Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 16:48
Io posso pure essere d'accordo, ma... Analizzando il tasso di mortalità vediamo che attualmente il COVID-19 è meno fatale della SARS o della MERS, e sicuramente ciò dipenderà dall'ampiezza della sua diffusione, per cui meno persone si ammalano e meno morti farà, ovviamente. Detto ciò è impensabile fermare l'economia di un Paese, qualsiasi esso sia, per cui credo che vadano prese altre contromisure. Si dice che il problema fondamentale non sia tanto la malattia in sé, quanto la carenza di posti in terapia intensiva, isolamento ed assistenza sanitaria per i casi più gravi. Ci si preoccupi piuttosto di questo aspetto. Visto che non siamo come la Cina che in 4 gg tira su un ospedale, pensassero a misure in merito, che ne so, obbligare anche la sanità privata a mettere a disposizione più posti possibili. È un discorso molto difficile, ma lo stop totale non penso sia la soluzione.
Ma come non si può bloccare l'economia?
Si DEVE bloccare. No si può, si DEVE.
Ma ci rendiamo conto cosa comporterebbe il collasso sanitario ragazzi? Avete presente voi che continuate a ripetere che il tasso di mortalità è basso? Avete presente che significherebbe non essere più in grado di curare né i pazienti con coronavirus né quelli con qualsiasi altra malattia?
E tu stai a pensare all'economia?
Ma ci rendiamo conto il capitalismo che mentalità di merda ha diffuso nei nostri poveri cervelli?
Rega con il collasso sanitario non cade SOLO l'economia ma il vostro bel mondo per come lo conoscete, fatto di settimane bianche e consumi.
Non voglio parlare in termini apocalittici, ma cazzo sembra di stare a discutere con degli infanti.
Citazione di: Pomata il 07 Mar 2020, 18:53
A me sembra una cosa improponibile chiudersi in casa a roma per mesi.
Improponibile cosa?
Ti stanno dicendo di stare a casa, non di metterti a testa all'ingiù per due settimane, quello è improponibile. Stare a casa per due settimane uscendo solo lo stretto indispensabile è anomalo, non improponibile.
La cosa non mi meraviglia eh, è la dimostrazione di come la nostra mentalità che molti se spingono come "naturale", il famoso naturalismo dell'homo economicus, in realtà di naturale non ha nulla. Cazzate, tutte cazzate.
La dimostrazione è che questa merda sta vincendo sull'istinto di conservazione di specie, una roba diffusa in tutti gli animali dal paramecio ai delfini.
Ne consegue che l'uomo della società capitalista è l'essere più stupido che calchi il nostro pianeta. Un gran record