicono? Non è che magari si dice che il vaccino per l'influenza ti protegge da questa per semplificare, ma se fossi uno che ha studiato una vita e continua a studiare, magari sapresti meglio cosa significa? Tutto ciò al netto che comunque questo vaccino non ha seguito le vie degli altri ed è ovvio che ci siano maggiori incognite.
Ma che me tocca senti'.....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Io oggi mi sono vaccinato contro omicron.
Prendo due treni tutti i giorni, esco, l'affollamento è ai livelli del 2019: voglio proteggermi con uno strato in più.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Mi sottopongo al vaccino antinfluenzale dal 2014, ogni anno.
Ho sempre saputo che il vaccino non costituisce una barriera fisica tale da impedire al virus di entrarti dentro, ma la sua funzione è quella di evitare che le manifestazioni del contagio non siano gravi e potenzialmente invalidanti (almeno nel mio caso).

Possibile che sul vaccino contro il covid 19 (che è causato da un virus, come l'influenza) ci fossero aspettative di tutt'altro genere? Si è voluto distorcere il messaggio di fondo lanciato dagli esperti o c'è stata una carenza sul piano comunicativo da parte delle autorità?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema è stato che malgrado la prevenzione di infezioni da vaccinati fosse solo parziale, era impossibile impostare un Green Pass parziale. Il Green Pass o lo fai o non lo fai, ed aveva soprattutto il compito di spingere a vaccinarsi. Misura fallace proprio a prescindere, nella sua natura, a causa di questa premessa. Cartesio, come tanti altri accecati da idee preconcette, ha deciso di dimenticare tutto questo perché è così che va il dibattito in questi giorni, ed è per gente così che viviamo questa atmosfera avvelenata. I politici poi ci aggiungono il loro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Il gp aveva senso fino alla delta, poi le varianti più contagiose lo hanno reso inutile.

Va da se che con politiche più assennate ci sarebbero state meno varianti.

Sull'utilità dei vaccini, basta vedere il numero di persone positive ora ed il numero di morti/ricoverati.

Ad ogni modo si stanno muovendo terapie mucosali. È di pochi giorni fa un articolo di un gruppo americano che ha messo su un approccio di immunità nasale usando un decoy di ACE2 che frega il virus.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io due volte covid, due volte pancreatite. Un Covid forte (mi negativizzo in 21 giorni, una pancreatite che a momenti mi ammazza (27 giorni di ospedale). Un Covid leggiero (mi negativizzo in 7 giorni) una pancreatite rapida (8 giorni di ospedale).
Fatte le tre dosi, farò la quarta. 🤘🤘🤘🤘

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Ott 2022, 08:56
Io due volte covid, due volte pancreatite. Un Covid forte (mi negativizzo in 21 giorni, una pancreatite che a momenti mi ammazza (27 giorni di ospedale). Un Covid leggiero (mi negativizzo in 7 giorni) una pancreatite rapida (8 giorni di ospedale).
Fatte le tre dosi, farò la quarta. 🤘🤘🤘🤘

mi dispiace molto
ma la pancreatite era legata al covid?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2022, 21:15
Se non vuoi fartelo non rompere e non fartelo.

Frase che vale sempre o ad anni alterni?

Discussione precedente - Discussione successiva