coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: bizio67 il 07 Mar 2020, 14:43
Gravina: in caso di giocatore positivo a corona virus non possiamo escludere sospensione del campionato.

CVD

Intanto una notizia che forse farà felice gentleman  :=)) (anche se la notizia è vera, ovviamente si scherza)

Troupe tv prese di mira dai furti

Serie di furti a danno delle troupe tv che seguono le dirette per la lettura del bollettino fuori dallo Spallanzani. L'ultimo in ordine di tempo questa mattina, mentre i tecnici predisponevano la diretta per un canale nazionale. L'auto, una Panda, parcheggiata fuori dal cancello principale, a una decina di metri da dove si svolgono le dirette, è stata aperta e in pochi minuti è stata sottratta l'attrezzatura (microfono, monopiede, batterie e cavi) per un valore di circa 2 mila euro. Non è la prima volta - sottolineano i tecnici presenti, sgomenti e preoccupati - e nel pomeriggio scatterà la denuncia.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/03/05/news/coronavirus_nuovo_caso_a_viterbo_spallanzani_cinque_pazienti_in_dimissione_-250319971/

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Sì ma io non sto andando in vacanza a Codogno, mi sto recando in macchina in un luogo dove il contagio è scarso. Non vedo pericoli. Tuo figlio viene da Bologna, zona a rischio contagio elevato. Io domani parto per lavoro per la Sardegna, non posso fare altrimenti. Non posso permettermi di non lavorare altrimenti chiudo ed insieme a me vanno a casa 10 persone... Non è proprio un'opzione. Prenderò tutte le precauzioni del caso, mascherine, gel igienizzanti e cazzi e mazzi, ma al lavoro ci devo andare. A sto punto dovremmo TUTTI stare chiusi dentro casa, non si dovrebbero prendere i mezzi pubblici, non si dovrebbe andare al supermercato, niente contatti ravvicinati col prossimo... Io non sottovaluto, ripeto, ma così non si vive più. Secondo me la fobia e la paura fanno più danni di un eventuale contagio.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
https://www.ilpost.it/2020/03/03/quanto-dura-coronavirus-superfici/

Appunto. Non dovremmo uscire, stare tutti tappati in casa per 15 gg. Fermare tutto il Paese!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma infatti la tragedia è che c'è gente che continua come se niente fosse altrimenti va sul lastrico, loro e altri. È qui che lo stato è assente. La dichiarazione di emergenza e le ingiunzioni di quarantena dovrebbero venire con il rilascio di fondi statali per tutti quelli che soffrono sul lavoro. I soldi spesi così sono soldi risparmiati dopo, evitando chissà quanti contagi, anche migliaia, o decine di migliaia, che ammazzeranno la sanità.
Quindi su questo hai ragione. La vacanza però aggiunge raggio sia al potenziale di infezione da te a altri, sia viceversa. Moltiplica i contatti e li allarga a nuove zone rispetto a quello che faresti se non ci andassi.
Ha ragione chi dice ma come, avete chiuso le scuole poi mettiamo i figli tutti insieme a giocare.
Quello che non hanno capito in molti lo ha riassunto bene Jessica Immobile postando il tweet di qualcuno che ha detto ao, tutti a fa i fichi che siete asociali e adorate Netflix and chill e non volete fare altro che stare sul divano, mo che siete costretti rompete il cazzo.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2020, 15:13
Ma infatti la tragedia è che c'è gente che continua come se niente fosse altrimenti va sul lastrico, loro e altri. È qui che lo stato è assente. La dichiarazione di emergenza e le ingiunzioni di quarantena dovrebbero venire con il rilascio di fondi statali per tutti quelli che soffrono sul lavoro. I soldi spesi così sono soldi risparmiati dopo, evitando chissà quanti contagi, anche migliaia, o decine di migliaia, che ammazzeranno la sanità.
Quindi su questo hai ragione. La vacanza però aggiunge raggio sia al potenziale di infezione da te a altri, sia viceversa. Moltiplica i contatti e li allarga a nuove zone rispetto a quello che faresti se non ci andassi.
Ha ragione chi dice ma come, avete chiuso le scuole poi mettiamo i figli tutti insieme a giocare.
Quello che non hanno capito in molti lo ha riassunto bene Jessica Immobile postando il tweet di qualcuno che ha detto ao, tutti a fa i fichi che siete asociali e adorate Netflix and chill e non volete fare altro che stare sul divano, mo che siete costretti rompete il cazzo.

