coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

https://www.nature.com/articles/d41587-020-00011-1

Convalescent serum lines up as first-choice treatment for coronavirus
Antibodies from blood donated by people who recovered from the illness and hyper-immunoglobulins are becoming treatments of choice for COVID-19, with recombinant polyclonal antibody approaches to follow.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: nestorburma il 02 Mag 2020, 15:46
I tamponi ai medici di famiglia a Belluno sono stati fatti i primi di aprile ai pediatri PLS intorno al 15/04.
@Tarallo lunedì dovrebbero farmi sapere che tipo di test abbiamo fatto, ma se può interessare dal 04/05 inizia in Veneto uno studio sierologico con 150000 test Abbot in collaborazione con le Università di Padova e Verona.
Dal primo giorno dell'incarico la prima cosa che ho preteso sono stati i tamponi a tutti i mmg ed i medici ospedalieri della mia asl ( avevo chiesto ogni settimana ma... alla ifne mi sono accontentato) per i test purtroppo ancora non ce ne forniscono ma mi ha detto che presto avremo quello appunto della abbot che credo abbia vinto la gara.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
C'è la possibilità di conoscere il totale dei ricoverati in terapia intensiva per coronavirus e di quelli dimessi quanti sono guariti e quanti invece sono i decessi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2020, 16:29
Quindi il numero di turisti che muoiono a Roma ( :lol: :lol: ), é un dato assolutamente ininfluente.

La stessa cosa non si può dire dei turisti che vanno a Napoli.

(questa è sottilisssssima)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2020, 19:18

Se mettono la mascherina sugli occhi possono stare tranquilli

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Roma è diventata come Medellin anni di Escobar .

😱

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: MisterFaro il 05 Mag 2020, 15:07
Giusto! (aridanghete  :o)

Quanto l'editore influisce nella nomina del direttore responsabile?
Sto provando a salvarmi in calcio d'angolo  :=))
Ovviamente la nomina del direttore la fa l'editore, visto che è lui che paga. Il loro è un rapporto su base fiduciaria, quindi tra i due c'è sintonia. Ma la linea editoriale la stabilisce il direttore in piena autonomia e - per dire - viene sottoposta all'approvazione della redazione, non dell'editore. E in autonomia il direttore decide cosa va in pagina. Ma se l'editore non è d'accordo di solito lo licenzia (proprio perché si rompe il patto fiduciario)  :) Resta il fatto che non può entrare nelle questioni editoriali. Ed è pur vero che ci sono stati e ci sono editori che aggirano questo "inconveniente" autonominandosi direttori responsabili. Era una cosa che andava molto in voga durante il fascismo se non ricordo male. Il mio mostruoso OT finisce qui :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: carib il 05 Mag 2020, 20:30
Ovviamente la nomina del direttore la fa l'editore, visto che è lui che paga. Il loro è un rapporto su base fiduciaria, quindi tra i due c'è sintonia. Ma la linea editoriale la stabilisce il direttore in piena autonomia e - per dire - viene sottoposta all'approvazione della redazione, non dell'editore. E in autonomia il direttore decide cosa va in pagina. Ma se l'editore non è d'accordo di solito lo licenzia (proprio perché si rompe il patto fiduciario)  :) Resta il fatto che non può entrare nelle questioni editoriali. Ed è pur vero che ci sono stati e ci sono editori che aggirano questo "inconveniente" autonominandosi direttori responsabili. Era una cosa che andava molto in voga durante il fascismo se non ricordo male. Il mio mostruoso OT finisce qui :beer:

Grazie, con affanno, in scivolata, quasi toccandola con la mano, ma sono riuscito a buttarla in calcio d'angolo!  :=)) :beer: :beer:

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Vabbè ironizzate quanto volete ma il solo traffico non può valere il10% dei morti a Roma, è un'enormità. Una bella fetta certo, magari la metà (5% del calo), ma io continuo a pensare che una discreta percentuale del resto sia dovuta alla somma delle concause che ho indicato (incidenti sul lavoro, criminalità, overdosi, cause accidentali, turisti che schiattano, ecc ecc ecc). Certo non tutto ma una parte non irrilevante (un 2% del calo, toh). Altrimenti il ponentino, quando non è ammorbato dallo smog, è taumaturgico.

Venendo a altre cifre ben più interessanti, qualcuno mi sa spiegare perchè non c'è conconanza di numeri tra i siti che dicono di tracciare in tempo reale positivi e morti in giro per il mondo?
https://www.worldometers.info/coronavirus/
https://cov19.cc/
https://coronavirus.jhu.edu/map.html
https://ourworldindata.org/covid-cases

E come mai non si sentono storie allucinanti provenire dal Belgio, che è di gran lunga il Paese con più morti in proporzione alla popolazione, e uno dei primi per contagiati sempre in proporzione alla popolazione?
https://www.statista.com/statistics/1104709/coronavirus-deaths-worldwide-per-million-inhabitants/
Se il loro sistema sanitario fosse così ben messo non avrebbero così tanti morti, ma visto che hanno così tanti morti probabilmente sono andati in tilt anche loro. Ma i giornali parlano solo di UK e USA.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2020, 19:18

e perché a Venezia?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
A Venezia la cosa è contestuale, a Napoli succede dopo che l'hai vista
Metti che sei già tornato a casa?
:DD

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Pomata il 05 Mag 2020, 12:45
UK ha aggiunto diversi morti al conteggio e sono arrivati a 32 mila

Pure li sarà colpa delle informazioni nascoste dalla Cina e dall'OMS.  8)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: LaFonte il 05 Mag 2020, 20:47
Vabbè ironizzate quanto volete ma il solo traffico non può valere il10% dei morti a Roma, è un'enormità. Una bella fetta certo, magari la metà (5% del calo), ma io continuo a pensare che una discreta percentuale del resto sia dovuta alla somma delle concause che ho indicato (incidenti sul lavoro, criminalità, overdosi, cause accidentali, turisti che schiattano, ecc ecc ecc). Certo non tutto ma una parte non irrilevante (un 2% del calo, toh). Altrimenti il ponentino, quando non è ammorbato dallo smog, è taumaturgico.

