coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: mazzok il 18 Mar 2020, 21:46
in Nepal ? è un complotto tibetano contro la cina, po esse.
Non minimizzare in questo modo, la Cina oggi dà molto fastidio come danno molto fastidio la Corea, il Giappone e l'Italia, ma anche l'Iran poi, chiaramente, quelli che non danno fastidio non sono stati toccati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2020, 21:50
tra l'altro la vulgata che gira secondo la quale il virus sarebbe un leveller interclassista è un'altra narrazione ad arte.
se hai la villa col giardino e la colf l'isolamento lo reggi allo stesso modo di una famiglia di 4 persone che vive in 35 mq.?
No. Ma appunto va fatto bene.
No, che ogni scusa e buona per uscire. Non finisce più così.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2020, 21:50
Non mi torna. I Paesi che l'hanno risolta bene questa storia hanno ragionato diversamente. Mi pare.

I paesi ( il paese cioè la Cina ) hanno chiuso le fabbriche e hanno chiuso la gente a casa.
Qui non chiudono le fabbriche ne le poste ne le profumerie però a correre non ce poi annà.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.784
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2020, 21:26
ma basta co sto terrorismo del cazzo.
la metro de milano alle 6 e 30 è strapiena de gente che deve andare a lavorare ( e chissà quanti di quei lavori sono così tanto più necessari della salute ) e ancora a prendersela co chi va nei parchi.
li contingentassero i parchi.
respirare al verde un'ora al giorno se stai lontano dagli altri non contagia nessuno.

Non ce semo capiti.
Se deve stare a casa.
Boh, non è difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2020, 21:53
No. Ma appunto va fatto bene.
No, che ogni scusa e buona per uscire. Non finisce più così.

Senti DLM io ho visto gente (sopratutto anziani) che vanno al supermercato una volta la mattina e una volta il pomeriggio e comprano du cose due.
E in fila si mettono a chiacchierare.
Ho visto la fila di signore davanti alla profumeria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2020, 21:53
I paesi ( il paese cioè la Cina ) hanno chiuso le fabbriche e hanno chiuso la gente a casa.
Qui non chiudono le fabbriche ne le poste ne le profumerie però a correre non ce poi annà.
Quoto pan.
L'una non esclude l'altra.
Non che siccome non chiudono le fabbriche vado pure a correre.
Usciamo tutti allora.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2020, 21:56
Quoto pan.
L'una non esclude l'altra.
Non che siccome non chiudono le fabbriche vado pure a correre.
Usciamo tutti allora.

Se tu Stato non dai per primo un segnale forte non puoi pretendere che la gente ti prenda sul serio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2020, 21:56
Senti DLM io ho visto gente (sopratutto anziani) che vanno al supermercato una volta la mattina e una volta il pomeriggio e comprano du cose due.
E in fila si mettono a chiacchierare.
Ho visto la fila di signore davanti alla profumeria.
E affancù pure questi.
Chi costringe la gente a uscire per lavoro e la gente che esce senza un vero motivo.

Sbagliano tutti. Tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2020, 21:58
Se tu Stato non dai per primo un segnale forte non puoi pretendere che la gente ti prenda sul serio.
Non condivido. Non in questo caso drammatico.
La mia compagna è costretta ad andare a lavoro, ma io non esco per andare a correre. Faccio il mio. E vorrei uscire ogni giorno, per fare ogni cosa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Cioè se esco per andare in profumeria o al giornalaio va bene perchè spendo i soldi e faccio funzionare l'economia.
Se vado a correre nel verde da solo non va bene perchè non spendo soldi e quindi sono improduttivo.
Io vi ricordo che esiste anche la salute mentale.
Voi davvero pensate che finisce tutto il 25 marzo. O anche il 4 aprile?
Sai un altro mese così quanta gente impazzisce, quanti suicidi e omicidi tra le 4 mura?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Tutte ste misure di contenimento sono buone, ma sono utile solo per un paio di settimane. Non si può vivere così per mesi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Tra l'altro, considerazione a latere: sento tantissime persone a cui è stato dato lo smart working.
Si è scoperto incredibilmente che il lavoro che facevano in ufficio lo potevano fare tranquillissimamente da casa senza alcuna differenza.
Tranne che ora si risparmiano ore di vita nelle macchine, nei mezzi pubblici, smog, stress, pena.
C'è voluta la pandemia per capirlo?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: BalkanLaziale il 18 Mar 2020, 22:04
Tutte ste misure di contenimento sono buone, ma sono utile per un paio di settimane. Non si può vivere così per mesi.

Meno male che qualcuno ancora ragiona.
E sappiamo tutti che non durerà affatto due settimane, vero?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658
Ma infatti è meglio fare sul serio, come in Cina, 2 settimane, che fare ste mezze misure per 4, o peggio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2020, 22:01
Cioè se esco per andare in profumeria o al giornalaio va bene perchè spendo i soldi e faccio funzionare l'economia.
Se vado a correre nel verde da solo non va bene perchè non spendo soldi e quindi sono improduttivo.
Io vi ricordo che esiste anche la salute mentale.
Voi davvero pensate che finisce tutto il 25 marzo. O anche il 4 aprile?
Sai un altro mese così quanta gente impazzisce, quanti suicidi e omicidi tra le 4 mura?
Ho detto che sbagliano tutti. Chiaramente.

Ho anche detto che non puoi tenere la gente a casa per mesi.

E per questo dico che mi fa rosicare chi uscendo inutilmente (coatretto dal datore, per andare in profumeria, per andare a correre) rende inutile il mio sforzo. Io sto a casa da giorni, uscito 1 volta per la spesa. E sto scapocciando.

E per colpa di chi la.profumeria e chi devo correre allunga questa situazione. Finché tutti avremo voglia di uscire e saranno caxxi.

State a casa seriamente. Tutti. Così dobbiamo starci di meno. Tutti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2020, 22:00
Non condivido. Non in questo caso drammatico.
La mia compagna è costretta ad andare a lavoro, ma io non esco per andare a correre. Faccio il mio. E vorrei uscire ogni giorno, per fare ogni cosa.
DLM, oggi ci sono degli stati che stanno tentando di sterminarci e tu pensi di fare il tuo non andando al parco a fare una corsa.
OGGI  NOI  ABBIAMO  NECESSITA'  DI  FARE UNA  GUERRA.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2020, 21:37
ma di quale dietrologia parli?
io vi sto dicendo semplicemente che state interpretando male i dati.
Fine.
dire che la protezione civile da quei numeri  per dare numeri inferiori non significa che li dia farlocchi.
La psicologia in questo momento è assolutamente importante e non significa fregare la gente.
mai mi metterei ad interpretare i dati, che comunque vedo molto influenzati dal numero dei tamponi fatti
pensavo potessi fare una relazione tra numeri bassi e continuare una produzione industriale non necessaria, cosa che ci potrebbe pure stare e fatta in quasi tutti i paesi industriali

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.784
KS,.ma che stiamo vivendo una vita caotica e insulsa per certi versi non ci voleva la pandemia.
Ma ora c'è solo una cosa da fare,  contenere i contagi per non far crollare la sanità e fi conseguenza il paese.
Ora è il momento di vietare tutto le uscite non indispensabili.
Poi si penserà al resto.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
forse è meglio che andiamo a fare una corsetta

Discussione precedente - Discussione successiva