coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non credo che comprarono i vaccini, ma il Tamiflu, se ricordo bene.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.083
Citazione di: italicbold il 26 Feb 2020, 10:49
Era l'aviaria.

Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2020, 10:49
Non credo che comprarono i vaccini, ma il Tamiflu, se ricordo bene.

Ah ok, grazie... non ricordavo bene e mi restava il dubbio tra le due epidemie...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: UnDodicesimo il 26 Feb 2020, 10:29
Il problema della mortalità è che è solo un semplice numero da analizzare per chi non è 'colpito' ed una perdita importante per chiunque la subisce.
sono numeri in questa situazione di isteria e di comunicazione spettacolarizzata.

Gli anziani o gli immunodeficienti che muoiono di influenza stagionale ti suscitano la stessa sensazione?
Leggi di "primo caso di mortalità per influenza stagionale"?

Che scandalo. Imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
ora saro' egoista, pero' questa mattina ho ascoltato un intervista di un reporter finanziario del NY Times su un canale TV americano, che ha detto specificatamente che le perdite di Wall Street di ieri e l'altro ieri (900 e 1000 punti) sono dovute in gran parte alle immagini che arrivano dall'Italia, negozi chiusi, deserto per strada.

A me che ho i miei risparmi li, mi rode parecchio di come sta gestendo la cosa il governo italiano

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
dici che sia il caso di baciarci per le strade?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2020, 10:51
Ah ok, grazie... non ricordavo bene e mi restava il dubbio tra le due epidemie...
sì sì quella di cui parli tu era l'aviaria, questa cosa della Sars me l'ha ricordata l'altro giorno una persona che nel 2003 lavorava al vaccino. Aveva finanziamenti per un anno, è riuscita a pubblicare lo studio nel 2016...
Ahhh che gran considerazione c'è in Italia per la ricerca e la scienza in generale, che ne pensi vaz?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sto andando a trattare i topi, poi te rispondo 😄

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Pomata il 26 Feb 2020, 11:00
ora saro' egoista, pero' questa mattina ho ascoltato un intervista di un reporter finanziario del NY Times su un canale TV americano, che ha detto specificatamente che le perdite di Wall Street di ieri e l'altro ieri (900 e 1000 punti) sono dovute in gran parte alle immagini che arrivano dall'Italia, negozi chiusi, deserto per strada.

A me che ho i miei risparmi li, mi rode parecchio di come sta gestendo la cosa il governo italiano

Se l'economia mondiale dipendesse realmente dagli scaffali del Lidl di Casalpusterlengo sarebbe una cosa preoccupante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
quest'anno avevo deciso di partecipare ai campionati italiani master, ho pure trovato uno più forte di me con cui fare equipaggio
e i campionati li fanno all'idroscalo

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Una crudeltà senza giustificazioni. Per gli esprimenti, io tratterei un altro tipo di ratti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: giovannidef il 26 Feb 2020, 11:01
dici che sia il caso di baciarci per le strade?

.... e coi secchi di vernice coloriamo tutti i muri ...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
Citazione di: italicbold il 26 Feb 2020, 11:05
Se l'economia mondiale dipendesse realmente dagli scaffali del Lidl di Casalpusterlengo sarebbe una cosa preoccupante.

dubito che dipenda dalla Lidl di Casalpusterlengo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
e siamo d'accordo, ci mancherebbe.
ma stiamo parlando di un virus e volenti o nolenti le analisi epidemiologiche si fanno sui numeri.

Esatto.
Condoglianze ai congiunti delle vittime e ci mancherebbe ma per programmazione e pianificazione degli interventi si usano i numeri.

A giugno 2014 ho perso mia madre. Entrata in ospedale per una bronchite, guarita hanno aspettato di dimetterla per farle riprendere peso. In quei giorni di reidratazione si è presa una polmonite, era debilitata e non ce l'ha fatta a superarla. Non era coronavirus e non ha fatto scalpore, ma noi abbiamo sofferto e il suo caso è diventato un numero.

Di quel tipo di informazione farei a meno, il subdolo attacco e la delegittimazione di chi si preoccupa di studiare la situazione e di proporre soluzione a partire dai numeri la rendono pericolosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però si costringe pure ad affermare l'ovvio. Non si sminuisce l'impatto di queste morti sulle famiglie, ma le si valuta nel contesto di questa epidemia. L'esempio di MF è chiarissimo. Quando si è deboli, in particolare anziani, può succedere di tutto.
Finora le morti accertate, in linea di massima, sono tutte così. Con tutto l'affetto, è un virus del livello dell'influenza da questo punto di vista.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
È vero che può succedere di tutto, ma visto che il nostro è uno dei paesi con l'età media più elevata questo coronavirus rappresenta un pericolo enorme. Non parlo del forum nello specifico ma in giro, specie sui social, adesso c'è la corsa a sminuire questa epidemia perché tanto "ammazza vecchi e malati". Io non penso che uno in dialisi o sotto chemioterapia si consideri in automatico finito, è deprimente sia per loro che per i familiari. Per l'influenza esistono i vaccini, che salvano comunque molte vite ogni anno, per questo virus no, per cui è evidente che bisogna alzare la guardia, mi pare il minimo.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Quel tuo colpo di tosse di ieri sera
La tua inquietudine nell'ambulanza
Fai ciò che vuoi e mi starnutisci in faccia
Ringrazia il cielo che hai il coronavirus, rispetta chi te l'ha trasmesso dentro

Discussione precedente - Discussione successiva