coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

articolo molto bello, che analizza il ruolo degli asintomatici nei lavoratori nella sanità in UK.

queste le conclusioni.

In the absence of an efficacious vaccine, additional waves of COVID-19 are likely as social distancing rules are relaxed. Understanding how to limit hospital transmission will be vital in determining infection control policy, and retain its relevance when reliable serological testing becomes widely available. Our data suggest that the roll-out of screening programmes to include asymptomatic as well as symptomatic patient-facing staff should be a national and international priority. Our approach may also be of benefit in reducing transmission in other institutions, for example care-homes. Taken together, these measures will increase patient confidence and willingness to access healthcare services, benefiting both those with COVID-19 and non-COVID-19 disease.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Comunque guardandomi in giro ed avendo in questa fase 2 più interazioni umane mi sto rendendo conto che una quarantena diluita graduale spalmata su mesi e mesi con 2000 regole da tenere in considerazione, con la costante spada di damocle della chiusura di nuovo e della paura del contagio e della costante presunzione di essere malati invece che sani ci farà uscire pazzi, chi più chi meno, ma non ce ne renderemo neanche conto perchè il processo è graduale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Quello che succede in Lombardia è colpa degli allevamenti (cit.)

In.fame cr.minale ass.assino

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: carib il 13 Mag 2020, 17:39
Quello che succede in Lombardia è colpa degli allevamenti (cit.)

In.fame cr.minale ass.assino

Bonomi?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
non ho scritto nomi per evitare querele  :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non è la prima volta che se ne esce co sta cazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Oggi ho notato un aumento anomalo di casi in provincia di Rieti (+11).
Sapete a cosa è dovuto?

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Bonomi?

Non so chi sia Bonomi, ma lo aveva detto Bonometti (Presidente Assolombarda)
Str.on.zo

(e d'altronde, se girano da 2 mesi indagini farlocche e pseudo-accademiche che per farsi finanziare "ulteriori approfondimenti" descrivono il particolato come un autobus che trasporta il virus, mentre sul particolato hanno solo trovato RNA virale, allora Bonometti può ben dire "visto? avevo ragione".
Perché l'ammoniaca rilasciata massivamente dagli allevamenti è precursore di particolato secondario.
Ecco dove porta la confusione delle indagini farlocche: "è colpa del particolato", dunque liberi tutti per Fontana,Gallera e Bonometti nonostante il disastro lombardo, e nonostante il Veneto - che ha le stesse concentrazioni di nanoparticolato, ma quel disastro non l'ha avuto.
Ci aggiungo la Valle d'Aosta che ha la maggiore densita di contagi in rapporto alla popolazione, e l'Islanda che da tempo guida la classifica UE.
Come no: colpa del particolato. Ma andate a cagare
)

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: trax_2400 il 13 Mag 2020, 18:52
Sapete a cosa è dovuto?

Sarà stato il particolato. O gli allevamenti
:xx

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: trax_2400 il 13 Mag 2020, 18:52
Sapete a cosa è dovuto?

Sicuro che sia Rieti? Qui scrivono zero nuovi contagi...
https://corrieredirieti.corr.it/news/coronavirus/1608147/coronavirus-emergenza-rieti-asl-bollettino-13-maggio-zero-contagi-28-guariti-dove-sono-chi-sono.html

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Che qualcuno se la prenda con Bonomi, Bonometti o Bonomelli mi lascia indifferente, ma magari qualche volta potremmo anche prendercela con i veri responsabili di questo disastro.

https://www.worldwildlife.org/stories/why-we-must-close-high-risk-wildlife-markets?link=btn

La Cina ci fa veramente una figura di mierda. Nel XXI secolo 4 epidemie su 6 sono iniziate lì.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
https://heralditalia.it/zangrillo-su-coronavirus-non-si-dice-la-verita-situazione-negli-ospedali-e-unaltra-uid-4/
Sembra che le voci dissenzienti dal mainstream epidemio-virologico si facciano via via più  cospicue e forti e questo mi fa ben sperare.
Forza

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: tallondachille il 13 Mag 2020, 21:16
Volevo condividere con voi questo:
https://heralditalia.it/zangrillo-su-coronavirus-non-si-dice-la-verita-situazione-negli-ospedali-e-unaltra-uid-4/
Sembra che le voci dissenzienti dal mainstream epidemio-virologico si facciano via via più  cospicue e forti e questo mi fa ben sperare.
Forza
Beh sembrano buone notizie. Speriamo abbiano ragione! (I numeri continuerei a guardarli però).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: cartesio il 13 Mag 2020, 20:27
Che qualcuno se la prenda con Bonomi, Bonometti o Bonomelli mi lascia indifferente, ma magari qualche volta potremmo anche prendercela con i veri responsabili di questo disastro.

https://www.worldwildlife.org/stories/why-we-must-close-high-risk-wildlife-markets?link=btn

La Cina ci fa veramente una figura di mierda. Nel XXI secolo 4 epidemie su 6 sono iniziate lì.

La Cina è nettamente responsabile altro che figure di merda.
Dovrebbero pure pagare i cocci come quando si perde una guerra.
Hanno i soldi, bene che ripaghino i danni.
Ma sono discorsi inutili.

Contenuto sponsorizzato

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: cartesio il 13 Mag 2020, 20:27

Certo.
Anche se non penso che le responsabilità cinesi (e quelle dei tanti che hanno avuto ruolo e causa in tutto il mondo sommando errori ed orrori) rendano più accettabili quelle di Fontana e Bonometti per il disastro che abbiamo avuto qui in Lombardia.
Né il viceversa, ovvio.

L'una cosa non esclude l'altra. E le relative recriminazioni possono coesistere, la recriminazione è bene a fecondità ripetuta, e non è che spendendola su una casella del tavolo di gioco non possiamo usarla anche per l'altra

Al piacere di rileggerti

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.297
Coronavirus Lazio, test sierologici aperti a tutti. Costi a partire da 15,23 euro.
Ecco l'elenco dei laboratori (anche privati) autorizzati

Come anticipato dal nostro giornale è stata approvata dalla Regione Lazio la normativa per allargare al massimo la possibilità di sottoporsi al test per capire se si è venuti in contatto col Covid 19. E' a pagamento, il costo di riferimento è di 15,23 euro per i laboratori abilitati delle strutture pubbliche. Ma serve ricetta medica (bianca) e dovrà essere compilato un formulario molto dettagliato. Se il risultato rileva un sospetto, si fa il tampone a carico del Servizio sanitario nazionale

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/05/13/news/coronavirus_test_sierologici-256501546/

Discussione precedente - Discussione successiva