coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cippolo il 24 Apr 2020, 10:36
Intanto oggi un autista Ama ci ha lasciato.  Lo conoscevo perché spesso di notte faceva servizio nella mia zona.  Lo chiamavano "chicco operativo" perché gli chiedevi qualsiasi cosa lui era pronto a darti una mano. 65 anni cazzo. Ciao Alberto R.I.P.

Mannaggia la zozza ladra. Daje cippolo.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
questa è una malattia dove non si conosce nulla , non abbiamo vaccino ne cura, nei casi in cui non muori non sappiamo quanto ti dura, non sappiamo neanche dopo quanto si negativizza, non sappiamo se alcune popolazioni sono più protette di altre e altre migliaia di domande senza risposta, forse le donne muoiono meno degli uomini
e in tutto questo fanno uno studio per vedere se i bambini sono infettivi? e finalmente abbiamo una certezza
io a sto punto guarderei con maggiore attenzione alla siringa di candeggina del dott. trump

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 10:55
questa è una malattia dove non si conosce nulla , non abbiamo vaccino ne cura, nei casi in cui non muori non sappiamo quanto ti dura, non sappiamo neanche dopo quanto si negativizza, non sappiamo se alcune popolazioni sono più protette di altre e altre migliaia di domande senza risposta, forse le donne muoiono meno degli uomini
e in tutto questo fanno uno studio per vedere se i bambini sono infettivi? e finalmente abbiamo una certezza
io a sto punto guarderei con maggiore attenzione alla siringa di candeggina del dott. trump
da quel si è capito stanno facendo studi su un po tutte le categorie possibili, magari il fatto che nei bambini quanto meno la cosa sia blanda, attira l'attenzione anche di chi sta cercando una cura per tutti, a quel punto nello studio consideri un po tutti i fattori e come sempre quando studi un fenomeno a latere, possono uscire info utili anche per altre cose, tipo come riaprire le scuole e tutto ciò che vi è connesso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La mia opinione (non ne ho visto nessuno di quelli citati) e' che gli studi sui bambini siano come si dice, retrospective invece di prospective (scusate l'inglese, RG ha spiegato perche' si usa. Chi fa queste cose in Italia puo' tradurre, io incorrerei in sfonnoni)
E' anche una speranza, in realta'.
Cioe' potrebbero ripercorrere i passi di classi o gruppi di bambini sulla base di dati patologici dei loro genitori, positivita', sintomi ecc e quindi ricostruire con l'aiuto di modelli le possibili traiettorie prese o non prese dal virus sulla base di eventi gia' avvenuti e registrati sia dal punto di vista clinico che epidemiologico.
Mia congettura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 10:55

E soprattutto non si sanno i postumi che ti lascia anche quando sei guarito, specie per chi ha avuto la polmonite in forma molto grave

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo ragazzo ci azzecca sempre. Ho letto quasi tutto il primo, fra poco leggo il secondo. L'unico approccio intelligente, il piu' ovvio, quello ceh predichiamo dall'inizio (eh ma in corea so' diversi), ma seguito da pochi: vedere cosa accade altrove, capirlo e applicare regole di conseguenza.

https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-learning-how-to-dance-b8420170203e

https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-basic-dance-steps-everybody-can-follow-b3d216daa343

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: orchetto il 24 Apr 2020, 11:30
                                               da quel si è capito stanno facendo studi su un po tutte le categorie possibili, magari il fatto che nei bambini quanto meno la cosa sia blanda, attira l'attenzione anche di chi sta cercando una cura per tutti, a quel punto nello studio consideri un po tutti i fattori e come sempre quando studi un fenomeno a latere, possono uscire info utili anche per altre cose, tipo come riaprire le scuole e tutto ciò che vi è connesso
non vorrei apparire cagasotto, ma se domani la rivista di epidemiologia con l'impact factor più alto del pianeta pubblica un articolo che dice che i bambini sono quasi immuni, io il bimbo in età di asilo, se l'alternativa non è chiuderlo in una stanza buia, all'asilo non ce lo mando lo stesso e sconsiglierei di farlo a chi conosco
io ho un figlio alle elementari, se a settembre stiamo ancora a 100 infetti giorno nel lazio e  all'uscita non tiene la mascherina o le distanze, facile che gli faccio perdere l'anno

