coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Mar 2020, 17:35
Nota di colore

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/14/coronavirus-roberto-burioni-e-altri-scienziati-denunciano-vittorio-sgarbi-in-un-video-lo-definiva-virus-del-buco-del-c-o/5736656/

Anche se la sua replica è un ennesimo delirio

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/03/14/coronavirus-sgarbi-denunciato-non-istigato-nessuno_vvB7fdmSUIpu4eqRCxLnPM.html

Ognuno di noi ha un motivo per rompere l'isolamento .

Ognuno di noi ritiene quello degli altri un motivo del catso .

Sgarbi e' dimostrazione di molte mie discussioni .

Non e' un problema di ignoranza , e' un problema di egoismo o se volete di tifo .

Sgarbi fa il paio col papa che dice che non bisogna bloccare le messe .

Come catso pensate solo per un attimo che il campionato possa ricominciare a breve (poi ditemi cosa significa breve) .

cosi' parlo di campionato nel topic generale .

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Mi sa che negli states hanno cominciato a fare i test.
Dal Guardian There are 20,226 cases in the US but the country has not yet "reached peak" of outbreak, according to top infectious disease expert Dr Anthony Fauci.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Comunque il  numero di pagine al giorno del topic si sta riducendo....che dite? Segnale incoraggiante??? :=)) :=)) :=))

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
La Polfer smentisce l'assalto ai treni. Ma casomai non dovrebbe essere vietato? Noi possiamo uscire solo con autocertificazioni e alcuni invece prendono il treno come se niente fosse?

Oggi 175 morti, in diminuzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Mar 2020, 18:02

Non e' un problema di ignoranza , e' un problema di egoismo o se volete di tifo .

Come catso pensate solo per un attimo che il campionato possa ricominciare a breve (poi ditemi cosa significa breve) .

Per il calcio (e altri sport) credo se ne riparlerà a dopo l'estate. Si spera. Anche perché, come scrive il direttore di National Geographic, prima di dichiarare definitivamente chiusa questa pandemia ce ne vorrà di tempo. E non bisognerà abbassare la guardia o festeggiare troppo presto.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.168
Citazione di: Davy_Jones il 14 Mar 2020, 17:21
Senza polemica ma i  cinesi ci hanno mandato mascherine medicinali e macchinari, ci hanno comprato tempo mettendo una regione grande quanto l'Italia in quarantena militare, saranno molto probabilmente i primi ad avere un protocollo di cura (e lo daranno a tutti), ci hanno spedito dei medici (su nostra giusta richiesta) per assisterci nel momento più grave... hai presente quando si parla di amicizia e collaborazione fra i popoli? In tutto questo i nostri fratelli europei che cazzo stanno facendo, a parte rompere il cazzo, di nuovo, con lo spread?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/notizia/2020-03/d.m.%20117%20sardegna.pdf

Fino al 25 marzo si chiude la Sardegna (sperando che non sia ormai troppo tardi...).

:(

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Per mettere in prospettiva la situazione penso che nulla meglio di questo video possa rendere l'idea di quello che fa il virus. Poi saranno stati tutti vecchi e malati e leghisti ma è impressionante comunque.
https://video.repubblica.it/edizione/milano/coronavirus-dieci-pagine-di-necrologi-sull-eco-di-bergamo-prima-dell-epidemia-soltanto-una/355884/356451

E per dare l'idea di come sia in tilt la protezione civile a Roma, bè... basta guardare la foto di questo articolo. Dio benedica i cinesi col loro carico di mascherine, e gli altri Stati europei non si illudano che la loro indifferenza passi inosservata. Era l'occasione per mostrare che l'Europa serve, è diventata l'ennesima prova che in questa unione ognuno pensa solo a sè stesso.
http://www.bolognatoday.it/cronaca/coronavirus-mascherina-zorro-maggiore-fp-cgil.html?fbclid=IwAR1o-32CGp2Pisi5PSRVDRRDnLI5lU8lmv5J_W7l4aCA-sF3O9IUGlkE074

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: LaFonte il 14 Mar 2020, 19:30
ùE per dare l'idea di come sia in tilt la protezione civile a Roma, bè... basta guardare la foto di questo articolo. Dio benedica i cinesi col loro carico di mascherine, e gli altri Stati europei non si illudano che la loro indifferenza passi inosservata. Era l'occasione per mostrare che l'Europa serve, è diventata l'ennesima prova che in questa unione ognuno pensa solo a sè stesso.
http://www.bolognatoday.it/cronaca/coronavirus-mascherina-zorro-maggiore-fp-cgil.html?fbclid=IwAR1o-32CGp2Pisi5PSRVDRRDnLI5lU8lmv5J_W7l4aCA-sF3O9IUGlkE074
fino ad un anno fa ci stavo dentro, poi mi hanno buttato fuori
in questi giorni mi è passato per il cervello di ripresentarmi poi mi sono ricordato il livello di stupidità del gruppo e ho desistito

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Il governo francese dovrebbe aver smesso di considerare gli italiani degli stupidi e chiude tutti i locali pubblici non necessari. Dopo settimane di ridolini idioti con cui commentavano le notizie dall'Italia. Comprese conoscenze e colleghi.
Il telegiornale francese é identico a quello italiano di una settimana/dieci giorni fa.

