coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come fai a costringerle a fare un vaccino?
O a fermarsi a un semaforo rosso ?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Tarallo il 26 Mag 2020, 20:08
Come fai a costringerle a fare un vaccino?
O a fermarsi a un semaforo rosso ?
Aspetta, un vaccino è una cosa diversa, qui stiamo parlando di un analisi del sangue, se la fai rientrare nell'ambito della medicina del lavoro puoi metterlo in relazione al mansionario e di conseguenza ad una azione conoscitiva preventiva (il vaccino ti da la soluzione a prescindere è una cosa diversa), altrimenti se vai sulla categoria generica del cittadino credo che gli strumenti legali per costringere non li hai. Il semaforo rosso è un codice della strada, è altra cosa ancora.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutto è altra cosa, allora, che c'entra. Glielo fai fare perché glielo fai fare. Punto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
scommetto che in germania una cosa del genere avrebbe il 90% di adesioni...
tra l'altro manco si sognerebbero di fare i contatti al telefono...
dai è assurdo...
in un paese dove per 20 anni ogni giorno a ora di cena si è stati contattati da ogni serie di diavolerie telefoniche...
cosa pensavano di ottenere da sta buffonata?
la CRI al telefono...
incredibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Tarallo il 26 Mag 2020, 20:39
Tutto è altra cosa, allora, che c'entra. Glielo fai fare perché glielo fai fare. Punto.
con quali strumenti legali? io ho dei dubbi che cosi a campione non puoi obbligare

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
per ora è una indagine di screening e, come tale, non puoi obbligare nessuno a farla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hanno obbligato tutti a stare a casa per due mesi.

Il discorso però purtroppo è un altro. Con una leadership seria e rispettabile la gente il sangue se lo prenderebbe da sola col cacciavite. E basterebbe un appello fermo e accorato, con un sano sostegno di pene pecuniarie.
Qui invece è Jumanji.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193

La democrazia, le garanzie, i diritti dei cittadini.

Voi ve lo meritate, Matteo Salvini!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Le chiamate al telefono? Ma io e come me credo tanti altri ormai se vedo un numero che non è memorizzato o non conosco ma col cavolo che rispondo.
Per non dire di quello che parla l'articolo qua sotto, ma se è vero sarà mai possibile che uno costretto a una quarantena dai tempi indefiniti non può mettersi in malattia, ma che roba è?

Test sierologico covid Emilia Romagna, tante rinunce per non mettersi in ferie

Se si risulta positivi bisogna restare in isolamento e non andare al lavoro fino al tampone. Ma non è prevista la malattia

Bologna, 26 maggio 2020 – I test sierologici tra i privati non decollano. Non sono tante – in termini statistici - le aziende che hanno scelto di sottoporre i propri dipendenti allo screening né sono molti i privati che si sono imbarcati nella procedura per potere accedere a uno dei centri accreditati dalla Regione
Il perché è presto detto: chi risulta positivo agli anticorpi del covid-19 deve restare in quarantena in attesa del tampone che stabilisce se il virus è in atto o se la malattia è pregressa e già debellata. In questo lasso di tempo – che può dilatarsi per un tempo anche lungo – il lavoratore deve stare in isolamento e quindi non può andare a lavorare, ma non può nemmeno mettersi in malattia.
Al lavoratore, dunque, non resta dunque che 'bruciare' le ferie aspettando l'esito definitivo dell'indagine.

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/test-sierologico-covid-emilia-romagna-1.5167756

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: meanwhile il 26 Mag 2020, 23:33
Non siamo un paese serio, dai.
Le chiamate al telefono? Ma io e come me credo tanti altri ormai se vedo un numero che non è memorizzato o non conosco ma col cavolo che rispondo.
Per non dire di quello che parla l'articolo qua sotto, ma se è vero sarà mai possibile che uno costretto a una quarantena dai tempi indefiniti non può mettersi in malattia, ma che roba è?