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Tarallo il 24 Apr 2020, 11:57
Questo ragazzo ci azzecca sempre. Ho letto quasi tutto il primo, fra poco leggo il secondo. L'unico approccio intelligente, il piu' ovvio, quello ceh predichiamo dall'inizio (eh ma in corea so' diversi), ma seguito da pochi: vedere cosa accade altrove, capirlo e applicare regole di conseguenza.

https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-learning-how-to-dance-b8420170203e

https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-basic-dance-steps-everybody-can-follow-b3d216daa343
molto interessante ma stiamo ancora a forse due metri forse meno forse di più, forse al chiuso si trasmette di più ancora di due metri pure se stai al capo opposto di una stanza grande, cosi non si può andare avanti ancora, servono tre metri? dicessero 3 metri punto e basta. Poi le ricerche che se canti va a un metro e se tossisci arrivi a due e mezzo, però forse si forse no, anche basta però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 12:20
non vorrei apparire cagasotto, ma se domani la rivista di epidemiologia con l'impact factor più alto del pianeta pubblica un articolo che dice che i bambini sono quasi immuni, io il bimbo in età di asilo, se l'alternativa non è chiuderlo in una stanza buia, all'asilo non ce lo mando lo stesso e sconsiglierei di farlo a chi conosco
io ho un figlio alle elementari, se a settembre stiamo ancora a 100 infetti giorno nel lazio e  all'uscita non tiene la mascherina o le distanze, facile che gli faccio perdere l'anno
le elementari sono scuola dell'obligo e sono un diritto dello studente, fai tu

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: orchetto il 24 Apr 2020, 12:24
le elementari sono scuola dell'obligo e sono un diritto dello studente, fai tu
ma scusa ci sono quelli che fanno le battaglie antivax, io in piena pandemia non posso tenermi il figlio a casa? ma come funziona? qui c'è chi si incazza perché non gli fanno uscire i figli e io se mi tengo il figlio a casa mi mandano i carabinieri?
credo di avere delle buone motivazioni, ma siamo in uno stato di diritto si va a processo e si vede chi ha ragione

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 12:20

appunto perché c´é paura (comprensibile) bisogna acquisire conoscenza. Da quanto ho capito, balleremo un bel pó, quindi occorre capire tutte le dinamiche.

Ieri leggevo (ma non ho approfondito) che metá delle morti pare sia avvenuta nelle case di riposo. Quindi sai che devi intervenire in quel campo...devi ripensare quella struttura sociale.

Per lo stesso motivo, si dovrebbe capire se ci sono stati tanti infetti nelle fabbriche x,y che producono z e q nella maniera p ed f...

Introdurre misure generiche di sicurezza a carico dei datori di lavoro o peggio del lavoratore stesso, servirebbe a poco perché ci sarebbero tante/troppe zone d´ombra a meno di voler mettere un poliziotto incorruttibile in ogni luogo di lavoro. Si parla dei bambini e della loro "incapacitá di attenersi alle norme igieniche"...io sono molto scettico sugli adulti in determinati contesti e non per motivi antropologici o culturali.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: cippolo il 24 Apr 2020, 10:36
Intanto oggi un autista Ama ci ha lasciato.  Lo conoscevo perché spesso di notte faceva servizio nella mia zona.  Lo chiamavano "chicco operativo" perché gli chiedevi qualsiasi cosa lui era pronto a darti una mano. 65 anni cazzo. Ciao Alberto R.I.P.
Un abbraccio forte. :((

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: RG-Lazio il 24 Apr 2020, 12:49
appunto perché c´é paura (comprensibile) bisogna acquisire conoscenza. Da quanto ho capito, balleremo un bel pó, quindi occorre capire tutte le dinamiche.

Ieri leggevo (ma non ho approfondito) che metá delle morti pare sia avvenuta nelle case di riposo. Quindi sai che devi intervenire in quel campo...devi ripensare quella struttura sociale.

