coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
questo però è il loro modo di ragionare, è un po' la loro coperta di linus
una volta ho ospitato a casa un mio parente americano e la mattina vedendolo stanco mi ha detto che non aveva dormito perché eravamo isolati e non c'erano armi in casa

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: giovannidef il 16 Mar 2020, 09:47
questo però è il loro modo di ragionare, è un po' la loro coperta di linus
una volta ho ospitato a casa un mio parente americano e la mattina vedendolo stanco mi ha detto che non aveva dormito perché eravamo isolati e non c'erano armi in casa

e allora sei andato a comprare un bazooka?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972
Vedendo ieri qualche trasmissione in tv con i cosiddetti "esperti" mi è sembrato di stare su Lazio.net...

tutti a disegnare gli scenari più apocalittici (tipo coprifuoco, epidemia della durata di anni...) per poi uscirsene con "..felice di sbagliarmi..."

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.784
Citazione di: meanwhile il 16 Mar 2020, 09:23
Fabbriche aperte, e non per produrre beni fondamentali o di prima necessità
E la gente esce di casa per andarci a lavorare
Perchè non arrestano chi le tiene aperte, o chi ancora non ha ordinato di chiuderle?

E soprattutto, se li arresti dove cazzo li metti?
Io suggerirei, oltre a stiamo a casa che andrà tutto bene, anche un diamoci una cazzo di calmata tutti quanti, sennò chi ci arriva alla fine di tutto questo

La sensazione è che molta gente è proprio stupida.
Non parlavo delle fabbriche, dove cmq il governo pure lì ha messo molti blocchi, ma di quelli a casa dal lavoro ma che escono per cose futili.
In Italia se non schieri l'esercito e non fai la voce grossa sul serio non ne esci.
Ad esempio, abito in una zona residenziale coi parchi e tanto verde...mai visti tanti runner in giro come ora...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
vedo anch'io molti che corrono, ma si puo' fare o no?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Pomata il 16 Mar 2020, 10:36
Per Lotito sì, per Agnelli no.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972
Citazione di: Pomata il 16 Mar 2020, 10:36

C'è la raccomandazione di uscire il meno possibile.

Si può fare attività motoria all'aperto purchè isolati.

Ovvio che se tutti usciamo per correre nello stesso momento nel parco....

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: Pomata il 16 Mar 2020, 10:08
e allora sei andato a comprare un bazooka?
veramente si è rovinato la visita di perugia perché ha dormito tutto il pomeriggio poi quando ha capito che non c'erano pericoli è riuscito a dormire, pora stellina

si può fare come si può andare in bici per sport
ma alcuni sindaci hanno fatto ordinanze restrittive anche su questo, anche se non credo ti possano fare l'ammenda
l'uci ha sconsigliato i ciclisti ad andare in bici perché se si fanno incidenti e si finisce in TI non è il caso
considerando come corrono le macchine in questi giorni in TI non ci arrivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2020, 07:42
Un procurato allarme in un momento come questo te sembra una cosa normale? Per altro usando foto chiaramente datate.

Evidentemente non sopportava di non essere stato al centro dell'attenzione per un paio di giorni e si è messo a fare il poliziotto oltre che il virologo.
Guarda a me non è che sta antipatico, è che proprio lo sfonderei di mazzate
Burioni è chiaramente affetto da disturbo bipolare, e la sovraesposizione mediatica lo ho mandato in una fase maniacale che dura da un mese. Andrebbe curato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: italicbold il 16 Mar 2020, 09:45
Io c'ho il suocero che non ha capito un cazzo.
82 anni.
Qui in Albania hanno intervistato dei vdm che stavano giocando a domino, una ventina in tutto, tutti vicini. Dicevano "Eh ma siamo arrivati a 80 anni, oramai non ci fa niente piu` effetto" e cose di questo genere. E` abbastanza facile trovare gente stupida, purtroppo non e` che si diventa piu` intelligente con l`aumentare dell`eta`. Piuttosto mi aspetterei meno egoismo, ma l`essere umano e` fatto cosi.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Le previsioni danno il picco per il 18, ma siccome stiamo sotto ai contagiati previsti, il picco sarebbe da spostare in avanti?

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Splash il 16 Mar 2020, 11:10
Piuttosto mi aspetterei meno egoismo, ma l`essere umano e` fatto cosi.

Prendo spunto da questo, non che sia una risposta al tuo (o contro il tuo) post, solo che stamattina leggevo questo articolo e mi ha dato un po' di "luce"...

https://rep.repubblica.it/pwa/rubrica/la-prima-cosa-bella/2020/03/16/news/la_prima_cosa_bella_di_lunedi_16_marzo_2020-251369688/?ref=RHPPTP-BH-I251398459-C12-P1-S1.12-T1

"Teorema di Quarantelli. Provo a sintetizzarlo in questa formula: peggiore è la situazione, migliori diventano le persone [...] gli eventi catastrofici tirano fuori dall'umanità il meglio. Non è vero che si reagisca istericamente. La solidarietà prevale sul conflitto. La società diventa più democratica. Svaniscono, almeno temporaneamente, le diseguaglianze e le distinzioni di classe.
Si soffre e si lavora insieme [...]"

mi piace pensare che abbia ragione

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.168
Non voglio difendere Burioni, che avrà peccato sicuramente di zelo eccessivo, ma è pure vero che certi comportamenti di gente che se ne frega ancora non possono essere più tollerati dopo tanti giorni di "clausura nazionale"... ieri la Raggi, rispondendo alla "denuncia" di Burioni, ha avuto una segnalazione pure per insegnanti che hanno organizzato un barbecue nella scuola chiusa...

