coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: bizio67 il 13 Mar 2020, 14:48
Crescita zero nel lodigiano, un bagliore nel buio, forza forza

Ecco .

Metodo da estendere .

Senza SE e senza Ma .

COPRIFUOCO 2 settimane . MINIMO .

Oppure , in alternativa , metodo Brosio .

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: trax_2400 il 13 Mar 2020, 15:05
Si sta facendo strada nella mia testa una domanda (alla quale non so rispondere in quanto né dottore né scienziato): ma non è che alla fine era meglio continuare come se niente fosse e prendercelo tutti sto coronavirus?
E' un altro sistema per vaccinarci senza aver il vaccino.

Secondo me la risposta è: assolutamente no, perché c'è purtroppo una certa percentuale di persone che muoiono, però gli scienziati che dicono?

credo che ce lo prenderemo comunque tutti o quasi (un buon 60/70% si stima), il punto è sempre quello di non prenderlo tutti insieme per dare modo al sistema sanitario di poter assistere al meglio tutti i casi più gravi che necessitano di cure intensive

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: PARISsn il 13 Mar 2020, 15:03
il professor Martelli opero' mio padre proprio al Forlanini circa' 20 anni fa'...gia' allora l'ospedale era abbastanza messo male...mi ricordo gli immensi terrazzi su cui si mettevano  a prendere il sole i tubercolotici ( il caldo ammazza il batterio ) completamente sgarrupati ...la struttura era la stessa di 100 anni prima... nessuna ristrutturazione...io non so da quando è stato chiuso ma per rimetterlo in funzione penso ci vogliano mesi...
Assolutamente così, ci ho lavorato due tre anni prima della chiusura totale.
Era l'Ospedale più bello e all'avanguardia del mondo dalla sua costruzione e per gli anni a seguire. Una storia incredibile, ci vorrebbero pagine per raccontarla. Sono stato onorato di averci lavorato.
Per chi fosse interessato c'è un bel libro - Anch'io fui studente al Forlanini ".
Attualmente è buono per ambientare film sulla fine del mondo.
PS
Martelli resta un fenomeno in ambito chirurgico. Però temo che la sua mente sia rimasta agli anni d'oro..

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Assolutamente così, ci ho lavorato due tre anni prima della chiusura totale.
Era l'Ospedale più bello e all'avanguardia del mondo dalla sua costruzione e per gli anni a seguire. Una storia incredibile, ci vorrebbero pagine per raccontarla. Sono stato onorato di averci lavorato.
Per chi fosse interessato c'è un bel libro - Anch'io fui studente al Forlanini ".
Attualmente è buono per ambientare film sulla fine del mondo.
PS
Martelli resta un fenomeno in ambito chirurgico. Però temo che la sua mente sia rimasta agli anni d'oro..
Non sarebbe più adatta la fiera di Roma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Citazione di: orchetto il 13 Mar 2020, 15:05
[...] probabile che le cose vanno così, a seconda dei luoghi, perché è così che devono andare.

Fuochi nella notte di San Giovanni... anzi, no... del Forlanini... per sdrammatizzare un po'...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Citazione di: trax_2400 il 13 Mar 2020, 15:42
Non sarebbe più adatta la fiera di Roma?

Quella nuova intendi? Perché quella vecchia mi sa che è più fatiscente del Forlanini... benché pure quella nuova... :S

Comunque a Milano volevano fare l'ospedale dentro la fiera di Rho-Milano... ma il governo ha detto ni... ossia avrebbe dato l'ok ma ora non si può perché non ci sarebbero comunque i respiratori disponibili...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: mr_steed il 13 Mar 2020, 15:45
Quella nuova intendi? Perché quella vecchia mi sa che è più fatiscente del Forlanini... benché pure quella nuova... :S

Comunque a Milano volevano fare l'ospedale dentro la fiera di Rho-Milano... ma il governo ha detto ni... ossia avrebbe dato l'ok ma ora non si può perché non ci sarebbero comunque i respiratori disponibili...

ma manco i letti e gli infermieri hanno detto... 8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737

Smentita la positività di Bolsonaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Mar 2020, 16:51
EDIT

Smentita la positività di Bolsonaro

peccato..tifavo per la  polmonite fulminante

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Forse in Iran i numeri sono un po' lontani da quelli che comunicano...

(se non erro poi il washington post è uno dei giornali invisi a trump)

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/13/news/coronavirus_fosse_comuni_in_iran_per_le_vittime_lo_rivela_il_washington_post-251193678/?ref=RHPPTP-BH-I250726198-C12-P4-S8.4-T1

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2020, 16:52
Ha fatto anche cose buone (cit.)
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2020, 17:05
Ha fatto schifo pure al virus.
A parte il colore politico, dò ragione a Tarallo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho letto un articolo uscito poco fa dove si diceva che il Tocilizumab funziona, infatti metà dei pazienti si cui è stato utilizzato, stanno molto meglio e i miglioramenti ci sono stati già dopo 24-48 ore dalla somministrazione.
Gli stessi medici cinesi ci hanno consigliato di utilizzarlo addirittura prima che i pazienti finiscano in terapia intensiva.
Non è un antivirale, il farmaco serve per migliorare la respirazione e impedirebbe alle persone di morire per colpa della polmonite, quindi direi di affrettarsi per usarlo ovunque.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Vi prego accannate l'idea del Forlanini. È un totale no sense.
Per renderlo agibile ci vuole il PIL di Roma, il genio militare e un orda di muratori e carpentieri, fabbri e vetrai.
È una cazzata enorme, inascoltabile. Sostenuta da un grande o ex grande della chirurgia toracica che è il Prof. M. Martelli, che ne sta facendo un cavallo di battaglia nella sua inoltrata pensione.
Condivido.
Ci sono stato ricoverato per un mese, 11 anni fa,( lobectomia superiore dx,  operato dall'equipe di Martelli) e presentava, già allora, danni alle strutture che impedivano l'accesso a vari luoghi della struttura.
Immagino come sarà ridotto oggi.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: superaquila il 13 Mar 2020, 17:27
Ma perchè, è in vendita libera?
Tra poco lo useranno tutti gli ospedali italiani ma non si porta comprare in farmacia,si potrà usare solo in ospedale.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: marco87 il 13 Mar 2020, 17:44
Tra poco lo useranno tutti gli ospedali italiani ma non si porta comprare in farmacia,si potrà usare solo in ospedale.
Infatti prevedevo questo.  Grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva