coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.260
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole ma, secondo me, in questi due anni si è confusa la parola Libertà con il "fare come caxxo me pare".

Come detto detto anche da jp, si vive in una comunità di 60M di abitanti, in uno stato.

Non si può fare tutto "come caxxo ci pare".

Giusto per rimanere in tema teorie no vax. Questa estate ennesima discussione sotto l'ombrellone con il vicino che pontificava sul vaccino e le nanoparticelle... "Ci iniettano le nano particelle..."

Gli ho chiesto semplicemente che cosa fossero ste nano particelle...

La risposta..

"Non lo so di preciso... Ma fanno male"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I vaccini obbligatori, ai quali fa riferimento vaz, non sono una cosa nuova. Non capisco dove fossero tutti questi paladini della libertà mentre facevano iniettare decine di vaccini a se stessi e ai loro figli. Eh dice ma questi sono diversi. Di quelli che vi siete fatti iniettare sapevate, fatti i dovuti conti, ESATTAMENTE UN CAZZO.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ott 2022, 15:58
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole ma, secondo me, in questi due anni si è confusa la parola Libertà con il "fare come caxxo me pare".

Come detto detto anche da jp, si vive in una comunità di 60M di abitanti, in uno stato.

Non si può fare tutto "come caxxo ci pare".

Giusto per rimanere in tema teorie no vax. Questa estate ennesima discussione sotto l'ombrellone con il vicino che pontificava sul vaccino e le nanoparticelle... "Ci iniettano le nano particelle..."

Gli ho chiesto semplicemente che cosa fossero ste nano particelle...

La risposta..

"Non lo so di preciso... Ma fanno male"

Guarda che nessuno voleva fare come caxxo gli pareva. Qui si sta parlando di pura vessazione nei confronti di chi aveva fatto una libera scelta! Io per andare a lavorare (non per andarmi a divertire!) sono stato costretto a code di ore per un tampone ogni due giorni e pagandolo profumatamente...
Lo stesso tampone che avrei potuto fare seduta stante sul posto di lavoro acquistando il kit e pagando molto ma molto meno!
Avete gli occhi foderati di prosciutto 😂
Irrecuperabili...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.260
Citazione di: Spartano il 23 Ott 2022, 16:16
Guarda che nessuno voleva fare come caxxo gli pareva. Qui si sta parlando di pura vessazione nei confronti di chi aveva fatto una libera scelta! Io per andare a lavorare (non per andarmi a divertire!) sono stato costretto a code di ore per un tampone ogni due giorni e pagandolo profumatamente...
Lo stesso tampone che avrei potuto fare seduta stante sul posto di lavoro acquistando il kit e pagando molto ma molto meno!
Avete gli occhi foderati di prosciutto 😂
Irrecuperabili...

Lo stato ti aveva fornito lo strumento (gratuito) ovvero il vaccino.

La tua, appunto, libera scelta ti ha consentito di non accettare  questo strumento con le ovvie conseguenze.

In una situazione di emergenza bisognava fare per forza delle scelte e mettere delle regole.
Azioni queste che non accontentano mai tutti.

Però ripeto era un semplice vaccino come ce ne siamo fatti decine nella vita.

Imho, non fossero esistiti i social, non ci sarebbero state tutte ste teorie complottistiche e gran parte dei novax si sarebbero vaccinati tranquillamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: WhiteNoise il 21 Ott 2022, 16:26
Minchia! Come ne sei uscito?

Sto lì che mi gratto sperando che non mi torni. I medici invece ci sperano,  così ne esce un bell'articolo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Ott 2022, 16:40
Sto lì che mi gratto sperando che non mi torni.
e te credo, daje

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ott 2022, 16:35
Lo stato ti aveva fornito lo strumento (gratuito) ovvero il vaccino.

La tua, appunto, libera scelta ti ha consentito di non accettare  questo strumento con le ovvie conseguenze.

In una situazione di emergenza bisognava fare per forza delle scelte e mettere delle regole.
Azioni queste che non accontentano mai tutti.

Però ripeto era un semplice vaccino come ce ne siamo fatti decine nella vita.

Imho, non fossero esistiti i social, non ci sarebbero state tutte ste teorie complottistiche e gran parte dei novax si sarebbero vaccinati tranquillamente

Quello che ha fatto lo stato si chiama minaccia! La mafia fa così, altro che chiacchiere 👋
Per non parlare dei danni che hanno subito e continuano a subire moltissime persone per via di questi "scienziati"...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ott 2022, 16:35

D'altro canto, se i social ci fossero stati 50 anni fa, polio e vaiolo non sarebbero state (quasi) debellate.

https://historyofvaccines.org/vaccines-101/misconceptions-about-vaccines/history-anti-vaccination-movements

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.794
Nonostante sia stato positivo solo per 3-4 giorni, sta volta é stata, ed é una bella botta. Molto peggio delle due precedenti...forse, perché sono ignorante e la mia potrebbe essere una mega stupidata, anche perché la mia terza dose risaliva a novembre 2021. Il bello é che due giorni prima di beccarlo, avevo chiamato la dott. per avere l´appuntamento per la quarta dose.

Francamente mi do la testa nel muro per non averla fatta.

Non fate il mio errore, fate un´altra dose.