Coronavirus, barbecue a scuola con studenti e insegnanti: denunciati
Numerose le segnalazioni arrivate alle forze dell'ordine nella zona di Roma nord. Dieci le persone trovate a festeggiare. Banchetto interrotto dai carabinieri

https://www.ilgiornale.it/news/roma/coronavirus-barbecue-scuola-studenti-e-insegnanti-denunciati-1841062.html

Citazione di: giovannidef il 16 Mar 2020, 10:41
veramente si è rovinato la visita di perugia perché ha dormito tutto il pomeriggio poi quando ha capito che non c'erano pericoli è riuscito a dormire, pora stellina

Potevi dirgli che l'unico reale pericolo a Perugia negli ultimi anni l'ha procurato la sua conterranea amanda knox...

Citazione di: italicbold il 16 Mar 2020, 09:45
Io c'ho il suocero che non ha capito un cazzo.
82 anni.

Vabbé, ma almeno lui avrà la scusante di essere francese, non come Carla Bruni...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che in un duello di francesitudine con Carla Bruni Giovanna d'arco arriverebbe terza.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.168
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2020, 11:23
Credo che in un duello di francesitudine con Carla Bruni Giovanna d'arco arriverebbe terza.

Hai ragione Tarallo... del resto è pure sposata con uno che a livello mondiale ha fatto "più danni di Carlo in Francia" quindi non è che ci si aspetti chissà quale sensibilità... 

Però ora mi resta la curiosità di sapere chi avresti inserito sul secondo gradino del podio tra la Bruni e la pulzella d'Orleans  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Questo sì che non ha ancora capito il concetto di "restare a casa"

https://www.nextquotidiano.it/salvini-e-francesca-verdini-a-spasso-per-roma-durante-la-quarantena-per-il-coronavirus/

Punto sul vivo, il Capitano nella sua diretta facebook ha fornito alcune spiegazioni:  "Ho letto di polemiche su di me ieri fuori a Roma. Ma io non stavo andando a spasso al Colosseo, stavo andando a fare la spesa. Spero che anche il possa fare la spesa e non solo la sinistra...". A via del Tritone i supermercati non sono vicinissimi, ma evidentemente qualcuno in zona aperto ce n'era ieri, anche se era domenica. Si tratta di una Coop, in ogni caso. Salvini sembrava più tipo da Esselunga, ma tant'è...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
L'omino vestito tutto di bianco ha dato proprio un bell'esempio passeggiando per Roma e riaprendo le chiese. :sisisi:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972
Citazione di: Blueline il 16 Mar 2020, 11:15
Le previsioni danno il picco per il 18, ma siccome stiamo sotto ai contagiati previsti, il picco sarebbe da spostare in avanti?

non stiamo sotto i contagi previsti o, quanto meno, stiamo sotto a quelli riconosciuti.

al nord ce ne sono molti di più di quelli conteggiati...

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Mar 2020, 11:54
Questo sì che non ha ancora capito il concetto di "restare a casa"

https://www.nextquotidiano.it/salvini-e-francesca-verdini-a-spasso-per-roma-durante-la-quarantena-per-il-coronavirus/

Punto sul vivo, il Capitano nella sua diretta facebook ha fornito alcune spiegazioni:  "Ho letto di polemiche su di me ieri fuori a Roma. Ma io non stavo andando a spasso al Colosseo, stavo andando a fare la spesa. Spero che anche il possa fare la spesa e non solo la sinistra...". A via del Tritone i supermercati non sono vicinissimi, ma evidentemente qualcuno in zona aperto ce n'era ieri, anche se era domenica. Si tratta di una Coop, in ogni caso. Salvini sembrava più tipo da Esselunga, ma tant'è...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Mar 2020, 12:15
L'omino vestito tutto di bianco ha dato proprio un bell'esempio passeggiando per Roma e riaprendo le chiese. :sisisi:

Gli ecclesiastici non perdono occasione per far sapere al mondo che loro vivono al disopra e al di fuori delle leggi terrene, le nostre in particolare. Quella di bergoglio è stata una vera e propria dimostrazione di chi è chi comanda in Italia.
E poi si scoprono servi insospettabili.
Come il Corriere della sera, che lo ha tenuto "acriticamente" in apertura sulla HP tutto il giorno. Una dimostrazione di come NON si fa servizio pubblico, primo dovere di qualsiasi giornalista, e anzi si concorre ad attentare alla salute pubblica...

Discussione precedente - Discussione successiva