coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Davy_Jones il 22 Apr 2020, 07:55
non e' il fatto che si prescriva che mi ha sorpreso, ma la percentuale. come si spiega la differenza con la germania? io immaginavo protocolli molto piu' simili. (non e' importante, giusto cosi')
Premetto che è una mia interpretazione.
Abbiamo molti piu casi gravi e quindi facciamo piu' ricorso ai farmaci.
Perche' abbiamo molti piu casi gravi? Molto semplicemente perche', come piu' di qualcuno pensa (non solo tra noi... vedi i post sopra) abbiamo una massa enormemente piu alta di positivi rispetto a quella trovata.
Il numero di positivi in germania potrebbe essere decisamente piu' vicino alla realta di quanto lo sia il nostro, soprattutto in lombardia e nelle regioni limitrofe, questo spiegherebbe non solo perche' abbiamo molti casi piu gravi ( e di conseguenza il ricorso al farmaco) ma anche la notevole differenza di percentuale dei decessi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.858
io penso che la plasmaferesi sia il trattamento migliore ad oggi disponibile. la sua riuscita dipende da alcune variabili, in primis dal quadro clinico di chi lo riceve. ma secondo me dovrebbe essere nelle linee guida, e si dovrebbe fare politica di reclutamento del plasma da guariti. tipo andrei a Vo' e farei incetta.

leggendo e ascoltando notizie dall'estero mi sembra che sia cosi'.
domanda: quanto plasma potrebbe donare una persona guarita? Un plasma guarito=un malato?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
dipende dagli approcci usati, noi ad esempio isoliamo le cellule dell'immunità, le purifico e poi le "re-inietto". ma il nostro approccio è leggermente diverso, e anche l'ipotesi alla base (noi studiamo i bambini, siamo convinti che ci salveranno :)) )

Citazione di: Davy_Jones il 22 Apr 2020, 08:05
l'idea di fondo e' molto buona secondo me. e' una cosa un po' diversa da quella che fanno gli altri paper che ho visto, non credo sia standard nel campo (non ne ho idea). qualitativamente le conclusioni sono simili ad altri studi fatti su dati non italiani, ma riescono a essere molto piu' precisi senza usare modelli.

che sia buona sono d'accordo, ma secondo me tutte queste ipotesi sono biased dall'imprecisione dei tamponi e dalla mancanza di dati. è come se mancasse un pezzo gigante del puzzle.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Chi può essere così gentile da poter postare link (possibilmente in italiano) che contrastano/sbugiardano la tesi del PN Montagnier sulla creazione del virus nei laboratori di Wuhan.
Chiedo x un amico, ma veramente dico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.635

Consideratelo come piccolo intermezzo del topic del tipo "famose du risate".

La gggente sta a sbroccà (qualcuno più di altri).

:=)) :=)) :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
da mo che lo abbiamo detto, purtroppo daje fuoco non possiamo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.858
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2020, 11:39
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/22/news/vaccino_sperimentazione_coronavirus_oxford-254666458/?ref=RHPPLF-BH-I254572275-C8-P7-S2.5-T1

Esperti intervenite: ma si stanno saltando a pie pari gli standard sui trial clinici?

PS. Da quando e' uscita la notizia sui siti esteri si parla di Oxford, sta Advent de Pomezia non e' mai nominata da nessuna parte, solo da noi in Italia

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2020, 11:39
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/22/news/vaccino_sperimentazione_coronavirus_oxford-254666458/?ref=RHPPLF-BH-I254572275-C8-P7-S2.5-T1

Esperti intervenite: ma si stanno saltando a pie pari gli standard sui trial clinici?
Magari ti è sfuggito, ma ho scritto pochi giorni fa che ho parlato in videoconferenza con pregliasco, che oltre ad essere uno dei maggiori virologi italiani fa parte della famosa task force governativa a cui è affidata le gestione della crisi. Secondo lui prima di un anno non se ne parla neanche (e sarebbe gia un grandissimo risultato), poi magari ha torto anche lui eh? di sicuro mi fido piu' di lui che di un articolo su repubblica.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.718
Anche in Germania hanno autorizzato la sperimentazione di un vaccino su un campione 200 volontari

Mah

Improvvisamente e tutti insieme... non sto dicendo cazzate tipo che lo avevano nel cassetto pronto all'uso. Semplicemente puzza questa svolta nello stesso periodo in 3 diversi contesti

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Anzi, speriamo di no.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Speriamo abbiano ragione loro.
Anzi, speriamo di no.
in che senso?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
da mo che lo abbiamo detto, purtroppo daje fuoco non possiamo.

avevo letto che la cosa ti faceva paura, ma pensavo fossero timori su possibili scenari, non su fenomeni non solo in corso, ma in fase avanzata.

Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Apr 2020, 12:30
Magari ti è sfuggito, ma ho scritto pochi giorni fa che ho parlato in videoconferenza con pregliasco, che oltre ad essere uno dei maggiori virologi italiani fa parte della famosa task force governativa a cui è affidata le gestione della crisi. Secondo lui prima di un anno non se ne parla neanche (e sarebbe gia un grandissimo risultato), poi magari ha torto anche lui eh? di sicuro mi fido piu' di lui che di un articolo su repubblica.

no no, l'avevo letto e mi fido ciecamente del vostro parere.
quello che cerco di capire non è tanto da parte mia se si avrà un vaccino in tempi brevi o se repubblica sia affidabile come fonte, ma se sulla spinta dell'opinione pubblica si stiano adottando metodi tutt'altro che ortodossi e rigorosi. ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: orchetto il 22 Apr 2020, 13:00
in che senso?

Te rendi conto il precedente che si creerebbe?

'Le malattie cardiovascolari ogni anno causano milioni di morti, abbiamo questo principio attivo che funziona in vitro. Bisogna snellire i test'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sì ma gli danno 625 sterline, quindi va bene.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Discussione precedente - Discussione successiva