coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Mar 2020, 13:35
Il presidente della roma, James Pallotta, ha donato 50.000 euro nella nuova campagna per sostenere l'Ospedale Spallanzani nell'emergenza legata al Coronavirus. Lo riporta il profilo Twitter ufficiale del club giallorosso, nel quale si leggono anche le parole dello stesso Pallotta: "Nello sport amiamo gli eroi, ma oggi i veri eroi sono dottori e infermieri che lavorano giorno e notte per salvare le vite. Supportiamoli".

Inoltre - si legge - la fondazione Roma Cares ha donato altri 50.000 euro alla struttura ospedaliera: la somma raccolta sarà utilizzata per acquistare attrezzature cliniche per migliorare l'assistenza ai pazienti contagiati.

Bellissimo gesto, nulla da dire. Vorrei che anche la nostra società (e anche tutte le altre di serie A) contribuisse(-ro) anche a modo proprio nella causa.

Immobile e Correa hanno gia' donato ma non essendo della riomma non viene riportata la  notizia...appena titty versera' 3 euri puoi sta tranquillo che esce la cassetta del corsport con le  immagini mentre firma  il bonifico... 8)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
65 new cases in Sweden, [source] which announced that testing for Covid-19 will cease unless you are hospitalized or belong to one of the risk groups. Even if you report corona-like symptoms [source]

Pure la Svezia si fa furba...

https://www.worldometers.info/coronavirus/#news

Invece non ho capito una cosa: ma la Spagna fa più bollettini giornalieri del contagio? Non ne fa uno come noi? Perché mi pare che i +500 in realtà siano +1000... qualcuno lo ha capito?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Aggiornamento dal resto del mondo. Spagna con i nostri numeri di 1 settimana fa: + 816.

https://www.rtve.es/noticias/20200312/ocho-muertes-coronavirus-elevan-63-fallecidos-espana/2009044.shtml

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2020, 13:50
65 new cases in Sweden, [source] which announced that testing for Covid-19 will cease unless you are hospitalized or belong to one of the risk groups. Even if you report corona-like symptoms [source]

https://www.worldometers.info/coronavirus/#news

Invece non ho capito una cosa: ma la Spagna fa più bollettini giornalieri del contagio? Non ne fa uno come noi? Perché mi pare che i +500 in realtà siano +1000... qualcuno lo ha capito?

Mi hai anticipato. Mi sa che fanno vari aggiornamenti al giorno, come dal link che ho messo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Il presidente della roma, James Pallotta, ha donato 50.000 euro nella nuova campagna per sostenere l'Ospedale Spallanzani nell'emergenza legata al Coronavirus. Lo riporta il profilo Twitter ufficiale del club giallorosso, nel quale si leggono anche le parole dello stesso Pallotta: "Nello sport amiamo gli eroi, ma oggi i veri eroi sono dottori e infermieri che lavorano giorno e notte per salvare le vite. Supportiamoli".

Inoltre - si legge - la fondazione Roma Cares ha donato altri 50.000 euro alla struttura ospedaliera: la somma raccolta sarà utilizzata per acquistare attrezzature cliniche per migliorare l'assistenza ai pazienti contagiati.

Bellissimo gesto, nulla da dire. Vorrei che anche la nostra società (e anche tutte le altre di serie A) contribuisse(-ro) anche a modo proprio nella causa.

Coronavirus, l'Inter e il Gruppo Suning donano 300mila mascherine

https://www.sololalazio.it/2020/03/12/coronavirus-inter-zhang-donazione-mascherine/

Invece io mi chiedo una cosa: ma questi "donatori" di mascherine a tutto spiano, dove le prendono se non sono disponibili neppure per i medici in prima linea e i malati oncologici? Al mercato nero forse?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Mar 2020, 13:53
Mi hai anticipato. Mi sa che fanno vari aggiornamenti al giorno, come dal link che ho messo.
Ah ecco, infatti... "martellate sui [...]" peggio di noi... anche se poi io condanno soprattutto chi "nasconde" i dati piuttosto che chi comunica in maniera più veritiera... anche se forse la cosa migliore sarebbe specificare il più possibile i dati, ad esempio il dato sui deceduti andrebbe "sdoppiato" tra "morti per" e "morti con"... 

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2020, 13:50

mah che paesi diversi scelgano di fare i tamponi in modo diverso da noi ci sta dopo che si e' visto come e' andata da noi (valanghe di tamponi inutili fatte alla modica cifra di circa 200 euro l'uno per la collettivita'...). anche noi ora facciamo circa cosi'.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: phenix il 12 Mar 2020, 13:28
https://www.itv.com/news/2020-03-12/british-government-wants-uk-to-acquire-coronavirus-herd-immunity-writes-robert-peston/?fbclid=IwAR3o1pVoS_VJ_3plagn6fHxLUF8PnEx7qS9DAT0EFxjbBjzpVxVov5lYyi0

La strategia scelta dal regno unito sembra in effetti palese. Prima di essere aggredito, specifico che non so quale sia la strategia giusta. Nessuno lo sa, e nello stato in cui siamo, trovo necessario che tutti seguano le scelte del governo per dargli una possibilità di avere successo.

Le loro assunzioni sono :

(i) non c'è maniera di prevenire che il virus si diffonda in maniera globale (è, appunto, una pandemia come dice l'OMS) e non ci sarà modo di difendersi prima di un vaccino.

(ii) i metodi cinesi hanno solo chiuso il virus fuori dalle case delle persone. Appena consentiranno libertà di movimento, il virus riprenderà a circolare.

Per queste ragioni (e per non togliere operatori al SSN) non chiuderanno le scuole e, probabilmente, nemmeno gli stadi, chiedendo semplicemente di diminuire il contatto sociale e accettando le conseguenze. Sono cioè passati dal tentativo di bloccare il contagio al tentativo di allungare i tempi dell'epidemia (che è poi quello che stiamo facendo pure noi).