Per lo stesso motivo, si dovrebbe capire se ci sono stati tanti infetti nelle fabbriche x,y che producono z e q nella maniera p ed f...

Introdurre misure generiche di sicurezza a carico dei datori di lavoro o peggio del lavoratore stesso, servirebbe a poco perché ci sarebbero tante/troppe zone d´ombra a meno di voler mettere un poliziotto incorruttibile in ogni luogo di lavoro. Si parla dei bambini e della loro "incapacitá di attenersi alle norme igieniche"...io sono molto scettico sugli adulti in determinati contesti e non per motivi antropologici o culturali.

Appunto  gli adulti ..

Oggi mia figliap è stata "comandata" a lavoro .

Niente mascherina . Niente guanti .

Fai da te ...

Ea il problema è uscire ed i runner

PS : lei ha risolto con mie mascherine e miei guanti .

E gli altri ? E dal 4 ?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
comunque mi sono informato, se vado dalla preside e gli dico che il figlio fa scuola a casa, mi danno il programma e fa un esame a fine anno
per cui niente carabinieri, processo e manco perde l'anno

RG abbiamo due diverse visioni del problema
io penso solo a spegnere l'incendio, tu vuoi conoscere l'incendio per poterci convivere fino al vaccino
il mio approccio sarebbe riaprire solo le regioni a infetti O per cui umbria, molise e forse basilicata
tutto il resto in quarantena e lavora solo chi è vitale (medici e poco altro) poi si riapre a infetti O, per cui la lombardia a 1000 infetti giorno con me riaprirebbe a ottobre
ovviamente nelle regioni liberate si entra solo dopo quarantena e se geolocalizzato
il cibo viene dato gratis e se si distrugge l'economia chi se ne frega
che poi per me le nazioni che non fanno così a settembre chiudono di nuovo o muoiono in base alla letalità della malattia che non si conosce per cui sarà una sorpresa

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 14:32
comunque mi sono informato, se vado dalla preside e gli dico che il figlio fa scuola a casa, mi danno il programma e fa un esame a fine anno

io penso solo a spegnere l'incendio, tu vuoi conoscere l'incendio per poterci convivere fino al vaccino
il mio approccio sarebbe riaprire solo le regioni a infetti O per cui umbria, molise e forse basilicata
tutto il resto in quarantena e lavora solo chi è vitale (medici e poco altro) poi si riapre a infetti O, per cui la lombardia a 1000 infetti giorno con me riaprirebbe a ottobre
ovviamente nelle regioni liberate si entra solo dopo quarantena e se geolocalizzato
che poi per me le nazioni che non fanno così a settembre chiudono di nuovo o muoiono in base alla letalità della malattia che non si conosce per cui sarà una sorpresa
che il cibo vada dato gratis con me sfondi una porta aperta ma non lo fanno

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 14:32

Tendo a pensarla come te, anche perché vedo davvero tanta confusione.
E quando c'è confusione bisogna semplificare al massimo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: orchetto il 24 Apr 2020, 15:13
                                               che il cibo vada dato gratis con me sfondi una porta aperta ma non lo fanno

Eppure sarebbe stato il modo più semplice. Forse troppo costoso.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.771
condivido le preoccupazioni di giovannidef. ho una figlia che fa la terza elementare, se a maggio questi geni che stanno in lombardia decidono di riaprire le scuole (per quanto geni voglio credere che non lo faranno) e la scuola non mi garantisce la certezza del distanziamento sociale (classe da 25, stanza che a memoria non mi pare adeguata allo scopo) francamente non la mando a scuola e poi mi mandassero pure a casa i servizi sociali che ne discutiamo.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
lo stato invece di dare i 600 euro o aiuti alle imprese compra cibo e lo fa distribuire, manco a fare la spesa manderei la gente
ovviamente ci aggiungo una bella patrimoniale, 10% dello stipendio da tutti i dipendenti che prendono i soldi dallo stato e tetto stipendio a 80.000 euro per un anno per tutti, malagò compreso
all'economia ci penso quando sto a zero contagi in tutta la penisola
forse però siamo andati fuori tema

Discussione precedente - Discussione successiva