coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
Compagn* che hanno bisogno di scappare per avere il conforto della famiglia, tanto compagn* non mi affretterei di considerarli.

Figuriamoci quanto possano essere interessati alla salute di sconosciuti.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2020, 10:09
Forse perché si preoccupa più di salvare vite umane che non di prendere il capitalismo a randellate? Ipotesi.
ci sta sempre il problema delle faccine nei miei interventi
comunque, parlando seriamente, un qualsiasi mutamento politico radicale comporta dei morti per cui salvare vite umane non è un'ipotesi
per me, ad esempio, è molto più devastante quello che sta succedendo sul confine greco che quello che succede qui, anche se vivessi in lombardia
E' solo un buon bagno d'umiltà dopo essersi così poco preoccupati per tutti i morti che ogni anno si hanno nel sud del mondo per malattie

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sto leggendo sui social testimonianze di persone residenti in luoghi di villeggiatura del centro del sud che stanno vedendo riaprire le case per le vacanze di settentrionali.

Saranno una minoranza, ma a scappare non sono solo meridionali che tornano alla città/paese di origine

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: giovannidef il 08 Mar 2020, 10:25
ci sta sempre il problema delle faccine nei miei interventi
sono semplici da usare: il resto del mondo ci è arrivato a metà degli anni '90. coraggio, prima della fine provaci.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Citazione di: MisterFaro il 08 Mar 2020, 10:34
Sto leggendo sui social testimonianze di persone residenti in luoghi di villeggiatura del centro del sud che stanno vedendo riaprire le case per le vacanze di settentrionali.

Saranno una minoranza, ma a scappare non sono solo meridionali che tornano alla città/paese di origine
Non credo sia troppo minoranza... sono almeno tutti quelli che hanno possibilità, soldi (senza dimenticare le seconde case) e nessuna coscienza... come quelli che l'altra sera scappavano a Cuba e lo dicevano in diretta radio... evidentemente subodoravano la chiusura di quasi tutto il nord...

Io credo che a questo punto i toni debbano diventare un po' più "minacciosi" altrimenti non se ne esce... e soprattutto inasprire la pena per chi scappa da zone rosse... invece pure il capo della protezione civile quando fa il punto della situazione alle ore 18 sembra che stia facendo "l'elenco della spesa" non un bollettino drammatico di morti e nuovi contagiati...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
La CNN dichiara di aver ricevuto il testo della bozza di ieri sera direttamente dall'ufficio stampa della Regione Lombardia.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: Baldrick il 08 Mar 2020, 10:36
sono semplici da usare: il resto del mondo ci è arrivato a metà degli anni '90. coraggio, prima della fine provaci.
le ho sempre odiate, il problema è che sono vecchio dentro
non ti do soddisfazione, a questo punto aspetto la fine senza usarle per principio
dovrete capire che scherzo solo dal testo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 08 Mar 2020, 10:34

Penso che qualsiasi chiave di lettura di questo genere, parlo in generale non di te MF o specificatamente del post, è più deleteria di qualsiasi allarmismo.

Anche perché una volta messa Milano e altre città in quarantena, si vieta a tutti di uscirne o si ha già un'idea sul come controllare i 'confini' e fare filtri?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: giovannidef il 08 Mar 2020, 10:42
le ho sempre odiate, il problema è che sono vecchio dentro
non ti do soddisfazione, a questo punto aspetto la fine senza usarle per principio
dovrete capire che scherzo solo dal testo
ok, per esempio adesso stai scherzando

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Citazione di: Baldrick il 08 Mar 2020, 10:41
La CNN dichiara di aver ricevuto il testo della bozza di ieri sera direttamente dall'ufficio stampa della Regione Lombardia.

Cioè prima Fontana invoca la chiusura di tutto da parte del governo e poi l'ufficio stampa dell'organo che amministra "rema contro" facendo uscire notizie riservate che provocano epocali esodi da nord a sud?

UnDodicesimo

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Baldrick il 08 Mar 2020, 10:41

Per me, è uno dei canali che fanno trapelare la notizia, ma non l'unico.
Il decreto passa attraverso varie amministrazioni prima del testo finale, è plausibile che le fonti siano molteplici.
Il che non rende meno grave il coglionazzo lombardo, ma dà un'idea di come funzionino i media italici (a cazzo di cane, senza alcuna deontologia)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 10:46
Cioè prima Fontana invoca la chiusura di tutto da parte del governo e poi l'ufficio stampa dell'organo che amministra "rema contro" facendo uscire notizie riservate che provocano epocali esodi da nord a sud?
Se il virus si diffonde al sud puoi distogliere l'attenzione dagli errori commessi in Lombardia e attaccare il governo

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho letto che in Israele stanno lavorando alla creazione di un vaccino che verrà ultimato in più o meno tre settimane e il siero sarà disponibile tra 90 giorni.
Potete leggere l'articolo su internet.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mar 2020, 10:13
Ma sti calabresi, tutta gente in vacanza a Milano? O preferiscono mollare il lavoro per tornare a casa, dove probabilmente già c'è gente che lavoro non lo trova?
Pensa solo agli studenti universitari, che non potendo più frequentare tornano a casa.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: Baldrick il 08 Mar 2020, 10:46
ok, per esempio adesso stai scherzando
ok, prima avrò bonariamente perculato
ma ammetterai, poiché condividete una certa politica, che c'è una certa contraddizione nel preoccuparsi nel crollo di un sistema che si è lungamente combattuto
da quello che hai scritto nelle pagine precedenti è un problema che sia tu che FD avete affrontato con vostri compagni

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mar 2020, 10:43
Penso che qualsiasi chiave di lettura di questo genere, parlo in generale non di te MF o specificatamente del post, è più deleteria di qualsiasi allarmismo.

Anche perché una volta messa Milano e altre città in quarantena, si vieta a tutti di uscirne o si ha già un'idea sul come controllare i 'confini' e fare filtri?

Scusa ma non ho capito a quale chiave di lettura stai facendo riferimento.

Il mio post era solo una considerazione che mi sono sentito di fare per scongiurare quel potenziale retropensiero sulla superficialità/incoscienza su base territoriale.
Mi sembra evidente che la maggior parte delle persone si stia attendendo alle cautele prescritte, anche se nella confusione e contraddizione con cui le istituzioni varie (di destra, di centro, di sinistra) le hanno emanate (idem per divulgatori e scienziati). Ma in quella minoranza che ne rifugge c'è un po' di tutto, tra chi può permetterselo.
Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Se il virus si diffonde al sud puoi distogliere l'attenzione dagli errori commessi in Lombardia e attaccare il governo

Mero sciacallaggio elettorale quindi...

Conte:
"Inaccettabile confusione provocata da diffusione bozza"

ULTIMORA: Il presidente del Piemonte Cirio è positivo...

Tuttavia...
La stretta spiazza Regioni e Comuni. Il Veneto: "Sproporzionata". Asti: "Una follia"

A questo punto ho finito ogni briciolo di ottimismo...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: giovannidef il 08 Mar 2020, 10:59
ok, prima avrò bonariamente perculato
ma ammetterai, poiché condividete una certa politica, che c'è una certa contraddizione nel preoccuparsi nel crollo di un sistema che si è lungamente combattuto
da quello che hai scritto nelle pagine precedenti è un problema che sia tu che FD avete affrontato con vostri compagni
è che far cadere il capitalismo così è troppo facile. vogliamo farcela da soli, senza l'aiuto dei virus (e possibilmente senza andare in deroga ai più basilari principi di umanità).

Discussione precedente - Discussione successiva