coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: noneinparticular il 08 Apr 2020, 12:36
Fauci e' una persona molto in gamba, non ci fosse stato lui a riportare l'idiota alla ragione gli USA sarebbero andati incontro ad una catastrofe ben peggiore di quella che comunque vivranno nonostante i loro servizi segreti gia a fine dicembre e gennaio lo avessero allertato che la Cina stava coprendo la reale entita' del problema
lo vedi che ti rispondi da solo, se anche la cina avesse commesso degli errori e persino nascosto dei dati, gli errori dei paesi che sono stati contagiati sono la causa unica dei loro problemi compresa l'Italia che comunque è stata tra le più attive nella reazione
Su fatto che in America non ci sia razzismo, mi sono permesso di non rispondere, troppa la distanza di vedute

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2020, 14:40
OT
Sono d'accordissimo con RG-Lazio
Stiamo sempre a critica', non ce va mai bene niente, il potere delle corporations, i ricchi, il populismo, i poveri, il razzismo, poi se si criticano le democrazie occidentali guai a chi ce le tocca.
RG no sta dicendo che e' meglio la dittatura, RG sta affermando il sacrosanto concetto che le democrazie si sono allontanate anni luce dal concetto di rappresentativita' di tutti con cui erano nate.

La piu' grande democrazia del mondo e' la peggiore di tutte, dove si cerca pure (riuscendoci) di impedire a certe fasce di votare - ma tu guarda, votare, proprio il simbolo della democrazia.

E MEGAOT
Tarallo servo della Cina e' stato detto?  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meno male, tutti questi reports sul ritorno alla normalita' mi avevano preoccupato. Mi sembra un approccio molto intelligente. Cautela.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Ritornando parzialmente in topic, che ne pensate della pantomima che sta andando in onda in questi giorni/mesi in quel di Bruxelles?

Imho, stiamo assistendo all'epilogo del sogno dei padri fondatori europei che nel dopoguerra provarono a dare vita ad una casa comune europea.

Mi pare chiaro che, moneta a parte, gli stati ed i cittadini europei non abbiano nulla che li accomuna per storia, cultura, senso civico e morale e se neanche un evento straordinario e catastrofico come questa Pandemia riesce ad unirli, forse è meglio separarci e ritornare a percorrere ciascuno per la propria strada, scrivendo ognuno le sue regole e provando ciascuno a gestire i suoi pregi e difetti.

Come ogni italiano, anche io sono pienamente cosciente che dovrò versare lacrime e sangue per riprendermi economicamente da questa batosta, ma su come farlo voglio decidere da solo, senza avere qualche parruccone mitteleuropeo che mi ammonisca ad ogni piè sospinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Buckley il 08 Apr 2020, 14:54
Tarallo servo della Cina e' stato detto?  :=))

Talallo  :chin:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
maggiormente da fastidio essere ammonito dagli olandesi, paese e popolo inutile almeno la minoranza olandese.
Grave pure il chiudere un occhio alla dittatura ungherese e agli aiuti alla turchia

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.799

Tra l´altro, lungi da me difendere la Cina, o meglio per me non si tratta di difendere o attaccare il sistema di potere cinese, perché non lo conosco al punto tale da poterlo analizzare. Neanché Nihon difende il sistema cinese in quanto tale, semplicemente mette in evidenzia che molti discorsi si basano su pregiudiziali. Come lui, io critico la pregiudiziale.

Poiché viviamo in occidente, dobbiamo curarci di come i nostri sistemi politici hanno reagito alla crisi Corona e come lo hanno comunicato alle popolazioni, svelando il velo ideologico ( é diventato vero che l´Italia sia stato il primo paese colpito per dire) della gestione della crisi.
Il modello Italia é stato per 2-3 settimane: bimbi imprigionati a casa - genitori a lavorare -nonni al cimitero.
Pur di non ammettere che la gestione di Wuhan sia stata migliore o che la nostra abbia fatto acqua, ci si crea la veritá che la Cina mente sui dati, mentre noi saremmo stati al massimo sfortunati.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: giovannidef il 08 Apr 2020, 14:54
lo vedi che ti rispondi da solo, se anche la cina avesse commesso degli errori e persino nascosto dei dati, gli errori dei paesi che sono stati contagiati sono la causa unica dei loro problemi compresa l'Italia che comunque è stata tra le più attive nella reazione
Su fatto che in America non ci sia razzismo, mi sono permesso di non rispondere, troppa la distanza di vedute