Il fatto è che allargo molto di più il
possibile contagio stando qua e facendo la vita di tutti i giorni piuttosto che andando in settimana bianca. Sai con quante persone vengo a contatto giornalmente??? In montagna prendo la seggiovia, faccio le mie piste per i fatti miei, arrivo a casa, magno e vado a letto... Per questo dico, va bene stare attenti e prendere le giuste precauzioni, ma smettere di vivere mi sembra assurdo. Di certo non frequenterò centri commerciali, non andrò al cinema o ad un concerto. Fino alla settimana scorsa hanno permesso ai tifosi dell'Atalanta la trasferta di Lecce, per dire...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La seggiovia, o una ovovia, non sembrano idee grandiose.

Edit
Ma il problema è un altro. Il virus va contenuto geograficamente. Se tutti i romani restano a Roma, possono pure infettarsi l'un l'altro, una volta guariti i guariti e morti i morti, è finita. Così non finirà mai. Mi dirai eh ma dovrebbero impormelo, così ognuno fa come je pare. E sono d'accordo. Ma se tutti se lo autoimponessero..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 15:29
Fino alla settimana scorsa hanno permesso ai tifosi dell'Atalanta la trasferta di Lecce, per dire...

Giorgiò perdonami, se gli altri sbagliano non è che devi sbagliare pure tu.
allora facciamo un'ipotesi. ti fermi a un autogrill. becchi qualcuno positivo. che succede?
vai in baita a mangiare, becchi uno positivo. che succede?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Il prossimo mercoledí dovrei partire per la Puglia (la mia terra).

Al 95% resteró a Francoforte...non é la paura del contagio, quanto piuttosto di quarantena (anche se potrebbe succedermi anche qua) e di una situazione sociale che di fatto é asociale (con questo termine non stó giudicando ma descrivendo).

Ironia della sorte...per una volta avevo deciso di rinunciare al fottuto Ryanair (diretto ma aeroporto e orario scomodo) e prenotare con Alitalia. Il piano di volo prevedeva rispettivamente 30 minuti e 2 ore di pit-stop...praticamente cambiano il piano di volo ogni giorno(aumentando il tempo dei pit-stop; ora avrei 8 ore a Linate al ritorno)...non il massimo per chi come me viaggia con un bambino di 3 anni.

Sono molto molto triste. 

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Giorgiò perdonami, se gli altri sbagliano non è che devi sbagliare pure tu.
allora facciamo un'ipotesi. ti fermi a un autogrill. becchi qualcuno positivo. che succede?
vai in baita a mangiare, becchi uno positivo. che succede?

Ma infatti ho detto che prenderei le mie precauzioni. Mi organizzo coi pasti da casa, niente soste nel viaggio se non per fare pipì sul prato della piazzola di sosta, panini sulle piste e poi tutti a casa. Stando qui vengo a contatto con centinaia di persone giornalmente e non mi posso proprio permettere di chiudere la mia azienda. Chi li paga gli stipendi ai dipendenti? Poi vedrai che alla fine non partirò ma è un nonsense a mio avviso...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bisogna abituarsi. Sarà e deve essere un periodo di grande anomalia. Nel quale non possiamo fare ciò che vorremmo, semplicemente. Non posso fare una vacanza? Pazienza. Essere nella fase finale di una malattia che mi ha tenuto a casa, spesso a letto, per due mesi, deve avermi aiutato in questo. Avevo progettato attività, in particolare sciistiche, forse viaggi, certamente lavorare e uscire. Da due mesi sto chiuso a casa quindi mi sono già abituato. Vedo che voi fate più fatica.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Io oggi dovevo partire per Barcellona e tornare domani sera, biglietti fatti a capodanno, ho rinunciato.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vi prego, Ve lo chiedo per favore, in ginocchio, prostrato, non possiamo utilizzare il ritardo nell'attuare certe disposizioni per non attuarle ora.
È un ragionamento privo di logica.
Purtroppo in questa società capitalista di merda si è dovuti arrivare ad un passo dalla pandemia per decidere una volta per tutte che era più importante preservare la salute collettiva (in parte d'Italia, attenzione, perché per il resto d'Europa non è cosi, negli Usa Trump è arrivato a dire che i malati non gravi devono comunque andare a lavoro).
Ma il problema non sono le misure, è una società che deve arrivare a sto punto per capire le cose e anche arrivataci continua ad avere dubbi, perché è una società in cui la crescita economica è fondamentale alla sua esistenza. E questa è esattamente la sua FOLLIA. La sua MERDOSITA', perché ci sono cose dannatamente più importanti.

Niente, me dovete fare citare per forza l'odiato burioni che ha detto l'unico concetto chiaro e sintetico:

"Quale parte della frase BISOGNA STARE A CASA non è chiara?"

