coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
perché tutti hanno/stanno pensando/facendo le stesse cose, dai politici ai cittadini, sembra un percorso naturale obbligato, si passa dal rifiuto, all'aperitivo, alle feste, alla minimizzazione, alla paura, mascherine, chiudere, cosa non chiudere, complotti/quarantena di stato ecc. ecc.
le differenze culturali tra popolazioni,  il diverso senso civico tra regioni e quant'altro... qualcuno ne parlava in altro topic, eh.  e invece in ogni latitudine, in ogni anfratto, ogni gruppo sociale si sta comportando alla stessa maniera, con le stesse dinamiche e le stesse tempistiche di elaborazione dell'evento e suo sviluppo. le differenze... sìsì, come no...
l'animale uomo ancora una volta ha dimostrato di esserlo, animale nel senso più naturale del termine, intendo.

Di fronte allo stesso pericolo..

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Parken il 22 Mar 2020, 16:26
Update da Copenhagen. Febbre andata completamente per me ma una totale assenza di gusto e sapori (addirittura il caffe´) pur non avendo naso intasato. Mia moglie anche sta meglio anche se lei ha ora tosse secca  :(

Ciao Parken, quali farmaci vi hanno prescritto? Solo paracetamolo o anche antivirali?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
stesso pericolo non significa necessariamente stessa reazione precisa sputata, addirittura con gli stessi step temporali.

UnDodicesimo

Visitatore
Ed infatti nessuno ha avuto la stessa reazione precisa sputata, con gli stessi step temporali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
le differenze culturali tra popolazioni,  il diverso senso civico tra regioni e quant'altro... qualcuno ne parlava in altro topic, eh.  e invece in ogni latitudine, in ogni anfratto, ogni gruppo sociale si sta comportando alla stessa maniera, con le stesse dinamiche e le stesse tempistiche di elaborazione dell'evento e suo sviluppo. le differenze... sìsì, come no...

Anche i cinesi?

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Biafra il 22 Mar 2020, 17:26
Ciao Parken, quali farmaci vi hanno prescritto? Solo paracetamolo o anche antivirali?

solo paracetamolo. qui hanno poco reagente rimasto quindi testano solo chi ha bisogno di ricovero. dall ´inizio hanno detto a chi ha sintomi di restare a casa con panodil e hygge come si dice qui...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Parken il 22 Mar 2020, 17:41
solo paracetamolo. qui hanno poco reagente rimasto quindi testano solo chi ha bisogno di ricovero. dall ´inizio hanno detto a chi ha sintomi di restare a casa con panodil e hygge come si dice qui...

Grazie, dai che presto tornate a farvi una birra a Nyhavn  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Parken il 22 Mar 2020, 16:57
Mi viene quasi da ridere (per non piangere). Avevamo in frigo uno di quei succhi di verdura del supermercato, una cosa verde inf*ame tipo cicoria ed ananas...ebbene nulla, andava giu´senza sapore.

PS Per Adler, ovvio  :ssl

Forza, Parken 💪

Ti posso chiedere quando hai iniziato a non sentire più i sapori rispetto a quando hai avuto i primi sintomi?

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2020, 16:14
Io suggerirei di applicare una regola di base: se esce una voce, anche più attendibile di un video di un coatto tatuato romano, presumete che qualche medico, anzi probabilmente qualche medico preposto a decisioni su come procedere, abbia già ricevuto informazioni al riguardo e le sappia valutare meglio di noi.
Se fate così per me la discussione qui sopra sale di livello.
D'accordissimo. Inoltre, se vi andate a vedere i vari profili FB del tatuato potete farvi un'idea della sua attendibilità...   Noto, peraltro, che un quotidiano a noi simpaticissimo gli sta dando una visibilità assurda.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Forza, Parken 💪

Ti posso chiedere quando hai iniziato a non sentire più i sapori rispetto a quando hai avuto i primi sintomi?

giovedi prima febbre, alta, venerdi febbre bassa, sabato solo dolori muscoli, testa. oggi spossatezza. Mia moglie simile con magari da ieri un po´di tosse secca (nulla di grave eh) Ebbene ieri a cena, bistecca e vino insapori per la prima volta. Oggi tutti i caffe e l´immondo succo di verdura insapore. Il pranzo era insapore ma quello perche´ lo ha fatto mia moglie, non e´ una novita´ :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Daje de succhi che fanno bene alla salute, sfogati adesso che non li senti. :)
Comunque entrambi niente o poca tosse... Strana sta cosa no?