Non te la prendere per l'ironia, è la caratteristica di questa community quella di cazzareggiare e infierire se qualcuno dice una cosa che si pensa sia una sciocchezza. Da parte mia ho massimo rispetto per chi prova ad analizzare le questioni, anche se toppa non avendo le conoscenze specifiche, soprattutto perché su queste questioni è facile prendere le toppe anche per "noi" del settore. Un po' meno rispetto per chi spara giudizi senza sapere di non sapere e fregandosene di provare ad imparare, ma questo è un altro discorso.

Tornando ai numeri di Roma penso che ti sei allooppato nel cercare motivazioni del calo legate alle conseguenze del lockdown.

Ti invito invece a considerare che il 2020, fino allo scoppio dell'epidemia di Covid-19 e quindi possiamo dire fino a i primi di Marzo per quel che riguarda la mortalità, era un anno con un numero di morti inferiore a quello degli anni precedenti. Diminuzione riscontrata un po' in tutta Italia, mi viene da dire grazie a un inverno mite e una ondata influenzale poco virulenta rispetto agli anni precedenti.

E questa diminuzione si era riscontrata anche a Roma, nei mesi di gennaio e di febbraio si è avuta una variazione del -11,8% e del -10,6%, rispettivamente. Il numero contenuto di casi Covid-19 non ha invertito questo trend nel mese di Marzo.

Il lockdown quindi, secondo me eh, ha "semplicemente" impedito che si diffondesse il contagio a Roma e evitato un aumento della mortalità.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Domanda serissima per i vari Vaz, Tarallo e altri del settore di cui non ricordo il nickname (e me ne scuso)...

a metà aprile ho messo un po' di dollari su opko health, il loro pezzo forte era un test per il tumore della prostata, però le ho prese perchè opko controlla bioreference laboratories...che fa test a manetta per il covid-19

diciamo che per ora ho guadagnato come un porco.... per ora....

domani però, a mercati chiusi danno la trimestrale, e temo il crollo...

che faccio? Vendo e mi pento, oppure so "boni" e cassetto? Rendono questi test?
ecco la pagina del loro sito dedicata al covid19

https://www.bioreference.com/coronavirus/

Cassa di birra a chi risponde e mi fa diventare ricchissimo  :beer:

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Biafra il 05 Mag 2020, 22:57
Domanda serissima per i vari Vaz, Tarallo e altri del settore di cui non ricordo il nickname (e me ne scuso)...

a metà aprile ho messo un po' di dollari su opko health, il loro pezzo forte era un test per il tumore della prostata, però le ho prese perchè opko controlla bioreference laboratories...che fa test a manetta per il covid-19

diciamo che per ora ho guadagnato come un porco.... per ora....

domani però, a mercati chiusi danno la trimestrale, e temo il crollo...

che faccio? Vendo e mi pento, oppure so "boni" e cassetto? Rendono questi test?
ecco la pagina del loro sito dedicata al covid19

https://www.bioreference.com/coronavirus/

Cassa di birra a chi risponde e mi fa diventare ricchissimo  :beer:

vendi guadagna e pentiti. lo dice l´oracolo

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Parken il 05 Mag 2020, 23:18
vendi guadagna e pentiti. lo dice l´oracolo

Si, in genere faccio così  :)

MA alla fine te l'hanno fatto il tampone? Eri positivo?

PS. In uk siamo alle comiche

https://www.telegraph.co.uk/news/2020/05/05/exclusive-government-scientist-neil-ferguson-resigns-breaking/

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Stavo leggendo questo articolo https://www.theguardian.com/world/2020/may/04/scientists-disagree-over-face-masks-effect-on-covid-19 e mi ha colpito questa dichiarazione :

"Based on what we now know about the dynamics of transmission and the pathophysiology of Covid-19, the negative effects of wearing masks outweigh the positive," he said.

Qualche scienziato mi saprebbe dire il perche`?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 05 Mag 2020, 23:25
Si, in genere faccio così  :)

MA alla fine te l'hanno fatto il tampone? Eri positivo?

PS. In uk siamo alle comiche

https://www.telegraph.co.uk/news/2020/05/05/exclusive-government-scientist-neil-ferguson-resigns-breaking/

Lei è davvero bella, ma lui è un colossale [...]. Comportamento distruttivo. Certo, capisco pure che dovendo passare notte e giorno a contare i morti, poi gli venga una voglia irresistibile di vita.

PS
ihmo si compra e si vende sempre sull'attesa della notizia. Dopo, non vale e quasi mai ne vale la pena.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Dissi il 05 Mag 2020, 20:52
A Venezia la cosa è contestuale, a Napoli succede dopo che l'hai vista
Metti che sei già tornato a casa?
:DD
aspe', chiedo a MisterFaro

Discussione precedente - Discussione successiva