Se si risulta positivi bisogna restare in isolamento e non andare al lavoro fino al tampone. Ma non è prevista la malattia

Bologna, 26 maggio 2020 – I test sierologici tra i privati non decollano. Non sono tante – in termini statistici - le aziende che hanno scelto di sottoporre i propri dipendenti allo screening né sono molti i privati che si sono imbarcati nella procedura per potere accedere a uno dei centri accreditati dalla Regione
Il perché è presto detto: chi risulta positivo agli anticorpi del covid-19 deve restare in quarantena in attesa del tampone che stabilisce se il virus è in atto o se la malattia è pregressa e già debellata. In questo lasso di tempo – che può dilatarsi per un tempo anche lungo – il lavoratore deve stare in isolamento e quindi non può andare a lavorare, ma non può nemmeno mettersi in malattia.
Al lavoratore, dunque, non resta dunque che 'bruciare' le ferie aspettando l'esito definitivo dell'indagine.

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/test-sierologico-covid-emilia-romagna-1.5167756
Questa è una barzelletta, non voglio crederci

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Infatti, è scandaloso che uno debba prendersi le ferie.ma ormai uno non si sorprende più di niente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A carte' vatte a fa na passeggiata che ora si può.

In un paese con una leadership ssemidecebte la gente il sangue se lo levava da solo col cacciavite. Basta spiegare le cose chiaramente, coinvolgerli, e certamente non costringerli alle ferie. In Nuova Zelanda la prima ministra è adorata e seguita perché ha gestito la cosa con qualità manageriali nel senso di gestione del team che sono risultate in grande consenso.
Poi se serve, nel contesto giusto certo non con le ferie obbligatorie, istituisci sanzioni per chi non lo fa. È una presa di sangue, non si deve donare il braccio sinistro.

Salvini. Ma mi faccia il piacere.

I paladini della libertà con 35000 morti.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: mr_steed il 26 Mag 2020, 19:46
Bari, troupe Rai aggredita mentre filma assembramenti sul lungomare. "Episodio inaccettabile".
La Federazione nazionale della Stampa italiana e l'Associazione della Stampa di Puglia esprimono in una nota "solidarietà al giornalista Giuseppe Di Tommaso e al suo operatore, aggrediti mentre stavano realizzando un servizio sugli assembramenti sul lungomare di Bari per la trasmissione Rai 'La vita in diretta' ". "Se tu mi riprendi ancora butto a mare te e il tizio con la telecamera. Non devi fare così", ha detto una persona che ha coperto con la mano l'obiettivo abbassandolo. "Un episodio inaccettabile - commentano Fnsi e Assostampa Puglia -. Purtroppo non l'unico in questi giorni successivi al lockdown che vedono, come sempre, in prima linea le giornaliste e i giornalisti italiani impegnati a raccontare ai cittadini cosa accade nelle loro città. Un diritto e un dovere, vale la pena ricordarlo, essenziale al funzionamento stesso della democrazia, già provata da questi mesi di libertà limitate per via dell'emergenza sanitaria". "Chiediamo alle istituzioni e alle forze dell'ordine - conclude il sindacato - di garantire ai cronisti, in tutta Italia, di poter lavorare in condizioni di sicurezza e di tutelarne l'incolumità. È inammissibile che, come raccontato dallo stesso Di Tommaso, chi sta svolgendo semplicemente il proprio lavoro debba essere addirittura preso a calci, come accaduto all'operatore, o strattonato, come denuncia il giornalista"

Scritta cosi é un po' strana.
Se io non voglio essere ripreso da una telecamera tu, giornalista, non puoi riprendermi.
E questo senza nessun accenno al ruolo di giornalista per "la vita in diretta".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Beh, anch'io se ricevessi una telefonata dalla croce rossa che mi propone un prelievo di sangue ci penserei due volte e chiederei di richiamare.
Non mi sembra strano che tanti abbiano preso tempo.
La procedura mi sembra alquanto strana e inadeguata per una cosa del genere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: meanwhile il 26 Mag 2020, 23:33
Non siamo un paese serio, dai.

Sicuro ?
Nel decreto Italia del 17 maggio pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale si dice chiaramente che la quarantena é considerata malattia.
https://www.pmi.it/impresa/normativa/327861/lavoro-quarantena-pagata-come-malattia.html

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il programma di testing and tracing, se mai lo volessero fare, andrebbe spiegato adeguatamente e i cittadini tranquillizzati. Certo se è caotico la gente non è sicura. Ma da qui a diventare no Vax ce ne passa.