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: UnDodicesimo il 22 Mar 2020, 17:31
Ed infatti nessuno ha avuto la stessa reazione precisa sputata, con gli stessi step temporali.
le dinamiche sono state analoghe, con cadenza settimanale.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Parken il 22 Mar 2020, 17:51
giovedi prima febbre, alta, venerdi febbre bassa, sabato solo dolori muscoli, testa. oggi spossatezza. Mia moglie simile con magari da ieri un po´di tosse secca (nulla di grave eh) Ebbene ieri a cena, bistecca e vino insapori per la prima volta. Oggi tutti i caffe e l´immondo succo di verdura insapore. Il pranzo era insapore ma quello perche´ lo ha fatto mia moglie, non e´ una novita´ :D

https://www.affaritaliani.it/medicina/coronavirus-tra-i-sintomi-che-lo-segnalano-perdita-di-olfatto-gusto-e-659909.html

Quì dice accade non di rado.
Un ottimo campanello d'allarme direi, come un test, per la rarità.

Ho letto è associato a forme lievi di corona, nelle persone più giovani.

"Nei nostri pazienti vediamo frequentemente i sintomi dell'anosmia (alterazione dell'olfatto, ndr) e della disgeusia (alterazione del gusto, ndr), anche nei casi lievi e moderati. "

Secondo me un aiuto da parte del virus per farsi trovare.
Perché la febbre la possono avere tutti, queste problematiche no.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2020, 17:53
Daje de succhi che fanno bene alla salute, sfogati adesso che non li senti. :)
Comunque entrambi niente o poca tosse... Strana sta cosa no?

si soprattutto io che ho sofferto una vita d´asma. non avendoci testati il dubbio (e la futura preoccupazione) rimane che questo invece e´male di stagione comune. Pero´aho, 8 persone otto nella stessa stanza all´universita´givoedi scorso dove lavora lei oggi stanno tutti alle prese con panodil e hygge me fa proprio strano. Poi la scomparsa del gusto e´una sensazione che in 43 anni non avevo mai provato.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: cartesio il 22 Mar 2020, 17:34
Anche i cinesi?
anche i cinesi, certo. anche loro i primi mesi, reazione primaria, hanno avuto le stesse dinamiche. tant'è che questo gli è stato imputato, sono stati criticati di sottovalutare. poi si sono organizzati. come probabilmente stiamo facendo e faremo noi e tutti gli altri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Probabile (e qui mi butto, non ho letto sulla patologia di covid quanto sulla epidemiologia) che la ragione per cui i gdm come te (relativamente parlando) non schiodano quasi mai sia perché i danni polmonari sono meno ingenti. Non so eh, ma io avevo sentito che la tosse era un must.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
altro decreto di poco fa' che vieta lo spostamento dal comune  in cui si sta a meno che non si abbiano motivazioni di lavoro o di salute....mah...sembra sia dovuto alle regioni del sud che hanno chiesto di bloccare definitivamente i rientri....pero' cavolo mio figlio è a Bologna dove studia all' universita'...lezioni sono ferme e io non posso farlo tornare a casa qui in sardegna dove è residente? devo continuare a pagare l'affitto e il suo mantenimento a uffa? e se non ho i soldi ? cioe' chi lavora puo' rimanere dove sta  pure se  è calabrese o siciliano, hanno istituito gli ammortizzatori sociali per tutti....ma gli studenti? le famiglie  li devono mantenere fuori a uffa ? e per quanti mesi ? uno, due, tre?? dovrebbero diversificare gli aspetti di questo decreto... 8)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come temevamo.
Noi ideologizzati, chiusi nei nostri steccati.
Non sempre, ma spesso, a ragione.

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/22/news/caos_serrata_confindustria_al_governo_non_si_puo_chiudere_tutto_scrivete_bene_il_decreto_-251987770/

UnDodicesimo

Visitatore
le dinamiche sono state analoghe, con cadenza settimanale.

Veramente ci sono stati modi e tempistiche diverse, tutto però volto allo stesso scopo di distanziare le persone.

Discussione precedente - Discussione successiva