No scusa ma le parole hanno un significato. Tra fare degli errori e nascondere dolosamente dei fatti ce ne passa, questo non significa assolvere i governi occidentali che si stanno dimostrando con qualche eccezione impreparati oltre al fatto che in questo periodo storico grazie al successo del populismo abbiamo al governo di grandi paesi dei clowns come Trump, Bolsonaro o Johnson.
Ma se i dati fossero stati comunicati in maniera trasparente e tempestiva e il WHO avesse avuto accesso immediato i risultati per la stessa Cina e soprattutto per noi sarebbero stati ben diversi. Trump da [...] quale e' come fa sempre ha ignorato i reports della sua intelligence specie in un momento in cui era impegnato a difendersi dal impeachment, ma ci fossero state piu settimane per prepararsi alla epidemia di certo gli effetti sarebbero stati diversi. Una responsabilita' non esclude l'altra.
In quanto al fatto che in USA non ci sia razzismo mi metti in bocca una fesseria che non ho mai detto, ho detto cose diverse che baste leggere se interessa a proposito del WP presunto razzista o gli americani che sarebbero generalmente razzisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ErNonno

Visitatore
Citazione di: RG-Lazio il 08 Apr 2020, 09:06
Off-topic doveroso: La democrazia occidentale attuale é sovrastimata e serve piú che altro fornire la base di una superioritá ideologica e fondamentalmente razzista.
Gli USA di Trump sono ancora un paese dove il colore della pelle é un discriminante fondamentale. Dove l´accesso alla sanitá é classista.
Se sei povero, é molto meglio nascere in Cina che in USA, perché avere un cazzo di dottore che si occupa di te é molto piú democratico che scegliere chi deve avere il potere tra due rappresentanti dell´elité sociale ed economica.
eh insomma a me fa ridere che in Italia si parli di Tienamen e non si parli del teorema Calogero, che forse é pure peggio...questo per restare a casa nostra e non vedere cosa succede ai "neri" nel sistema giuridico-penitenziario americano. Non venitemi a dire che in Cina é parte della struttura del sistema sociale ed economico mentre in Occidente sarebbe accidentale.
Anche la presunta libertá di stampa...qua abbiamo giornali nazionali che titolano "Virus nell´aria" e ci permettiamo il lusso di sospettare della comunicazione in Cina. Io sospetto della comunicazione nazionale.
La Cina é il paradiso e funziona meravigliosamente? No, e lo dice anche NiHao, é attraversata da enormi contraddizioni (ci mancherebbe), ma smettiamo di attribuire all´occidente una presunta superioritá ideologica solo perché facciamo questo circo delle libertá. Tra l´altro la Cina va paragonata all´Unione Europea che non sprizza democrazia da tutti i pori (e non so sa sia un male)

La Cina ha gestito meglio la crisi dovuta al Corona-Virus? Si, soprattutto a livello umanitario...e sta aiutando anche gli altri paesi.
Condivido assolutamente. In questo lucido intervento di RGL non vedo nessuna infatuazione per altri sistemi ma piuttosto una critica ponderata e razionale sulla nostra democrazia. Che sia sovrastimata è fuor di dubbio: basta pensare a come si muove e su cosa si muove l'UE oppure basterebbe ricordarci di come per anni in Italia ci abbiano sottratto il diritto di voto con governi tecnici/bancari/confindustriali che nessuno di noi aveva mai eletto. E, lo dico per primo con buona pace dei difensori dell'occidental pensiero, ahimè il tutto con la mazariniana complicità di un Presidente della Repubblica che era espressione della mia parte politica. E ho scritto "mazariniana" perchè Richelieu era troppo raffinato per accostarlo a Re Giorgio...
OT (o forse l'OT era quello sopra?? Boh...) Ho assistito ad un dibattito organizzato da Giorgio Sestili con il Prof. Galli, il Prof. Ricci-Tersenghi, Giancarlo Sturloni e Silvio Paone (https://www.youtube.com/watch?v=6FK508T4TjA) molto interessante, molto chiaro e molto divulgativo. Insomma,
pareva di essere su questo forum quanto a qualità espressiva, chiarezza, onestà scientifica e culturale.
quindi sempre onorato di leggervi e di far parte, anche se marginalmente, del vostro mondo.
EOT (oppure...vedi sopra...)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
che la Cina abbia dei dati farlocchi penso che sia abbastanza chiaro. Non possono reggere neanche se dicono che hanno contato solo i morti esclusivamente per i virus.
Una popolazione confermata di 1 miliardo e 700 milioni di persone non può avere solo 3mila (se non ricordo male) morti, per di più considerando anche il livello di benessere e salute di un'ampia fetta di popolazione cinese.
fine del piccolo flash

