coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il decreto, che dovrebbe essere varato stasera, stabilisce il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 21:00
Fat, innanzitutto capitalista lo dici a tu' sorella. Non è perché ho un'azienda che puoi dire e fare quello che te pare senza conoscermi. E ti dico che ti sbagli alla grande sul mio conto. Per cui datte una calmata coi giudizi. Io mi preoccupo dei miei dipendenti perché se chiudo non gli posso dare lo stipendio, altro che accumulo del capitale de sta ceppa. Io vado a lavorare per lo stipendio e mi faccio un culo come un secchio... Detto ciò non mi hai risposto. Tu, che lavoro fai?

Ma Giorgione non è un tuo problema, è un problema di tutti.
Quindi non me risponde come se ti avessi detto cotica.
Io oggi faccio un lavoro tutelato e pubblico quindi chiaro che godo di un privilegio. Però voglio vedere quanti, nella mia situazione di privilegio, lo avrebbero usato allo stesso modo. Ossia andare dal proprio direttore dicendo testuali parole "io da lunedì a quando finisce l'emergenza sto a casa e lavoro da lì. Se non ti sta bene fammi pure un richiamo formale e precettami".
Te dico che tutti i colleghi hanno fatto "bravo bravo" ma col cazzo hanno usato lo stesso tono. Sta di fatto che venerdì la nostra direzione ha assunto il criterio "tutti a casa nel maggior numero possibile". Solo grazie a me? No. Anche però
Proprio perché ho questo privilegio mi sento di dover essere il primo a forzare la mano se i piani alti non capiscono. Chiaro che non lo chiederei, per dire, a uno dei tuoi dipendenti.

Detto questo io fino a pochi mesi fa stavo in una società agricola (fallita) quindi so bene cosa vuoi dire, ma da questo non si esce chiedendo di poter stare aperti comunque ma pretendendo dallo stato che intervenga con i soldi per tutti quelli che altrimenti restano senza pagnotta.
A costo di andare a requisire tutti i beni dei miliardari del cazzo.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 21:07
Io oggi faccio un lavoro tutelato e pubblico quindi chiaro che godo di un privilegio. Però voglio vedere quanti, nella mia situazione di privilegio, lo avrebbero usato allo stesso modo. Ossia andare dal proprio direttore dicendo testuali parole "io da lunedì a quando finisce l'emergenza sto a casa e lavoro da lì. Se non ti sta bene fammi pure un richiamo formale e precettami".
Te dico che tutti i colleghi hanno fatto "bravo bravo" ma col cazzo hanno usato lo stesso tono. Sta di fatto che venerdì la nostra direzione ha assunto il criterio "tutti a casa nel maggior numero possibile". Solo grazie a me? No. Anche però
Proprio perché ho questo privilegio mi sento di dover essere il primo a forzare la mano se i piani alti non capiscono. Chiaro che non lo chiederei, per dire, a uno dei tuoi dipendenti.

Detto questo io fino a pochi mesi fa stavo in una società agricola (fallita) quindi so bene cosa vuoi dire, ma da questo non si esce chiedendo di poter stare aperti comunque ma pretendendo dallo stato che intervenga con i soldi per tutti quelli che altrimenti restano senza pagnotta.

A Fat...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 21:07

Non è un problema mio ma di tutti. Benissimo. Se tu stai a casa percepisci lo stesso lo stipendio. Se io chiudo mando in merda 10 famiglie. E se chiudono gli altri sai quanta gente va a casa? Stai a fa' er comunista cor culo parato... So' boni tutti così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 21:13
Non è un problema mio ma di tutti. Benissimo. Se tu stai a casa percepisci lo stesso lo stipendio. Se io chiudo mando in merda 10 famiglie. E se chiudono gli altri sai quanta gente va a casa? Stai a fa' er comunista cor culo parato... So' boni tutti così.

Ma quando parlo non mi capisci o non mi senti? Dimmi quale delle due.

Ho infatti detto: ovvio che finché non si ottiene un reddito di quarantena non si può chiudere e non lo chiederei a chi dipende da quel salario.
Allo stesso tempo la rivendicazione non dovrebbe essere "lasciateci lavorare" ma "dateci un reddito per sopravvivere alla quarantena".

È più chiaro?

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 21:15
Ma quando parlo non mi capisci o non mi senti? Dimmi quale delle due.

Ho infatti detto: ovvio che finché non si ottiene un reddito di quarantena non si può chiudere e non lo chiederei a chi dipende da quel salario.
Allo stesso tempo la rivendicazione non dovrebbe essere "lasciateci lavorare" ma "dateci un reddito per sopravvivere alla quarantena".