Sono d'accordo sulle telecamere. Se io non voglio essere filmato tu te ne vai, oppure non ti lamentare se ti spacco la telecamera in testa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Bonnerone il 27 Mag 2020, 00:36
Questa è una barzelletta, non voglio crederci

Citazione di: italicbold il 27 Mag 2020, 07:53
Sicuro ?
Nel decreto Italia del 17 maggio pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale si dice chiaramente che la quarantena é considerata malattia.
https://www.pmi.it/impresa/normativa/327861/lavoro-quarantena-pagata-come-malattia.html

@italicbold, grazie per il link, io non sono sicuro di niente, il "Carlino" come lo chiamiamo dalle nostre parti e che Bonnerone sicuramente conosce bene è un giornale a forte connotazione locale e non sempre allineato alla "grande stampa", ma a quanto ne so non è ancora stato travolto dalla deriva della caccia alla fake-news, ho riportato perchè mi sembrava di interesse nel contesto, senza buttarsi nella prevedibile caciara del diritto alla libertà  :(

@Bonnerone, dato che hai avuto la sfiga di esserci finito dentro, facci sapere se puoi, in effetti è uno dei casi in cui sarei "felice di sbagliarmi"

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
non c'è bisogno de annà a in nuova zelanda...basta copiare la Merkel.
Ha parlato 3 volte dall' inizio dalla pandemia.
L'hanno ascoltata tutti e si sono messi pure a giocare a calcio.

Noi famo ride, davvero, il problema è che la gente comincia pure ad avere rabbia e fame.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Bisogna vedere se in Germania hanno avuto "autorevoli" personaggi che smentivano continuamente la realtà dei fatti e, se si, quanti gli hanno dato credito.

Qui abbiamo avuto politici e amministratori locali di fazioni opposte che hanno anteposto la propaganda e il facile consenso ad una gestione meditata della situazione.

Siti di giochini previsionali spacciati per fonti ufficiali "a dimostrazione" che i morti erano meno degli anni scorsi.

"Articoli" del sole24ore, giornale di Confindustria ma troppo spesso si dimentica, che affermano che i numeri sono bassi (autori del pezzo leghisti, stranamente...)

Presidente dell'Istituto Nazionale di Statistica che nel presentare i dati che i ricercatori dell'ente hanno prodotto si sente in diritto di buttare li una frase assolutamente fuori contesto paragonando i morti di quest'anno a quelli per malattie dell'apparato respiratorio dell'anno scorso (stranamente anche lui incaricato a presiedere l'Istat dalla Lega)

"Scienziati scomodi", "candidati a nobel", con centinaia di migliaia di followers che scrivono panzane e accuse che non aspettano altro di essere denunciati o diffidati per poter mettere la medaglietta di perseguitati in home page.

Sicuramente le Istituzioni potevano fare meglio e comunicare meglio, ma questi ciarlatani hanno fatto molti danni.
In Germania li hanno avuti?

Alla "gente" si danno polpette avvelenate e poi gli stessi che gliele hanno dato denunciano che la gente è confusa

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: meanwhile il 27 Mag 2020, 08:10
@italicbold, grazie per il link, io non sono sicuro di niente, il "Carlino" come lo chiamiamo dalle nostre parti e che Bonnerone sicuramente conosce bene è un giornale a forte connotazione locale e non sempre allineato alla "grande stampa", ma a quanto ne so non è ancora stato travolto dalla deriva della caccia alla fake-news, ho riportato perchè mi sembrava di interesse nel contesto, senza buttarsi nella prevedibile caciara del diritto alla libertà  :(

@Bonnerone, dato che hai avuto la sfiga di esserci finito dentro, facci sapere se puoi, in effetti è uno dei casi in cui sarei "felice di sbagliarmi"
Posso parlare per San Marino. Io e mia moglie eravamo in Smart working ed a me non hanno dato malattia a lei si ma solo perché ha detto che dal tugurio dove si sarebbe rinchiusa non poteva lavorare per mancanza di strumenti. Quindi non fatico a credere a quanto dice il Carlino

Discussione precedente - Discussione successiva