coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Citazione di: mr_steed il 05 Mar 2020, 20:47
e allora un paio di mezze maratone fuori regione magari  :=))
se esco da Civitavecchia mia moglie ha detto che non mi fa rientrare a casa
sto valutando qual è il male minore

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho appena letto una notizia che diceva che oggi all'ospedale di San Martino di Genova è arrivato un nuovo farmaco chiamato Redvisir che dovrebbe sconfiggere il Corona virus.
Sarebbe stato prodotto dalla casa farmaceutica americana Gilead e dovrebbe essere utilizzato subito su dei pazienti in terapia intensiva per vedere gli effetti.
Spero con tutto il cuore che sia efficace.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho sbagliato il nome, il farmaco si chiama Remdesivir, utilizzato anche per trattare l'Ebola.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Grandissimo Marco, anche in questa situazione solo ottimismo, invece della corsa a essere il primo a deprimere.
Ti si vuole bene  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: meanwhile il 05 Mar 2020, 22:00
Grandissimo Marco, anche in questa situazione solo ottimismo, invece della corsa a essere il primo a deprimere.
Ti si vuole bene  ;)

Veramente.
Ce ne vuole davvero tanto in questo momento.
Grazie Marco

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

al momento ci sono 3 ceppi: cinese (viola), italiano (verde) e nordamericano (orange). il nostro e' in giro da un po'

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: meanwhile il 05 Mar 2020, 22:00
Ti si vuole bene  ;)
Mi accodo. Se potessi, ti prenderei a casa, Marco

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: marco87 il 05 Mar 2020, 21:49
Ho sbagliato il nome, il farmaco si chiama Remdesivir, utilizzato anche per trattare l'Ebola.

Grande Marco.  Questo è il farmaco usato in via sperimentale allo Spallanzani a Roma  per la coppia di cinesi guariti.  È  un buon inizio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Comunque come tutti spero passi presto questa emergenza.  Sono di turno di notte e Roma è  deserta. Mai vista così.  È  veramente triste.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2020, 21:19
Se scoprissi che il virus è dappertutto saresti sorpreso?

Non so veramente cosa pensare, vorrei avere 15 anni di esperienza in ricerca virologica per capirne di più. Nel piccolo, spero solo che al San Giovanni non si siano persi un infermiere che tornava da Lodi o qualcosa di simile. In caso, spero che lo scoprano e riescano ad isolare il più possibile.

Se però si continua ad andare al pronto soccorso con evidenti link con Lodi o Lombardia senza dirlo oltre al problema virus ci mettiamo del nostro per mandare in tilt il sistema sanitario nazionale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Baldrick il 06 Mar 2020, 00:30
Mi accodo. Se potessi, ti prenderei a casa, Marco

Io aprirei un topic spin off.
Perché Baldrick non puo' portarsi a casa Marco87.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CodyAnderson il 06 Mar 2020, 09:21
Non so veramente cosa pensare, vorrei avere 15 anni di esperienza in ricerca virologica per capirne di più. Nel piccolo, spero solo che al San Giovanni non si siano persi un infermiere che tornava da Lodi o qualcosa di simile. In caso, spero che lo scoprano e riescano ad isolare il più possibile.

Se però si continua ad andare al pronto soccorso con evidenti link con Lodi o Lombardia senza dirlo oltre al problema virus ci mettiamo del nostro per mandare in tilt il sistema sanitario nazionale.

probabile visto che il contagio sia avvenuto quando la paziente si trovava in terapia intensiva, tanto che il tampone lo stanno facendo solo a medici e infermieri.
A questo aggiungo una voce non confermata dal San Camillo (che quindi non riporto nel dettaglio) ma di natura molto simile.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2020, 09:23
probabile visto che il contagio sia avvenuto quando la paziente si trovava in terapia intensiva, tanto che il tampone lo stanno facendo solo a medici e infermieri.
A questo aggiungo una voce non confermata dal San Camillo (che quindi non riporto nel dettaglio) ma di natura molto simile.

Sul messaggero di oggi si parla di parenti dal Nord e di un medico al San Camillo che è tornato dalla settimana bianca (pare in autoisolamento). Spero prendano misure adeguate a brevissimo. Basta spostamenti da Nord a Sud (e viceversa), chiunque abbia sintomi influenzali stia a casa (con mascherina e lontano da altre persone se non vive da solo). Negli ospedali, chiunque entra si metta una catso di mascherina. Il link con il Nord deve essere un motivo sufficiente per prendere precauzioni ma anche in assenza di questo, si prendano precauzioni.

Vorrei che il governo parlasse così, altrimenti fra un po' gli ospedali saranno tutti in quarantena e poi sono veramente catsi amari. 

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Quello che scrive il messaggero me lo avevano detto, dal San Camillo, un paio di giorni fa. Che idioti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: italicbold il 06 Mar 2020, 09:23
Io aprirei un topic spin off.
Perché Baldrick non puo' portarsi a casa Marco87.
Non so se gli conviene: mi sento un po' influenzato.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
il problema principale in questa fase penso che siano soprattutto gli asintomatici.
Magari anche uno di noi (asintomatico), in queste settimane sta "infettando" qualcuno, sbaglio?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Baldrick il 06 Mar 2020, 09:53
Non so se gli conviene: mi sento un po' influenzato.

Ok, apriamo il topic tra 14 giorni allora.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Marco87 se je vie' er corona che ore so', e dieci e mezza? A mezzogiorno e mezza haaaa sventrato.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque, desperate times eccetera eccetera.
Un medico che in questa situazione va in settimana bianca in zona a rischio epidemiologico va radiato.

Discussione precedente - Discussione successiva