Ora aspettiamo la dichiarazione della Lagarde.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
C'è da dire che questa emergenza globale ha aperto le cataratte e lasciato cadere la maschera di diversi mostri, nel senso risiano del termine: citi Lagarde, odiosa incarnazione della burocrate avvizzita, ma mi vengono in mente Burioni e Lopalco, il gatto e la volpe in fase maniacale da sovraesposizione mediatica.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 14 Mar 2020, 20:55
Il governo francese dovrebbe aver smesso di considerare gli italiani degli stupidi e chiude tutti i locali pubblici non necessari. Dopo settimane di ridolini idioti con cui commentavano le notizie dall'Italia. Comprese conoscenze e colleghi.
Il telegiornale francese é identico a quello italiano di una settimana/dieci giorni fa.

Ora aspettiamo la dichiarazione della Lagarde.

Gli svizzeri seguiranno a ruota: da lunedì scuole chiuse ma già da oggi supermercati svaligiati. Credo che entro la settimana prossima adotteranno la soluzione francese (i cantoni francesi seguono un po' a ruota Parigi come, lockdown a parte, il Ticino ha finora seguito Roma). Tempo il fine settimana prossimo e sarà lockdown pure in Francia e qua.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sanchez in diretta ora, commentando il lockdown in spagna: spera di poter allentare le misure la prossima settimana.
Non sapevo se postarlo qui o nel topic sul disastro della sinistra.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 14 Mar 2020, 21:44
sanchez in diretta ora, commentando il lockdown in spagna: spera di poter allentare le misure la prossima settimana.
Non sapevo se postarlo qui o nel topic sul disastro della sinistra.

lo potevi mettere sul Topic Scemo

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.272
Citazione di: MadBob79 il 14 Mar 2020, 21:17
Gli svizzeri seguiranno a ruota: da lunedì scuole chiuse ma già da oggi supermercati svaligiati. Credo che entro la settimana prossima adotteranno la soluzione francese (i cantoni francesi seguono un po' a ruota Parigi come, lockdown a parte, il Ticino ha finora seguito Roma). Tempo il fine settimana prossimo e sarà lockdown pure in Francia e qua.
Me lo auguro, anche perché già adesso stanno un po' co le pezze arcù. Mia moglie pediatra l'hanno messa a fare i tamponi ai senior per mancanza di personale. Ferie cancellate a tutto il personale sanitario. (Parlo di Ginevra)

Migros svaligiato sotto casa

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Qua in Ticino si segue in ritardo quanto deciso a Roma, da mezzanotte chiuso tutto quello che concerne bar e ristoranti, parrucchieri, estetisti.
Palestre chiuse da mercoledì, manifestazione vietate da settimane.
Giovedì è festivo, venerdì e sabato lo sono stati dichiarati.
Da mercoledì l'edilizia ha iniziato a calare e le imprese stanno chiudendo (volontariamente).
Lavoro nel settore, ma in ufficio (quindi telelavoro da lunedì), e so che si parlava di diversi casi riscontrati nei cantieri. Il 60% dei lavoratori nel settore sono frontalieri, quindi controlli alle dogane, mancanza di forniture hanno contribuito alla scelta.

Le scuole chiuse da lunedì, le scuole post obbligatorie lo sono da una settimana.
Seguiamo a ruota.
C'è da dire che il Cantone ha chiesto aiuti e provvedimenti alla confederazione che "ci ha riso in faccia", cito testualmente dalla conferenza stampa.
Ospedali militari pronti, nuovi posti letto creati, turni da 12 ore e vacanze annullate a tutto il personale sanitario.

Sembra di stare in guerra.
Sembra tutto lontano ma non lo è.

PS: il tampone se non sei anziano o esposto a rischio non te lo fanno.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vabbè la consapevolezza e la strizza la maggioranza la concepisce appieno quando il pericolo è personale e lo assaggia davvero. ci deridevano e trattavano male come noi le prime settimane abbiamo fatto con i cinesi, schifati, sbeffeggiati, spintonati e sputati per strada. tutti una razza, a quanto pare.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Mar 2020, 18:02

Tu e Fat siete i netters con cui di solito condivido meno. Ma stavolta anche le virgole. Grazie

Discussione precedente - Discussione successiva