Poi non so, io purtroppo sono "vergognoso" lo stare malato mi manda quasi in depr. Ho "soltanto mal di testa forte e raffredore" da due settimane. Da 48 ore va meglio. Niente di paragonabile a quello che hanno passato Tarallo o Giorgione...semplicemente sto fijodiput non é uno scherzo mai!!! ogni volta che lo prendo mi manda al manicomio...ergo vaccinatevi il piú possibile.   

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Ciao a tutti, sono appena risultato positivo con il test casalingo.
Stanotte ho avuto un forte mal di gola e stamattina un po' di febbre a 37,3.
La mia compagna nei giorni scorsi aveva sintomi simili: giovedì sera mal di gola, venerdì e sabato febbre a 37,9 domenica niente sintomi. Tampone negativo, ma ora l'ha ripetuto ed è positivo.

Il problema è che avevamo fatto la quarta dosa proprio mercoledì scorso, meno di una settimana fa. Probabilmente era già in incubazione e non lo sapevamo. Può essere un problema?

E adesso che si fa? Tachipirina o Brufen se abbiamo sintomi forti?
E se i sintomi sono blandi, Brufen in via precauzionale?

E possiamo uscire almeno per fare la spesa quando avremo finito i viveri?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2022, 16:11
I vaccini obbligatori, ai quali fa riferimento vaz, non sono una cosa nuova. Non capisco dove fossero tutti questi paladini della libertà mentre facevano iniettare decine di vaccini a se stessi e ai loro figli. Eh dice ma questi sono diversi. Di quelli che vi siete fatti iniettare sapevate, fatti i dovuti conti, ESATTAMENTE UN CAZZO.

:LVU:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.527
Citazione di: Spartano il 23 Ott 2022, 16:16
Avete gli occhi foderati di prosvciutto 😂
Irrecuperabili...
Guarda che all'epoca i non vaccinati si lamentavano perché non potevano andare al cinema oppure al ristorante... E poi ti chiedi del perché dell'astio di chi si è vaccinato contro i no-vax?  :)
Oppure di quelli che avevano la lista dei farmaci per fronteggiare il COVID da non vaccinati (100 euro e rotti di medicinali, tutti aventi ANCHE controindicazioni ovviamente, e molti di Pfizer, per non fare il vaccino Pfizer)? Dai su, che di ridicolaggini ne sono volate a iosa nel mondo no-vax.
Sai in Italia quanti tamponi avresti fatto veramente nel posto di lavoro? Il 20%, ad essere ottimisti.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.527
Citazione di: neogrigio il 24 Ott 2022, 13:46
Ciao a tutti, sono appena risultato positivo con il test casalingo.
Stanotte ho avuto un forte mal di gola e stamattina un po' di febbre a 37,3.
La mia compagna nei giorni scorsi aveva sintomi simili: giovedì sera mal di gola, venerdì e sabato febbre a 37,9 domenica niente sintomi. Tampone negativo, ma ora l'ha ripetuto ed è positivo.

Il problema è che avevamo fatto la quarta dosa proprio mercoledì scorso, meno di una settimana fa. Probabilmente era già in incubazione e non lo sapevamo. Può essere un problema?

E adesso che si fa? Tachipirina o Brufen se abbiamo sintomi forti?
E se i sintomi sono blandi, Brufen in via precauzionale?

E possiamo uscire almeno per fare la spesa quando avremo finito i viveri?

Consigli per la spesa in quarantena...

Se rientri in un comune servito da amazon fresh puoi farla lì su. Anche Esselunga mi dicono abbia un buon servizio, ma in questo caso non l'ho provato direttamente...

Per i consigli medici lascio la parola agli esperti del forum.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: mr_steed il 24 Ott 2022, 14:57
Consigli per la spesa in quarantena...

Se rientri in un comune servito da amazon fresh puoi farla lì su. Anche Esselunga mi dicono abbia un buon servizio, ma in questo caso non l'ho provato direttamente...

Per i consigli medici lascio la parola agli esperti del forum.
Grazie :)
Aspetto i consigli medici

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Esselunga funziona alla grande, la spesa grossa la faccio da loro ed è un ottimo servizio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esiste qualche restrizione ufficiale quando si è positivi? O possiamo decidere da soli?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.794

Penso che ormai la quarantena sia "superata" come concetto. Io non sono stato chiuso in casa. Ho fatto una volta la spesa (ovviamente con mascherina) e uscivo quotidianamente per fare una passeggiata fecendo in modo di non incontrare nessuno. Nel 2022 dovremmo aver imparato a non essere stronzi.

Tra l´altro é etico isolarsi anche con i sintomi e test negativi. Molto piú importante a mio modo di vedere che stare chiusi in casa per 5 giorni post-test positivo. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.527
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2022, 15:40
Esiste qualche restrizione ufficiale quando si è positivi? O possiamo decidere da soli?

Mi pare la quarantena sia stata ridotta a 5 giorni dai primi sintomi o test positivo, ma non saprei dirti se per "liberarsi" serva ancora un test negativo o meno...

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.237
Citazione di: mr_steed il 24 Ott 2022, 16:21
Mi pare la quarantena sia stata ridotta a 5 giorni dai primi sintomi o test positivo, ma non saprei dirti se per "liberarsi" serva ancora un test negativo o meno...

Sì, puoi uscire dall'isolamento dopo 5 giorni se al quinto giorno hai un tampone negativo.
Oppure dopo due settimane dal primo tampone positivo.

Discussione precedente - Discussione successiva