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
https://www.youtube.com/watch?v=IqPsGRUa8GQ .

E mentre le immagini vanno , si prega a S.Teresa di Calcutta .

Il Lazzaretto dl 2000 .

Ma non e' la peste . Graziearca mica siamo nel 500 .

PS : ripeto una domanda : ma a roma e nel lazio o altre parti , durante l'anno ed in periodi normali , come sono mesi i pronto soccorso ? Affollati SI o NO ?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sorazio il 08 Apr 2020, 15:29
piccolo flash
che la Cina abbia dei dati farlocchi penso che sia abbastanza chiaro. Non possono reggere neanche se dicono che hanno contato solo i morti esclusivamente per i virus.
Una popolazione confermata di 1 miliardo e 700 milioni di persone non può avere solo 3mila (se non ricordo male) morti, per di più considerando anche il livello di benessere e salute di un'ampia fetta di popolazione cinese.
fine del piccolo flash

Ci sono paesi che non hanno dati farlocchi? Chiedo per un amico.

Sul grassetto, qualcuno puo' descrivermi questo livello di ebnessere e salute dell'ampia fetta di popolo cinese? Magari chi ci vive.

ErNonno

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2020, 15:38

Ma che domande, Tarallo! Qui da noi, no? Siamo trasparenti persino sui dati relativi alla manutenzione di ponti e cavalcavia, che cavolo!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2020, 15:38

sicuramente tutti, ma non credo che possiamo ritenere vero un dato che prevede 80 mila contagi e 3.300 morti su 1 miliardo e 700 milioni di abitanti. Quello che voglio dire è che almeno lo tenessero ai limiti della decenza il numero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sorazio il 08 Apr 2020, 15:45
sicuramente tutti, ma non credo che possiamo ritenere vero un dato che prevede 80 mila contagi e 3.300 morti su 1 miliardo e 700 milioni di abitanti. Quello che voglio dire è che almeno lo tenessero ai limiti della decenza il numero.

Visto l'approccio al contenimento del contagio, io faccio molta piu' fatica a credere ai dati tedeschi. E facevo fatica a credere a quelli francesi, finche non hanno aggiunto migliaia di morti in un colpo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2020, 15:49
Visto l'approccio al contenimento del contagio, io faccio molta piu' fatica a credere ai dati tedeschi. E facevo fatica a credere a quelli francesi, finche non hanno aggiunto migliaia di morti in un colpo.
ieri ne parlavo qua sopra con Biafra riguardo i tedeschi, mi spiegava che loro contano solo i morti di puro corona, poichè non fanno autopsie a quelli che hanno altri problemi.
I francesi, vabbè ma di che vogliamo parlà? So francesi, colpo al cerchio ed uno alla botte come si stanno a comportà con gli eurobond, parlano con l'italia e stanno con l'italia poi parlano con la merkel e stanno con i tedeschi, certe volte mi fanno tenerezza

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
il Kock Institute ha detto che li conteggiano allo stesso modo dell'Italia.

Contenuto sponsorizzato

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859

media giphy upload

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
il Kock Institute ha detto che li conteggiano allo stesso modo dell'Italia.
ah vabbè allora stiamo a parlà di aria fritta, vabbè. Voglio che le banche mi contano i debiti nello stesso modo in cui i tedeschi contano i morti...

Discussione precedente - Discussione successiva