È più chiaro?
È chiaro ma è na cazzata. Aziende come la mia, una piccola impresa, siamo il 90% in Italia, campa con contratti di collaborazione, nel mio caso con la grande distribuzione. Sai che se non rispetti quei contratti di fornitura ti mandano a quel paese con un bel calcio in culo? Per cui se io resto a casa non sarò mai tutelato come te, che percepisci uno stipendio anche senza fornire la tua prestazione... È più chiaro?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Sospensione campionati di calcio e altri sport inevitabile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: paolo71 il 07 Mar 2020, 21:21
Sospensione campionati di calcio e altri sport inevitabile...

dovrebbe chiudere domani il campionato, se la juve vince scudetto, altrimenti scudetto alla Lazio, a cascata tutte le altre decisioni per coppa e serie B. La prossima settimana la Lazio dovrebbe andare a Bergamo, io non ci andrei se fossi un giocatore, ma scherziamo?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Tutte queste misure servono (anche) per non chiudere i campionati.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
non chiudono nulla, si stanno pure prodigando tutti per trasmettere le partite  in chiaro...secondo me se trovano un giocatore contagiato fingono un problema muscolare e lo tengono a casa..fanno i controlli agli altri e chi è negativo gioca regolarmente...manco in quarantena !!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Mar 2020, 21:31
Tutte queste misure servono (anche) per non chiudere i campionati.

Chiudere la Lombardia significa ne entrare ne uscire dalla regione...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 21:20
È chiaro ma è na cazzata. Aziende come la mia, una piccola impresa, siamo il 90% in Italia, campa con contratti di collaborazione, nel mio caso con la grande distribuzione. Sai che se non rispetti quei contratti di fornitura ti mandano a quel paese con un bel calcio in culo? Per cui se io resto a casa non sarò mai tutelato come te, che percepisci uno stipendio anche senza fornire la tua prestazione... È più chiaro?

No sei tu che stai facendo una supercazzola quando stavamo parlando della tua settimana bianca. Ho scritto che produzione e distribuzione di beni vanno garantiti altrimenti che se magnamo? Come manteniamo condizioni igienico sanitarie adeguate?
Quindi continuo a non capirti, credo che tutto il resto vada bloccato proprio per permettere a gente come te di lavorare in maggiore sicurezza.
Di andare in settimana bianca no, quello non credo dovrebbe essere un tuo diritto.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non è una quarantena come quella di Codogno. È un divieto meno stringente che in pratica serve ad evitare quello successo in questi giorni, con gente che va ad affollare le piste da sci o se ne va in gita in Sardegna, Sicilia, etc, spargendo il virus.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Citazione di: paolo71 il 07 Mar 2020, 21:42

Se chiudono la Lombardia, l'Italia fallirà entro lunedi mattina.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: paolo71 il 07 Mar 2020, 21:42

troveranno un interpretazione ad hoc per le partite di calcio perche cosi' in effetti è molto ambigua la cosa...domani il Genoa non potrebbe entrare a Milano e il Brescia non potrebbe uscire per andare a Sassuolo..

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
È stato già spiegato nell'articolo della gazzetta che le partite di calcio sono uno dei casi di ingresso/uscita dalla zona.
Anche perché le manifestazioni a porte chiuse sono permesse.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Mar 2020, 21:44
Se chiudono la Lombardia, l'Italia fallirà entro lunedi mattina.

Fortunatamente non è così

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 21:43
No sei tu che stai facendo una supercazzola quando stavamo parlando della tua settimana bianca. Ho scritto che produzione e distribuzione di beni vanno garantiti altrimenti che se magnamo? Come manteniamo condizioni igienico sanitarie adeguate?
Quindi continuo a non capirti, credo che tutto il resto vada bloccato proprio per permettere a gente come te di lavorare in maggiore sicurezza.
Di andare in settimana bianca no, quello non credo dovrebbe essere un tuo diritto.
Infatti non ci andrò, l'ho già scritto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
il caso di Giorgione  è particolare, infatti non puoi quantificare l'eventuale perdita di contratti se non rispetta le consegne...pero' per tutti gli altri lavoratori, commessi, barman, camerieri, addetti ai locali vari di cui sarebbe bene  imporre la chiusura puoi garantire gli ammortizzatori sociali....tutti in cassa integrazione per un mese o due o quello che serve..del resto lo abbiamo fatto con la Fiat per anni e per migliaia e  migliaia di lavoratori ogni qualvolta piangevano miseria e minacciavano licenziamenti a maggior ragione va fatto ora in una emergenza sanitaria ormai mondiale..

Discussione precedente - Discussione successiva