UnDodicesimo

Visitatore
l'allarmismo aiutera' a convincere le persone

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 16:07
[...]
Purtroppo in questa società capitalista di merda si è dovuti arrivare ad un passo dalla pandemia per decidere una volta per tutte che era più importante preservare la salute collettiva (in parte d'Italia, attenzione, perché per il resto d'Europa non è cosi, negli Usa Trump è arrivato a dire che i malati non gravi devono comunque andare a lavoro).
[...]

100%

scusa i tagli... il 100% è su tutto... aggiungo solo però che oltre Trump anche la regione Lazio ha detto che i medici positivi ma asintomatici possono restare sul posto di lavoro... ho postato la notizia ieri...

Ma del resto ora che Zingaretti è risultato positivo pare che dovranno fare i tamponi a mezzo establishment italiano e ad un botto di medici degli ospedali del Lazio che ha visitato in questi giorni, dato che dall'aperitivo di Milano non è stato fermo un attimo...

Coronavirus, Zingaretti positivo: ricostruzione degli incontri negli ultimi giorni. I ministri, i medici, i giornalisti e gli eventi pubblici

Dall'aperitivo organizzato dal Pd metropolitano a Milano, lungo un locale dei Navigli, nei primi giorni dell'emergenza all'ultima conferenza stampa con l'assessore regionale alla Sanità e i medici dell'ospedale Gemelli, oltre alle visite all'Istituto Spallanzani, il Covid Hospital regionale, il governatore del Lazio ha partecipato a molti eventi nelle ultime due settimane: incontrando anche il premier Conte e i governatori Toti, Bonaccini e Cirio

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/07/coronavirus-zingaretti-positivo-ricostruzione-degli-incontri-negli-ultimi-giorni-i-ministri-i-medici-i-giornalisti-e-gli-eventi-pubblici/5728893/

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2020, 15:44
Bisogna abituarsi. Sarà e deve essere un periodo di grande anomalia. Nel quale non possiamo fare ciò che vorremmo, semplicemente. Non posso fare una vacanza? Pazienza. Essere nella fase finale di una malattia che mi ha tenuto a casa, spesso a letto, per due mesi, deve avermi aiutato in questo. Avevo progettato attività, in particolare sciistiche, forse viaggi, certamente lavorare e uscire. Da due mesi sto chiuso a casa quindi mi sono già abituato. Vedo che voi fate più fatica.
Tara' a me dispiace che tu sia dovuto rimanere a casa per due mesi, probabilmente forzatamente, e ti faccio i miei più sinceri auguri che tu possa presto tornare alla quotidianità.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.104
Dovevo partire oggi per la settimana bianca con la famiglia, ho disdetto e sono rimasto a Roma, la cosa più logica da fare

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Mi dispiace davvero tanto per Zingaretti (e la politica non c'entra nulla), e non capisco come delle persone possono augurare del male a un altro essere umano
Siamo ormai peggio delle bestie
Il virus ce lo meritiamo

scusate lo sfogo

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 16:07
Vi prego, Ve lo chiedo per favore, in ginocchio, prostrato, non possiamo utilizzare il ritardo nell'attuare certe disposizioni per non attuarle ora.
È un ragionamento privo di logica.
Ma il problema non sono le misure, è una società che deve arrivare a sto punto per capire le cose e anche arrivataci continua ad avere dubbi, perché è una società in cui la crescita economica è fondamentale alla sua esistenza. E questa è esattamente la sua FOLLIA. La sua MERDOSITA', perché ci sono cose dannatamente più importanti.

Niente, me dovete fare citare per forza l'odiato burioni che ha detto l'unico concetto chiaro e sintetico:

Io posso pure essere d'accordo, ma... Analizzando il tasso di mortalità vediamo che attualmente il COVID-19 è meno fatale della SARS o della MERS, e sicuramente ciò dipenderà dall'ampiezza della sua diffusione, per cui meno persone si ammalano e meno morti farà, ovviamente. Detto ciò è impensabile fermare l'economia di un Paese, qualsiasi esso sia, per cui credo che vadano prese altre contromisure. Si dice che il problema fondamentale non sia tanto la malattia in sé, quanto la carenza di posti in terapia intensiva, isolamento ed assistenza sanitaria per i casi più gravi. Ci si preoccupi piuttosto di questo aspetto. Visto che non siamo come la Cina che in 4 gg tira su un ospedale, pensassero a misure in merito, che ne so, obbligare anche la sanità privata a mettere a disposizione più posti possibili. È un discorso molto difficile, ma lo stop totale non penso sia la soluzione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Cina lo ha praticamente fatto. Vediamo come andrà. Per ora hanno meno nuovi infetti e meno morti al giorno di noi.

Discussione precedente - Discussione successiva