Folli? Può essere. Ma è compatibile con la maniera con cui hanno sempre affrontato pericoli alla loro nazione (vedo molti parallelismi con la II guerra mondiale).

È atteso un annuncio di Boris in giornata al termine del meeting iniziati stamattina.

Le voci parlano di una stretta ma nulla si sa di particolari.

Non si se sia anche possibile pianificare una strategia di herd immunity, ma appunto sembra che si passerà da una strategia di contenimento ad una di 'ritardo' o 'dilazionamento'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2020, 13:47
Immobile e Correa hanno gia' donato ma non essendo della riomma non viene riportata la  notizia...appena titty versera' 3 euri puoi sta tranquillo che esce la cassetta del corsport con le  immagini mentre firma  il bonifico... 8)
Hanno donato su una cosa nata da "Er Faina"... io direi che invece dovrebbe essere la Lazio Società a muoversi su questo.

Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2020, 13:54
Coronavirus, l'Inter e il Gruppo Suning donano 300mila mascherine

https://www.sololalazio.it/2020/03/12/coronavirus-inter-zhang-donazione-mascherine/

Invece io mi chiedo una cosa: ma questi "donatori" di mascherine a tutto spiano, dove le prendono se non sono disponibili neppure per i medici in prima linea e i malati oncologici? Al mercato nero forse?
Penso le abbiano prese fuori dall'Italia. La Cina, leggevo ieri, si sta muovendo per darci una mano in diversi modi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

bravi a loro

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
I numeri parlano chiaro. Se non prendi misure arrivi a numeri alti. Da noi c'è il mistero dei TI + morti che sono in percentuale un numero molto alto rispetto al resto del mondo ma può essere dovuto al fatto che abbiamo scoperto la cosa con 1 mese di ritardo e quindi molti casi erano già gravi. Oltre a questo ricordo di un post di un netter sui dati storici di polmonite e bronchite in Lombardia che sono molto alti. Inquinamento e clima possono giocare un ruolo sulla gravità dei casi.

Comunque, non resta che aspettare ora. Se le misure funzioneranno, fra 6 giorni inizieranno a migliorare ancora di più i dati e fra 15 giorni le varie Spagna, Francia inizieranno a superarci a meno di misure simili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scioperi spontanei a TNT, SDA e GLS a Riano Flaminio

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Altra nota sul morto "per" o morto "con". E' chiaro che un anziano di 90 anni è debole e se si prende l'influenza ci può rimanere con probabilità magari simile al coronavirus se non fosse per il vaccino. Discorso diverso è chi ha patologie croniche tipo ipertensione. Con l'ipertensione ci si campa anni. Quindi per me è giusto contare tutti e al limite fare analisi a posteriori anche molto dettagliate.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Citazione di: Davy_Jones il 12 Mar 2020, 14:05

mah che paesi diversi scelgano di fare i tamponi in modo diverso da noi ci sta dopo che si e' visto come e' andata da noi (valanghe di tamponi inutili fatte alla modica cifra di circa 200 euro l'uno per la collettivita'...). anche noi ora facciamo circa cosi'.

Però la Corea ne ha fatti molti più di noi e, almeno per ora, hanno rallentato la corsa e noi li abbiamo superati di parecchio... anche se il nuovo focolaio scoperto a Seul non si sa come si comporterà...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2020, 14:25
Però la Corea ne ha fatti molti più di noi e, almeno per ora, hanno rallentato la corsa e noi li abbiamo superati di parecchio... anche se il nuovo focolaio scoperto a Seul non si sa come si comporterà...

io non so che test facevano in corea (tamponi o altro), ma in ogni caso e' normale che paesi diversi si regolino in modo diverso. noi abbiamo fatto prima una cosa poi dopo un po' abbiamo cambiato e ora stiamo facendo una cosa diversa. fra l'altro i tamponi non sono tanto affidabili. insomma ci sta che si preferisca fare altre cose, dico solo questo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Citazione di: CodyAnderson il 12 Mar 2020, 14:22
Altra nota sul morto "per" o morto "con". E' chiaro che un anziano di 90 anni è debole e se si prende l'influenza ci può rimanere con probabilità magari simile al coronavirus se non fosse per il vaccino. Discorso diverso è chi ha patologie croniche tipo ipertensione. Con l'ipertensione ci si campa anni. Quindi per me è giusto contare tutti e al limite fare analisi a posteriori anche molto dettagliate.

Questo è proprio il ragionamento che facevo io... ma proprio per questo penso che una persona "malata terminale" non possa essere conteggiata nella stessa lista di un "immunodepresso" che magari senza coronavirus non sarebbe deceduto a breve... analisi a posteriori ok, ma avere dati anche ora potrebbe aiutare in qualche modo...

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
io per farmi il sangue amaro ho aperto il sito de La Verità, ecco un paio di titoli sul coronavirus:

• L'UE anche stavolta è inutile
  • I tagli fatti alla sanità sono serviti anche per mantenere gli immigrati
  • Conte abbandona le partite IVA

quanto fanno schifo al ca**o? quanto?
sciacalli di mer*a che l'informazione non sanno neanche cosa significa
ho il veleno

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.876
Intervengo brevemente sull'argomento "tutela anziani in Germania" affrontato stanotte.

Dicevo che fino a ieri non avevo guardato con attenzione.
Oggi l'ho fatto.

Stamattina, brutto tempo, nessuna nota particolare.
Adesso sono in pausa pranzo: è pieno di anziani in giro, forse perché ora c'è il sole ne approfittano per fare un giro.
Comunque sia sono tantissimi.

Discussione precedente - Discussione successiva