Citazione di: Davy_Jones il 15 Mar 2020, 15:24
stavo guardando i numeri di san marino: 101 positivi noti su 33K abitanti e' il 3 per mille. come se noi avessimo 180K positivi invece di 20K. come se in cina ne avessero avuti 4 milioni...
San Marino è incastrata tra due province, Rimini e Pesaro-Urbino dove abito io, che hanno un'altissimo numero di casi di positività se raffrontati al numero degli abitanti.
Ieri Pesaro era al 9° posto in Italia quanto a numeri assoluti, preceduta solo da metà delle province lombarde tra le quali Milano per dire, e mi sa solo da Piacenza e Padova tra le altre.
Non ho avuto voglia di fare il confronto percentuale rispetto alla popolazione che se no mi deprimo davvero.
ps: per quanti invocano l'esercito a ogni angolo di strada, devo dire che la gente si sta comportando perfettamente e molto dignitosamente, le strade sono pressochè deserte, magari se i provvedimenti fossero stati più chiari e decisi fin da subito le varie foto di assembramenti e feste e comportamenti irresponsabili ne avremmo visti assai di meno.
due sere fa, verso le 11 stavo guardando un film in tv, la finestra dà su una strada assolutamente deserta da ore e improvvisamente invasa da troppe luci. affacciato, era una pattuglia dei carabinieri che procedeva lentamente coi lampeggianti accesi e il faro sul tetto dell'auto a spazzare la notte, tipo la luce che di notte attraverso un campo di prigionia. non dico che non fanno bene sia chiaro, ma è stata un'immagine abbastanza inquietante.